
Approvato dai nostri esperti —
- Godere della comodità di un circuito prestabilito e poterla combinare con la libertà offerta dall'auto in opzione con supplemento
- Scoprire le principali città della Croazia al vostro ritmo e soggiornare in hotel accuratamente selezionati
- Assaggiare i sapori della cucina mediterranea croata
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite le destinazioni più popolari della Croazia in questo memorabile tour di otto giorni.
Iniziate a Dubrovnik, un gioiello dell'Adriatico che mostra l'antica gloria della Repubblica di Ragusa. Poi continuate a Spalato e visitate la sua città vecchia, che si estende oltre i confini del Palazzo di Diocleziano. Ammirate la città di Trogir, costruita sul sito di un'antica colonia greca e che offre molti monumenti storici che segnano la sua ricca storia. Una volta a Biograd na Moru, non perdete l'opportunità di fare una meravigliosa escursione nei parchi nazionali di Krka o Paklenica.
A vostra scelta:
Offerta 1: Tour di 7 notti da 1 a 2 persone, in hotel 4*
Offerta 2: Tour di 7 notti da 3 a 4 persone, in hotel 4*
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Dubrovnik
Giorno 2: Dubrovnik - Spalatot/Trogir (260 km - 3h30)
Giorno 3: Trogir
Giorno 4: Trogir - Biograd na Moru (110 km - 1h30)
Giorno 5: Biograd na Moru
Giorno 6: Biograd na Moru
Giorno 7: Biograd na Moru - Dubrovnik (330 km - 4 ore)
Giorno 8: Partenza da Dubrovnik
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2: Dubrovnik, Split e Trogir
Giorno 1: Arrivo a Dubrovnik
Arrivo all'aeroporto di Dubrovnik e noleggio auto. Guidare al vostro hotel per il check-in e iniziare ad esplorare la straordinaria città di Dubrovnik. Si può passeggiare per le sue strade e cercare le cose migliori da vedere all'interno delle sue mura protettive. Tuttavia, suggeriamo di partecipare a un giro turistico della città vecchia, una delle più belle città medievali del mondo. Protetta da magnifiche mura medievali, la suggestiva capitale della storica Repubblica di Ragusa è un tesoro di palazzi e chiese. Costruita in pietra e famosa per le sue bellissime mura e i monumenti storici, la città stessa è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.
In alternativa, è possibile prenotare il nostro tour opzionale di due ore della città di Dubrovnik, e scoprire i suoi segreti nascosti con una guida privata.
I fan di Game of Thrones non possono perdere l'opportunità di fare questa fantastica escursione. Salire sulla Fortezza Lovrijenac, La Rossa e ammirare la vista della città vecchia, ma anche vedere lo Sbarco dei Re, la Battaglia della Baia delle Acque Nere, e la Casa delle segrete degli Eterni. La vostra guida vi racconta le meraviglie della città e del mondo fantastico della serie e come i due vivono insieme. Fate un giro in barca fino all'esotica Isola di Lokrum per conoscere la sua storia e il suo sviluppo più recente nella magica città di Quarth. Prendete un panino o due, i pavoni saranno entusiasti!
Pernottamento in hotel a Dubrovnik con trattamento di prima colazione.
Giorno 2: Dubrovnik - Spalato/Trogir (260 Km/3h30)
Iniziate la giornata con la colazione in hotel e poi partite per Trogir. Godetevi i bellissimi paesaggi mentre guidate verso una delle più belle città della Croazia. Potete esplorare la città a piedi e dare un'occhiata ai suoi punti di riferimento. Passeggiate per i vicoli della spettacolare città vecchia, situata all'interno e intorno all'impressionante Palazzo di Diocleziano, un patrimonio dell'Unesco che risale al IV secolo. Raccomandiamo anche di intraprendere un giro turistico di questa splendida città costiera.
Pernottamento in hotel a Trogir con trattamento di prima colazione.
