Crociera in Croazia con partenza da Dubrovnik - Dubrovnik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La nave MS Providenca, un'imbarcazione di lusso dotata di tutti i comfort necessari al vostro viaggio: cabine con servizi privati, sun deck con lettini e splendida lounge climatizzata
  • Un viaggio esclusivo che vi farà scoprire alcune delle località più incantevoli della Croazia: da Dubrovnik a Spalato, passando per alcune splendide isole minori
  • Il trattamento di mezza pensione che include una cena formale con il capitano della nave

Alla scoperta della Croazia

Alla scoperta della Croazia
La Croazia con i suoi oltre 5000 chilometri km di coste e le 1185 isole, è la meta ideale per gli appassionati di mare. Spiagge incantevoli, tipici porti che mantengono il fascino di un tempo, baie solitarie dove trovare tutti i comfort e divertimenti insieme a città piene di arte, vivaci centri culturali che offrono moltissime attrattive, a due passi dalla costa.

Il vostro viaggio

Questa crociera classica vi farà scoprire tutte le principali destinazioni da non perdere in Croazia: partendo da Dubrovnik, visiterete Spalato, Hvar e Korcula, scoprendo anche alcune delle gemme meno conosciute: Brac, Omis, Sibenik e Trogir. Rilassatevi a bordo di questa nave Deluxe mentre navigate attraverso le meravigliose isole e la ricca storia di questo affascinante angolo d'Europa.

L'itinerario in breve
Giorno 1: Imbarco a Dubrovnik
Giorno 2: Dubrovnik - Korcula
Giorno 3: Korcula - Pucisca - Omis
Giorno 4: Omis - Split
Giorno 5: Split- Hvar - Vela Luka
Giorno 6: Vela Luka - Pomena - Slano
Giorno 7: Slano - Dubrovnik
Giorno 8: Ripartenza da Dubrovnik

Leggi di più

L'itinerario

Giorno 1: Imbarco a Dubrovnik (cena)
All'arrivo a Dubrovnik vi imbarcherete dal Gruz Port in qualsiasi momento dopo le 14:00. Dopo un drink di benvenuto e uno spuntino, incontrerete il direttore di crociera e l'equipaggio e conoscerete le regole e le misure di sicurezza. Il viaggio inizia con una cena a bordo e pernottamento al largo di Dubrovnik.

Giorno 2: Dubrovnik - Korcula (colazione e pranzo)
L'estremo sud della Croazia custodisce molte gemme. Iniziate con un tour a piedi facoltativo (con supplemento) di Dubrovnik, la perla dell'Adriatico o l'Approdo del Re. Le possenti mura della città di Dubrovnik e il suo spirito cortese vi trasporteranno rapidamente indietro nel tempo quando questa era una repubblica indipendente che rivaleggiava con successo con la Repubblica di Venezia. Il suo avamposto sarà la vostra prossima tappa, con un viaggio interrotto solo da un tuffo rinfrescante sulle isole Elafiti. Scoprirete che Korčula (tour a piedi di Korcula opzionale, con supplemnto) era una roccaforte veneziana non appena poerete lo sguardo sulle numerose statue di leoni che si affacciano dalle facciate e dalle porte della città, intrecciate con alcune delle opere in pietra più straordinarie che potretei vedere ovunque sull'Adriatico. Pernottamento al largo di Korčula.

Escursioni opzionali con supplemento: Visita della città di Dubrovnik con trasferimento in pullman dal porto di Dubrovnik (Gruz) al centro storico - Walking tour di Korcula pacchetto opzionale di escursioni a piedi

Giorno 3: Korcula - Pucisca - Omis (colazione e pranzo)
La colazione viene servita sulla splendida vista dell'arcipelago giocosamente disperso di Korčula, seguita da una panoramica vela intorno alle punte della penisola di Pelješac e sull'isola di Hvar, forse anche un tuffo rinfrescante lungo la strada. Sosta per visitare la patria del "marmo croato", l'isola di Brač. Probabilmente avete già visto questo calcare di alta qualità, forse sulla facciata della Casa Bianca a Washington D.C. o nel Bundestag di Berlino, ma il tour facoltativo alla scuola di muratura ancora funzionante a Pučišća vi offrirà la possibilità di imparare di più sulla modellatura questa pietra eterna. Una volta tornati sulla terraferma, lasciatevi incantare dalle rocce che fanno da sfondo al delizioso insediamento di Omiš proprio alla foce del fiume Cetina. Potresti esplorare il canyon del fiume Cetina in un'escursione opzionale in barca. Pernottamento al largo di Omiš.

