Tour privato tra la natura e le città della Colombia - Cartagena - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour privato da Bogotà a Cartagena, tra città coloniali, coltivazioni di caffè e paesaggi unici
  • La possibilità di visitare anche Medellin e Santa Marta grazie alle offerte da 9 e 11 notti
  • La comodità dei trasferimenti e voli interni organizzati e tutte le visite ed escursioni disponibili

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Colombia

Alla scoperta della Colombia
Da Bogotà fino alla splendida Cartagena, città pregna d'arte e cultura, con il suo centro storico perfettamente conservato, con la sua affascinante e rilassata atmosfera coloniale e piazze vivaci ed animate ad ogni ora del giorno e della notte. Un magnfico itinerario per ammirare i paesaggi di una delle più famose zone di produzione del caffè con le sue antiche tenute, l'architettura coloniale delle città, imponenti fortificazioni, musei e giardini.

A vostra scelta

7 notti: 2 notti a Bogotà + 2 notti nella Valle del Cocora + 3 notti a Cartagena
9 notti: 2 notti a Bogotà + 2 notti nella Valle del Cocora + 2 notti a Medellin + 3 notti a Cartagena
11 notti: 2 notti a Bogotà + 2 notti nella Valle del Cocora + 2 notti a Medellin + 3 notti a Cartagena + 2 notti a Santa Marta

L'itinerario dell'offerta 7 notti

Giorno 1: Italia / Bogotà
Ricevimento all'aeroporto, trasferimento e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Bogotà
Dopo la prima colazione visita del centro storico di Bogotà e delle sue costruzioni coloniali e repubblicane. Ingresso al museo della banca nazionale della Colombia che ospita il Museo Botero. A seguire visiterete Piazza Bolivar dove potrete ammirare il "Palacio de San Carlos", la "Casa di Nariño", residenza del Presidente della Colombia, la "Primada Catedral", il Campidoglio Nazionale e il Palazzo Lievano. Il tour termina con la visita del museo dell'oro dove apprezzerete l'opera orafa precolombiana. Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Bogotà / Valle del Cocora
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per prendere il volo interno per la città di Armenia. Arrivo ad Armenia, ricevimento e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Giorno 4: Valle del Cocora
Prima colazione in hotel e partenza per la Valle del Cocora. Lungo la strada potrete apprezzare il bellissimo paesaggio di questo luogo ricco di piccole montagne e grandi quantità di diversi tipi di alberi. All'arrivo, assaggerete un cocktail tradizionale (Canelazo) e una guida vi accoglierà. Passeggerete attraverso la foresta pluviale e godrete della biodiversità di questo posto. Sulla via del ritorno percorrerete il sentiero del "Bipalma de Cera", la più grande palma del mondo. Dopo il pranzo (non incluso), visita del Salento, una delle più belle cittadine della regione, dove visiterete la piazza Bolívar e questa colorata città piena di botteghe artigiane. Ritorno e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Valle del Cocora / Cartagena
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Cartagena. Arrivo alla città di Cartagena, ricevimento e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Giorno 6: Cartagena
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio partenza dalla hall dell'hotel per visitare la città di Cartagena. Il tour della città inizierà con una visita panoramica dei principali quartieri della città: Bocagrande, Castillogrande e Manga fino all'arrivo al Castello di San Felipe, dove visiterete una delle più importanti costruzioni di ingegneria militare al tempo delle colonie. Dopo la visita al castello, breve passeggiata attraverso la città murata di Cartagena, dove potrete immaginare di vivere ai tempi delle colonie o in un libro di Gabriel Garcia Marquez. Visiterete la Chiesa di San Pedro Claver e avrete a disposizione del tempo libero per visitare la città murata. Ritorno e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Cartagena
Prima colazione in hotel e giornata libera per attività personali o per godere di un'escursione in opzione. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Cartagena / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

L'itinerario dell'offerta 9 notti

L'itinerario dell'offerta 9 notti
Le giornate precedenti seguono il programma dell'itinerario dell'offerta 7 notti.

