
Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Recensioni dei Soci —
Punteggio medio
7,4/10
Le recensioni dei nostri Clienti, una garanzia di fiducia
Le recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri Soci al ritorno dal loro viaggio.
Al fine di avere una visione pertinente del vostro prossimo viaggio, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi.
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Scopri di più
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Valutazione (basata su 35 recensioni)
Eccellente
12
Ottimo
14
Medio
5
Mediocre
4
Dettaglio per categoria
Organizzazione del viaggio
7,8
Hotels
7,8
Trasporti
7,4
Guide
7,4
Visite
7
Rapporto qualità / prezzo
7,4
35 clienti hanno dato il loro voto
I nostri Soci italiani non hanno lasciato commenti su questo viaggio. Se lo desideri puoi prendere visione delle recensioni dei nostri Clienti internazionali. Saranno tradotti automaticamente in modo da facilitarne la comprensione.
Nota
5,4
Cosa ho apprezzato
Giardiniere, spiaggia, hotel Trinidad
Cosa non ho apprezzato
Evitate assolutamente L'Avana, povertà, impossibile muoversi senza essere fermati dai mendicanti, truffe ovunque. Taxi privato che si ferma per prendere i familiari perché il sistema di trasporto è assente. Negli hotel non c'è quasi nessuna scelta di cibo Tu paghi una Coca-Cola e noi ti portiamo una sottomarca.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
La località e gli alberghi.
Cosa non ho apprezzato
Compagnia aerea ai limiti dell’accettabile, ma forse neanche quello, basti sapere che ho richiesto il pasto speciale senza allergeni e al ritorno mi hanno lasciato senza un pasto su 2 previsti perché la colazione senza allergeni non è prevista. Ho scoperto che AF prevede che sia il cliente ad adattarsi a loro e non viceversa. Spero di non viaggiare più con questa compagnia.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
l'organizzazione e la puntualità dei transfer
Cosa non ho apprezzato
la ristorazione principalmente
l'hotel melia Avana un po' datato, aria condizionata nelle camere non adeguata, ottima la colazione
melia trinidad OTTIMO, nuova costruzione ottimi servizi
melia Caya Santa Maria, da ristrutturate, la ristorazione pessima, ottimo il servizio del personale gentile
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,8
Cosa ho apprezzato
Gli hotel a L'Avana e Trinidad erano fantastici, molto confortevoli, puliti, personale gradevole, accogliente e gentile, MA quello a Playa Santa Maria, il Melia Paradisus Los Cayos, non era affatto così. Per un 5 stelle è molto deludente, un 3 stelle è meglio. Molti bagni pubblici fuori uso, nella parte Royale Service, senza servizi igienici e cambio asciugamani disponibili, bisogna andare in un'altra zona. Le piscine non vengono pulite (rete non passata per rimuovere lo sporco), piatti e bicchieri salati lasciati dai clienti e non ritirati dal personale. Alcuni membri del personale non sorridono davvero, no ciao, no grazie. Il buffet è limitato ma abbastanza commestibile, comprendiamo le preoccupazioni derivanti dall'embargo. Complesso bello e grande ma manca di manutenzione.
Cosa non ho apprezzato
Nell'area pubblica ci sono molti bagni fuori servizio, lo sciacquone continua, niente più carta igienica. Le piscine non vengono pulite regolarmente, non vengono utilizzate le reti per rimuovere lo sporco. Poiché non c'è abbastanza acqua nelle piscine, queste non vengono filtrate. A volte al buffet c'erano cibi che erano finiti o girati a causa del caldo.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Manghi e ananas
Cosa non ho apprezzato
I ristoranti alla carta non sono eccezionali in termini di menù, poche varietà, contesto anche ecologico, quindi non siate esigenti a questo livello. Tanto sale, il pesce idem... Nemmeno una volta dall'aragosta
Nota
9,8
Cosa ho apprezzato
Abbiamo già visitato Cuba e amiamo il paese, la gente, il paesaggio
Cosa non ho apprezzato
Non mi è piaciuto dover dire ad hotel, trasporti, guide che siamo un gruppo di 6 persone e non 5 poiché i documenti non sono stati aggiornati nel dicembre 2023. Dovendo anche dire agli hotel che avevamo un passeggero senza glutine
Nota
10
Cosa ho apprezzato
L'assistenza e disponibilità degli agenti voyage privé nelle tre località ,
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
6,2
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Hotel a cayo santa Maria con manutenzione carente, nella prima camera non funzionava acqua calda, arredi sporchi e riparati malamente. Non è un 5 stelle.
In generale La ristorazione è gravemente insufficiente: materie prime di bassa qualità, sempre le stesse e cucinate in modo approssimativo in tutti gli hotel. A capo santa Maria la situazione è addirittura peggiorata.
Rapporto qualità prezzo sfavorevole.
Nota
8,2
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Un disastro di viaggio. Avevamo un itinerario concordato e il viaggio privato lo ha cambiato completamente senza comunicarlo, non avevamo una stanza in una delle destinazioni, dovevamo pagare le persone perché chiamassero gli hotel. Abbiamo sprecato ore di viaggio cercando di sistemare tutto e Voyage Privé ha solo trovato delle scuse. Abbiamo noleggiato un viaggio organizzato ed è stato tutto un disastro. Stress, maggiori spese, ansia... ecco cosa ci ha regalato Voyage Privé. Presenteremo un reclamo e chiederemo un risarcimento. Hanno rovinato momenti preziosi della luna di miele.
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Un viaggio molto bello per conoscere il paese. Gli alberghi sono ben attrezzati.
Cosa non ho apprezzato
L'hotel a L'Avana è un po' più lontano dal centro, ma dispone di una navetta regolare. Mancano alcune informazioni, ad esempio per quanto riguarda i cambi.
Nota
5
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Esperienza TERRIBILE. Voyage prive collabora con l'agenzia di viaggi locale meno professionale. Si sono verificati molti incidenti, che hanno provocato mancanza di comunicazione, atteggiamento estremamente scortese e aggressivo, attesa per ore per essere ritirati senza risposta e infine trasporto organizzato individualmente e costi aggiuntivi. Quel che è peggio è che la questione è stata segnalata a Voyage Prive e loro hanno scelto di ignorarla. Non lo consiglio. Il posto è bellissimo, ma i trasferimenti e le cure a Cuba devono essere gestiti diversamente.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
La fornitura di hotel e l'intera organizzazione di questo viaggio. Nessuna nota falsa.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Aggiornamenti.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Ho apprezzato la struttura del tour che ha toccato i tre punti di mio interesse
Cosa non ho apprezzato
In città come l'Havana e Trinidad sarebbe stato bello essere in una struttura che rispettasse maggiormente l'architettura locale. Avrei preverito delle Case Particular di charme. Non ha senso andare all'Havana o Trinidad e soggiornare in un Hotel Melià. Non respiri l'atmosfera locale. Putroppo quando ho prenotato non avevate quella opzione.
In ogni caso gli Hotel all'Havana e Trinidad erano delle strutture dignitose. Bello quello di Trinidad. Il Melià di Santa Maria invece un po' vecchiotto e pessimo nei servizi e nel personale. Ho però moto apprezzato lo spettacolo dei ballerini (molto bravi).
Nota
8,2
Cosa ho apprezzato
L'hotel a Trinidad era fantastico, abbastanza nuovo e il servizio era cordiale.
Cosa non ho apprezzato
L'hotel Meliá Cohiba a L'Avana dispone di camere un po' vintage ma la colazione era buona. L'hotel Paradisus Los Cayos non era all'altezza degli standard a 5 stelle. Tutto non era funzionale, l'hotel è degradato e non ben mantenuto. Anche il servizio non è amichevole, i piatti sono simili in tutti i diversi ristoranti.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Questo viaggio è stato fantastico per me e mio marito, servizio perfetto a tutti i livelli, lo consiglio vivamente, ne conserveremo un bellissimo ricordo. hotel di lusso servizio in camera impeccabile personale attento i nostri ottimi corrispondenti ringraziamo Daniela all'Avana per tutti i suoi buoni consigli così come Alfredo e Alex senza dimenticare David il nostro autista per la visita all'Avana a bordo della sua superba macchina decappottabile, un grande ringraziamento a loro.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
6,8
Cosa ho apprezzato
Sul posto le “guide” (che non sono accompagnatori ma referenti logistici) sono poco efficaci e scaricano la responsabilità: nessuno è responsabile di nulla e le loro istruzioni sono molto molto approssimative. Quello di Trinidad non l'abbiamo mai visto e l'autista ci ha lasciato all'indirizzo sbagliato (il taxi costa € 25 per correggere). L'hotel Trinidad era molto lontano dalla città (quindi taxi per arrivarci). Per il resto i 3 hotel erano impeccabili e il personale molto cordiale.
Cosa non ho apprezzato
Costi aggiuntivi imprevisti (vedi sopra) La quasi assenza di contenuti culturali (ma ci siamo riusciti, a un costo aggiuntivo...) Il personale è molto gentile, ma inattivo, impegnato in compiti inutili e che si aspetta numerosi consigli. La mancanza di comunicazione da parte dei referenti (eccetto a Cayo Santa María dove Alex è stato abbastanza efficiente) Noi non avevamo (a differenza di altri turisti) alcun voucher, il che ci ha causato qualche problema/trattativa con le autorità che erano molto pignoli riguardo ai documenti da presentare… Ho chiesto più volte a VoyagesPrive di ottenere la tessera turistica per poi sentirmi dire dopo un mese che non era stata presa in carico (contrariamente a quanto indicato sul sito dell'ambasciata): quindi un viaggio catastrofico pochi giorni prima della partenza all'ambasciata cubana di Bruxelles (300 km e 65 € dopo…). Assenza di voucher: scopriamo dove alloggiamo solo quando la navetta/taxi ci lascia lì..
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il viaggio in generale, assistenza reattiva in loco
Cosa non ho apprezzato
Non molto, a parte il basso risarcimento in caso di problemi
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il supporto e il flusso del viaggio sono stati ben coordinati
Cosa non ho apprezzato
Gli standard a 5 stelle non sono gli stessi ovunque. Secondo me al “nuovo” albergo di Santa Maria non si potevano dare 5 stelle. I difetti strutturali non verranno riparati. Alcuni servizi igienici non erano funzionanti.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Hotel Melià Cohiba, L'Avana: hotel a 5 stelle, idealmente situato vicino al famoso Malecón, che offre un servizio navetta GRATUITO per il centro storico dell'Avana. Ottima colazione varia. Piacevole piscina con teli da bagno gratuiti. Camera spaziosa. Melià Peninsula Hotel, Trinidad: un hotel che merita le sue 5 stelle, tutto perfetto. Buffet e ristorante con cibo vario ed eccellente, personale disponibile e cordiale. Camera spaziosa, pulita e moderna. Hotel Melià Paradisus Los Cayos: spiaggia e acqua magnifiche. Camera spaziosa.
Cosa non ho apprezzato
Hotel Melia Cohiba, L'Avana: non cambiate soldi in hotel (100 euro per 13.000), mentre se pagate in euro o dollari avrete il doppio del valore fuori dall'hotel (nei ristoranti, per esempio). Peccato che la loro tabaccheria fosse chiusa, avremmo voluto comprare i sigari. Melià Peninsula Hotel, Trinidad: L'unico inconveniente è la spiaggia sabbiosa e rocciosa, quindi non pianificare una vacanza al mare. Hotel Melià Paradisus Los Cayos: un hotel che merita al massimo 3 stelle a causa del deterioramento delle sue infrastrutture. Mancanza di pulizia nelle aree comuni: abbiamo avuto scarafaggi in camera per 3 notti. Ristoranti à la carte che non lo sono, solo 2 menù tra cui scegliere. Cibo presente, ma non caro o troppo salato, pasta e riso scotti, sempre la stessa cosa. Le sdraio e gli ombrelloni sono quasi tutti rotti e dobbiamo montarli noi. Non lo consiglio!
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Gli alberghi, il circuito. Colazione all'Avana e personale eccellente. Catering a Trinidad con una menzione speciale per il direttore dell'hotel. La posizione dell'hotel Cayo Santa Maria, la sua spiaggia con una menzione speciale per il nostro gentile maggiordomo.
Cosa non ho apprezzato
Hotel Cayo Santa Maria: Il restauro catastrofico rispetto agli hotel dell'Avana e di Trinidad. L'accoglienza all'arrivo con l'assenza della nostra prenotazione della camera e del concierge.
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
La città di Trinidad e l'hotel Trinidad
Cosa non ho apprezzato
-Il problema di inviare un visto inviato nel paese sbagliato e ci ha costretto a prendere urgentemente delle alternative. - sarebbe stato importante informarci che dovevamo portare del denaro a Cuba e spiegare come funziona questo complicato sistema finanziario La posizione dell'hotel a L'Avana (troppo lontano dal centro)
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Il paese è magnifico e i cubani sono molto affettuosi.
Cosa non ho apprezzato
L'hotel a L'Avana è un po' fuori dal centro
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Dopo più di 4 ore di guida, dover aspettare 1h30 a Trinidad per prendere possesso della nostra camera Non ho apprezzato il buffet della colazione con poca varietà, soprattutto a Cayo
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
visita all Avana interessante e caratteristica Trinidad molto piacevole, notevole l'albergo a Trinidad per struttura nuovissima personale e pulizia,
ottimi i servizi comuni
Cosa non ho apprezzato
cayo Santa Maria albergo Melia PAradisus los cayos poco pulito carente di prodotti primari tipo il pane animazione deludente.
la bellezza del mare ha attutito le cose negative della struttura
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Grossi problemi con Alfredo Trinidad, una sola escursione per 2 escursioni pagate, rifiuto di permetterci questa escursione il primo giorno del nostro soggiorno, d'altra parte la guida della nostra escursione (l'unica, il secondo giorno è stata molto buona.
Cosa non ho apprezzato
Alfredo, assente, non risponde alle nostre email ed è antipatico quando finalmente lo troviamo
Nota
10
Cosa ho apprezzato
La diversità dei luoghi scelti da Voyage Privé. La formula “libertà” in cui abbiamo potuto visitare secondo i nostri ritmi. Soggiornare più notti in ciascuna località. La qualità degli hotel. “Adult Only” e i suoi servizi.
Cosa non ho apprezzato
Ci sarebbe piaciuto un hotel un po' più vicino al centro dell'Avana per una serata fuori.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Cibo dell'hotel estremamente deludente. A questo prezzo non è normale
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Gli hotel sono tutti molto lontani dalla città ed è un peccato visitarla
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Tour operator adorabili in ogni località. Paese meraviglioso e gente cordiale e amichevole.
Cosa non ho apprezzato
La comunicazione con Voyage Prive prima, durante e dopo è stata un disastro. Il tuo team di assistenza clienti non ha alcuna sensibilità o senso di urgenza. Le risposte impiegavano un'eternità e non risolvevano mai il problema reale. Alcuni messaggi sono stati completamente ignorati. Per quanto riguarda Cuba stessa: è impossibile vivere un'esperienza a 5 stelle o addirittura a 3 stelle in un paese comunista. E Voyage Prive deve ai propri clienti spiegarlo in anticipo e non pubblicizzarlo come tale. Gli hotel a 5 stelle non avevano opzioni vegetariane e quindi eravamo sempre affamati, spesso avevano anche interruzioni di elettricità e attività cancellate. Il peggio è stato quando abbiamo avuto una terribile emergenza a casa e abbiamo dovuto organizzare un volo di ritorno. L'hotel a Trinidad non aveva linea telefonica!!! E, peggio di tutto, il personale non ha fatto nulla per aiutarci. Avrebbero potuto portarci al telefono più vicino, avrebbero potuto offrirci i loro telefoni… qualsiasi cosa! Invece ci guardavano come se fossimo matti, senza empatia e senza l'auto del cliente di base
Nota
6,4
Cosa ho apprezzato
il paese, le persone incontrate, il cambio di scenario
Cosa non ho apprezzato
Arrivi in albergo e non ti aspettano perché la tua prenotazione non c'è e l'agenzia non ti ha mai inviato i voucher nonostante siano stati richiesti più volte. Vedi anche l'osservazione transferista. Per quanto riguarda il servizio clienti... se ne lava le mani.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il viaggio in una vecchia macchina americana, l'accoglienza e la gentilezza del personale dell'hotel
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Trinidad è stata la parte migliore del viaggio, in termini di posizione, hotel, alloggio, cibo e atmosfera.
Cosa non ho apprezzato
Il Melia Paradisus a Cayo Santa Maria è stato deludente in termini di hotel, servizio, cibo, sistemazione e atmosfera generale. L'hotel era squallido e non si sentiva amato. La maggior parte del personale era adorabile, ma alcuni erano infelici, distaccati e demotivati. Il Melia Cohiba a L'Avana era lontano dal centro dell'Avana e la colazione a buffet era scarsa. Entrambi abbiamo avuto un'intossicazione alimentare durante il nostro ultimo giorno dal buffet.
Nota
2,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
vedi reclamo inviato... e ancora nessuna risposta
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
2,6
Cosa ho apprezzato
La cultura di Cuba, la spiaggia e il mare a Santa Coya
Cosa non ho apprezzato
Il viaggio con la vecchia macchina all'Avana per un'ora ti dà il tempo di non fare nulla! La distanza tra L'Avana, Trinidad e Cayo è di circa 400 km ciascuna, quindi perdi un giorno sulla strada, minimo 5 ore e le strade sono orribili! A Cuba non c'è benzina quindi è una fortuna arrivare dove vuoi! Ho dovuto pagare 400 euro in più per organizzare il trasporto privato perché non avevo voglia di 5 ore sull'autobus. L'ultimo hotel a Santa Cayo era disgustoso e sporco, i mobili erano vecchi e il cibo era disgustoso! Non penso che qualcuno debba percorrere 1000 km in 10 giorni per rimanere deluso da questo livello! A L'Avana è inclusa solo la colazione, ma mangiare fuori è un'avventura, così come il cibo in hotel è vecchio di 1 settimana! Consiglierei al tuo agente di viaggiare su questo itinerario! Non offrirei a nessuno questo viaggio soprattutto perché è stato venduto come un tour fantastico! Ho delle foto dell'orribile hotel a Cayo Santa Maria. Non consiglierei a nessuno questo viaggio

Cuba / L'AvanaGran Muthu Habana 5* e Grand Aston Varadero 5*
A partire da € 390

Cuba / L'AvanaTour in libertà: Le meraviglie di Cuba
A partire da € 437

Regno Unito / Londra
A partire da € 92

Emirati Arabi Uniti / Mauritius
Fino a -58%

Repubblica Dominicana / Cap Cana
Fino a -80%

Italia / Otranto
A partire da € 105
Soggiorni Cuba
Soggiorni Caraibi
Le nostre offerte a L'Avana