Tour privato della Colombia - Medellin - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Questo fantastico viaggio che vi farà conoscere la storia della Colombia e il suo stile coloniale, visitando alcune delle città più belle e ricche di storia
  • Le varie escursioni e i trasferimenti inclusi nell'offerta per un viaggio senza stress e senza pensieri
  • Soggiornare in ogni tappa in hotel altamente selezionati per il vostro riposo quotidiano

Alla scoperta della Colombia

Alla scoperta della Colombia
Da Bogotà fino alla splendida Cartagena, città pregna d'arte e cultura, con il suo centro storico perfettamente conservato, con la sua affascinante e rilassata atmosfera coloniale e piazze vivaci ed animate ad ogni ora del giorno e della notte. Un magnfico itinerario per ammirare i paesaggi di una delle più famose zone di produzione del caffè con le sue antiche tenute, l'architettura coloniale delle città, imponenti fortificazioni, musei e giardini.

L'offerta

8 notti: 2 notti a Bogota + 2 notti a Medellin + 1 notte a Guatape + 3 notti a Cartagena

L'itinerario di 8 notti

GIORNO 1: Arrivo a Bogota
In serata arriverete all'aeroporto internazionale El Dorado de Bogotá, situato a 2.640 m di altitudine. Avrete incluso il servizio di assistenza in aeroporto in lingua spagnola e il trasferimento in veicolo privato al vostro hotel.
Cena libera e pernottamento all'hotel Casa Deco o all'hotel La Opera (o similare).

GIORNO 2: Bogota
Dopo la colazione continentale in hotel, al mattino una guida vi accompagnerà per la città. Prenderete la funivia fino a Cerro Monserrate, a 3.150 m di altitudine e scoprirete la basilica di Santa María de la Cruz de Monserrate costruita nel 1650. Da qui la vista panoramica sulla valle e sulla città è unica. Rientro al centro storico e tempo libero per il pranzo.
Visiterete poi il quartiere storico di La Candelaria e le sue numorse piazze, come Piazza Bolivar dove si trovano il Campidoglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia, il Municipio di Bogotá, la Cattedrale "Primada", la Cappella "del Sagrario" e il Palazzo Arcivescovile. Ammirerete la facciata neoclassica del Teatro Colon e la splendida chiesa di Santa Clara (circa 2 ore di visita).
Concluderete con una visita al Museo dell'Oro, che ospita la più grande collezione di monete d'oro dell'era amerindia, e alla Fondazione Botero, un dono del grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle opere di Botero, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Passeggiata lungo la Septima, una delle strade più note della capitale.
Cena libera e pernottamento all'hotel Casa Deco o all'hotel La Opera (o similare).

GIORNO 3: Bogota - Zipaquira - Medellin (1 ora di volo)
Dopo la colazione continentale in hotel visiterete il mercato di Paloquemao (15 minuti di transfer) dove potrete vedere una grandissima varietà di frutta e fiori esotici. Dopo la visita (1 ora circa) proseguirete al villaggio di Zipaquira (1,30 ore di transfer). Visita della Cattedrale di Sale, una delle meraviglia della Colombia. Durante il periodo preistorico, i dintorni di Bogotà erano sommersi dal mare, i movimenti tettonici li hanno trasformati in un vere e proprio lago di sale. Durante la visita sotterranea ad 80 metri sotto la superficie, attraverseremo le gallerie per scoprire le cascare di sale, stalattiti e stalagmiti e una cappella scavata nella roccia (audioguida in lingua francese inclusa). Pranzo libero nel villaggio di Zipaquira.
Rientro a Bogotà e trasferimento privato dall'aeroporto di Bogotá fino all'aeroporto di Medellín, dove prenderete il vostro volo.
Vi sistemerete nel vostro hotel, cena libera e pernottamento all'Hotel Diez Boutique o al Patio del Mundo (o similare).

GIORNO 4: Medellin
Dopo la colazione in hotel la giornata sarà dedicata alla visita di Medellin. Questa "città innovativa" ha una storia sociale che ha segnato la sua evoluzione nel tempo. Durante la visita potrete conoscere la storia di una città che è cambiata dopo la crisi sociale, che negli anni '80 e '90 ha prodotto il traffico di droga. Da allora la città si è aperta al progresso ed è diventata una delle città più interessanti della Colombia.
Una guida vi illustrerà la storia e i luoghi attraverso le strade pedonali del quartiere Carabobo che vi permetteranno di scoprire diversi stili di architettura, dal Palacio Nacional alla Basilica Nuestra Señora de la Candelaria.
Raggiungerete quindi Plaza Botero dove sono esposte statue in bronzo del famoso pittore e scultore colombiano.Pranzo Tempo libero nel centro della città.
Raggiungerete poi le alture di Medellin con la funicolare per godervi una vista panoramica della città dal Parco Arvi. Quindi, partenza per il distretto di Comuna 13 o Comuna 8, noto per essere stato un focolaio di violenza urbana a Medellin. Molti graffiti fanno oggi parte del paesaggio di questi comuni e scoprirete il loro significato.

