Approvato dai nostri esperti —
- Godersi una crociera indimenticabile lungo la splendida costa croata, con le sue acque turchesi e i suoi paesaggi pittoreschi
- Immergersi tra le bellezze del Parco Nazionale di Krka grazie alla visita guidata, circondati da una vegetazione lussureggiante
- Fare un tour di Dubrovnik tra le sue incantevoli strade passeggiando nel centro storico, parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera in anteprima —
Godetevi 7 notti alla scoperta del meglio della soleggiata Croazia, da Dubrovnik a Spalato o viceversa.
IL VOSTRO ITINERARIO DA DUBROVNIK A SPALATO:
Giorno 1: Arrivo a Dubrovnik
Giorno 2: Dubrovnik - Isole Elafiti - Slano
Giorno 3: Slano - Parco nazionale di Mijet - Korcula
Giorno 4: Korcula - Bisevo - Vis
Giorno 5: Vis - Stari Grad
Giorno 6: Stari Grad - Trogir
Giorno 7: Trogir - Spalato
Giorno 8: partenza da Spalato
IL VOSTRO ITINERARIO DA SPALATO A DUBROVNIK:
Giorno 1: Arrivo a Spalato
Giorno 2: Spalato - Trogir
Giorno 3: Trogir - Stari Grad
Giorno 4: Stari Grad - Bisevo - Vis
Giorno 5: Vis - Korcula
Giorno 6: Korcula - Parco nazionale Mijet - Slano
Giorno 7: Slano - Isole Elafiti - Dubrovnik
Giorno 8: partenza da Dubrovnik
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Itinerario da Dubrovnik a Spalato
GIORNO 1: ARRIVO A DUBROVNIK (accoglienza di benvenuto, cena)
Sarete trasferiti dall'aeroporto di Dubrovnik al porto, dove l'imbarco inizia alle 14:00. Sistematevi nella vostra cabina prima di partecipare a un tour a piedi di Dubrovnik intorno alle 17:00, la “Perla dell'Adriatico”. Passeggiate per Stradun – sia una strada che una piazza, il luogo più famoso all'interno delle mura cittadine, inserito come patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove la vostra guida vi mostrerà le attrazioni più interessanti di Dubrovnik e visiterete il Monastero Francescano con la sua Farmacia. Dopo il ritorno a bordo, godetevi una reception di benvenuto seguita dalla cena questa sera.
GIORNO 2: DUBROVNIK - ISOLE ELAFITI – SLANO (colazione, pranzo, degustazione di ostriche, cena del capitano)
Nel primo mattino, godetevi il magico paesaggio mentre la nave naviga intorno alle mura della città di Dubrovnik per continuare verso una delle isole Elafiti per una sosta per nuotare. Arrivo nel pomeriggio a Slano, un tranquillo villaggio di pescatori e punto di partenza per Ston, situato sulla penisola di Pelješac e un tempo villaggio fortificato famoso per le sue ostriche. La penisola di Pelješac è nota come una delle migliori regioni vinicole della Croazia. Dopo aver esplorato la città, ci dirigiamo verso un piccolo villaggio vicino per godere della degustazione autentica delle ostriche locali.
Pernottamento e cena del Capitano a bordo a Slano.
GIORNO 3: SLANO - MLJET – KORČULA (colazione, pranzo)
Al mattino, ci dirigiamo a nord verso l'Isola di Mljet. Unitevi al Responsabile della Crociera per una passeggiata ai famosi laghi salati nel Parco Nazionale di Mljet. Continuate la nostra crociera verso l'isola di Korčula, meglio conosciuta come il luogo di nascita di Marco Polo. Arrivo nel pomeriggio a Korčula seguito da un tour a piedi guidato di questa affascinante città circondata da mura, una delle città medievali meglio conservate del Mediterraneo.
Pernottamento a Korčula, dove potrete godere di un'esperienza gastronomica nei numerosi ristoranti e bar.
GIORNO 4: KORČULA – BIŠEVO – VIS (colazione, pranzo)
Di primo mattino salpiamo verso l'isola di Biševo per visitare la Grotta Azzurra, un magnifico fenomeno naturale. Poiché le condizioni meteorologiche possono talvolta essere molto imprevedibili, la possibilità della nostra visita dipenderà da queste condizioni, ma sarete informati in tempo. Crociera verso l'isola di Vis, una volta una base navale strategica jugoslava e ora accessibile al pubblico. Grazie a questo isolamento, Vis ha un fascino speciale – “il Mediterraneo come era una volta” – che la rende davvero interessante da visitare. Provatene alcuni tipi di vino squisito in una delle tradizionali cantine di Vis. Se siete interessati, visitate i resti del luogo termale romano, il Museo della città o semplicemente fate una passeggiata godendovi i panorami. Pernottamento nel porto di Vis.
