Tour Cuba: L'Avana, Trinidad, S.ta Clara e mare a Cayo S.ta Maria in 4*SUP - L'Avana - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Cuba, l'isola più grande dei Caraibi, i suoi meravigliosi contrasti e le sue spiagge meravigliose
  • Scoprire L'Avana, Santa Clara, Trinidad e Remedios e vivere le atmosfere cubane con un soggiorno in Casa Particolar
  • Proseguire con un soggiorno di relax a Cayo Santa Maria in hotel 4* Sup con trattamento All Inclusive

Lo scenario

Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti. E' l'isola delle meraviglie: scoprite il fascino della parte centrale ed occidentale dell’“Isla Grande” visitando L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Farete tappa poi a Santa Clara, una delle città più ricche di storia di Cuba, per poi partire verso Trinidad.
Visiterete Trinidad, il città museo dei Caraibi e Patrimonio dell'Umanità, caratterizzata da palazzi signorili, piazze, chiese e casasa particulares pitturate di fresco con colori accesi e avvolte da un tripudio di fiori che conservano il fascino e il passato della città. Remedios l'autentica Cuba, meno turistica, e più vera. La cittadina è caratterizzata da due chiese sulla piazza principali, una preserva alcune statue dal grande valore artistico.
Scoprirete anche Cayo Santa Maria, una delle più belle isolette dell'arcipelago cubano situata nella costa settentrionale della provincia di Villa Clara. Con questo viaggio unico potrete ammirare la cultura dell'isola, le sue tradizioni, le sue città principali e le sue spiagge da sogno.

Tour

L'offerta pensata per voi vi da la possibilità di scegliere tra tre soluzioni e durate di soggiorno:

10 notti:
2 notti a L'Avana + 1 notte a Santa Clara + 2 notti a Trinidad+ 1 notte a Remedios + 3 notti a Cayo Santa Maria + 1 notte a L’Avana
12 notti:
2 notti a L'Avana + 1 notte a Santa Clara + 2 notti a Trinidad+ 1 notte a Remedios + 5 notti a Cayo Santa Maria + 1 notte a L’Avana
14 notti:
2 notti a L'Avana + 1 notte a Santa Clara + 2 notti a Trinidad+ 1 notte a Remedios + 7 notti a Cayo Santa Maria + 1 notte a L’Avana

Tutte le offerte prevedono un'escursione di un'ora a L'Avana in auto tipica con guida parlante italiano per scoprire al meglio la città e 1 pranzo incluso.

Itinerario

1° Giorno. Italia / L’Avana
Partenza con volo di linea dall’Italia per L’Avana, capitale di Cuba. All’arrivo in aeroporto sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in tipica macchina d’epoca in casa particular.
L’Avana è la più grande città dei Caraibi e uno dei centri urbani più ricchi al mondo dal punto di vista culturale. La cultura è tanto apprezzata da essere celebrata, condivisa e goduta con esuberanza.
L’Avana è anche la città della musica e danza, un vero amore che si manifesta in strada al ritmo di salsa. Sarete travolti dai vivaci circoli del cinema, teatri, librerie e gallerie d’arte.
E per gli amanti del mare, la linea costiera lunga quasi 15 km e i reef corallini saranno la vostra meta.
Pernottamento in casa particular.

2° Giorno. L’Avana (colazione/pranzo)
Prima colazione ed inizio alle h. 9:00 della visita guidata con guida parlante italiano alla scoperta della città coloniale e moderna di L’Avana.
Visita alla zona più antica, L’Avana Vecchia, fondata nel 1515 e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO è un insieme di piazze, strade pittoresche in stile coloniale, castelli, cattedrali, palazzi e musei.
Passeggiando ammirerete la Plaza de Armas, chiamata così per gli eventi militari avvenuti alla fine del XV secolo e nota per il più grande mercato di libri usati; la Plaza de San Francisco, una delle più animate piazze dell’area; la Plaza Vieja, un tempo sede della ricca borghesia, che accoglie edifici e splendide colonne in stile liberty; la Plaza de la Catedral, la piazza più famosa della città per la sua ricchezza di storia ed arte; e il Templete, luogo leggendario della fondazione di L’Avana.
A seguire un giro di un’ora in macchina d’epoca alla scoperta di L’Avana moderna. Pranzo al Ristorante Private Paladar. Resto della giornata a vostra disposizione.
Pernottamento in casa particular.

3° Giorno. L’Avana / Santa Clara (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento verso Santa Clara, rinomata per esser la sede del mausoleo Che Guevara. Giornata libera a vostra disposizione per scoprire autonomamente la città.
Pernottamento in casa particular.

4°-5° Giorno. Santa Clara / Trinidad (colazione)
Prima colazione e partenza verso Trinidad. Giornata libera a vostra disposizione alla scoperta di Trinidad. Denominata la città museo di Cuba, fu fondata da Diego Velazquez de Cuéllar nel 1514 con il nome di Villa de la Santisima Trinidad. È una delle città meglio conservate in tutti i Caraibi, dall’epoca nella quale lo zucchero era il principale commercio in questi luoghi. Sono proprio i resti di quel periodo coloniale e schiavista ad essere la principale attrazione e il motivo stesso del prestigioso riconoscimento nel 1988 che l'UNESCO ha conferito alla città e a tutta l'area circostante più direttamente interessata alla coltivazione della canna da zucchero (la Valle de los Ingenios). Pernottamento in casa particular.

