Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour che vi porterà tra città, splendidi palazzi e fiumi maestosi nel cuore della Cina
  • La guida parlante italiano che vi accompagnerà illustrandovi usi e costumi di questo immenso paese
  • La possibilità di scegliere la durata del vostro tour prolungandolo a Guilin e Hong Kong

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Cina

Alla scoperta della Cina
Partite per l'Estremo Oriente e i suoi affascinanti paesaggi, troverete un paese tutto da scoprire che vi rimarrà nel cuore. Sarà un tour che attraverserà alcune delle mete più iconiche della Cina: Beijing, Xi'an e Shanghai per poi proseguire per Guilin e Hong Kong. Il più grande fiume del paese vi aspetterà perché ne solchiate le acque con una crociera imperdibile tra foreste, siti storici e splendide scogliere. Città, natura, storia e tanto altro vi attendono in Cina per un tour indimenticabile.

A vostra scelta

11 notti: 3 notti a Beijing + 2 notti a Xi'an + 1 notte a Chongquing + 3 notti in crociera + 2 notti a Shanghai
15 notti: 3 notti a Beijing + 2 notti a Xi'an + 1 notte a Chongquing + 3 notti in crociera + 2 notti a Shanghai + 2 notti a Guilin + 2 notti a Hong Kong

L'itinerario con 11 notti

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Il primo giorno partirete dall'Italia con il volo in direzione Beijing (Pechino). Pasti e pernottamento a bordo

Giorno 2: Beijing
Arrivati a destinazione e sbrigate le formalità di ingresso nel paese, il vostro autista vi accompagnerà in hotel per il check in.

Giorno 3: Beijing (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel, attorno alle 08:30 incontrerete la vostra guida in hotel che vi accompagnerà al Tempio del Cielo uno dei monumenti più visitati della città reso famoso dal suo triplice tetto piastrellato di blu e simbolo della comunicazione tra il mondo terrestre e quello divino.

Seguirete poi per il Salone delle Preghiere e del Raccolto abbondante prima di visitare l'Altare del Teatro Circolare e il Muro dell'Eco. Nel parco dei templi potrete ammirare i locali che si divertono con danze, canzoni, calligrafia e scacchi. Ogni giorno non perdetevi l'angolo dell'amore dove genitori e parenti accompagnano i giovani per trovare l'amore. A seguire pranzerete in un ristorante locale prima di proseguire per la visita a Piazza Tienanmen e per la Città Proibita caratterizzata dalla perfezione della architettura simmetrica della Dinastia Ming. Percorrerete quindi la strada che porta in cima a Coal Hill per ammirare una meravigliosa vista del Palazzo Reale. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 4: Beijing (colazione e pranzo)
Inizierete la giornata con la colazione in hotel prima di dirigervi al Grande Muro Mutianyu a circa 80 km a nord della città. Qui troverete un luogo incantevole e poco visitato che potrete raggiungere a piedi o con la funivia (da pagare in loco). Pranzerete e poi potrete partecipare a un workshop di cloisonné: la tecnica di decorazione a smalto tipica della Cina. Rientrati in città potrete ammirare i siti delle Olimpiadi come il Bird's Nest e il Water Cube. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 5: Beijing - Xi'an (trasferimento con treno veloce, colazione e pranzo)
La mattina, dopo colazione, vi recherete al Palazzo dell'Estate che fu il Palazzo Reale della dinastia Quing. Poi, dopo pranzo, vi dirigerete alla stazione dei treni dove con un viaggio di circa 5 ore e 50 in seconda classe raggiungerete Xi'an (cena a bordo a proprie spese). Arrivati a Xi'an verrete accolti dalla guida che vi accompagnerà al vostro hotel per il check in e il pernottamento.

Leggi di più
Giorno 6: Xi'an (colazione e pranzo)
La vostra giornata a Xi'an inizierà con la colazione in hotel per poi proseguire con una passeggiata al quartiere mussulmano e una visita alla Grande Moschea, la cui architettura in stile cinese vi lascerà senza parole. Pranzerete in un ristorante locale che prepara il tipico Roujiamo, un tipo di kebab e noodles tipico di Xi'an. Successivamente proseguirete per ammirare l'Esercito di Terracotta un impressionante insieme di circa 6000 tra soldati a piedi e cavalieri. Il sito archeologico è suddiviso in tre parti dove migliaia di figure in terracotta a dimensione naturale rappresentano la forza dell'esercito del primo imperatore di Cina Qin Shi Huang che qui riposa in eterno. Potrete vedere anche la mostra dove sono esposti meravigliosi oggetti d'arte tra cui splendidi vagoni di bronzo. Rientrati a Xi'an potrete partecipare ad un workshop sulla lavorazione della giada. Poi avrete tempo libero per cenare a vostro piacimento. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Xi'an - Chongqing (colazione e pranzo)
Questa giornata inizierà con la colazione e poi la visita alla Piccola Pagoda della Capra Pazza e da una lezione di calligrafia. Successivamente con uno chef preparerete ottimi gnocchi (la lezione dura circa 1 ora / 1 ora e mezza) che poi potrete mangiare voi stessi per pranzo. Quindi vi sposterete in stazione e con un treno rapido raggiungerete Chongqing per il pernottamento, cena libera.