GIORNO 5: VIS – STARI GRAD (Visita di Hvar) (colazione, pranzo)
Al mattino, proseguite verso Stari Grad sull'isola di Hvar, la più lunga e soleggiata dell'Adriatico, con una sosta per nuotare e pranzo a bordo. Dopo lo sbarco a Stari Grad, prendiamo l'autobus per visitare la città di Hvar, che vi mostrerà molti siti storici come Piazza di San Stefano e la Cattedrale, l'Arsenale con il teatro costruito al suo primo piano, il primo teatro municipale in Europa. Sopra Hvar Town si erge l'impressionante fortezza Fortica che offre magnifiche viste sulla baia e sulle isole Pakleni. Alla sera, arrivo in autobus alla barca a Stari Grad. Pernottamento a Stari Grad.
GIORNO 6: STARI GRAD – TROGIR (Escursione al Parco Nazionale di Krka) (colazione, pranzo)
Partenza di primo mattino per la vecchia città dalmata di Trogir. Dopo l'attracco, unitevi a un tour guidato di Trogir con una guida locale. Trogir è talvolta chiamata “mini Venezia” o “mini Dubrovnik” per le sue antiche mura o “città-museo galleggiante” per la sua architettura maestosa, inclusi alcuni splendidi palazzi veneziani. Successivamente, scoprirete la bellezza del Parco Nazionale di Krka e del piccolo porto di Skradin, dove la flora e la fauna sono eccezionali. Pernottamento a Trogir.
GIORNO 7: TROGIR – SPALATO (colazione, pranzo)
Al mattino, salpiamo verso Split con una sosta lungo il percorso per nuotare e rilassarci, se il tempo lo permette, con pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Split per trascorrere la notte. Arrivando a Split, partecipate a un tour guidato della città, visitate il lungomare e il Palazzo dell'Imperatore Romano Diocleziano. Il centro storico della città è elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. La serata è libera a Split.
GIORNO 8: PARTENZA DA SPALATO (colazione)
Dopo colazione è tempo di sbarcare. Sarete trasferiti all'aeroporto di Spalato.
Itinerario da Spalato a Dubrovnik
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
Benvenuti a bordo —
Arredata con gusto, la vostra nave di categoria Superior, sia essa MS Desire, MS My Way, MS Adriatica o MS Arca, offre cabine confortevoli dotate di servizi privati che garantiscono una crociera serena.
Nota bene: le barche possibili sono 4 a seconda della data di partenza (tutte le barche sono simili).
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine del ponte inferiore o del ponte principale, a vostra scelta.
Cabina del ponte inferiore
Dopo un'intensa giornata di esplorazione, sprofondate nel morbido letto della vostra cabina del ponte inferiore, dotata di bagno privato.
Nota bene: le immagini mostrano alcune cabine. Le cabine delle altre imbarcazioni possibili per la vostra crociera potrebbero essere diverse a seconda della nave.
Massima occupazione:
Cabina del ponte principale
Sistematevi nella vostra accogliente cabina del ponte principale, dotata di bagno privato, e godetevi un ottimo sonno per tutta la durata del viaggio.
Nota bene: le immagini mostrano alcune cabine. Le cabine delle altre imbarcazioni possibili per la vostra crociera potrebbero essere diverse a seconda della nave.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione (a buffet) + 6 pranzi (bevande escluse) con 3 portate e salad bar.
A bordo
A qualsiasi ora del giorno, potrete rilassarvi sul ponte solarium, dotato di lettini prendisole, perfetti per godere del sole caldo e riposarsi dopo una giornata di esplorazione. L'ampio ponte offre un'atmosfera tranquilla, perfetta per rilassarsi dopo una giornata piena di avventure ed esplorazioni.
Approfittate dei saloni, dove potrete rilassarvi leggendo un libro o incontrando altri viaggiatori. Inoltre, alcune navi dispongono di una vasca idromassaggio, dove è possibile immergersi, per un'esperienza di relax totale.
Nota bene: Questa descrizione è generale e le strutture possono variare a seconda della nave della vostra crociera, sia essa MS Desire, MS My Way, MS Adriatica o MS Arca. Tuttavia, tutte le navi sono attrezzate per offrirvi un'esperienza di crociera serena e piacevole, con particolare attenzione al comfort e al relax.
In viaggio verso la Croazia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto sono inclusi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Croazia
Situta nell'Europa centrale, tra montagne boscose e coste rocciose, la Croazia non vi lascerà indifferenti.
Sia che scopriate Dubrovnik, la perla dell'Adriatico, o che passeggiate per le stradine di Zara o Zagabria, avrete il piacere di scoprire un patrimonio abbagliante in vere città museo.
Anche gli amanti della natura non saranno da meno. Lasciatevi catturare dalle spiagge paradisiache, dalla sorprendente diversità delle sue isole maestose o dai suoi parchi nazionali passeggiando lungo i laghi di Plitvice. Avrete sicuramente dei ricordi indimenticabili!