Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare la magnifica costa adriatica e le sue insenature cristalline da una comoda sedia a sdraio sulla terrazza di una piacevole nave da crociera
- Godersi il trattamento di mezza pensione (bevande escluse) per un viaggio che unisce libertà e serenità, e approfittare di una cena del capitano
- Scoprire le pittoresche città di Trogir, Spalato e Dubrovnik grazie alle visite guidate incluse, per poi esplorare i parchi nazionali e le isole in totale libertà
- Partire per un viaggio di completo relax, in cui tutto è stato pensato per voi, fino ai trasferimenti tra l'aeroporto e il porto
La vostra Crociera in anteprima —
Benvenuti nella perla dei Balcani, la sublime Croazia, con i suoi paesaggi costieri e montani mozzafiato, i parchi nazionali verdeggianti e le numerose isole con strade acciottolate e acque turchesi.
In questa crociera di 7 notti, scoprirete un Paese ricco di cultura e di storia: lasciatevi guidare in tutta tranquillità a bordo di una nave moderna e confortevole che servirà i principali punti di interesse, da quelli elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO a quelli più nascosti e incontaminati.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Trogir - Spalato
Giorno 2: Spalato - Hvar
Giorno 3: Hvar - Parco nazionale di Mljet
Giorno 4: Parco nazionale di Mljet - Dubrovnik
Giorno 5: Dubrovnik - Korčula
Giorno 6: Korčula - Brač
Giorno 7: Brač - Trogir
Giorno 8: Ritorno
Si prega di notare che il capitano si riserva il diritto di modificare l'itinerario in caso di maltempo. L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1 - Trogir - Spalato
Vi imbarcherete al porto di Trogir tra le 12.00 e le 14.00. All'arrivo, il personale vi accoglierà e porterà i vostri bagagli al porto. Dopo l'imbarco, vi verrà servito un drink di benvenuto. È prevista una sosta in una delle baie dell'isola di Čiovo, dove avrete la prima occasione di tuffarvi nelle acque cristalline del Mar Adriatico.
Successivamente, dirigetevi verso Spalato, la capitale della Dalmazia! Passeggiate per le strade medievali come facevano i Romani 18 secoli fa e ammirate le attrazioni più impressionanti, come il palazzo del grande imperatore Diocleziano, la Porta d'Oro, varie statue, i palazzi veneziani e molto altro.
In seguito, avrete del tempo libero per esplorare la Riva, un bellissimo lungomare fiancheggiato da ristoranti, negozi e caffè. Pernottamento nel porto di Spalato.
Giorno 2: Spalato - Hvar
Oggi salperete verso l'isola di Hvar, nota per il suo clima mite e i profumati campi di lavanda. La città di Hvar è il centro turistico dell'isola, grazie al suo ricco patrimonio culturale e storico, tra cui la fortezza, la cattedrale di Santo Stefano, il monastero francescano, il palazzo Hektorovic, l'arsenale e il teatro. Pernottamento nel porto di Hvar.
Giorno 3: Hvar - Parco nazionale di Mljet
Navigando lungo la costa meridionale dell'isola di Korčula, vi fermerete in una delle tante baie per una nuotata, prima di dirigervi verso il vostro prossimo porto di scalo - Pomena, sull'isola di Mljet. Parte dell'isola è stata dichiarata parco nazionale. Due laghi di acqua salata, formati circa 10.000 anni fa, sono collegati al mare da uno stretto canale. Pernottamento a Pomena.
Giorno 4: Parco nazionale di Mljet - Dubrovnik
Questo giorno vi dirigerete verso sud. Dopo una nuotata alle isole Elafiti, entrerete nel porto di Dubrovnik intorno alle 16.00. Dubrovnik è una magnifica città antica, nota per i suoi caratteristici tetti rossi e le strade romane. Importante centro storico e turistico, la città è stata inserita nel 1979 nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre ai suoi siti culturali, Dubrovnik è una fonte inesauribile di piatti preparati in modo tradizionale, eccellenti selezioni di vini e un'ampia scelta di caffè e negozi.