Giorno 5: Valle del Cocora / Medellin
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Medellin. Arrivo, assistenza in aeroporto e trasferimento all'hotel. Nel pomeriggio, visita panoramica della città visitando i siti di maggiore interesse: Parco Lleras, Parco Poblado e Parco Milla de Oro e breve passeggiata nel parco delle sculture del maestro Botero. Proseguirete il tour panoramico ammirando la Catedral Metropolitana, arrivando nella zona nord dove scenderete tra il parco di Deseos e il giardino botanico per entrare in metropolitana fino alla stazione di Acevedo. Qui prenderete il metrocable e farete un tour su questa nuova funivia di mobilitazione urbana fino alla stazione di Santo Domingo. Ritorno verso l'hotel passando per il parco Pies Descalzos, l'edificio dell'EPM, la Plaza Mayor fino a raggiungere il Pueblito Paisa, piccola replica della cultura di Antioquia con una vista a 360 gradi della città, breve passeggiata e tempo libero per visitare vari negozi souvenir. Ritorno e pernottamento all'hotel.

Giorno 6: Medellin
Prima colazione e giornata libera per attività personali o per godersi una delle escursioni in opzione. Ritorno in hotel e pernottamento.

Giorno 7: Medellin / Cartagena
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Cartagena.

Le giornate successive seguono il programma dell'itinerario dell'offerta 7 notti.

L'itinerario dell'offerta 11 notti

L'itinerario dell'offerta 11 notti
Le giornate precedenti seguono il programma dell'itinerario dell'offerta 9 notti.

Giorno 10: Cartagena / Santa Marta
Trasferimento privato da Cartagena a Santa Marta. Nel pomeriggio visita alla "Quinta de San Pedro Alejandrino", antica fattoria coloniale dove trascorse i suoi ultimi giorni Simon Bolivar, in questo luogo si trova anche il Museo "Bolivariano de Arte Contemporáneo". Passeggiando per il centro, avrete l'opportunità di vedere la "Casa de la Aduana" dove attualmente si trova il Tayrona Gold Museum; la Cattedrale di Santa Marta sarà la vostra ultima tappa nella città vecchia. Ritorno in hotel e pernottamento.

Giorno 11: Santa Marta
Prima colazione in hotel e giornata libera per attività personali o per godere di un'escursione in opzione. Ritorno in hotel per il pernottamento.

Giorno 12: Santa Marta / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento dall'hotel all'aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Bogotà: 2 notti presso l'Hotel ESTELAR Suites Jones (solo per l'offerta di 7 notti) / ESTELAR Windsor House (solo per le offerte di 9 e 11 notti)
Valle del Cocora: 2 notti presso l'Hotel Hacienda Combia
Medellin: 2 notti presso il Hotel Poblado Alejandría
Cartagena
: 3 notti presso l'Hotel Barlovento (solo per l'offerta di 7 notti) / l'Almirante Cartagena Hotel (solo per le offerte di 9 e 11 notti)
Santa Marta: 2 notti presso l'AC Hotel by Marriott Santa Marta

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Colombia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Bogotà con volo di ritorno da Cartagena.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class e dipendono dall'offerta selezionata:
- Bogotà / Valle del Cocora (per tutte le offerte)
- Valle del Cocora / Medellin (per le offerte di 7 e 9 notti)
- Medellin / Cartagena (per l'offerta di 11 notti)
Per i voli interni sono ammessi bagagli di 23 kg, più un massimo di 8 kg di bagaglio a mano.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra gli aeroporti e gli hotel sono compresi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Visita alla cattedrale di sale di Zipaquira a Bogotà

Lasciando il nord della città, raggiungerete il municipio di Zipaquira, sede della cattedrale di sale, un tempio religioso cattolico costruito nei tunnel di una ex miniera di sale. Alla fine della visita alla cattedrale è previsto un breve tour panoramico per conoscere l'architettura coloniale e repubblicana che il villaggio di Zipaquira conserva.

Durata: 4 ore circa
Partenze: 09:00 o 14:00
Include: Trasferimento privato, guida turistica professionale secondo la lingua scelta e ingresso alla cattedrale del sale

Tour alla scoperta del caffè nella Valle del Cocora

Questo tour è un'esperienza immersiva nel mondo del caffè che permette ai turisti di "sentire la natura attraverso l'esperienza del caffè". Un tour attraverso piantagioni di caffè che permette di conoscere gli elementi naturali che nutrono la catena produttiva del caffè, la sua preparazione e degustazione.


Durata
: 4 ore circa
Partenze: 09:00 o 14:00
Include: Trasporto privato, guida e interpretazione ambientale, processo del caffè, assistenza da parte di personale esperto della hacienda, esperienza, idratazione e snack.