Escursioni opzionali con supplemento: Scuola di scalpellino - pacchetto tour a piedi opzionale - Escursione facoltativa al fiume Cetina.


Giorno 4: Omis - Spalato (colazione e cena)
Quando si naviga lungo la costa croata, superare la bellezza che vi circonda può sembrare un compito impossibile. Forse sì, ma ci sono siti sulla terraferma croata che sicuramente rivaleggiano con la bellezza della costa, come il fiume Krka e il suo estuario mozzafiato. Un viaggio in pullman vi porterà nella piccola città di Skradin, il guardiano della foce del fiume Krka, e la porta del suo parco nazionale. Unposto dove le cascate selvagge si tuffano in laghi sereni, il parco merita sicuramente una visita. Dopo essere tornati al mare, visiterete Trogir, un'isola minuta collegata alla terraferma. Vetrina di una splendida architettura fondata sul patrimonio greco e romano, Trogir è protetta dall'UNESCO, proprio come il suo grande vicino e la vostra prossima tappa, la città di Spalato. Esploratela da soli o partecipate al tour a piedi opzionale per conoscere il Palazzo di Diocleziano, un tempo residenza per anziani dell'imperatore romano e oggi un vivace centro città. Qualunque cosa facciate, assicurati di prendervela comoda a Spalato, dato che dopotutto, questo è il vero punto forte della vita locale. Cena a bordo e pernottamento a Spalato.

Escursioni opzionali con supplemento: Spalato Walking Tour - pacchetto tour a piedi opzionale

Giorno 5: Spalato - Hvar - Vela Luka (isola di Korcula) (colazione e cena col capitano)
In una manciata di isole allineate direttamente di fronte a Spalato, Hvar è quella nota per i campi di lavanda viola, i potenti vini rossi e le sfavillanti feste del jet-set lungo i waterfront stellati. Soprattutto nel suo punto principale, la Città Vecchia di Hvar, anche la sede del più antico teatro in Europa e del turismo organizzato in Croazia! Partecipate a un tour a piedi facoltativo per conoscere meglio la storia interessante e il presente  della città e dell'isola, prima di fare una nuotata nel bellissimo arcipelago di Pakleni Otoci. Più tardi nel pomeriggio, lasciate l'ancora a Vela Luka per Korčula, dove vi godrete la cena con il capitano e la notte.

Escursioni facoltative con supplemento: Città di Hvar - pacchetto tour a piedi opzionale

Giorno 6: Vela Luka - Pomena (isola di Mljet) - Slano (colazione e pranzo)
Il  capitano sceglierà una baia isolata per un tuffo in mare e iniziare la giornata. Circondata da foreste verdeggianti che hanno fatto guadagnare a Korčula il suo nome e la sua fama, meditate al suono dei grilli e del silenzio mentre vi immergete nell'essenza di questa regione: il mare cristallino. Quindi proseguire per un'altra isola verde, questa volta Mljet. Il parco nazionale dell'isola è la casa di due laghi salati collegati da un piccolo canale con il mare. Gli amanti della natura potranno fare escursioni a piedi o in bicicletta qui, possibilmente anche in kayak fino alla piccola insenatura nel centro del lago, affascinante con il suo monastero di St. Mary del 12 ° secolo. In alternativa, unitevi all'escursione facoltativa - ma qualunque cosa voi facciate, non perdere Mljet! Trascorrerete la serata nel piccolo insediamento di Slano sulla terraferma, una volta adorato dai capitani marini di Dubrovnik.

Escursioni facoltative con supplemento: parco nazionale di Mljet, tempo libero nel parco nazionale

Giorno 7: Slano - Dubrovnik (colazione e pranzo)
Nelle vicinanze di Slano, la piccola città di Ston rivendica la sua fama per molte cose gourmand: vini forti, antica produzione di sale e succulente ostriche e cozze. Il tour facoltativo Taste of Dalmatia mette in evidenza tutti questi tesori, ma potrete anche rilassarvi a Slano prima di partire per Dubrovnik. A metà strada, un tuffo sull'isola di Lopud e poi pronti per unirvi alla visita guidata facoltativa del centro storico di Dubrovnik. Circondati da immense mura cittadine, come in un universo a sé stante, le facciate di fama mondiale si allineano mentre camminate per le stesse strade come il cast e le troupe di Game of Thrones, Star Wars e Robin Hood. Goditevi una serata romantica, sfarzosa e glam, visto che rimarrete a Dubrovnik durante la notte.