Giorni 5-8
Giorno 5 - Dubrovnik - Korčula
Oggi esplorerete il centro storico di Korčula, ancora circondato dalle fortificazioni del XIII secolo costruite dai veneziani. Korčula vanta uno dei centri storici più belli della Dalmazia.
Per il suo aspetto simile a una fortezza, viene spesso definita "la piccola Dubrovnik". Pernottamento nella città natale del famoso marinaio ed esploratore Marco Polo.
Jour 6 : Korčula - Brač
Attraversando il canale tra l'isola di Korčula e la penisola montuosa di Pelješac, vi dirigerete verso l'isola di Brač. Sulla strada per Brač, vedrete un paesaggio dominato dal calcare, con numerosi burroni, crepacci, grotte, valli e insenature. Brač è anche conosciuta come una delle isole più grandi di tutto il Mare Adriatico. Pernottamento in una delle incantevoli località della parte settentrionale dell'isola, Pučišća, Postira o Supetar.
Giorno 7: Brač - Trogir
Lascerete l'isola di Brač e, dopo una pausa per una nuotata in una baia dell'isola di Čiovo, tornerete al punto di partenza del vostro viaggio. Visitate Trogir, una pittoresca cittadina dai molti segreti, situata su una graziosa isola del Mar Adriatico. Scoprendo il suo patrimonio unico, capirete perché è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. Vi piaceranno anche i magnifici capolavori di scultori famosi, come il magnifico portale della cattedrale, opera del maestro Radovan, e i rilievi del maestro Niccolò di Giovanni Fiorentina.
Giorno 8: Ritorno
Dopo un'ultima colazione, sbarco fino alle 9.00 prima di prendere il volo di ritorno.
Benvenuti a bordo —
Salpate a bordo della vostra casa galleggiante, un'imbarcazione moderna decorata con gusto e a misura d'uomo, con un affascinante design marino e arredi moderni e di alta qualità.
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard e cabine Principali, a vostra scelta.
Cabina Standard (13 m²)
Situata sul ponte inferiore, la cabina Standard vi accoglie con colori caldi e un tema in legno per un'atmosfera marina fin nei minimi dettagli.


Cabina Principale (13 m²)
Situata sul ponte principale, la cabina Principale offre tutti i comfort, con il vantaggio di essere situata in una posizione ideale per sfruttare al meglio la vostra crociera.



Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) alla quale si aggiunge una cena del capitano (bevande escluse), una volta per soggiorno.
La mezza pensione include le colazioni e i pranzi di tre portate (bevande escluse).
A bordo
Dopo pranzo, godetevi il tempo libero per un'altra nuotata rinfrescante o per una siesta al sole su una sedia nell'area relax. Dopo la giornata di visite turistiche, avrete ancora molto tempo per socializzare a terra o a bordo.
In viaggio verso Spalato —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni per le offerte senza volo:
L'imbarco avviene tra le 12 e le 14 nel porto di Trogir. Se avete scelto un volo senza di noi e non potete imbarcarvi a quest'ora, potrete comunque imbarcarvi più tardi, ma solo nel porto di Spalato dalle 17.00 alle 24.00. Indirizzo del porto di Spalato: Cesta Dr. Franje Tudmana 1270, 21217, Kaštel Štafilić
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Croazia
Situta nell'Europa centrale, tra montagne boscose e coste rocciose, la Croazia non vi lascerà indifferenti.
Sia che scopriate Dubrovnik, la perla dell'Adriatico, o che passeggiate per le stradine di Zara o Zagabria, avrete il piacere di scoprire un patrimonio abbagliante in vere città museo.
Anche gli amanti della natura non saranno da meno. Lasciatevi catturare dalle spiagge paradisiache, dalla sorprendente diversità delle sue isole maestose o dai suoi parchi nazionali passeggiando lungo i laghi di Plitvice. Avrete sicuramente dei ricordi indimenticabili!