Nota: la metropolitana è chiusa nei giorni festivi (generalmente il lunedì in Colombia) e il martedì successivo ai lunedì festivi.
Nota: Arvi Park è chiuso il lunedì.
Rientro in hotel e cena. Tempo libero.
GIORNO 5: Medellin - Guatape
Colazione in hotel. L'autista e la guida vi verranno a prendere alla reception dell'hotel per una gita di un giorno nel cuore di Antioquia. Vi fermerete a El Peñol, un imponente monolito di granito sulle rive di un lago artificiale creato dopo la costruzione di una diga nella regione. Dopo aver scalato circa 700 gradini, raggiungerete la cima di Peñol con una vista a 360 gradi sul lago e sul villaggio.Dopo visiterete il pittoresco villaggio di Guatapé noto per i suoi "zócalos", fregi della tradizione spagnola che adornano molte case (percorso di 2 ore). Sistemazione in hotel Zocalo Campestre o similare. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 6: Medellin - Cartagena (1 ora di volo)
Dopo la colazione à la carte in hotel un trasferimento privato vi accompagnerà all'aeroporto di Medellin, dove prenderete il volo per Cartagena.
Pranzo libero e arrivo nel pomeriggio a Cartagena, dove salirete su un trasferimento privato che vi porterà al vostro hotel. Pomeriggio libero a disposizione per visita della città antica.
Cartagena de Indias, un gioiello coloniale sulla costa caraibica colombiana, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984 ed è comprensibile il perché. Gli edifici richiamano lo splendore dell'era coloniale, con i loro splendidi balconi in legno intagliato, le porte in legno che si aprono su sontuosi cortili.
Cena libera e pernottamento all'hotel Monterrey o Charleston Santa Teresa (o similare).

GIORNO 7: Cartagena
Colazione in hotel e partenza per la visita del forte di San Felipe de Barajas. Visiterete la fortezza interamente con alcuni dei suoi tunnel e la statua di Don Blas de Lezo. A seguire del convento di La Popa, da dove ammirerete una splendida vista di tutta la città.
Pranzo libero e nel pomeriggio vi invitiamo a tornare indietro nel tempo e rivivere alcuni momenti chiave della storia della città, la prima roccaforte spagnola stabilita nel continente sudamericano. Cartagena ha subito ripetuti attacchi da parte dei pirati, il più famoso dei quali è il capitano Francis Drake! Scoprirete la bellezza dei suoi monumenti, le sue piazze, le sue chiese, le sue mura. La visita è a piedi (circa 3 ore). Scoprite i quartieri di Santo Domingo, San Diego, la chiesa di San Pedro Claver, Plaza de l'Aduana, Torre del Reloj e il Palazzo dell'Inquisizione(ingresso al palazzo non incluso). Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: Cartagena - Islas del Rosario - Cartagena
Colazione in hotel e partenza a piedi per il porto di Cartagena (15 minuti) e trasferimento in un'isola al largo di Cartagena nell'arcipelago del Rosario (trasferimento di 45 minuti).
Nota: una tassa governativa di 17.000 COP è dovuta al porto.
Le Islas del Rosario sono uno dei 56 parchi naturali della Colombia, situato a soli 35 km da Cartagena - è composto da 27 isole coralline.
Arrivo sull'isola e cocktail di benvenuto a base di frutti tropicali. Relax sulle splendide spiagge con acque cristalline. Pranzo libero sull'isola. Possibilità di varie attività opzionali come snorkeling, massaggi o immersioni. Rientro intorno alle 15:30 per Cartagena (a seconda delle condizioni meteorologiche, l'orario di ritorno potrebbe essere anticipato). Arrivo al porto di Cartagena e rientro in hotel e fine della giornata libera. Cena nella prigione femminile di Cartagena per condividere un'esperienza sociale unica, ma anche per godersi semplicemente uno dei migliori tavoli della città.

GIORNO 9: Cartagena - rientro in Italia
Dopo la colazione a buffet in hotel avrete la mattina presto libera per godervi gli ultimi momenti nella perla dei Caraibi. Trasferimento nella comunità di La Boquilla (circa 25 minuti). Questa vivace comunità di pesca e turismo offre un'atmosfera completamente diversa dal centro storico di Cartagena. La guida locale in lingua spagnola vi spiegherà lo stile di vita dei suoi abitanti. Consigliamo di provare una lezione di percussioni per interpretare i ritmi afro-caraibici (45 minuti di attività).Pranzo in un ristorante situato sulla spiaggia di La Boquilla.
Trasferimento all'aeroporto di Cartagena (trasferimento di 10 minuti).
Assistenza per le formalità di imbarco e volo di rientro per l'Italia

Importante: il programma di questo giorno si basa su un volo di ritorno internazionale KLM che opera il martedì, il giovedì e il sabato. Se il volo internazionale è con Air France o un'altra compagnia aerea, il programma per questo giorno dovrà essere adattato e un volo nazionale dovrà essere pianificato per andare a Bogotà (non incluso in questa proposta).