Escursione facoltativa con supplemento: Taste of Dalmatia - visita guidata del centro di Dubrovnik

Giorno 8: Ripartenza da Dubrovnik (colazione)
Godetevi una colazione d'addio prima di scendere alle 09:00. Assicuratevi di rimanere in contatto con i vostri compagni di viaggio e l'equipaggio, poiché MS Providenca vi aspetterà anche l'anno prossimo!

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Crociera - MS Providenca

Crociera - MS Providenca
La M / S Providenca è stata commissionata nel 2014, rinnovata nel 2018, stabilendo nuovi standard in termini di servizio, dimensioni e equipaggiamento della cabina e comfort di crociera. La barca è lunga 47 m, larga 9 m con una velocità di crociera di 9 nodi. La sua capacità è di 40 persone. Ha 20 cabine con bagno sul ponte principale e inferiore, e tutte sono dotate di aria condizionata.

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine sul ponte inferiore (14-18 mq) oppure cabine sul ponte principale (11-13 mq) a vostra scelta.

L'arredamento delle cabine comprende un armadio, un armadio e una finestra o un oblò. Tutte le cabine sono dotate di prese di corrente, TV LCD, cassaforte e asciugacapelli. I bagni sono completamente attrezzati con doccia, toilette e lavandino.

Massima occupazione cabine:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazione a buffet e pranzo, tranne per i giorni 1, 4 e 5 dove è prevista la cena).

Il ponte superiore ospita un salone-ristorante completamente climatizzato che accoglie tutti gli ospiti allo stesso tempo con un bar completamente attrezzato e una TV LCD.

Le attività

Sul ponte principale e sul ponte superiore c'è un bagno con doccia.  Nella parte posteriore della barca è possibile trovare un'area salotto ombreggiata con tavoli club e comodi divani. Il ponte superiore, chiamato anche "sun deck", offre 145 mq di spazio ed è dotato di sedie prendisole e idromassaggio, inoltre il WIFI è disponibile gratuitamente nel salone e nella parte posteriore della barca.

Il personale di bordo parla inglese.
L'imbarco è previsto dalle ore 14.00 al porto di Gruz a Dubrovnik.
La crociera non è accessibile e persone con mobilità ridotta.

In viaggio verso la Croazia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto e tra il porto e l'aeroporto di Dubrovnik sono compresi nelle sole offerte con volo.

I dettagli della MS Providenca

La nave mette a vostra disposizione:

  • Sun deck attrezzato
  • Vasca idromassaggio
  • Zona lounge
  • Doccia sul ponte
  • Wi-Fi nelle aree comuni
  • Personale di bordo parlante inglese

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Finestra o oblò
  • Asciugacapelli
  • Bagno con servizi privato
  • Televisore
  • Cassaforte

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Controlli alle frontiere

È sempre necessario portare con sé un documento di viaggio valido per l’espatrio (anche per i viaggiatori minorenni). Si raccomanda ai connazionali di verificare in anticipo la validità dei propri documenti di viaggio (carta di identità e/o passaporto). A partire dal 7 aprile 2017, in attuazione del Regolamento dell’Unione Europea 458/2017 del 15 marzo 2017, sono possibili controlli di identità rafforzati alle frontiere esterne dell’Unione Europea. Tali misure potrebbero comportare ritardi e disagi.

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
La Croazia è membro dell’Unione Europea dal 1° luglio 2013, ma non ancora membro dell’area Schengen. E’ dunque necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno. Si precisa che sono considerati documenti validi per l'ingresso in Croazia anche la carta di identità cartacea rinnovata con apposizione di timbro sul retro e la carta di identità elettronica, ivi compresa quella la cui validità è stata estesa mediante certificato di proroga cartaceo, riconosciute dalle Autorità croate come documenti validi per l’ingresso nel Paese. Ove si riscontrassero difficoltà, è bene contattare immediatamente la Sezione Consolare dell’Ambasciata d'Italia a Zagabria, o  il Consolato Generale d’Italia a Fiume.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Per coloro che accedono al territorio croato via mare, si ricorda l’obbligo di munirsi dei seguenti documenti:
- certificato di navigazione;
- lista dei passeggeri/equipaggio;
- attestato comprovante l’idoneità del conducente del natante all’esercizio delle funzioni di bordo, ai sensi delle norme vigenti nel Paese di registrazione dell’imbarcazione o delle corrispondenti disposizioni vigenti nella Repubblica di Croazia;
- assicurazione contro i danni causati da terzi;
- certificato di proprietà o autorizzazione all’uso del natante rilasciata dal proprietario;
- disco di licenza/vignetta adesiva, ottenibile presso la capitaneria di porto del luogo di approdo (si veda il paragrafo sottostante).
Le imbarcazioni straniere sono tenute a presentarsi alla capitaneria di porto del luogo di primo approdo per svolgere presso le competenti autorità croate le formalità di ingresso nel Paese, ivi incluso il pagamento delle previste tasse turistiche e di navigazione. A fronte di detto pagamento le autorità portuali rilasciano un disco di licenza/vignetta adesiva, valido per un anno, il cui costo e’ determinato in proporzione al tipo di natante e alla potenza del propulsore. Inoltre, si raccomanda per le imbarcazioni straniere di espletare le stesse formalità in uscita al momento della partenza. Sono esenti dal pagamento del disco di licenza/vignetta adesiva le imbarcazioni a remi di qualsiasi tipo, quelle inferiori a 2,5 metri di lunghezza ed i natanti aventi propulsori di potenza inferiore a 5 kW. Per l’utilizzo di imbarcazioni a motore, inclusi i gommoni, a prescindere dalla potenza del motore è obbligatorio il possesso della patente nautica.