Giorno 8: Chongquing - Crociera (colazione e pranzo)
Inizierete la giornata con la visita a tenerissimi Panda prima di pranzare e poi nel pomeriggio dirigervi a Ciqikou, la città vecchia di Chongqing dove potrete bere una tazza di the in una casa locale circondati dagli accoglienti proprietari. Verrete quindi trasferiti a bordo della vostra crociera, dove la sera vi verranno date maggiori informazioni su quello che vedrete. Cena libera a bordo, partenza della crociera in serata, pernottamento a bordo.

Giorno 9: Crociera (colazione, pranzo e cena)
Tra lo sciabordio delle acque del maestoso Fiume Azzurro farete colazione ammirando il paesaggio. Poi avrete la possibilità di visitare la città fantasma di Fengdu (disponibile in opzione con supplemento) per scoprirne templi e i maestosi paesaggi delle Montagne Mingshan. Il pranzo verrà servito a bordo a buffet, mentre nel pomeriggio visiterete il Tempio di Shibaozhai per poi ritornare a bordo. In serata vi aspetta la cena di benvenuto a buffet con il capitano seguito da uno show speciale da parte dell'equipaggio. Pernottamento a bordo

Giorno 10: Crociera (colazione, pranzo e cena)
Durante questa giornata potrete decidere di partecipare all'escursione opzionale L'Imperatore bianco che vi porterà ai tempi degli Sanguo e dei Tre Regni di Cina. Dopo pranzo, attraverserete la prima delle Tre Gole quella di Qutang, seguita quindi dalla visita della mitica Gola Wu conosciuta per le sue colline e montagne verdeggianti. Dopo il pranzo a bordo a buffet, vi dirigerete su piccole imbarcazioni di legno a solcare le acque del Fiume Shennong, piccolo tributario dello Yang Tse e via di comunicazione principale per gli abitanti della zona. Nel pomeriggio rientrerete alla vostra crociera e attraverserete l'ultima gola quella di Xiling. Cena a buffe e pernottamento a bordo.

Leggi di più
Giorno 11: Yichang - Shanghai (colazione e pranzo)
Questa giornata inizierà con l'ultima colazione a bordo prima di visitare l'imponente Diga delle Tre Gole: la più grande al mondo. Mentre tornerete a bordo visiterete l'ultima gola, quella di Xiling per poi arrivare a Yichang per pranzo dove mangerete in un ristorante locale prima di proseguire per Shanghai con il volo interno che abbiamo incluso. Arrivati a destinazione verrete accolti all'aeroporto e raggiungerete l'hotel per il pernottamento. Vi suggeriamo di cenare a bordo o prima dell'imbarco per il vostro volo.

Giorno 12: Shanghai (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel, visiterete i Giardini Manderini Yu, un vero tesoro artistico straordinariamente raffinato. Quindi proseguirete per la città vecchia dove pranzerete in un ristorante locale. Successivamente vi attende un workshop sulla lavorazione della seta e la visita nel pomeriggio al Tempio del Buddha di Giada e alla Concessione Francese con una passeggiata tra i negozi e le boutique di Tianzifang street. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 13: Partenza per l'Italia
Dopo colazione avrete tempo libero a disposizione in base all'orario di partenza del vostro volo. Raggiungerete l'aeroporto con il trasferimento incluso e vi imbarcherete per l'Italia.

Leggi di più

Itinerario con 15 notti

L'itinerario si svolgera come precedentemente illustrato per poi proseguire come segue:

Giorno 13: Shanghai - Guilin (colazione e pranzo)
Avrete a disposizione la colazione a portar via prima di prendere un volo mattutino per Guilin. All'arrivo la vostra guida vi accompagnerà in hotel e poi potrete pranzare in un ristorante locale assaggiando il tipico vino di osmanthus, una specialità locale. Nel pomeriggio visiterete la Collina degli Elefanti e quella delle Onde: luoghi meravigliosi da cui ammirare la città di Guilin ai vostri piedi. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 14: Guilin - Yangshuo - Guilin (colazione e pranzo)
La mattina raggiungerete il porto del fiume Li dove vi aspetta una crociera di circa 4 ore tra paesaggi incantevoli e risaie. Dopo il pranzo a bordo, arriverete a Yangshuo nel primo pomeriggio e potrete esplorare il villaggio con una passeggiata. La sera tornerete a Guilin per il pernottamento. Cena libera.

Giorno 15: Guilin - Guangzhou - Hong Kong (colazione)
Dopo la colazione raggiungerete la stazione e qui prenderete un treno veloce per Hong Kong via Guangzhou in base alla disponibilità (solitamente c'è un solo treno diretto al giorno tra Guilin e Hong Kong che è molto richiesto. Se quindi non fosse possibile reperire i biglietti raggiungerete prima in treno Guangzhou e poi Hong Kong). Arrivati a destinazione la guida vi accompagnerà in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

Giorno 16: Hong Kong (colazione)
A Hong Kong potrete trascorrere la giornata in libertà e visitare i punti di interesse o dedicarvi a fare shopping.

Giorno 17: rientro in Italia
Dopo colazione avrete tempo libero a disposizione in base all'orario di partenza del vostro volo. Raggiungerete l'aeroporto con il trasferimento incluso e vi imbarcherete per l'Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Solo per voi abbiamo incluso nella vostra offerta i servizi di una guida parlante italiano (in inglese a Chongqing e a Yichang) e l'assistenza in loco

Hotel previsti durante il tour o similari

Beijing: Penta Hotel Beijing 4* o similare
Xi’an: Titan Times Hotel 4* o similare
Chongqing: Wanyou Hotel 4* o similare
Shanghai: SSAW Boutique Hotel 4* o similare
Guilin: Bravo Hotel 4* o similare
Hong Kong: Penta Ko