Approvato dai nostri esperti —
-
Un viaggio tra città, villaggi e terrazze di riso alla scopertà dei luoghi iconici e di quelli più autentici della Cina
-
La guida parlante italiano che vi accompagnerà illustrandovi fatti e curiosità
-
I trasferimenti e i voli interni inclusi per viaggiare con il massimo confort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Cina —
A vostra scelta —
13 notti: 2 notti a Shanghai + 2 notti a Pechino + 2 notti a Xi'an + 1 notte a Guilin + 1 notte a Longsheng + 1 notte a Zhaoxing + 1 notte a Rongjiang + 1 notte a Kiali + 1 notte a Guiyang + 1 notte a Canton
L'itinerario —
Giorno 2: Arrivo a Shanghai
Arrivati in Cina verrete accolti dal vostro autista che vi accompagnerà in hotel dove pernotterete.
Giorno 3: Shanghai - Tongli - Shanghai (colazione e pranzo)
Giorno 4: Shanghai - Pechino (colazione)
La mattina, dopo colazione, vi recherete in stazione dove vi aspetta il treno per Pechino. Il viaggio avverrà in 2a classe e vi permetterà di ammirare i paesaggi maestosi di questo paese. Arrivati in città verrete accolti e poi accompagnati a visitare la celebre Piazza Tien'anmen la più grande al mondo su cui si affaccia direttamente la Città Proibita. Entrerete quindi all'interno della Città Proibita, simbolo della potenza imperiale cinese attraversando la residenza di 24 imperatori Ming e Quing. La sua architettura riflette le regole di armonia stabilite dal taoismo rendendola unica al mondo, infatti fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Giorno 6: Pechino - Xi'an
Giorno 8: Xi'an - Guilin (colazione)
Giorno 9: Guilin - Longsheng (colazione, pranzo)
Inizierete la giornata con la colazione in hotel, per poi proseguire con un escursione a Longsheng regione montuosa, caratterizzata dalle tipiche terrazze coltivate a riso. Visiterete villaggi dove vivono le minoranze Yao dei Huangluo e dove le signore locali vi mostreranno le loro acconciature tradizionali. Dopo pranzo scoprirete le terrazze di Longji e la cultura che si è sviluppata attorno alla coltivazione del riso in quest'area a partire dal XIII secolo sotto la dinastia Yuan. I Zhuang e gli Yao che vivevano su queste montagne svilupparono, fin dall'antichità, metodi e techinche straordinare per la coltivazione a terrazze che raggiunge i 1916 metri di altitudine. Longji copre uno spazio di circa 71,6 km quadrati che cambia aspetto e colore al variare delle stagioni: dal verde dei primi germogli agli immensi specchi creati dall'acqua che allaga le risaie. In estate le valli sono verdeggianti mentre in inverno di ricoprono di candida neve. Pernotterete a Ping'an, un villaggio accessibile solo attraverso un sentiero percorribile a piedi (molto facile). Vi suggeriamo di portare con voi un piccolo zaino con il necessario per il pernottamento. Cena libera, pernottamento in hotel.
Giorno 11: Zhaoxing - Rongjiang (colazione, pranzo)
La giornata inizierà sulla strada per Rongjiang nella regione di Guizhou. Farete quindi una sosta a Basha, città conosciuta per l'uso maschile di portare i capelli raccolti in un tipico chignon. Pranzerete sul percorso che vi porterà ad attraversare i villaggi di Huanggang e Zhanli dove vi meraviglierete davanti ai particolari architettonici che rivelano la maestria artigiana dei locali. I paesi dei Dong sono situati ai confini delle province di Guizhou e Guangxi tra le montagne e coltivazioni di riso. Ogni villaggio è caratterizzato da un Ponte del Vento e della Pioggia e da un Tambour per le celebrazioni. Arriverete quindi a Rongjian per il pernottamento in hotel, cena libera.
Giorno 12: Rongjiang - Lande - Kiali (colazione, pranzo)
Giorno 13: Kaili - Guiyang (coalzione, pranzo)
Inizierete la giornata con la colazione in hotel prima di proseguire alla scoperta di caratteristici villaggi dove trovano casa minoranze dai caratteristici costumi. Visiterete quindi Matangge, conosciuta per la fabbricazione della carta. Dopo la sosta per il pranzo sarà quindi la volta di Kala e delle terrazze di riso di Gaoyao. Proseguirete sulla strada per Guiyang dove pernotterete. Cena libera.
Giorno 15: Hong Kong - Italia (colazione)
La mattina partirete per Hong Kong dove verrete accolti dalla guida che vi accompagnerà a visitra il Pic Victoria con la funicolare del XIX secolo. Pranzerete con i tipici Dim Sum per poi fare una sosta a Aberdeen, città moderna affacciata su un porto animato dove vi attende un'escursione in Sampan. Cena libera e trasferimento (senza assistenza) all'aeroporto di Hong Kong per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Guilin: 1 notte presso Bravo Hotel 4*
Longsheng: 1 notte presso Longji One Art Hotel
Zhaoxing: 1 notte presso Indigo Lodge Hotel 3*
Rongjiang: 1 notte presso Dongxiangmi Hotel 2* (il migliore della zona)
Kaili: 1 notte presso Grand Metropark Heaven-Sent Resort Hotel 3*S
Guiyang: 1 notte presso Novo Hotel 4*
Canton: 1 notte presso Ocean Hotel 4*
Massima occupazione:
Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.
Il trattamento previsto è come da programma e include 12 colazioni, 7 pranzi e 2 cene
In viaggio verso la Cina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Shanghai con rientro da Hong Kong.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni da Xi'an a Guilin e da Guiyang a Canton sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta e prevedono gli spostamenti tra gli hotel, le stazioni dei treni e i biglietti di viaggio, da/per gli aeroporti eccetto che a Hong Kong.