Le perle dell'Adriatico - Dubrovnik - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Trascorrere la vostra vacanza a bordo di questa nave ideale per scoprire diverse isole e le perle dell'Adriatico
  • Una barca semplice e caratteristica in puro stile croato, con trattamento di mezza pensione ideale per vivere al meglio la vostra vacanza
  • Nuoterete in meravigliose acque cristalline che circondano le isole della Croazia

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Croazia

Alla scoperta della Croazia
Dalle cascate a gradoni e dai laghi turchesi alle cittadelle che sembrano prese da un racconto medievale. 
La Croazia è uno dei paesi più belli d'Europa grazie al suo ambiente naturale. 
È un paese dalle mille isole, con una natura favolosa e una ricca storia. 
La Croazia è particolarmente bella in estate, il modo migliore per scoprirla è ammirarla da una barca. 

L'offerta

Giorno 1: Dubrovnik
Giorno 2: Dubrovnik
Giorno 3: Pomena (Isola di Mljet)
Giorno 4: Jesla (Isola Hvar)
Giorno 5: Bol (Isola di Brac) - Spalato
Giorno 6: Korčula
Giorno 7: Slano
Giorno 8: Dubrovnik

L'itinerario

Giorno 1: Italia - Dubrovnik
L'avventura inizia con il vostro arrivo a Dubrovnik. Potrete scoprire la città di Dubrovnik, gioiello del Mediterraneo, ricco di storia e cultura. L'equipaggio, guidato dal capitano della nave parlante lingua inglese, vi darà il benvenuto. Cena e pernottamento a bordo. 

Giorno 2: Dubrovnik
Dopo la prima colazione a bordo potrete partire alla scoperta della città. Una delle città più atttraenti del mediterraneo, centro di eventi culturali importanti. Passeggiando per il centro storico avrete la sensazione che il tempo si sia fermato e vi sentirete all'interno di Games of Thrones ( qui è stata girata la serie). Vi consigliamo di scoprire le mura della città lunghe circa 2km, costruite nell'ottavo secolo come sistema di difesa che comprendeva 5 fortezze, 16 bastioni e 120 cannoni. Oppure potrete passeggiare lungo la Stradun, la via principale della città. Pranzo a bordo. Cena libera e pernottamento a bordo.

Giorno 3: Dubrovnik - Pomena (Isola di Mljet)
Dopo la colazione a bordo inizierete la vostra navigazione verso Pomena, un piccolo porto nascosto nella splendida isola di Mljet.  Il pranzo sarà servito a bordo. Mljet è un'isola costiera difficile da raggiungere. Sarete fortunati a conoscere questo paesaggio menzionato nell'Odissea e non solo. Mljet è un'isola ricoperta di pini che creano un' incredibile parco nazionale. Pranzo a bordo
L'ingresso al parco nazionale di Mljet non è incluso nel prezzo. 
Cena libera e pernottamento a bordo.

Giorno 4: Ponema - Jesla (Isola di Hvar)
Al mattino navigazione verso l'Isola di Hvar. Questa bellissima isola si trova tra le isole di Brac e Korkula. L'isola più soleggiata della Croazia sarà una piacevole scoperta. Dopo il pranzo a bordo potrete scoprire la città di Jesla e l'isola. L'Isola di Hvar vi conquisterà con i suoi monumenti storici, le spiagge, le scogliere e le splendide baie. Il tutto avvolto dal profumo di rosmarino e lavanda che invade tutta l'isola. Cena libera e pernottamento a bordo.

Giorno 5: Jesla - Boc (Isola di Brac) - Spalato
Navigherete verso il canale di Hvar, vicino a una delle più famose e belle spiagge dell'Adriatico: Zlatni Rat, dove potrete ammirare un fenomeno naturale sulla costa sud dell'isola di Brač, ai piedi della vetta la più alta di tutte le isole dell'Adriatico, Vivoda Gora (780 m sopra il livello del mare). 
Pranzo a bordo della nave. 
Nel pomeriggio navigazione verso Spalato, dove avrete l'opportunità di scoprire la città. Cena libera in città e pernottamento a bordo.

Giorno 6: Spalato - Korkula (Isola di Korkula)
In mattinata navigazione verso Korčula, la città che prende il nome dall'isola nota come il luogo di nascita del famoso esploratore Marco Polo, la cui casa di nascita, secondo la leggenda, si trova nel cuore della città. 
Scoprirete le opere degli scalpellini le cui meraviglie architettoniche hanno creato un piano urbano molto particolare.  Pranzo a bordo, cena libera in città e pernottamento a bordo nel porto di Korčula.

Giorno 7: Korkula - Slano
Oggi navigherete verso la più grande penisola della Dalmazia, Peljesac , nota per i suoi ottimi vini rossi, Plavac Mali, Postup e Dingac.  Navigherete attraverso il canale Mljet fino all'arcipelago delle Isole Elafite (14 isole di diverse dimensioni). 
Una pausa per il pranzo e per fare un bagno.  Nel pomeriggio, arrivo a Slano. 
Slano è una piccola città e una baia, situata a 37 chilometri a nord della città di Dubrovnik.
Questa zona è abitata fin dai tempi preistorici e ha continuato il suo sviluppo durante il  periodo greco, romano e medievale fino ai giorni nostri. Nelle colline che circondano l'insediamento Slano, ci sono molte rovine e monumenti greci e romani, tra cui il castrum romano sulla collina di Gradina, e i primi sarcofagi cristiani che sono molto ben conservati. Cena libera e pernottamento a bordo a Slano.

Giorno 8: Slano - Dubrovnik - Italia
Dopo la prima colazione a bordo navigherete da Slano a Dubrovnik in barca. Sbarco in tempo utile e  partenza per l' Italia

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. E' possibile che per scendere dalla nave in porto di debba passare da una nave all'altra, l'equipaggio sarà a vostra disposizione per aiutarvi nella discesa. A bordo sono richieste tasse pari a 28 euro a persona a settimana da pagare in loco. 

MV Otac Nikola

Navigherete a bordo di una tradizionale e semplice nave la  MB Otac Nikola, una barca costruita nel 2006 in tipico stile croato. La barca è composta da due ponti di cabine, un solarium di 150 m² con poltrone ideale per il relax.
L'accesso al mare sarà facilitato da una piattaforma equipaggiata con doccia.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Drink di benvenuto
  • Cena di benvenuto
  • Acqua a bordo durante i pasti
  • Cambio di asciugamani una volta a settimana

Cabine

Questa barca dispone di 14 cabine standard di 7 m² e 9 m², dotate di aria condizionata, bagno con doccia e letto matrimoniale. Potrete scegliere tra le cabine al piano inferiore o le cabine al piano superiore per godere di un panorama migliore.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di Mezza Pensione (colazione e pranzo e acqua inclusa ai pasti) che inizia con la cena della prima sera e termina con la colazione dell'ultimo giorno. 

In viaggio verso Dubrovnik

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto non sono compresi nell'offerta.

Come raggiungere la nave

Porto di Dubrovnik, Obala Stjepana Radica

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Controlli alle frontiere

È sempre necessario portare con sé un documento di viaggio valido per l’espatrio (anche per i viaggiatori minorenni). Si raccomanda ai connazionali di verificare in anticipo la validità dei propri documenti di viaggio (carta di identità e/o passaporto). A partire dal 7 aprile 2017, in attuazione del Regolamento dell’Unione Europea 458/2017 del 15 marzo 2017, sono possibili controlli di identità rafforzati alle frontiere esterne dell’Unione Europea. Tali misure potrebbero comportare ritardi e disagi.

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
La Croazia è membro dell’Unione Europea dal 1° luglio 2013, ma non ancora membro dell’area Schengen. E’ dunque necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno. Si precisa che sono considerati documenti validi per l'ingresso in Croazia anche la carta di identità cartacea rinnovata con apposizione di timbro sul retro e la carta di identità elettronica, ivi compresa quella la cui validità è stata estesa mediante certificato di proroga cartaceo, riconosciute dalle Autorità croate come documenti validi per l’ingresso nel Paese. Ove si riscontrassero difficoltà, è bene contattare immediatamente la Sezione Consolare dell’Ambasciata d'Italia a Zagabria, o  il Consolato Generale d’Italia a Fiume.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Per coloro che accedono al territorio croato via mare, si ricorda l’obbligo di munirsi dei seguenti documenti:
- certificato di navigazione;
- lista dei passeggeri/equipaggio;
- attestato comprovante l’idoneità del conducente del natante all’esercizio delle funzioni di bordo, ai sensi delle norme vigenti nel Paese di registrazione dell’imbarcazione o delle corrispondenti disposizioni vigenti nella Repubblica di Croazia;
- assicurazione contro i danni causati da terzi;
- certificato di proprietà o autorizzazione all’uso del natante rilasciata dal proprietario;
- disco di licenza/vignetta adesiva, ottenibile presso la capitaneria di porto del luogo di approdo (si veda il paragrafo sottostante).
Le imbarcazioni straniere sono tenute a presentarsi alla capitaneria di porto del luogo di primo approdo per svolgere presso le competenti autorità croate le formalità di ingresso nel Paese, ivi incluso il pagamento delle previste tasse turistiche e di navigazione. A fronte di detto pagamento le autorità portuali rilasciano un disco di licenza/vignetta adesiva, valido per un anno, il cui costo e’ determinato in proporzione al tipo di natante e alla potenza del propulsore. Inoltre, si raccomanda per le imbarcazioni straniere di espletare le stesse formalità in uscita al momento della partenza. Sono esenti dal pagamento del disco di licenza/vignetta adesiva le imbarcazioni a remi di qualsiasi tipo, quelle inferiori a 2,5 metri di lunghezza ed i natanti aventi propulsori di potenza inferiore a 5 kW. Per l’utilizzo di imbarcazioni a motore, inclusi i gommoni, a prescindere dalla potenza del motore è obbligatorio il possesso della patente nautica.

Visto d’ingresso: No
Entro 24 ore dall’ingresso in Croazia, i turisti devono registrare la propria presenza presso l’ufficio del Turismo. Questa procedura è solitamente svolta dalle strutture alberghiere. Qualora si alloggi presso privati, sarà la persona che ospita a dover comunicare la presenza del turista alla polizia. Si consiglia pertanto di accertarsi che l’alloggiatore abbia provveduto a tale registrazione.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Gli animali domestici (sino ad un max. di 5 animali: cani, gatti, animali della famiglia delle martore, invertebrati (tranne le api ed i crostacei), pesci tropicali da acquario, anfibi, rettili, uccelli d’ogni specie (tranne il pollame che s’importa a fini commerciali, o i volatili che s’importano per i giardini zoologici o i negozi d’animali), mammiferi, roditori e conigli, accompagnati dal proprietario o da una persona da questi delegata ed introdotti in Croazia o in transito attraverso la Croazia non a fini commerciali, né per essere consegnati ad un altro proprietario, possono entrare nella Repubblica di Croazia se:
- muniti di passaporto internazionale o di certificato veterinario, col quale un veterinario autorizzato del Paese di provenienza attesta che gli animali in questione sono sani e che non presentano segni di malattie infettive (per le quali è previsto l’obbligo di denuncia), e che non provengono da territori nei quali è stata riscontrata la presenza di malattie infettive che possono essere trasmesse dall’animale in questione. I cani, i gatti e gli animali della famiglia delle martore devono essere:
a) marchiati con un tatuaggio ben visibile o identificabili elettronicamente (transponder);
b) muniti di passaporto internazionale rilasciato da una struttura veterinaria autorizzata, con il quale si certifica l’avvenuta vaccinazione antirabbica, o la rivaccinazione effettuata in conformità con le indicazioni del laboratorio di produzione, fatta su quella medesima specie animale con un vaccino inattivo con almeno un’unità antigenica per dose (standard del WHO), almeno 30 giorni prima in caso di vaccinazione primaria:
- per gli animali d’età inferiore ai tre mesi, sui quali non è stata ancora effettuata la vaccinazione antirabbica, che hanno soggiornato sin dalla nascita nel medesimo luogo e non sono mai stati in contatto con animali selvatici, come attestato dal veterinario autorizzato sul passaporto internazionale, oppure in viaggio con la loro madre, dalla quale ancora dipendono. La vaccinazione antirabbica con validità triennale non è riconosciuta in Croazia, dove è obbligatoria la vaccinazione annuale. Nel territorio della Repubblica di Croazia vige inoltre il divieto di importazione o di soggiorno temporaneo di cani potenzialmente pericolosi di razza bull, (pitbull terrier) e dei loro incroci, qualora non iscritti nel Registro Internazionale dell’Associazione Cinofila (F.C.I.).

Ulteriori informazioni sono reperibili in lingua italiana sui siti sottoindicati:
Ministero del turismo – informazioni utili, una sezione dedicata agli animali http://croatia.hr/it-IT/Viaggiare-per-la-Croazia/Informazioni-utili 
Ministero dell’agricoltura – ingresso di cani potenzialmente pericolosi [in lingua inglese] http://www.mps.hr/default.aspx?id=9416
Ambasciata croata a Roma – introduzione di animali http://www.mvep.hr/it/informazioni-consolari/le-condizioni-di-introduzione-in-croazia-di-cani-e-gatti/

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le perle dell'Adriatico