
Approvato dai nostri esperti —
- Scopri i magnifici paesaggi della Croazia con un tour di 7 notti intorno alle sue più belle città, isole e parchi nazionali
- Gli hotel 4* selezionati per voi con prima colazione inclusa
- L'ingresso ai meravigliosi Laghi di Plitvice e i tour delle città di Zagabria, Hvar e Spalato inclusi in tutte le offerte
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 7 notti/8 giorni alla scoperta delle bellezze della Croazia e delle sue isole. Iniziate il viaggio a Zagabria, la città più grande della Croazia, con molti parchi verdi e cortili affascinanti. La prossima tappa è Spalato, dove visiteretei i sensazionali laghi di Plitvice e scoprirete la scena gastronomica della città.
Trascorrete una giornata passeggiando per le strade della scintillante città costiera di Hvar, prima di prendere una barca per Korcula, sede di una delle città medievali meglio conservate. Il vostro soggiorno si concluderà a Dubrovnik, dove potrete ammirare l'antica città murata e la caratteristica Città Vecchia.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Zagabria
Giorno 2: Zagabria
Giorno 3: Spalato
Giorno 4: Spalato - Hvar
Giorno 5: Hvar
Giorno 6: Hvar - Korcula
Giorno 7: Korcula - Dubrovnik
Giorno 8: Dubrovnik e fine dell'itinerario
Le tappe del vostro viaggio —
GIORNO 1: ZAGABRIA
Arrivo all'aeroporto di Zagabria e trasferimento in un hotel di Zagabria per il pernottamento.
GIORNO 2: ZAGABRIA
Dopo la prima colazione in hotel, godetevi un'introduzione guidata alla più grande città della Croazia. Con l'aria di una vera capitale europea, Zagabria affascina con le sue facciate e torri barocche, parchi verdi e terrazze all'aperto, cortili tranquilli e strade animate. Tra la sua storica città alta e la città bassa urbana, individuate punti di riferimento come la Chiesa di San Marco con il suo tetto colorato, la Cattedrale e il Teatro Nazionale. Continuate ad esplorare in autonomia nel pomeriggio e trascorrete un'altra notte a Zagabria.
GIORNO 3: SPALATO
Dopo la prima colazione partenza mattutina per Spalato. La prima visita della giornata vi porterà alla gemma naturale più popolare della Croazia, i laghi di Plitvice. Una passeggiata guidata lungo i sentieri di legno svela un mondo incredibile di 16 laghi a cascata intrecciati con oltre 90 cascate mozzafiato, destinato a ipnotizzarvi in ogni stagione. Continuando il viaggio verso Spalato, fate una pausa a Trogir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Un fascio di strade strette e suggestive che si attorcigliano tra case, palazzi e chiese, il patrimonio di Trogir affonda le sue radici nell'epoca greca e romana e mette in mostra alcune delle più belle opere architettoniche della Croazia, tra cui il portale incredibilmente intricato della sua Cattedrale, la Loggia cittadina e il palazzo Cipiko.
Arrivo a Spalato e pernottamento nella zona di Spalato.
GIORNO 4: SPLIT - HVAR
Dopo la prima colazione in hotel, partite per un tour a piedi di Spalato in tarda mattinata. La più grande città costiera della Dalmazia si muove e ronza, mentre diventa sempre più popolare tra i viaggiatori per il suo spirito rilassato, il cibo creativo e la scena dello shopping e, naturalmente, il patrimonio notevole. Scoprite il Palazzo di Diocleziano, un tempo residenza di riposo dell'imperatore romano e oggi un vivace centro cittadino che ospita 3.000 persone!
Infine, godetevi un viaggio in traghetto o catamarano da Spalato alla vicina isola di Hvar, dove trascorrerete la notte in un hotel nella scintillante città di Hvar.