Visto d’ingresso: No
Entro 24 ore dall’ingresso in Croazia, i turisti devono registrare la propria presenza presso l’ufficio del Turismo. Questa procedura è solitamente svolta dalle strutture alberghiere. Qualora si alloggi presso privati, sarà la persona che ospita a dover comunicare la presenza del turista alla polizia. Si consiglia pertanto di accertarsi che l’alloggiatore abbia provveduto a tale registrazione.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Gli animali domestici (sino ad un max. di 5 animali: cani, gatti, animali della famiglia delle martore, invertebrati (tranne le api ed i crostacei), pesci tropicali da acquario, anfibi, rettili, uccelli d’ogni specie (tranne il pollame che s’importa a fini commerciali, o i volatili che s’importano per i giardini zoologici o i negozi d’animali), mammiferi, roditori e conigli, accompagnati dal proprietario o da una persona da questi delegata ed introdotti in Croazia o in transito attraverso la Croazia non a fini commerciali, né per essere consegnati ad un altro proprietario, possono entrare nella Repubblica di Croazia se:
- muniti di passaporto internazionale o di certificato veterinario, col quale un veterinario autorizzato del Paese di provenienza attesta che gli animali in questione sono sani e che non presentano segni di malattie infettive (per le quali è previsto l’obbligo di denuncia), e che non provengono da territori nei quali è stata riscontrata la presenza di malattie infettive che possono essere trasmesse dall’animale in questione. I cani, i gatti e gli animali della famiglia delle martore devono essere:
a) marchiati con un tatuaggio ben visibile o identificabili elettronicamente (transponder);
b) muniti di passaporto internazionale rilasciato da una struttura veterinaria autorizzata, con il quale si certifica l’avvenuta vaccinazione antirabbica, o la rivaccinazione effettuata in conformità con le indicazioni del laboratorio di produzione, fatta su quella medesima specie animale con un vaccino inattivo con almeno un’unità antigenica per dose (standard del WHO), almeno 30 giorni prima in caso di vaccinazione primaria:
- per gli animali d’età inferiore ai tre mesi, sui quali non è stata ancora effettuata la vaccinazione antirabbica, che hanno soggiornato sin dalla nascita nel medesimo luogo e non sono mai stati in contatto con animali selvatici, come attestato dal veterinario autorizzato sul passaporto internazionale, oppure in viaggio con la loro madre, dalla quale ancora dipendono. La vaccinazione antirabbica con validità triennale non è riconosciuta in Croazia, dove è obbligatoria la vaccinazione annuale. Nel territorio della Repubblica di Croazia vige inoltre il divieto di importazione o di soggiorno temporaneo di cani potenzialmente pericolosi di razza bull, (pitbull terrier) e dei loro incroci, qualora non iscritti nel Registro Internazionale dell’Associazione Cinofila (F.C.I.).

Ulteriori informazioni sono reperibili in lingua italiana sui siti sottoindicati:
Ministero del turismo – informazioni utili, una sezione dedicata agli animali http://croatia.hr/it-IT/Viaggiare-per-la-Croazia/Informazioni-utili 
Ministero dell’agricoltura – ingresso di cani potenzialmente pericolosi [in lingua inglese] http://www.mps.hr/default.aspx?id=9416
Ambasciata croata a Roma – introduzione di animali http://www.mvep.hr/it/informazioni-consolari/le-condizioni-di-introduzione-in-croazia-di-cani-e-gatti/

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera in Croazia con partenza da Dubrovnik