Giorni 3 e 4: Trogir e Biograd Na Moru
Giorno 3: Trogir
Dopo la vostra bella colazione, inizia il vostro viaggio lungo la costa con splendide viste panoramiche del Canyon di Cetina. È possibile fermarsi a Omiš, una città nota per la sua storia di pirateria. Questa affascinante città è sede di molte fortezze medievali, la più famosa essendo la Fortezza Mirabelle del 13° secolo, e la Fortezza Starigrad (Fortica) del 15° secolo. In cima a tutto, Omiš offre ai suoi visitatori una bella spiaggia pubblica di sabbia, con ristoranti e caffè sparsi intorno. Dopo si può visitare Trogir, una piccola città costiera piena di palazzi, chiese e piazze medievali. La sua ricca collezione di edifici romanici e rinascimentali ha guadagnato lo status di patrimonio mondiale nel 1997. In alternativa, potete prenotare il nostro tour della città di Spalato e Trogir di due ore e scoprire i tesori nascosti con una guida privata.
Pernottamento in hotel a Trogir con trattamento di prima colazione.
Giorno 4: Trogir - Biograd Na Moru (110 km-1h30)
Godetevi la vostra colazione in albergo e continuate il vostro viaggio verso Šibenik e Biograd na Moru, punti di partenza perfetti per visitare i parchi nazionali di Paklenica e Krka. Godetevi il bellissimo paesaggio e le cascate di Krka e non saltate le escursioni nel parco di Paklenica. Una volta a Biograd na Moru, fate il check-in in albergo e passate il resto del pomeriggio passeggiando per questa "Città bianca nel mare", come viene chiamata localmente ed esplorando diversi negozi e ristoranti al porto.
Pernottamento a Biograd na Moru con pernottamento e prima colazione.
Giorni da 5 a 8: Biograd Na Moru e Dubrovnik
Giorno 5: Biograd Na Moru
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione prima di andare in giro ad esplorare la città medievale di Sebenico e Biograd Na Moru, o guidare per visitare uno dei bellissimi parchi nazionali di Paklenica, Kornati o Telaščica. Magari potete prenotare il nostro tour opzionale di tre ore del Parco Nazionale di Krka e camminare tra queste notevoli gemme naturali accompagnati da una guida privata (biglietto d'ingresso escluso, da acquistare sul posto).
Pernottamento a Biograd na Moru con trattamento di prima colazione.
Giorno 6: Biograd Na Moru
Svegliatevi con la colazione in hotel e continuate ad esplorare la regione dell'Istria. Oggi potete guidare fino alla vicina Zara e ammirare il centro storico di rovine romane, chiese medievali, caffè cosmopoliti e musei di qualità. È possibile prenotare la nostra guida turistica opzionale per esplorare la città. Se avete voglia di rilassarvi in spiaggia, sdraiatevi e godetevi i raggi del sole croato in una delle spiagge a Biograd na Moru o anche a Zara.
Pernottamento a Biograd na Moru con trattamento di prima colazione.
Giorno 7: Biograd Na Moru - Dubrovnik (330 km-4 ore)
Dopo la colazione e il check-out dall'hotel, continuate la vostra esperienza di guida lungo la costa azzurra dell'Adriatico. Tornerete a Dubrovnik. Guidate lungo villaggi affascinanti e lasciatevi ispirare dalla tranquilla atmosfera naturale. Una volta a Dubrovnik, passeggiate per le strade e godetevi lo spirito mediterraneo pranzando in un ristorante locale o semplicemente prendendo un caffè in un'elegante terrazza. In alternativa, prenotate il nostro tour della città di Dubrovnik di due ore con una guida privata che vi condurrà verso la storia medievale di questa magnifica capitale croata.
Pernottamento a Dubrovnik con trattamento di prima colazione.