GIORNO 5: HVAR
L'isola di Hvar è conosciuta per i suoi campi di lavanda viola, uno sfondo per la produzione di olio, potenti vini rossi da vigneti ripidi soprattutto godendo dello status di isola più soleggiata della Croazia, e la scena glitzy jet-set lungo i lungomari stellati della città di Hvar, così spesso presenti nei media estivi nazionali e internazionali. Nel vostro tour mattutino a piedi, esplorate la gemma principale dell'isola e la sua destinazione più alla moda, la città di Hvar. Sede del più antico teatro d'Europa, e anche la patria del turismo organizzato in Croazia, il patrimonio di Hvar si estende ben oltre la scena popolare delle feste! Godetevi il resto della giornata a piacere e passate la notte in un hotel di Hvar.
GIORNO 6: HVAR - KORČULA
Godetevi una colazione in hotel e un po' di tempo libero. Hvar è nota per le diverse opportunità, dalle vivaci piazze della città di Hvar al sereno lungomare di Jelsa, i ponti di Vrboska e i vigneti di Ivan Dolac, quindi aspettatevi tempo per volare.
Nel pomeriggio, salutate Hvar e salite su una barca che vi porterà alla vicina isola di Korčula.
Arrivate in serata e godetevi un pernottamento a Korčula.
GIORNO 7: KORČULA - DUBROVNIK
L'estremo sud della Croazia racchiude molte gemme. Saprete che Korčula era una roccaforte veneziana non appena poserete gli occhi sulle numerose statue di leoni che vi guardano dalle facciate e dalle porte della città, intrecciate con alcune delle più eccezionali opere in pietra che potrai vedere ovunque sulla costa adriatica. Passeggiate per le strade strette e curve, meravigliatevi delle belle chiese e dei magnifici palazzi in una delle città medievali meglio conservate del Mediterraneo.
Nel primo pomeriggio, prendete un passaggio per Dubrovnik, che una volta rivaleggiava con successo con la Repubblica di Venezia. Arrivo a Dubrovnik e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: DUBROVNIK E FINE DELL’ITINERARIO
Dopo la colazione, dite addio a Dubrovnik e raggiungete l'aeroporto di Dubrovnik grazie al trasferimento incluso (o altro hotel/alloggio a Dubrovnik). Fine del programma.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour, soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel 4* (o similari) selezionati per voi:
- A Zagabria: Best Western Premier Hotel Astoria 4* (o similare)
- A Spalato: Hotel Globo 4* (o similare)
- A Hvar: Hotel Amfora 4* (o similare)
- A Korcula: Hotel Marko Polo 4* by Aminess (o similare)
- A Dubrovnik: Grand Hotel Park 4* (o similare)
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
In viaggio verso Zagabria —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
La Croazia —
Alla scoperta di Zagabria
Con quasi 800.000 abitanti, Zagabria è la città più grande e anche la capitale della Croazia. La sua posizione eccezionale, all'incrocio delle strade per la costa adriatica, la rende una destinazione privilegiata per una vacanza in città. Ammirate la magia di Gorjni Grad, la città alta, arroccata sulle colline e fiancheggiata da strade acciottolate. Anche la città bassa, con il suo stile austro-ungarico e Art Nouveau, merita una visita. Tra natura e cultura, Zagabria è allo stesso tempo una città tranquilla e vibrante che non vi lascerà indifferenti!
Alla scoperta di Spalato
Capitale della regione spalatino-dalmata, Spalato rappresenta la seconda città in tutta la Croazia per numero di abitanti. Famosa per il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea ed il campanile della cattedrale (simbolo principale della città), Spalato presenta numerose rovine di epoca romana. A pochi chilometri dalla città è possibile visitare la località turistica di Sette Castelli con gli emozionanti colori specchio delle sue acque.
Alla scoperta di Hvar
Imbarcatevi per una vacanza al sole! Benvenuti a Hvar, un'isola croata che mescola le tradizioni storiche con il dinamismo di una destinazione alla moda, designata come una delle città più belle del mondo. Da non perdere una visita nell'incantevole villaggio di Vrboska, soprannominato "Piccola Venezia". Visitate le sue affascinanti strade dove vecchi edifici, bar alla moda e natura incontaminata si mescolano alla perfezione. Lungo le spiagge dell'isola, lasciatevi cullare dalle onde turchesi del mare Adriatico.
Alla scoperta di Dubrovnik
La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.
La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.
Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade
Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara