Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta della Croazia e del Montenegro con le loro splendide città e spiagge
- Approfittare delle escursioni incluse con visita guidata in italiano per visitare Dubrovnik e Budva o Kotor
- Spostarsi in tutta libertà con la propria auto o noleggiandone una tra quelle in opzione
- Prendersi del tempo per rilassarsi sulle bellissime spiagge e per nuotare nelle acque dell'Adriatico
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 7 notti/8 giorni per scoprire la Croazia e il Montenegro. Visiterete la splendida città di Dubrovnik, Kotor, nota per il suo centro storico medievale e per i suoi marinai oppure Budva, in Montenegro, per rilassarvi e prendere il sole sulle splendide spiagge che vi circondano.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Arrivo a Dubrovnik
Giorno 2: Visita guidata di Dubrovnik
Giorno 3: Giornata libera
Giorno 4: Partenza per Kotor o Budva (a seconda della posizione dell'hotel)
Giorno 5: Visita guidata di Kotor
Giorno 6: Giornata libera
Giorno 7: ritorno a Dubrovnik
Giorno 8: partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Dubrovnik
Arrivo a Dubrovnik e ritiro dell'auto a noleggio all'aeroporto (se prenotato come extra opzionale). Sulla strada per il vostro hotel a Dubrovnik vi suggeriamo di fermarvi alla cascata di Kravica e di godervi la natura.
Arrivo a Dubrovnik e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: VISITA GUIDATA DI DUBROVNIK (MEZZA GIORNATA)
Dopo la colazione, alle 9:00 incontro con la guida alla reception dell'hotel. Le mura di Dubrovnik circondano una collezione perfettamente conservata di edifici pubblici e privati, sacri e profani, che rappresentano tutti i periodi della storia della città, a partire dalla sua fondazione nel VII secolo. I punti salienti sono la via principale della città, lo Stradun, il Palazzo del Rettore, la Chiesa di San Vlaho, la Cattedrale, tre grandi monasteri e il Municipio. La Repubblica di Dubrovnik era il centro di un'entità politica e territoriale distinta ed era orgogliosa della sua cultura, delle sue conquiste commerciali e soprattutto della sua libertà, preservata nel corso di tanti secoli tempestosi. Nel pomeriggio, salita in funivia al Monte Srđ con vista panoramica sulla città.
Prima colazione e pernottamento in hotel a Dubrovnik.
GIORNO 3: GIORNATA LIBERA
Partite alla scoperta di Dubrovnik e dei suoi dintorni da soli, con la vostra auto o con un mezzo a noleggio.
Prima colazione e pernottamento in hotel a Dubrovnik.
GIORNO 4: PARTENZA PER KOTOR O BUDVA
Dopo la prima colazione, partenza per Kotor o Budva, a seconda della sistemazione confermata.
Pernottamento in hotel a Kotor o Budva.
Giorno 5: Visita guidata di Kotor
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita di mezza giornata della città di Kotor. Kotor, città di famosi mercanti e marinai, è situata nella baia di Boka Kotorska. L'architettura medievale e i numerosi monumenti del patrimonio culturale hanno reso Kotor un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. In tutta la città, gli edifici attraversano le strade strette e le piazze. Una di queste piazze ospita la Cattedrale di San Trofone (Sveti Tripun), un monumento alla cultura romana e uno dei simboli più riconoscibili della città.
Pernottamento in hotel a Kotor o Budva.
GIORNO 6: GIORNATA LIBERA
Giornata libera per visitare il Montenegro. Vi suggeriamo di visitare la capitale, Podgorica, o di passeggiare nella parte costiera di Herceg Novi. È inoltre possibile visitare la Signora delle Rocce a Perast.
Pernottamento in hotel a Kotor o Budva.
GIORNO 7: RITORNO A DUBROVNIK
Dopo la colazione, rientro a Dubrovnik con auto propria o a noleggio.
Pernottamento in hotel a Dubrovnik.
GIORNO 8: PARTENZA
Giorno di partenza e accoglienza all'aeroporto di Dubrovnik (se prenotato in opzione con supplemento).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili):
A Dubrovnik: Hotel Ivka 3* (o simile)
A Kotor o Budva: Hotel Astoria 4* (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Dubrovnik —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La Dalmazia —
Alla scoperta di Dubrovnik
La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.
La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.
Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade
Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara
Alla scoperta del Montenegro
Il piccolo paese balcanico promette grandi momenti...
Situato tra la Croazia e l'Albania, il Montenegro offre una diversità di paesaggi mozzafiato. Spiagge selvagge, laghi o fiordi spettacolari sono tutti tesori naturali che vi lasceranno ricordi meravigliosi.
Lasciatevi incantare dalle Bocche di Cattaro, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o dal maestoso Lovcen, il cuore storico del paese, prima di vivere un'esperienza unica sulla sublime penisola di Sveti Stefan, meta preferita di molte celebrità. Uno scenario sublime che non dimenticherete!