6° Giorno. Trinidad / Remedios (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento alle h. 9:00 a Remedios. Fondata originariamente sulla costa agli inizi del XVI secolo, fu spostata nell’entroterra, nella provincia di Santa Clara, a seguito di un incendio causato da un attacco pirata. Il suo piccolo centro storico accoglie la chiesa barocca di San Juan Batista che cela al suo interno singolari gioielli scultorei.
Giornata libera a vostra disposizione. Pernottamento in casa particular.

7°-9° (o 11° o 13°) Giorno. Remedios / Cayo Santa Maria (all inclusive)
Prima colazione e partenza alle h. 9:00 verso Cayo Santa Maria, una piccola isola situata nella Baia di Buenavista nell’arcipelago caraibico di Jardines del Rey.
Conosciuta per le sue splendide spiagge e caratterizzate da più di 13 km di sabbia bianca, dal colore cristallino delle sue acque e dalla varietà di flora e fauna, quest’area è stata dichiarata dall’UNESCO Riserva della Biosfera. L’atmosfera paradisiaca del paesaggio circostante si rispecchia perfettamente nel resort, pensato per chi desidera trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere e del relax.
Pasti e pernottamento in hotel.

10° (o 12° o 14°) Giorno. Cayo Santa Maria / L’Avana (colazione)
Prima colazione e trasferimento a L’Avana. Giornata libera a vostra disposizione.
Pernottamento in casa particular.

11° (o 13° o 15°) Giorno. L’Avana / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in tipica macchina d’epoca in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

Alberghi previsti durante il tour

L'Avana, Santa Clara e Trinidad  - Casa Particular in camera Standard con trattamento di Prima Colazione
Cayo Santa Maria -
Warwick Hotel 4*Sup in camera Standard con trattamento di All Inclusive

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

L'Avana, Santa Clara, Trinidad e Remedios - Casa Particular

L'Avana, Santa Clara, Trinidad e Remedios - Casa Particular
Una soluzione unica nel suo genere che vi farà apprezzare una delle destinazioni più affascinanti al mondo da una prospettiva del tutto singolare, quella di chi ci vive tutti i giorni! Alloggerete, infatti, presso case private degli abitanti de L’Avana, di Santa Clara, di Trinidad e Remedios le cosiddette “le casas particulares”.
Si tratta di una soluzione che vi permetterà di alloggiare insieme ad una famiglia cubana e, quindi, di entrare in stretto contatto con la cultura locale. Un’esperienza imperdibile!

Camere
La sistemazione prevista è in camera Standard, dotate di bagno privato all'interno della casa. Camere minimali che rispecchiano appieno l'identità tipica cubana.

Ristorazione
Il trattamento previsto è di Prima Colazione

Cayo Santa Maria - Warwick Hotel 4* Sup

Cayo Santa Maria - Warwick Hotel 4* Sup
Situato nell'arcipelago del Jardines del Rey - parte della Riserva della Biosfera Buenavista protetta dall'UNESCO - il Warwick Cayo Santa Maria Resort 4*Sup è idealmente situato tra 26 ettari di lussureggianti giardini tropicali, con affaccio sullo scintillante Mar dei Caraibi. Le sistemazioni a 4*Sup della struttura, i suoi servizi di alta qualità e i suoi comfort esclusivi si combinano perfettamente con il panorama di sole, spiagge bianche e mare cristallino, per offrirvi una vacanza indimenticabile a Cuba. Il resort dispone di 7 ristoranti e 7 bar, propone intrattenimento serale per grandi e bambini, piscine, campi da tennis, e numerose attività in spiaggia e sport acquatici.

Camere
Vi rilasserete in splendide Camere Standard, tutte caratterizzate da un arredamento contemporaneo,  colori vivaci e servizi moderni, per offrirvi il massimo del comfort e della tranquillità.

Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.

Il trattamento di All Inclusive comprende:
- Colazione, pranzo e cena
- Illimitate bevande alcoliche e non (24h)
- Snack (24h)
- Attività quotidiane
- Sport acquatici non motorizzati
- Intrattenimento serale

Trasferimenti inclusi:

- Trasferimenti da/per aeroporto di L’Avana in macchina d'epoca
- Trasferimenti privati da L’Avana a Santa Clara, da Santa Clara a Trinidad, da Trinidad a Remedios, da Remedios a Cayo Santa Maria
- Trasferimenti collettivi da Cayo Santa Maria a L'Avana

Operativo voli

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia.

Visto d’ingresso: Necessario. Verificare nel dettaglio della quota se incluso.
Quando non incluso è possibile ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia.

A decorrere dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori, stranieri e cubani residenti all’estero, al momento dell’ingresso nel Paese, devono obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull’Isola.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

N.B: In caso di scelta di un volo con scalo in USA il cliente dovrà essere in possesso dell'ESTA.
A partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma ""Viaggio senza Visto"" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Si consiglia di compilare il modulo ESTA non meno di 72 ore prima della partenza. Per dettagli ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle formalità amministrative, il sito ufficiale ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it e il sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Cuba: L'Avana, Trinidad, S.ta Clara e mare a Cayo S.ta Maria in 4*SUP