Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scoprire un paese incredibile dove modernità e tradizione si combinano per regalare emozioni indimenticabili
- Un viaggio su misura per voi, a scelta due itinerari con la possibilità di includere anche Hong Kong
- I trasferimenti inclusi durante tutta la durata del soggiorno e la guida che vi accompagnerà illustrandovi le meraviglie del Celeste Impero
La valutazione dei nostri clienti —
Il Viaggio —
Itinerario con 8 notti da Pechino a Shanghai
- Giorno 1: Italia - Pechino
- Giorno 2: Pechino
- Giorno 3: Pechino
- Giorno 4: Pechino
- Giorno 5: Pechino - Pingyao
- Giorno 6: Pingyao - Xi’an
- Giorno 7: Xi’an
- Giorno 8: Xi'an - Shanghai
- Giorno 9: Shanghai - Zhujiajiao - Shanghai
- Giorno 10: Shanghai - Italia
Itinerario con 12 notti da Pechino a Hong Kong
- Giorno 1: Italia - Pechino
- Giorno 2: Pechino
- Giorno 3: Pechino
- Giorno 4: Pechino
- Giorno 5: Pechino - Pingyao
- Giorno 6: Pingyao - Xi’an
- Giorno 7: Xi’an
- Giorno 8: Xi'an - Shanghai
- Giorno 9: Shanghai - Zhujiajiao - Shanghai
- Giorno 10: Shanghai - Guilin
- Giorno 11: Guilin - Longsheng - Guilin
- Giorno 12: Guilin - Yangshuo - Guilin
- Giorno 13: Guilin - Canton - Hong Kong
- Giorno 14: Hong Kong - Italia
- Giorno 15: arrivo in Italia
Tour da Pechino a Shanghai con 8 notti —
Il primo giorno partirete dall'Italia trascorrendo la notte in volo per poi atterrare a Pechino il giorno successivo.
2° giorno: Arrivo a Pechino
Arrivati a Pechino verrete accolti da un incaricato che vi accompagnerà in hotel per il check in. Successivamente visiterete il Tempio del Cielo (Tiantan) una meraviglia architettonica voluta dalle dinastie Ming e Quing per rendere omaggio al cielo. Visiterete quindi le stradine caratteristiche di Huotong a bordo di biciclette. Pranzo incluso e pernottamento a Pechino.
3° giorno: Pechino - La Grande Muraglia
Iniziate la giornata con la colazione in hotel poi partite per la visita della Grande Muraglia a Mutianyu. Costruita lungo 6700 km per proteggere l'Impero dalle invasioni barbariche provenienti da nord, è la costruzione più imponente del suo genere. Il percorso si svolgerà a piedi dandovi modo di ammirare gli scenari incredibili che si distendono ai vostri piedi. Successivamente durante la giornata pranzerete presso un ristorante locale, per poi visitare il Palazzo dell'Estate luogo di villeggiatura degli Imperatori Quing. Al termine della giornata potrete assistere ad una presentazione sulla medicina cinese. Prima colazione e pranzo inclusi, penottamento a Pechino.
Questa giornata inizierà con la visita di un mercato di frutta e verdura dove i locali si riuniscono per fare gli acquisti quotidiani. Dopo scoprirete la chiesa di Wu Xingije costruita nel 1716. Seguirà quindi il museo di storia Shaanxi e il pranzo presso un ristorante locale. Successivamente vi recherete alla stazione dei treni per trasferirvi a Shanghai dove pernotterete. Prima colazione e pranzo inclusi.
9° giorno: Shaghai - Zhujiajiao - Shanghai (50 km circa 1 ora di tragitto)
La mattina visiterete il giardino mandarino di Yu per poi passeggiare per le vie della città vecchia. Una passeggiata di 30 minuti circa sul Bun vi porterà sulle rive del fiume Huangpu dove si possono ammirare imbarcazioni risalenti al XX secolo. Partirete quindi per Zhujiajiao un piccolo borco costruito sui canali alle porte di Shanghai. Durante il tragitto visiterete una fabbrica di soia mentre la sera assisterete ad uno spettacolo di acrobati. Prima colazione, pranzo e cena inclusi.
10° giorno : Rientro in Italia
L'ultimo giorno potrete visitare il museo di Shanghai celebre per i suoi bronzi e per le pitture classiche. I palazzi nei dintorni vi stupiranno come l'Opera, realizzato dall'architetto francese Jean-Marie Charpentier, oppure il Museo dell'Urbanistica e il municipio cittadino. Passeggerete quindi per il quartiere di Xintiandi, la vecchia concessione francese, passando anche per il parco Fuxing. Pranzerete sulla strada per l'aeroporto, dove vi imbarcherete prima di rientrare in Italia. Prima colazione e pranzo inclusi.
11° giorno: arrivo in Italia
Tour da Pechino a Hong Kong con 12 notti —
10° giorno: Shanghai - Guilin (volo interno di circa 2 ore)
L'ultimo giorno a Shanghai potrete visitare il museo di Shanghai celebre per i suoi bronzi e per le pitture classiche. I palazzi nei dintorni vi stupiranno come l'Opera, realizzato dall'architetto francese Jean-Marie Charpentier, oppure il Museo dell'Urbanistica e il municipio cittadino. Passeggerete quindi per il quartiere di Xintiandi, la vecchia concessione francese, passando anche per il parco Fuxing. Pranzerete sulla strada per l'aeroporto, dove vi imbarcherete per il volo verso Guilin. Prima colazione e pranzo inclusi.
11° giorno: : Guilin - Longsheng - Guilin (120 km circa 2 ore e 50 minuti di tragitto)
Dopo colazione raggiungerete Longsheng per ora di pranzo. Qui potrete camminare fino al villaggio di minoranza Zhuang, Ping'An circondato dalle risaie terrazzate di Longji. Continuerete quindi, dopo aver pranzato in un ristorante locale, per una passeggiata nei campi e fino alla cima di una montagna da cui ammirerete il paesaggio circostante. Rientro a Guilin. Durante la cena verranno seviti the e vino d'osmanto. Prima colazione e pranzo inclusi.
La mattina vi recherete in stazione e da qui con treno veloce a Canton. Arrivati in città pranzerete al mercato tradizionale di Qingping dove potrete scoprire piante ed erbe medicinali. Visiterete quindi il tempio della famiglia Chen dalle caratteristiche porte scolpite. Poi raggiungerete Hong Kong con un veloce tragitto in aliscafo. Prima colazione e pranzo inclusi, pernottamento a Hong Kong.
14° giorno: Hong Kong - Italia
Trascorrerete la giornata in libertà alla scoperta di Hong Kong e delle sue strade piene di vita. In serata sarà il momento del trasferimento a in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Prima colazione e pranzo inclusi.
15° giorno: arrivo in Italia
Gli hotel —
Le offerte includono il pernottamento, prima colazione e pranzi come da programma con e un bicchiere (a scelta tra birre locali, coca cola, soda o acqua minerale) per persona, in hotel di categoria 4* e 5*, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria.
Massima occupazione camera:



Itinerario con 8 notti:
- A Pechino: Shichahai Shadow Hotel 4*
- A Pingyao: Yi De Auberge 4*
- A Xi'an: Grand Dynasty Culture Hôtel 4*
- A Shanghai: Sunrise On The Bund 5*
Itinerario con 12 notti:
- A Pechino: Shichahai Shadow Hotel 4*
- A Pingyao: Yi De Auberge 4*
- A Xi'an: Grand Dynasty Culture Hôtel 4*
- A Shanghai: Sunrise On The Bund 5*
- A Guilin: Guilin Bravo Hotel 4*
- A Hong Kong: Penta Hotel 4*