
Approvato dai nostri esperti —
- Questo fantastico viaggio che vi farà conoscere la storia della Colombia e il suo stile coloniale, visitando alcune delle città più belle e ricche di storia
- Prolungare la vacanza di qualche giorno sull'isola di Barú, per giornate di relax completo sulla spiaggia
- Soggiornare in ogni tappa in hotel altamente selezionati per il vostro riposo quotidiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Colombia —

A vostra scelta —
7 notti: 2 notti a Bogota + 2 notti a Santa Marta + 3 notti a Cartagena
10 notti: 2 notti a Bogota + 2 notti a Santa Marta + 3 notti a Cartagena + 3 notti di estensione sull'Isola di Barú
12 notti: 2 notti a Bogota + 2 notti a Santa Marta + 3 notti a Cartagena + 5 notti di estensione sull'Isola di Barú
14 notti: 2 notti a Bogota + 2 notti a Santa Marta + 3 notti a Cartagena + 7 notti di estensione sull'Isola di Barú
L'itinerario del tour —
In serata arriverete all'aeroporto internazionale El Dorado de Bogotá, situato a 2.640 m di altitudine. Avrete incluso il servizio di assistenza in aeroporto e il trasferimento in veicolo privato al vostro hotel.
Cena libera e pernottamento all'hotel Casa Deco 3* (o similare).
NB: 30 minuti in auto dall'aeroporto all'hotel con autista di lingua spagnola e servizio di assistenza di lingua francese all'aeroporto.
GIORNO 2: Bogota
Dopo la colazione continentale in hotel, al mattino una guida parlante lingua francese vi accompagnerà per la città. Prenderete la funivia fino a Cerro Monserrate, a 3.150 m di altitudine e scoprirete la basilica di Santa María de la Cruz de Monserrate costruita nel 1650. Da qui la vista panoramica sulla valle e sulla città è unica.
Visiterete anche il quartiere storico di La Candelaria e la Piazza Bolivar dove si trovano il Campidoglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia, il Municipio di Bogotá, la Cattedrale "Primada", la Cappella "del Sagrario" e il Palazzo Arcivescovile. Ammirerete la facciata neoclassica del Teatro Colon e la splendida chiesa di Santa Clara (circa 2 ore di visita).
Pranzo libero e nel pomeriggio visiterete il Museo dell'Oro: questo è sicuramente il momento clou della visita, in quanto ospita la più grande collezione di monete d'oro dell'era amerindia. Concluderete con una visita alla Fondazione Botero, un dono del grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle opere di Botero, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Ammirerete anche i reliquiari religiosi di Casa Moneda, tra cui un ostensorio del 18° secolo che pesa 5 chili di oro e pietre preziose (circa 2 ore di visita).
Cena libera e pernottamento all'hotel Casa Deco 3* (o similare).
NB: guida locale di lingua francese durante l'intera giornata.
Dopo la colazione continentale in hotel prenderete un trasferimento privato fino all'aeroporto di Bogotá per un volo verso Santa Marta.
Pranzo libero e arrivo nel pomeriggio a Santa Marta. Vi sistemerete nel vostro hotel situato nel vivace e cosmopolita quartiere di Poblado.
Tempo libero a fine giornata, cena presso il vostro hotel e pernottamento all'Hotel Finca Barlovento (o similare).
NB: 1 ora di macchina dall'aeroporto di Santa Marta all'hotel con autista di lingua spagnola.
GIORNO 4: Santa Marta / Tayrona Park
Dopo la prima colazione avrete tempo libero a vostra disposizione. Approfittate del tour del Tayrona Park in opzione con supplemento. Il programma del tour prevede l'ingresso all Tayrona Park, situato a circa 10 minuti a piedi dall'hotel, e un'escursione nella giungla per raggiungere le spiagge del parco dove trascorrerete la giornata. Approfitterete di essere in questo spettacolare scenario naturale per riposare e fare il bagno, tra sabbia fine, acqua turchese e palme.
Possibilità anche di fare snorkeling in loco per osservare coralli, pesci e con un po' di fortuna, tartarughe. AL termine della giornata, rientro in hotel. Cena inclusa e pernottamento all'Hotel Finca Barlovento (o similare).
NOTA: nel 2020, Tayrona Park sarà chiuso dal 1 al 15 febbraio, dal 1 al 15 giugno e dal 19 ottobre al 2 novembre.
Altre date possono essere imposte senza preavviso. Se il circuito dovesse subire un impatto, verrà sostituito con altre visite alternative.
Dopo la colazione in hotel un trasferimento privato vi accompagnerà all'aeroporto di Santa Marta, dove prenderete il volo per Cartagena.
Pranzo libero e arrivo nel pomeriggio a Cartagena, dove salirete su un trasferimento privato che vi porterà al vostro hotel.
Cartagena de Indias, un gioiello coloniale sulla costa caraibica colombiana, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984 ed è comprensibile il perché. Gli edifici richiamano lo splendore dell'era coloniale, con i loro splendidi balconi in legno intagliato, le porte in legno che si aprono su sontuosi cortili.
Pomeriggio libero, cena libera e pernottamento all'hotel Casa Mara (o similare).
NB: circa 1h e 30 in auto di macchina dall'aeroporto di Cartagena all'hotel con autista di lingua spagnola.
GIORNI 6 e 7: Cartagena
Questi giorni saranno liberi per godervi la città.
Vi consigliamo questa visita, opzionale:
La mattina è dedicata alla visita di Cartagena, una delle città più belle dell'America Latina e dei suoi quartieri più emblematici. Il tour inizierà con il trasferimento dal centro della città al convento di La Popa, da dove ammirerete una splendida vista di tutta la città. Da lì, vi dirigerete verso la più grande fortezza costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas. Visiterete la fortezza interamente con alcuni dei suoi tunnel e la statua di Don Blas de Lezo.
Pranzo libero e successivamente prenderete un trasferimento per il centro città. Visiterete i monumenti più importanti come la Torre del Reloj, l'ingresso ufficiale della città murata. Sul retro potrete vedere la statua di Don Pedro de Heredia, il conquistatore e fondatore di Cartagena (1533). La guida vi spiegherà in modo più dettagliato la storia della fondazione di Cartagena attraverso storie piene di leggende e pirateria.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: Cartagena - rientro in Italia
Dopo la colazione a buffet in hotel avrete la giornata libera per godervi gli ultimi momenti nella perla dei Caraibi.
Pranzo libero e successivamente prenderete un trasferimento privato fino all'aeroporto di Cartagena, dove prenderete il volo di ritorno.
NB: circa 20 minuti di trasporto privato da Cartagena all'aeroporto, con autista di lingua spagnola.
Estensione a Baru —
Fino al giorno 7 l'itinerario si svolge nello stesso modo.
Dopo la colazione in hotel, lascerete Cartagena e raggiungerete l'isola di Barú a bordo di un trasporto privato, accompagnati da un autista parlante spagnolo.
La giornata si svolgerà all'insegna del relax in hotel o sulla spiaggia. Pranzo e cena liberi e pernottamento all'Aura Baru Hotel o similare.
Giorni da 9 a 10 (o 12 o 14): Isola di Barú (colazione)
Colazione in hotel e giornate libere per rilassarsi o svolgere attività offerte dall'hotel: kayak, snorkeling, ping-pong...
Pranzo e cena liberi e pernottamento all'Aura Baru Hotel o similare.
Ultimo giorno: Isola di Barú - Cartagena (colazione)
Colazione in hotel e mattinata libera. Sarete poi accompagnati da un trasferimento privato all'aeroporto di Cartagena, dove prenderete il volo del rientro in Italia facendo scalo a Bogota.
Pranzo libero.
Il trasferimento durerà un'ora e sarete accompagnati da un autista parlante spagnolo.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Bogota: Hotel Casa Deco
Santa Marta: Hotel Finca Barlovento
Cartagena: Hotel Casa Mara
Isola di Barú: Aura By Sport Baru


Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la Colombia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Bogota e Santa Marta è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono compresi:
- i trasferimenti in veicolo privato tra le varie località
- i trasferimenti di andata e ritorno tra gli aeroporti e l'hotel (solo per le offerte con volo)
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursione a Tayrona Park

NOTA: nel 2020, Tayrona Park sarà chiuso dal 1 al 15 febbraio, dal 1 al 15 giugno e dal 19 ottobre al 2 novembre.
Altre date possono essere imposte senza preavviso. Se il circuito dovesse subire un impatto, verrà sostituito con altre visite alternative.
Escursione all'arcipelago di Rosario

La nostra giornata inizia alle 8:30 del mattino al molo del porto turistico di La Bodeguita nel centro della città. Salirete a bordo di un motoscafo accompagnato da altri passeggeri e da una guida locale di lingua spagnola. L'arcipelago di Nostra Signora del Rosario, noto come Isole del Rosario, è composto da 28 piccole isole che si trovano a circa 40 chilometri a sud-ovest di Cartagena de Indias, nel Mar dei Caraibi.Il viaggio dura 1 ora per raggiungere l'isola in cui trascorreremo la giornata, "Isla Grande". Ci fermeremo su una spiaggia per goderci l'acqua cristallina e rilassarci prima di pranzare. Cocktail di benvenuto offerto.
A pranzo verrà servito un tipico piatto caraibico: pesce fritto accompagnato da riso al cocco, patacón (banane tritate e fritte) e insalata, con antipasto, dessert e bevande.
Dopo pranzo, tempo libero per goderci la spiaggia fino a quando la barca vi porterà a Cartagena alle 15:00 (a seconda delle condizioni meteorologiche, il ritorno può essere effettuato prima). Rientro nel pomeriggio e fine dell'escursione.
Tour di Cartagena con guida parlante italiano (minimo due persone)

La mattina è dedicata alla visita di Cartagena, una delle città più belle dell'America Latina e dei suoi quartieri più emblematici. Il tour inizierà con il trasferimento dal centro della città al convento di La Popa, da dove ammirerete una splendida vista di tutta la città. Da lì, vi dirigerete verso la più grande fortezza costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas. Visiterete la fortezza interamente con alcuni dei suoi tunnel e la statua di Don Blas de Lezo.
Pranzo libero e successivamente prenderete un trasferimento per il centro città. Visiterete i monumenti più importanti come la Torre del Reloj, l'ingresso ufficiale della città murata. Sul retro potrete vedere la statua di Don Pedro de Heredia, il conquistatore e fondatore di Cartagena (1533). La guida vi spiegherà in modo più dettagliato la storia della fondazione di Cartagena attraverso storie piene di leggende e pirateria.