Approvato dai nostri esperti —
- Imbarcarvi in una crociera indimenticabile lungo la costa croata
- Scegliere tra due tipi di cabine per un comfort ottimale
- Visitare i luoghi imperdibili della Croazia con diverse fermate
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra Crociera in anteprima —
Scivolate lungo le acque incontaminate dell'Adriatico ed esplorate i tesori della costa croata. Dalle città storiche alle baie segrete alle isole pittoresche, questa crociera di 7 notti vi farà conoscere la bellezza accattivante della costa dalmata e la sua ricca cultura.
Il vostro itinerario:
- Giorno 1: Dubrovnik
- Giorno 2: Dubrovnik - Korcula
- Giorno 3: Korcula - Makarska
- Giorno 4: Makarska - Pucisca - Spalato
- Giorno 5: Spalato - Hvar
- Giorno 6: Hvar - Mljet
- Giorno 7: Mljet - Dubrovnik
- Giorno 8: Dubrovnik
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
GIORNO 1: DUBROVNIK
Sarete trasferiti dall'aeroporto di Dubrovnik o dal vostro hotel di Dubrovnik al porto, dove l'imbarco inizia alle 13:00. Sistematevi nella vostra cabina prima di partecipare al ricevimento di benvenuto seguito dalla cena di questa sera.
GIORNO 2: DUBROVNIK - KORČULA
(Colazione, pranzo, degustazione di vini)
Navigazione mattutina verso l'isola di Korčula, sosta per un bagno, tempo permettendo, in una delle baie incontaminate, tempo per rilassarsi e pranzo a bordo.
Continuate a Korčula, la città medievale meglio conservata, che si crede essere il luogo di nascita del famoso esploratore Marco Polo. Fate un tour a piedi di Korčula che vi porterà nelle sue strade strette e acciottolate ricche di storia e godetevi una degustazione di vini in uno dei wine bar locali. Il pomeriggio è libero per esplorare la città a vostro piacimento.
GIORNO 3: KORČULA - MAKARSKA
(Colazione, pranzo, cena con lo skipper)
La mattina continuiamo la nostra avventura navigando verso la città continentale di Makarska, dove passeremo la notte. Makarska è una delle regioni turistiche più popolari dell'Adriatico grazie alle sue lunghe spiagge di ghiaia e alle pittoresche montagne sullo sfondo, che creano un clima specifico e viste pittoresche.
Dopo il pranzo a bordo, avrete del tempo libero per godere dei benefici terapeutici dell'aria fresca del mare passeggiando lungo i sentieri verdi della penisola di San Pietro a ovest, poi più avanti verso la spiaggia per una piacevole passeggiata di 2 km sul lungomare o per esplorare le strade e le piazze della città vecchia dietro la passeggiata principale, che sono fiancheggiate da gallerie, negozi di souvenir, caffè e ristoranti.
Questa sera, godetevi la cena con il capitano e passate la notte nel porto di Makarska.
Giorni 4-6
GIORNO 4: MAKARSKA - PUČIŠĆA - SPALATO
(Colazione e pranzo)
Il nostro viaggio continua verso Pučišća, situato sull'isola di Brač, un villaggio di scultori di pietra, dove si può visitare l'incredibile scuola di scultori di pietra (opzionale). Dopo aver visitato Pučišća, fate rotta verso Spalato con una sosta lungo il percorso per nuotare e rilassarsi, tempo permettendo, con pranzo a bordo.
Nel pomeriggio, arriviamo a Spalato per passare la notte. All'arrivo a Spalato, partecipa a un tour guidato della città, visita il lungomare e il palazzo dell'imperatore romano Diocleziano. Il centro storico della città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La vostra notte è libera a Spalato.
GIORNO 5: SPALATO - HVAR
(Colazione e pranzo)
Al mattino, salpate per Hvar, una delle isole più popolari dell'Adriatico. Una visita guidata della città di Hvar vi porterà al primo teatro pubblico in Europa e a molti altri siti storici. Passate il pomeriggio e la sera a Hvar.
Nota: A causa della capacità limitata del porto di Hvar (durante l'alta stagione in luglio e agosto), lo scalo può essere sostituito da Stari Grad/Jelsa. In questo caso, sarà organizzato un trasferimento in autobus da e per Hvar.
GIORNO 6: HVAR - MLJET
(Colazione e pranzo)
In mattinata vi dirigerete più a sud verso l'isola di Mljet. Unisciti al leader della crociera per una passeggiata intorno ai famosi laghi salati del Parco Nazionale di Mljet e goditi il giro in barca fino all'isola di Santa Maria per visitare un vecchio monastero benedettino, un'antica abbazia e una chiesa risalente al 12° secolo.