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel categoria Standard
Bogota:
Hotel Casa Deco  o similare

Medellin: Hotel Diez Boutique o similare
Guatape: Hotel Zocalo Campestre o similare
Cartagena: Hotel Monterrey o similare

Hotel categoria Superior
Bogota
: Hotel La Opera o similare
Medellin: Patio del Mundo o similare
Guatape: Hotel Zocalo Campestre o similare 
Cartagena: Hotel Charleston Santa Teresa o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Colombia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Bogota e Medellin e tra Medellin e Cartagena sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono compresi:
- i trasferimenti in veicolo privato tra le varie località
- i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel (solo per le offerte con volo)

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: necessario, in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza del passaporto non sia inferiore ai tre mesi dalla data di entrata in Colombia. Le autorita’colombiane non ammettono viaggiatori con libretto del passaporto deteriorato.

Biglietto di ritorno: Necessario, viene richiesto anche dalle compagnie aeree al momento della partenza dall’Italia. Si raccomanda di portare una versione cartacea del biglietto di ogni viaggiatore per evitare il diniego di imbarcare al momento della partenza. Per i viaggiatori che dopo la loro permanenza in Colombia proseguano verso un Paese terzo, è possibile presentare il biglietto di uscita, anche se non verso l’Italia.  Nel caso in cui i viaggiatori riescano ad imbarcarsi senza biglietto di ritorno, una volta giunti a Bogota’ gli viene negato l’ingresso al paese .

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla homepage di questo sito.

Visto d'ingresso: al momento dell’ingresso nel Paese viene rilasciato un visto turistico valido fino a 90 giorni di permanenza. Scaduto il termine è possibile rinnovare il visto, fino ad un massimo di 180 giorni totali di permanenza. Il visto si rinnova presso la Migración Colombia (Indirizzo: Calle 100 No. 11 B -27, Bogotá). Si sottolinea l'importanza che le dichiarazioni in merito alle ragioni e alle modalità del soggiorno siano corrette e veritiere, al fine di evitare difficoltà al momento della richiesta del visto. In ogni caso per l’ingresso e il soggiorno in Colombia si consiglia di consultare il sito http://www.migracioncolombia.gov.co/index.php/es/

Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo (es.: affari, partecipazione ad attività scientifiche, educative, artistiche, culturali e sportive, non a scopo di lucro), il visto va richiesto prima della partenza presso le competenti autorità diplomatico/consolari colombiane in Italia.
Informazioni in materia di visti possono inoltre essere ottenute consultando il sito dell'Ambasciata di Colombia in Italia: http://italia.embajada.gov.co/

Vaccinazioni: Il vaccino contro la febbre gialla e’ richiesto dalle autorita’ colombiane e dalle agenzie di viaggio, per i viaggi all’interno del paese, specialmente nei parchi naturali; è raccomandato a coloro che, anche in provenienza dai Paesi confinanti, intendano recarsi in particolare nei seguenti Dipartimenti (Amazonas, Caqueta’, Casanare, Choco’, Guainia, Guaviare, Meta, Putumayo, Vaupes e Vichada. La vaccinazione e’ raccomandata anche per alcune zone dei Dipartimenti di Antioquia, La Guajira, Cesar, Choco’, Magdalena, Norte de Santander, Meta e Casanare). Il vaccino è obbligatorio anche per i viaggiatori che provengono dal Brasile ai quali viene negato l’ingresso in Colombia in assenza di adeguata certificazione.

Formalità valutarie: all'arrivo nel Paese è obbligatorio dichiarare solo le somme eccedenti i 10.000 dollari USA, compilando un modulo rilasciato dall'autorità doganale DIAN (Direcciòn de Impuestos y Aduanas Nacionales). In caso di mancata denuncia, la somma eccedente i 10.000 dollari USA o moneta equivalente, sarà confiscata dall'autorità doganale aeroportuale e restituita solo dopo averne accertato la provenienza legale e dietro pagamento di una multa pari al 30% del valore non dichiarato.
La valuta di pagamento è il Peso colombiano. La monete estere maggiormente diffuse sono il dollaro USA e l’Euro. Il cambio di valuta può essere effettuato presso Agenzie di cambio privato che operano nelle principali città del Paese dietro presentazione del passaporto.
In uscita dal Paese è previsto il pagamento per tutti i turisti di una “Impuesta de salida” (Tassa di uscita) pari a circa 37 US dollari (o l'equivalente in valuta locale); mentre la tassa aeroportuale è già calcolata sul biglietto aereo. Gli importi delle tasse in questione sono soggetti a frequenti variazioni, in base al cambio Dollaro/Euro-Peso colombiano.
Si consiglia di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo sull'orario di partenza (almeno 3 ore prima) a causa dei minuziosi controlli doganali e di sicurezza.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato della Colombia