Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Cina

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Cina

1 offerta di viaggio in Cina

Scopri di più

Alla scoperta del tuo meraviglioso viaggio in Cina

Viaggio in Cina: Xi'An e la Via della Seta

Quando si parla di un viaggio in Cina la prima cosa che viene in mente è sicuramente la Grande Muraglia. Forse perché è divenuta simbolo della Cina nel mondo; forse perché si tende spesso a sottovalutare le altre attrattive che questo enorme Paese ospita. In realtà si tratta di uno Stato incantevole, alla formazione della cultura del quale hanno contribuito diverse influenze. Al giorno d'oggi è uno Stato che nasconde ancora molti segreti, uno di quelli da scoprire in tutte le sue mille sfaccettature. Dopo il tuo viaggio in Cina proverai sicuramente molti sentimenti contrastanti: l'ammirazine per una tradizione così profonda e particolare, il disappunto nel vedere le grandi megalopoli cinesi a fianco delle piccole realtà di campagna, ma resterai anche stupefatto nel vedere come si sta espandendo l'economia cinese. Le metropoli futuristiche si uniscono qui alla perfezione con i villaggi rurali; le nuove tecnologie si fondono con i vecchi mezzi risalenti all'epoca sovietica. La semplicità, insomma, si fonde qui con la complessità di pensiero, una filosofia particolare e una letteratura degna di nota.

E per iniziare il tuo viaggio in Cina potresti partire dalla città di Xi'An. Quest'ultima rappresenta una tappa importante sulla famosa Via della Seta che conduceva le lavorazioni orientali in Europa. Qui si trova il mausoleo dedicato all'imperatore Qin, un edificio da non perdere assolutamente. Esattamente come sono da non perdere i famosi soldati di terracotta: ben 8000 statue risalenti al III secolo a.C. Tutte le statue hanno una grandezza naturale e sono delle trasposizioni dell'esercito imperiale di quell'epoca. Non vi è un volto uguale a un altro e la bellezza dell'esercito di terracotta è in grado di stupire chiunque. A Xi'An potrai scoprire una Cina molto affascinante e tradizionale: intorno alla città ruotano segreti e leggende particolari. Inoltre vi è un quartiere musulmano degno di nota, in cui potrai sentirti direttamente nel cuore del Marocco e assaggiare la cucina tradizionale del Marocco (oltre che i piatti cinesi, ovviamente).

Viaggio in Cina: la Grande Muraglia, Shanghai e città "piccole"

Se sei giunto fino all'altro capo del mondo non puoi mancare una visita alla Grande Muraglia Cinese. Una delle sette meraviglie del mondo, la Muraglia si snoda per oltre 21.000 chilometri ed è sicuramente l'attrazione turistica principale della Cina. Costruita per proteggere gli abitanti dell'Impero dalle incursioni dei popoli nomadi delle steppe, al giorno d'oggi è un punto di ritrovo immancabile per i turisti giunti in Cina. La Muraglia può essere facilmente raggiunta dal centro di Pechino. Una delle città da visitare è sicuramente l'elegante Shanghai, la città più futuristica di tutta la Cina. Per via di determinati eventi storici Shanghai si richiama molto all'Occidente e oggigiorno gode di notevoli autonomie. Ciononostante è il cuore pulsante dell'economia cinese. E' il motore che spinge l'economia della Cina verso il miglioramento continuo. Basta farsi una camminata lungo le rive del Huangpu per notare gli immensi grattacieli in cui risiedono uffici finanziari. Tutto questo porta a pensare che si tratti di una città degli USA, piuttosto che della Cina.

Oltre all'aspetto prettamente economico a Shanghai è possibile vedere la Città Antica, che richiama alla mente i secoli passati della Cina in generale di Shanghai in particolare. Senza dimenticarti di visitare i Giardini Yuyuang, un vero e proprio gioiello artistico. Come è un gioiello artistico anche il Tempio del Buddha di Giada, una maestosa costruzione religiosa realizzata nel 1918 seguendo lo stile artistico della Dinastia dei Song. Infine, per una serata di relax è possibile andare al Tian Zi Fang, il quartiere della movida notturna di Shanghai. Qui potrai trovare numerose opere artistiche di giovani emergenti e bere un ottimo caffè cinese. Uscendo da Shanghai dovresti visitare Hangzhou, una cittadina da tutti considerata come il giardino di Shanghai. Anche qui ci sono numerosi templi, quartieri antichi che si richiamano alle dinastie imperiali del passato e persino un bellissimo lago.

Viaggio in Cina: Hong Kong, Macao e molto altro

Tra le principali città da visitare in Cina non può mancare Hong Kong, una pittoresca metropoli che unisce l'Occidente e l'Oriente. In passato la città ha risentito di notevoli influenze occidentali che oggigiorno è possibile vedere praticamente in ogni edificio di spicco. Glia alberghi di lusso si uniscono qui a degli immensi centri commerciali, mentre i vari ristoranti si mescolano agli antichi templi dei buddisti. I grattacieli, che formano l'ossatura principale della città, vengono illuminati praticamente ogni sera con dei giochi di luce mozzafiato. Non troppo lontano da Hong Kong si trova Macao, un'altra città molto influenzata dall'Occidente. Qui troverai molti casinò, ma anche tanti palazzi che richiamano alla mente... il Portogallo. Questa città, difatti, divenne una colonia del Portogallo molto tempo addietro. Il classico stile barocco portoghese influenzò i quartieri centrali della città, che oggi è una città amministrativa a statuto speciale. Qui non dimenticarti di visitare la Chiesa di San Paolo, risalente al 1602.

Infine puoi concludere il tuo viaggino in Cina dedicando una visita a Pechino, la Capitale dell'Impero. Qui si trovano numerosi musei interessati e posti che bisogna visitare per sapere di più a proposito della storia di questo Stato. Come l'immensa Piazza Tienanmen o la Città Proibita all'interno di Pechino, che al giorno d'oggi include anche il palazzo imperiale della dinastia di Qing e di quella dei Ming. Interessante, vero? Allora iscriviti subito al nostro portale per scoprire di più a proposito del viaggio in Cina e per restare sempre aggiornato con le ultime offerte in merito. Con noi potrai persino viaggiare con degli sconti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Cina
  5. Viaggi Cina