Potete anche noleggiare biciclette, scooter o kayak per esplorare il parco nazionale o l'isola da soli.
Alloggio nel porto di Pomena.
Giorni 7-8
GIORNO 7: MLJET - DUBROVNIK
(Colazione e pranzo)
In mattinata, navigazione verso Dubrovnik, la "Perla dell'Adriatico", patrimonio mondiale dell'UNESCO. All'arrivo a Dubrovnik, godrete di una visita guidata della bella città vecchia con un tour panoramico in autobus sulla città vecchia.
Dopo il giro panoramico arriveremo nel centro storico di Dubrovnik, cammineremo attraverso STRADUN, sia una strada che una piazza, il luogo più famoso all'interno delle mura della città, la famosa città patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove la vostra guida vi mostrerà i siti più interessanti di Dubrovnik.
Dopo il giro della città potete esplorare la città per conto vostro, visitare le mura della città, il monastero francescano con la seconda farmacia più antica d'Europa, il Palazzo del Rettore e la cattedrale, fare una gita in barca fino all'isola di Lokrum o prendere la funivia fino alla cima del monte Srđ.
Pernottamento a Dubrovnik.
GIORNO 8: DUBROVNIK - REGRESO
(Colazione)
Dopo la colazione, è il momento di sbarcare. Sarete trasferiti all'aeroporto di Dubrovnik o al vostro hotel a Dubrovnik.
MS Equator —
La MS Equator trasporta passeggeri lungo la costa dalmata dal 2017. Una nave da crociera raffinata con 18 cabine doppie e matrimoniali con bagno e una capacità massima di soli 36 passeggeri, questa nave offre un ambiente intimo per un tour di questa splendida costa. Offrendo un servizio amichevole e personale a bordo, gli ospiti sono invitati a mettersi comodi e a rilassarsi a piacere nella grande sala da pranzo, nel bar e nel salone esterno coperto.
Cabina Standard (ponte inferiore)
Accomodatevi in una cabina confortevike dove potrete riposare tra due giornate di escursioni.
Questa cabina è dotata di un allarme antincendio, di giubbotti di salvataggio e di un sistema di comunicazione interna per gli annunci del direttore di crociera o del capitano.
Massima occupazione:
Cabina Standard (ponte principale)
La vostra cabina sul ponte principale offre tutte le comodità della vostra cabina sul ponte inferiore, ma potrete anche godervi la vista sul mare quando uscite!
Questa cabina è dotata di un allarme antincendio, di giubbotti di salvataggio e di un sistema di comunicazione interna per gli annunci del direttore di crociera o del capitano.
Massima occupazione:
Ristorazione
Durante la vostra crociera, la vostra formula secondo il programma sarà la seguente:
- colazione a buffet tutti i giorni
- 6 pranzi, tutti con 3 portate e bar di insalata
- una cena di benvenuto la prima sera
- cena del capitano la sera del giorno 3
A bordo della MS Equator potrete gustare una cucina deliziosa. Questa crociera include una colazione a buffet giornaliera, 6 pranzi di 3 portate e una cena di benvenuto e una del capitano. Il bar di bordo serve una selezione di bevande alcoliche e non alcoliche. La cena a bordo è informale, non è richiesto alcun codice di abbigliamento formale.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
A bordo
Se volete godervi la vista mozzafiato, potete sedervi nel salone all'aperto o sdraiarvi al sole. Questo yacht di lusso ha anche un bagno di bolle, una piattaforma di nuoto sul retro dello yacht e una scala per un facile accesso al mare.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
In viaggio verso Dubrovnik —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.
La Dalmazia —
Alla scoperta di Dubrovnik
La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.
La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.
Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade
Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara
Alla scoperta di Korcula
La città di Korcula ha una storia ricca e antica, ben visibile nella struttura dei suoi palazzi e delle bellissime chiese. La città è formata da tre "quartieri": il centro storico o Cittavecchia, il sobborgo barocco chiamato Borak, adiacente le mura, e il quartiere San Nicolò che, insieme ai quartieri della costa orientale (Sveti Antun, Domince e Soline) formano la parte turistica di Korcula, in cui si concentrano il porto, gli alberghi e le SPA.
Alla scoperta di Spalato
Capitale della regione spalatino-dalmata, Spalato rappresenta la seconda città in tutta la Croazia per numero di abitanti. Famosa per il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea ed il campanile della cattedrale (simbolo principale della città), Spalato presenta numerose rovine di epoca romana. A pochi chilometri dalla città è possibile visitare la località turistica di Sette Castelli con gli emozionanti colori specchio delle sue acque.