Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Recensioni dei Soci —
Punteggio medio
7,6/10
Le recensioni dei nostri Clienti, una garanzia di fiducia
Le recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri Soci al ritorno dal loro viaggio.
Al fine di avere una visione pertinente del vostro prossimo viaggio, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi.
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Scopri di più
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Valutazione (basata su 18 recensioni)
Eccellente
4
Ottimo
10
Medio
3
Mediocre
1
Dettaglio per categoria
Organizzazione del viaggio
8,2
Hotels
8,2
Trasporti
7
Guide
7,6
Visite
7,2
Rapporto qualità / prezzo
7,8
18 clienti hanno dato il loro voto
I nostri Soci italiani non hanno lasciato commenti su questo viaggio. Se lo desideri puoi prendere visione delle recensioni dei nostri Clienti internazionali. Saranno tradotti automaticamente in modo da facilitarne la comprensione.
Nota
9,8
Cosa ho apprezzato
Ho apprezzato i contatti in ogni città e il monitoraggio delle guide, la loro disponibilità e consigli...
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
IO
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Probabilmente a causa del Paese e della sua situazione politica, molti prodotti in determinati periodi non erano disponibili. (es: burro a colazione)
Nota
7
Cosa ho apprezzato
3 degli hotel più belli di Cuba. L'itinerario è perfetto. Tuttavia, l'agenzia del punto d'incontro non era affatto affidabile. Siamo stati dimenticati due volte!! 1 volta per un trasferimento (hotel L'Avana-> hotel Trinidad), 1 volta per un'escursione (Caburni).
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Bellissimi hotel, viaggio ben organizzato, itinerario interessante. Tour dell'Avana con auto d'epoca. Non avevamo le valigie e il personale dell'hotel ci ha aiutato a cercare di ottenere informazioni dall'aeroporto e dal corrispondente locale (punto di incontro)
Cosa non ho apprezzato
Compagnia Air France. Mancanza di informazioni per le nostre valigie.
Nota
6,6
Cosa ho apprezzato
L'Avana!! straordinario mix arrivo in una vecchia macchina americana, arriviamo siamo subito dentro!!Hotel Royalton Havana molto buono. Trinidad, la città più autentica, racconta anche la storia della schiavitù, della piantagione di canna da zucchero e della sua produzione, visita alla cascata della foresta pluviale, nuoto. Le acque cristalline dell'Atlantico a Cayo Santa Maria. Servizio umano all'hotel Melia Cayo Santa Maria
Cosa non ho apprezzato
La camera dell'hotel Melia Cayo Santa Maria non è un hotel a 5 stelle, necessita di importanti lavori di ristrutturazione (dettagli già comunicati con il nostro reclamo), tuttavia il sito è superbo. Hotel Trinidad la Popa, gestione internet intermittente dei codici richiesta 3 volte al giorno. Carta di accesso alla stanza smagnetizzata 4 volte al giorno. Qualità della colazione anche se servita al tavolo, poca scelta.. Cibo non molto diversificato al Melia Cayo Santa Maria anche se le bevande e il bar erano molto buoni..
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Le guide parlavano molto bene il francese. Paesaggi e cornici molto carini. Cubani molto gentili e paese molto sicuro.
Cosa non ho apprezzato
- il personale dell'hotel spesso non parlava né inglese né francese (peccato per un 5*) - i visti sono stati rilasciati a nostre spese a seguito di un tuo errore - il trasporto per l'escursione a Cayo Blanco non è mai arrivato! - l'autista dell'autobus per il ritorno all'Avana ha fatto una deviazione verso un punto ristoro dell'autostrada dove abbiamo perso un'ora affinché il signor si intascasse la commissione sul pasto dei turisti messicani che erano sul nostro stesso autobus! Utilizziamo un'agenzia di viaggi per evitare questo tipo di inconvenienti. Grazie per averlo preso in considerazione. - il taxi dall'Avana all'aeroporto non è mai venuto a prenderci. Abbiamo dovuto pagare questo trasporto a nostre spese!
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
2
Cosa ho apprezzato
La popolazione locale, i paesaggi
Cosa non ho apprezzato
Servizio clienti di viaggi privati inesistente. Numeri di emergenza che non rispondono. Mancato rispetto dei benefici. I viaggi privati si affidano ai fornitori di servizi locali e si sollevano da qualsiasi problema. Servizi di trasporto non onorati, prenotazioni alberghiere non conformi (una camera su due prenotata), fornitori di servizi assenti all'appuntamento mentre il nostro soggiorno non è terminato. Insomma, più che goderci il soggiorno, spetta a noi gestire questi servizi dimenticati e negoziare con gli hotel.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
alberghi
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
I paesaggi, il cambio di scenario, l'atmosfera cubana in generale, le spiagge, l'incontro con altri tour operator che hanno fatto lo stesso viaggio
Cosa non ho apprezzato
Si avverte il periodo critico che sta attraversando questo Paese, mancanza di beni di prima necessità. L'alto costo di qualsiasi servizio negli hotel.
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Ottima guida ai vinales (julio) Ottima guida a Santa Clara (Santiago)
Cosa non ho apprezzato
Ristorante catastrofico
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Royalton Habana stanza sporca e lenzuola non cambiate, il corpo si fonde nelle lenzuola / Melia Buena Vista piena di cimici nel legno della terrazza del bar
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
La selezione di hotel è molto buona, in particolare il Roaylton Havana Paseo del Prado e il Melia Buenvista a Cayo Santa Maria. I trasferimenti e le scelte di vecchie auto all'Avana sono state molto rispettate.
Cosa non ho apprezzato
Il soggiorno di 3 notti a Trinidad è esagerato perché la città presenta ben poco interesse. Il tour della città può essere fatto in 40 minuti. I dintorni di Trinidad non sono affatto interessanti. La città di Trinidad è molto pericolosa per i turisti europei. Abbiamo subito attacchi verbali e sessisti da parte della gente del posto mentre camminavamo in centro. Ho contattato la reception dell'Hotel Mystique la Popa per prendere un taxi per poter visitare Topes de Collantes, che si è rivelato essere il taxi dei truffatori, che ci hanno estorto la somma maggiore di quella pattuita in albergo. Al ritorno da Topes de Collantes il noto tassista di Mystique la Popa ci ha lasciato fuori città vicino a una discarica e non ci ha riportato in albergo. Vi consiglio di modificare l'itinerario del circuito lasciando al massimo una notte a Trinidad e aggiungendo la visita di Cienfuegos e di altre località.
Soggiorni Cuba
Soggiorni Caraibi
Le nostre offerte a L'Avana