Approvato dai nostri esperti —
- La nave Adriatic Pearl, un'imbarcazione dotata di tutti i comfort necessari al vostro viaggio: cabine con servizi privati, sun deck con lettini e zona lounge
- Un viaggio esclusivo che vi farà scoprire alcune delle località più incantevoli della Croazia: da Dubrovnik a Spalato, passando per alcune splendide isole minori
- Il trattamento di mezza pensione e la connessione Wi-Fi a bordo
Alla scoperta della Croazia —

Il vostro viaggio —
Questa crociera classica vi farà scoprire tutte le principali destinazioni da non perdere in Croazia: partendo da Dubrovnik, visiterete Spalato, Hvar e Korcula, scoprendo anche alcune delle gemme meno conosciute: Brac, Omis, Sibenik e Trogir. Rilassatevi a bordo di questa nave Deluxe mentre navigate attraverso le meravigliose isole e la ricca storia di questo affascinante angolo d'Europa.
L'itinerario —
Giorno 1: Imbarco a Dubrovnik
Imbarco in qualsiasi momento dopo le 14:00. Dopo un drink di benvenuto e uno spuntino, incontrerete il direttore di crociera e l'equipaggio e conoscerete le regole e le misure di sicurezza. Il viaggio inizia con una cena a bordo e pernottamento al largo di Dubrovnik.
Giorno 3: Mljet - Korcula
Escursioni opzionali con supplemento: Parco nazionale di Mljet, tempo libero nel parco nazionale - Tour a piedi di Korcula
Godetevi una colazione con vista e una vela mattutina per Hvar, ufficialmente la più soleggiata delle 1200 isole croate. Questa è anche l'isola con il maggior numero di siti patrimonio dell'UNESCO in tutto il mondo, quindi considerate di unirvi al nostro tour guidato opzionale. Nel pomeriggio, salperete per l'isola di Vis, la più lontana dalla costa di tutte le isole abitate della Croazia. Chiusa al pubblico per la maggior parte del XX secolo per il suo ruolo di importante base militare jugoslava, Vis e la sua natura rimangono incredibilmente conservati anche oggi. Cena a bordo e pernottamento a Vis.
Escursioni facoltative con supplemento: Tour a piedi di Hvar - pacchetto tour a piedi opzionale
Giorno 5: Vis - Sibenik
Vi sveglierete davanti al lungomare della città di Vis, che comprende l'area del porto più recente e l'angolo storico medievale. Nell'arco di due millenni, la varietà del patrimonio di questo piccolo insediamento è stabiliante, passando da un cimitero greco e bagni romani a un forte inglese e manufatti della milizia jugoslava. Partecipate a una visita guidata facoltativa per avere un'idea della tumultuosa storia di Vis prima di salpare verso la terraferma. Arrivando a Sebenico, prendete un posto sul ponte, poiché il suo lungomare in pietra, nascosto sotto l'imponente forte di San Michele, rimane uno spettacolo da vedere. Un tour a piedi facoltativo vi introdurrà al grande Rinascimento di Sebenico - sia quello che un secolo fa, quando fu costruita la Cattedrale della città di San Giacomo, sia l'attuale, con la città conosciuta come una delle gemme emergenti della Croazia. Percorrete i suoi vicoli in pietra e provate la sua ottima cucina. Pernottamento a Sebenico.
Escursioni facoltative con supplemento: Città di Sibenik, pacchetto tour a piedi opzionale - Escursione a Vis
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. L'itinerario con partenza da Spalato è il medesimo a tappe invertite.
Crociera - Adriatic Pearl —
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine al ponte inferiore (14-18 mq) oppure cabine al ponte superiore (11-13 mq) a vostra scelta.
Massima occupazione cabine:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione con mezza bottiglia di acqua ai pasti (la mezza pensione include colazione e pranzo, tranne nei giorni 1, 3 e 5 in cui è prevista colazione e cena).
Le attività
Il personale di bordo parla inglese. L'imbarco è previsto dalle ore 14.00 al porto di Gruz a Dubrovnik o presso il porto di Spalato in caso di itinerario inverso. Trasfertimenti da/per il porto non inclusi. La crociera non è accessibile e persone con mobilità ridotta.
In viaggio verso la Croazia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto e tra il porto e l'aeroporto di Dubrovnik o di Spalato sono compresi nell'offerta.