Approvato dai nostri esperti —
- Salpare per una crociera lungo la costa adriatica e scoprire città e bellezze dal fascino unico, che rendono la Croazia una destinazione amatissima ma non ancora così battuta dal turismo di massa
- La nave MS Adriatic Pearl che vi ospiterà, dove alloggerete in cabine situate sul ponte inferiore o sul ponte principale
- I numerosi benefit che abbiamo negoziato per farvi vivere le vostre giornate di crociera davvero senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Croazia —
Grazie a questa crociera vi porteremo lungo le perle dell'Adriatico, città che rendono questa terra così affascinante. Dal fascino delle mura di Dubrovnik al porto di Zara, vi aspetta un viaggio indimenticabile.
L'offerta —
7 notti: 1 notte a bordo (Dubrovnik) + 1 notte a Korcula + 1 notte a Milna, sull'isola di Brac + 1 notte a Spalato + 1 notte a Sibenik + 2 notti a Zara
L'itinerario —
All'arrivo a Dubrovnik, a partire dalle 14:00 potrete salire a bordo della vostra barca. Dopo un drink di benvenuto e uno spuntino, conoscerete il vostro Direttore di crociera e l'equipaggio vi illustrerà le misure di sicurezza a bordo. Il viaggio sta per cominciare! Godetevi una deliziosa cena a bordo.
Pernottamento a bordo.
2° giorno: domenica / Dubrovnik - Korcula (colazione e pranzo inclusi)
La zona dell'estremo sud della Croazia è punteggiata di molte gemme. La vostra avventura inizierà con l'esplorazione di Dubrovnik, conosciuta anche come la Perla dell'Adriatico o "Approdo del Re". Le sue possenti mura e il suo spirito cortese vi trasporteranno rapidamente indietro nel tempo, dove la città era una repubblica indipendente, rvale della Repubblica Veneta. Dopo un tuffo rinfrescante nel mare delle Isole Elafiti, arriverete a Korčula, importante roccaforte veneziana. Ammirerete le molte statue di leoni che si nascondono dalle facciate e dai cancelli della città, che convivono con alcune delle più straordinarie opere in pietra della costa adriatica. Pernottamento a Korčula.
Godetevi la vostra colazione ammirando una splendida vista sul panorama circostante. In mattinata salperete per Hvar, la più soleggiata delle 1200 isole croate. In questa isola, meta imprescindibile del jet-set, troverete il maggior numero di opere appartenenti al patrimonio mondiale dell'UNESCO di tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio vi dirigerete verso Milna, sull'isola di Brac, e, durante il tramonto, vi godrete una deliziosa cena.
Pernottamento a Milna, sull'isola di Brac.
4° giorno: martedì / Milna - Spalato (colazione e cena incluse)
Dopo una breve navigazione, raggiungerete Spalato. L'imperatore romano di Diocleziano non badò a spese per la costruzione di una sontuosa residenza, importando marmo e colonne della migliore qualità. Il palazzo originale fu modificato dai suoi nuovi abitanti durante il Medioevo, ma questo lo rese solo ancora più bello di quello che è oggi, facendolo diventare il cuore pulsante della città. Le sue strade strette nascondono passaggi e cortili, alcuni deserti e calmi, altri vivaci e animati dalla musica di bar e caffè o dalla vita quotidiana dei suoi abitanti. Nel pomeriggio, potrete fare un viaggio facoltativo sulla terraferma, dove rimarrete sbalorditi dalle rocce imponenti che sostengono l'incantevole insediamento di Omiš proprio alla foce del fiume Cetina. Cena e pernottamento a Spalato.
Dopo aver lasciato Spalato, la prossima tappa sarà Trogir, una piccola città dalmata inserita nella Lista del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO, situata su un'isola e stretta tra la terraferma e l'isola più grande di Ciovo. Ad eccezione dei parchi verdi, l'intera isola è occupata da spettacolari costruzioni di case in pietra, palazzi, chiese, monasteri, torri, mura e molto altro. Visitate la Cattedrale di San Lorenzo, che è probabilmente il miglior esempio di architettura sacra in Croazia. L'ultima tappa della giornata sarà Sibenik. Questa destinazione è piena di monumenti importanti, come la cattedrale gotico-rinascimentale di San Giacomo, che si trova nella piazza principale della città. Per la sua bellezza, le particolarità costruttive e le caratteristiche di stile, rappresenta non solo il monumento principale e più prezioso del patrimonio architettonico della città, ma è anche un monumento unico dell'architettura sacra europea, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2001.
Pernottamento a Sibenik.
6° giorno: giovedì / Sibenik - Zadar (colazione e pranzo inclusi)
Questa mattina viaggerete a nord lungo le bellezze e la storia della Dalmazia. Navigando tra numerose isole nel tardo pomeriggio, la vostra crociera raggiungerà il suo porto finale, Zara. Esplorate la magia di questa splendida destinazione.
Pernottamento a Zara.
Navigando lungo la costa croata, vi imbatterete in siti sulla terraferma che vi faranno rimanere a bocca aperta. Uno di questi è il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Situati in una fitta foresta, i laghi di Plitvice sono considerati uno dei fenomeni naturali più belli del mondo. Sedici laghi, collegati da 92 cascate, scendono attraverso i pittoreschi dintorni. I laghi di Plitvice sono stati dichiarati Parco Nazionale nel 1949 e dal 1979 sono stati inseriti nella lista del patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. Le attrazioni del parco includono anche numerose grotte e una grande varietà di flora e fauna. Una visita guidata al parco dura circa tre ore e mezza, incluso un giro in barca e un tour a piedi. Ammirerete la magica bellezza dei laghi e delle cascate che creano scenari spettacolari.
8° giorno: sabato / Zara - partenza (colazione inclusa)
Dopo la colazione, sbarcherete dalla vostra nave e sarete accompagnati all'aeroporto per il volo di ritorno a casa.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
La nave - MS Adriatic Pearl —
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine sul ponte inferiore o cabine sul ponte principale, a vostra scelta.
Massima occupazione cabine:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione con colazione e pranzo (ad eccezione dei giorni 1, 3, 4 e 7 dove è prevista la cena al posto del pranzo).
Negoziato per voi:
- Una bottiglia da mezzo litro offerta durante i pasti (pranzo e cena)
- Drink e spuntino di benvenuto, caffè, tè e frutta fresca gratuiti tutto il giorno e spuntino offerto nel pomeriggio
- Utilizzo dell'attrezzatura della nave
- Cambio di asciugamani ogni secondo giorno e cambio biancheria da letto due volte a settimana
- Wi-Fi gratuito a bordo
In viaggio verso la Croazia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi solo in offerte con volo.