Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di visitare la Cina e il Tibet in un unico viaggio denso di emozioni
- Le numerose escursioni previste dall'itinerario che renderanno la vostra vacanza indimenticabile
- Le guide locali parlanti italiano durante il tour d esclusione dei giorni in Tibet dove la guida parla inglese
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Cina e Tibet —
L'offerta —
15 notti: 4 notti a Pechino + 2 notti a Xi'An + 3 notti a Lhasa + 1 notte a Gyangtse + 2 notti a Shigatse + 1 notte a Tsedang + 2 notti a Shanghai
L'itinerario —
Arrivo a Pechino, trasferimento collettivo e sistemazione al The Jian Guo hotel o similare (camera disponibile dalle ore 14.00). Pranzo e pomeriggio liberi. Cena inclusa in hotel (il ristorante è aperto dalle 18:00 alle 21:30. Per clienti in arrivo con voli in tarda serata e/o per ritardo volo, non sarà possibile usufruire della cena e nessun rimborso sarà riconosciuto). Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Pechino
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per il monumento più celebre di tutta l'Asia: la Grande Muraglia Cinese. Costruita per la difesa contro i mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km attraverso le aspre montagne, con vista panoramica su entrambi i lati. Pranzo incluso in ristorante. Proseguimento per la visita della Via Sacra. Rientro, Cena inclusa in ristorante tipico, a base di anatra laccata. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Pechino
Prima colazione in hotel. A seguire, visita guidata di Pechino. Inizio dalla celebre Piazza Tian An Men. Alle spalle della piazza si trova il Palazzo Imperiale, conosciuto anche come la Città Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq e rappresenta il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d'Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Rientro, cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo incluso in ristorante. Trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Xi’an (in caso di cancellazione del volo, questa tratta sarà effettuata con treno veloce). Arrivo, trasferimento e sistemazione al Titan Times hotel o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Xi'an
Prima colazione in hotel. Questa mattina inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita al maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita delle Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. Cena inclusa in ristorante locale, a base di ravioli. Rientro e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Lhasa. All’arrivo all’aeroporto di Gonggar, trasferimento e sistemazione al Tangka hotel (camera deluxe) o similare. Tempo a disposizione per abituarsi alla diversa altitudine. Cena inclusa e pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Giorno 8: Lhasa
Prima colazione in hotel. La mattina sarà dedicata ad una visita della città e del Monastero di Drepung, fondato nel 1416: questo era un tempo il più grande monastero del mondo con oltre 10.000 monaci, mentre oggi ne ospita circa 600; nel 1530 e per un lungo periodo fu residenza del Dalai Lama. Pranzo incluso. Nel pomeriggio si visita il Jokhang, centro spirituale e tempio più sacro del Tibet; lo circonda il Barkor, con il kora (circuito di pellegrinaggio animato di devoti che lo percorrono in senso orario) oltre ai musicisti di strada e le bancarelle che vendono oggetti sacri. Rientro, cena inclusa e pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Potala, forse l’edificio più famoso di tutta Lhasa, che con i suoi colori bianco e ocra domina il panorama della città. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della zona ovest di Lhasa, dove si trova il Norbulingka, Palazzo d’Estate del Dalai Lama, fondato nel 1755. Fu da questo luogo che nel 1959 il 14mo Dalai Lama fuggì, travestito da soldato tibetano. Si visita in seguito il Monastero dell’ordine Gelugpa di Sera che un tempo ospitava un’immensa popolazione monastica e cinque collegi per l’insegnamento. Rientro, cena libera e pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della provincia di Tsang: la meta odierna sarà Gyantsé, situata a 280 km a sudovest di Lhasa e a mt. 3950 di altitudine. Lungo il tragitto si attraverseranno i passi di KambaLà (mt.4794) e di KaroLà (mt. 5010). Sosta al suggestivo Lago Yamdrok, situato a mt. 4488 s.l.m., che con il cielo terso, assume una meravigliosa colorazione turchese intenso. È uno dei quattro laghi sacri del paese. Semplice pranzo al sacco incluso lungo il tragitto, quindi arrivo a Gyantsé nel pomeriggio. Sistemazione al Jiang Zi hotel 3* (il migliore presente in questa località). Cena inclusa e pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Giorno 11: Gyangtse / Shigatse (Tibet*)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Kumbum, che letteralmente significa “100.000 immagini” e racchiude splendidi dipinti e sculture tibetane. Il Kumbum è un “chorten”(nome Tibetano per gli stupa) che viene utilizzato come reliquario: fu realizzato nel 1440, è alto 35 metri ed è sormontato da una cupola d’oro; la salita tocca livelli sempre più alti del percorso tantrico. Semplice pranzo incluso in ristorante locale. Al termine delle visite partenza per Shigatsé (km. 180), che si raggiunge in 2 ore circa. Shigatzé, importante centro commerciale e amministrativo, è la seconda città per dimensioni del Tibet. È la sede ufficiale del Panchen Lama, che risiede nel monastero di Tashilumpo, fondato nel 1447. Il titolo Panchen significa “grande studioso” e per tradizione era riservato agli abati del Tashilumpo. Dopo le visite, trasferimento e sistemazione al Shigatse hotel o similare. Cena inclusa e pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione al Monastero Sakya. Pranzo incluso in corso di escursione. Al rientro, cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Giorno 13: Shigatse / Tsedang (Tibet*)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tsedang. All’arrivo, si visita il Monastero Tradrunk. Pranzo incluso in corso di escursione. Sistemazione al Ze Dang hotel o similare. Cena inclusa e pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita delle Tombe dei Re Tibetani. Al termine, trasferimento in aeroporto e volo domestico per Shanghai (il volo potrebbe essere diretto o con scalo a Xi’an). Pranzo libero. All’arrivo, trasferimento e sistemazione al Pullman Jing’an hotel o similare. Cena libera e pernottamento in hotel. * la guida locale in Tibet parla inglese.
Giorno 15: Shanghai
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Shanghai: si inizia dalla città vecchia con il Bazar. Nel suo centro si trova il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada, del Museo della seta e del Bund, il viale che rispecchia la Shanghai dei primi anni’30. Passeggiata lungo la via Nanchino e nella zona Xintiandi, ex concessione francese. Rientro, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 16: Shanghai / Italia
Prima colazione in hotel. Camera disponibile fino alle ore 12.00. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul vostro volo diretto in Italia e termine dei nostri servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Condivisione degli itinerari: a pechino e Xi’an tutti i prodotti sulla stessa partenza vengono gestiti insieme, come un unico gruppo. Dopo Xi’an i clienti proseguono in volo/treno per diverse città, secondo il programma prescelto. Ordine delle visite: Per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Pechino: The Jian Guo Hotel in camera Standard
Xi'an: Titan Times Hotel in camera Standard
Shanghai: Pullman Jing'an hotel in camera Standard
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma (15 colazioni, 10 pranzi e 10 cene).
In viaggio verso la Cina e il Tibet —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Pechino e Xi'an e ta Xi'an e Lhasa e tra Tsedang e Shanghai sono inclusi nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Tutti i voli domestici sono prenotati e gestiti dal corrispondente locale. Per l’emissione del biglietto sono necessari i dati del passaporto. Non è possibile provvedere ai voli domestici dall’estero. I biglietti sono elettronici e saranno consegnati dalle guide/assistenti direttamente in loco. I voli/treni possono subire variazioni di orario sia per motivi tecnici che per condizioni atmosferiche avverse, senza preavviso. Nel caso in cui questa succeda, sarà premura del nostro contatto locale cercare di fare il possibile per non alterare l’itinerario/visite/pasti. Non sarà purtroppo possibile riconoscere alcun rimborso per servizi non usufruiti per cause di forza maggiore.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.