Giorno 8: Partenza da Dubrovnik
Godetevi una gustosa colazione prima di restituire l'auto a noleggio, selezionata in opzione con supplemento, all'aeroporto di Dubrovnik e prendere il vostro volo di ritorno a casa.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Soggiornerete in camere Standard (o similari) in hotel 4*, nei seguenti hotel o similari:
- A Dubrovnik: Hotel Adria 4* o similare
- A Trogir: Hotel Tragos 4* o similare
- A Biograd na Moru: Hotel Kornati 4* o similare
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour di Dubrovnik con guida in lingue inglese / spagnola / tedesca

Immergetevi in un tour di Dubrovnik dalla durata di due ore, accompagnati da una guida in lingue inglese / spagnola / tedesca!
Degustazione di vino e olive a Spalato- minimo 2 persone

Venite a scoprire la cultura culinaria locale con questa fantastica degustazione prenotabile per minimo due persone!
In viaggio verso Dubrovnik —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I voli di andata e ritorno sono previsti all'aeroporto di Dubrovnik. Nessuna partenza dall'aeroporto di Dubrovnik è prevista prima delle 9:00.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Il noleggio auto, quando selezionato in opzione con supplemento, include:
Noleggio auto per sette giorni (giorno 1 - 8)
Ritiro e riconsegna all'aeroporto internazionale di Dubrovnik
Chilometraggio illimitato
IVA
CDW & TP
Tassa aeroportuale
Esclusioni e requisiti del noleggio auto
GPS, Seggiolino per bambini/ Booster
Terzo guidatore, Supplemento giovane guidatore
Tassa per la gestione dei danni
Carburante
Pedaggi
Spese aggiuntive che possono verificarsi a causa di: mancanza di carburante (spese di rifornimento); veicolo estremamente sporco; perdita di documenti dell'auto, targhe o chiavi; batteria dell'auto scarica (che richiede un servizio di traino)
Si prega di notare che CDW non copre: Danni ai pneumatici, al telaio, agli interni e ai vetri, malfunzionamenti e danni causati da carburante sbagliato, guida spericolata, danni causati dalla guida sotto l'influenza di alcol, droghe o passando con il rosso, danni causati da un guidatore non autorizzato
Requisiti del conducente: Età minima del conducente: 21 anni, patente di guida valida e passaporto o carta d'identità e possesso della patente di guida da almeno 2 anni
Carta di credito accettata (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS o DINERS)
La Dalmazia —
Alla scoperta di Dubrovnik
La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.
La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.
Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade
Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara
Alla scoperta di Spalato
Capitale della regione spalatino-dalmata, Spalato rappresenta la seconda città in tutta la Croazia per numero di abitanti. Famosa per il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea ed il campanile della cattedrale (simbolo principale della città), Spalato presenta numerose rovine di epoca romana. A pochi chilometri dalla città è possibile visitare la località turistica di Sette Castelli con gli emozionanti colori specchio delle sue acque.
Alla scoperta di Trogir
Se non siete ancora stati in Croazia è arrivata l'occasione giusta per rimediare. Non perdetevi una visita alla città medievale di Trogir, patrimonio mondiale dell'Unesco.
Un vero e proprio museo all'aria aperta, è una tappa essenziale del tuo viaggio in Croazia.
Passeggiate per le strade tortuose fiancheggiate da case di pietra e fate una deviazione per la meravigliosa cattedrale di San Lorenzo e il convento benedettino di San Nicola.
Alla scopetrta di Biograd na Moru
Che siate amanti della spiaggia, dell'escursionismo o della vita in città, questa regione della Croazia vi piacerà sicuramente! Vi invitiamo a prendere la strada per Biograd Na Moru, a sud di Zara, una tappa preferita dai diportisti cullati dalle dolci onde della Dalmazia settentrionale. Di giorno e di notte, sarete sedotti dalle terrazze affascinanti che fiancheggiano le marine e dal suo quartiere autentico al largo delle Kornati. Tra mare, parchi nazionali e villaggi tipici, non puoi che lasciarti trasportare dai tuoi desideri!
Pronto a partire? Tutto quello che devi fare è seguire i riflessi del sole croato nelle acque turchesi dell'Adriatico... Unisciti a noi!