Visita della Piedra del Peñol e di Guatapé a Medellin

Prenderete l'autostrada in direzione di Marinilla, una città coloniale nota per l'elaborazione di strumenti musicali. Arrivo alla Piedra del Peñol, monolite con 220 metri di altezza e 724 gradini, dove salirete fino ad arrivare al punto panoramico per osservare un panorama a 360 gradi. Successivamente visita alla città di Guatapé per apprezzare le sue pittoresche case. Ritorno quindi a Medellin.

Durata: 8 ore circa
Partenze: 09:00
Include: Trasferimento privato, guida turistica professionale nella lingua selezionata, salita a Piedra del Peñol, tour in barca condivisa in base alla disponibilità e pranzo tipico (piatto principale e bevanda).

Tour dei luoghi storici di Medellin

In questo tour visiterete tre luoghi della storia di Medellin degli anni '80: l'edificio Monaco, il santuario della Virgen Rosa Mystica e il cimitero Jardines de Montesacro. Il contenuto storico di questa prima parte del tour enfatizzerà i problemi sociali che hanno segnato la storia di Medellín nel decennio degli anni '80 e i principi degli anni '90. Continuerete il viaggio verso il Comuna 13, un luogo che ha segnato la trasformazione sociale della città, attraversando questo quartiere popolare con le sue stradine decorate con graffiti e situato nella parte alta della città da dove si può ammirare un panorama spettacolare e dove godrete di una piccola esperienza gastronomica. Ultima tappa sarà al centro della città per visitare la Plaza San Antonio.

Durata: 4 ore circa
Partenze: 09:00 o 14:00
Include: Trasferimento privato e guida turistica professionale nella lingua selezionata.

Tour dell'Islas del Rosario a Cartagena

Al mattino trasferimento autonomo dall'hotel al molo per imbarcarsi per il Parco Nazionale Naturale dell'Islas del Rosario. Durante la navigazione ammirerete la baia di Cartagena e Boca Chica, dove si trovano le fortificazioni di San Fernando e San José (il viaggio in barca Cartagena - Islas o viceversa è di circa un'ora). Tempo libero per godersi la spiaggia e un pranzo tipico incluso. All'ora concordata, ritorno in barca a Cartagena.

Durata: 8 ore circa
Partenza: 8:00
Include: Trasporto in motoscafo dal porto, menù tipico per il pranzo composto da un piatto principale, un dessert e una bevanda analcolica e sedie per la spiaggia.
Non include: Tassa sul molo e ingresso all'acquario San Martin de Pajares. Pagamento diretto al molo.

Party bus "Rumba in a Chiva" a Cartagena

Tour panoramico notturno in un "Chiva", tipico autobus colorato, attraverso i quartieri moderni di Castillogrande, Laguito, Bocagrande e il centro storico. Musica dal vivo, intrattenitore e open bar di liquori nazionali a bordo e degustazione di fritti tipici nel centro storico. Successivamente tappa in una discoteca della città per 1 ora e rientro in hotel.

Durata: 3 ore circa
Partenza: 20:00
Include: Trasferimento collettivo, guida-animatore in spagnolo, musica dal vivo, degustazione di liquori nazionali (all'interno del veicolo), degustazione di fritti tipici e ingresso in discoteca.
Note:
- Per i passeggeri che hanno alloggio nel centro storico, Morros e Corales, il tour termina al
Torre del Reloj o all'uscita della discoteca.
- I passeggeri possono rimanere in discoteca se preferiscono e tornare in hotel da soli.
- Le consumazioni in discoteca non sono incluse.
- Non sono consentiti minori in discoteca.

Visita del Tayrona National Natural Park a Santa Marta

Trasferimento dall'hotel al Tayrona National Park. Escursione nel mezzo della foresta pluviale per raggiungere l'area di "Arrecifes", quindi discesa lungo "La Piscinita", una bellissima formazione rocciosa naturale, un luogo ideale per godersi una bella nuotata.



Include
: Trasferimento collettivo, ingresso al parco e guida turistica spagnola.
Non include: Pranzo tipico.
Frequenza: dal lunedì alla domenica alle 08:30
Dati richiesti: nomi e cognomi, numeri dei documenti (passaporti), date di nascita, nazionalità.

Visita all'acquario e a Playa Blanca a Santa Marta

Partenza dal molo "El Rodadero" in moto d'acqua, godendosi lo scenario della baia "Gaira" e "La Sierra"; poi, visita dell'acquario e del "Museo del Mar". Continuerete il vostro tour a Playa Blanca che deve il suo nome alla sabbia bianchissima delle sua spiaggia. Un luogo ideale per assaporare una giornata sotto il sole oltre a una varietà di deliziosi piatti di pesce.

Include: Trasferimento marittimo, guida turistica spagnola e ingresso all'acquario.
Non include: Pranzo.
Frequenza: Dal lunedì alla domenica alle 09:00

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: necessario, in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza del passaporto non sia inferiore ai tre mesi dalla data di entrata in Colombia. Le autorita’colombiane non ammettono viaggiatori con libretto del passaporto deteriorato.

Biglietto di ritorno: Necessario, viene richiesto anche dalle compagnie aeree al momento della partenza dall’Italia. Si raccomanda di portare una versione cartacea del biglietto di ogni viaggiatore per evitare il diniego di imbarcare al momento della partenza. Per i viaggiatori che dopo la loro permanenza in Colombia proseguano verso un Paese terzo, è possibile presentare il biglietto di uscita, anche se non verso l’Italia.  Nel caso in cui i viaggiatori riescano ad imbarcarsi senza biglietto di ritorno, una volta giunti a Bogota’ gli viene negato l’ingresso al paese .

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla homepage di questo sito.

Visto d'ingresso: al momento dell’ingresso nel Paese viene rilasciato un visto turistico valido fino a 90 giorni di permanenza. Scaduto il termine è possibile rinnovare il visto, fino ad un massimo di 180 giorni totali di permanenza. Il visto si rinnova presso la Migración Colombia (Indirizzo: Calle 100 No. 11 B -27, Bogotá). Si sottolinea l'importanza che le dichiarazioni in merito alle ragioni e alle modalità del soggiorno siano corrette e veritiere, al fine di evitare difficoltà al momento della richiesta del visto. In ogni caso per l’ingresso e il soggiorno in Colombia si consiglia di consultare il sito http://www.migracioncolombia.gov.co/index.php/es/

Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo (es.: affari, partecipazione ad attività scientifiche, educative, artistiche, culturali e sportive, non a scopo di lucro), il visto va richiesto prima della partenza presso le competenti autorità diplomatico/consolari colombiane in Italia.
Informazioni in materia di visti possono inoltre essere ottenute consultando il sito dell'Ambasciata di Colombia in Italia: http://italia.embajada.gov.co/

Vaccinazioni: Il vaccino contro la febbre gialla e’ richiesto dalle autorita’ colombiane e dalle agenzie di viaggio, per i viaggi all’interno del paese, specialmente nei parchi naturali; è raccomandato a coloro che, anche in provenienza dai Paesi confinanti, intendano recarsi in particolare nei seguenti Dipartimenti (Amazonas, Caqueta’, Casanare, Choco’, Guainia, Guaviare, Meta, Putumayo, Vaupes e Vichada. La vaccinazione e’ raccomandata anche per alcune zone dei Dipartimenti di Antioquia, La Guajira, Cesar, Choco’, Magdalena, Norte de Santander, Meta e Casanare). Il vaccino è obbligatorio anche per i viaggiatori che provengono dal Brasile ai quali viene negato l’ingresso in Colombia in assenza di adeguata certificazione.

Formalità valutarie: all'arrivo nel Paese è obbligatorio dichiarare solo le somme eccedenti i 10.000 dollari USA, compilando un modulo rilasciato dall'autorità doganale DIAN (Direcciòn de Impuestos y Aduanas Nacionales). In caso di mancata denuncia, la somma eccedente i 10.000 dollari USA o moneta equivalente, sarà confiscata dall'autorità doganale aeroportuale e restituita solo dopo averne accertato la provenienza legale e dietro pagamento di una multa pari al 30% del valore non dichiarato.
La valuta di pagamento è il Peso colombiano. La monete estere maggiormente diffuse sono il dollaro USA e l’Euro. Il cambio di valuta può essere effettuato presso Agenzie di cambio privato che operano nelle principali città del Paese dietro presentazione del passaporto.
In uscita dal Paese è previsto il pagamento per tutti i turisti di una “Impuesta de salida” (Tassa di uscita) pari a circa 37 US dollari (o l'equivalente in valuta locale); mentre la tassa aeroportuale è già calcolata sul biglietto aereo. Gli importi delle tasse in questione sono soggetti a frequenti variazioni, in base al cambio Dollaro/Euro-Peso colombiano.
Si consiglia di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo sull'orario di partenza (almeno 3 ore prima) a causa dei minuziosi controlli doganali e di sicurezza.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato tra la natura e le città della Colombia