
Approvato dai nostri esperti —
- Un tour privato completo di autista e guida e la possibilità di scegliere tra hotel di categoria 4* o 5*
- Attraversare il Vietnam da nord a sud scoprendone luoghi, tradizioni e paesaggi unici
- La possibilità di proseguire il proprio viaggio optando per l'estensione in Cambogia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Vietnam e Cambogia —


La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso della ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno.
A vostra scelta —
Vietnam
11 notti: 2 notti Hanoi + 1 notte ad Ha Long o Lon Ha + 2 notti ad Hoi An + 2 notti a Hue + 2 notti a Ho Chi Minh + 1 notte a Can Tho + 1 notte a Ho Chi Minh
Vietnam + Cambogia
14 notti: 2 notti Hanoi + 1 notte ad Ha Long o Lon Ha + 2 notti ad Hoi An + 2 notti a Hue + 2 notti a Ho Chi Minh + 1 notte a Can Tho + 1 notte a Ho Chi Minh + 3 notti a Siem Reap
Vietnam - Itinerario —

Arrivo ad Hanoi, l'antica capitale. La vostra guida vi incontrerà all'aeroporto e vi trasferirà al vostro hotel. Tempo libero per il relax e cena di benvenuto in un ristorante. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 2: Hanoi (colazione/pranzo)
Tour della città tra i principali siti culturali di Hanoi:
- Mausoleo di Ho Chi Minh (visita dell'esterno)
- Ho Chi Minh Stilt Residence
- The One Pillar Pagoda
- Il tempio della letteratura
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiterete il Museo Etnologico. Quindi in bicicletta o in auto elettrica percorrerete i vecchi quartieri ammirando la vita quotidiana degli abitanti di Hanoi. Sosta per visitare il Tempio di Ngoc Son. Pernottamento ad Hanoi.
Partenza verso le 08:00 e dopo un viaggio di 3h30 arriverete alla Baia di Ha Long, patrimonio UNESCO. Una volta arrivati, vi imbarcherete e prima di iniziare la vostra crociera riceverete un pranzo di benvenuto. Attraverserete isole e isolotti e visiterete le grotte. Cena e pernottamento a bordo nella Baia di Ha Long o Lan Ha.
Giorno 4: Ha Long o Lan Ha / Hanoi o Hai Phong / Danang / Hoi An (colazione o brunch)
Al mattino navigherete attraverso la Baia di Bai Tu Long mentre farete colazione. Lungo il tragitto passerete per la grotta di Bo Nau e i villaggi di pescatori. All'arrivo, previsto intorno alle 11:00, trasferimento all'aeroporto di Hanoi o Hai Phong per il volo per Danang. All'arrivo a Danang verrete trasferiti al vostro hotel a Hoi An. Pernottamento a Hoi An.
La cociera avverrà nella Baia di Ha Long o in quella di Lan Ha a seconda delle condizioni metereologiche e/o della disponibilità della nave. Se la crociera avverrà nella Baia di Ha Long il volo interno per Danang partirà dall'aeroporto di Hanoi, in caso di crociera nella Baia di Lan Ha l'aeroporto di partenza sarà invece Hai Phong.
Dopo la colazione scoprirete Hoi An passeggiando per la città e il suo meraviglioso porto. Seguite le stradine fiancheggiate da case con architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visita i numerosi luoghi d'interesse della città:
- Il ponte giapponese di 400 anni
- La sala riunioni di Phuc Kien
- Il mercato del pesce locale
Continuerete quindi visitando la casa di un artigiano nei vecchi quartieri, dove avrete una breve introduzione alla storia, e all'origine della forma e dei colori delle lanterne, quindi parteciperete ad alcune fasi della realizzazione. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visiterete un villaggio di lavoratori delle risaie e un villaggio di pescatori in bicicletta o in auto, a seconda delle vostre preferenze. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 6: Hoi An / Hue (colazione)
Dopo la colazione, intera mattinata libera per il relax. Nel pomeriggio trasferiemtno a Hue. Sulla strada attraverserete il Hai Van Pass che offre dalla sua cima un superbo panorama della costa e della spiaggia di Lang Co, una delle spiagge più belle del Vietnam e visiterete un villaggio di pescatori. All'arrivo a Hue tempo libero a disposizione. Pernottamento a Hue.
Dopo la colazione in hotel visiterete il ponte coperto Thanh Toan, quindi farete ritorno al centro della città, visitando la Cittadella Imperiale tra cui la Torre del cappello, la Porta Ngo Mon e il Palazzo Thai Hoa. Pranzo in un ristorante e nel pomeriggio navigherete sul Fiume dei Profumi per visitare la Pagoda di Thien Mu e le Tombe del Re Minh Mang. Pernottamento a Hue.
Giorno 8: Hue / Ho Chi Minh (colazione)
Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, guida e autista vi condurranno in hotel (le camere sono disponibili dalle 14:00). Tempo libero e pernottamento a Ho Chi Minh.
Dopo colazione vi dirigerete nel distretto di Hoc Mon per visitare la rete di tunnel sotterranei di Cu Chi costruiti da combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l'indipendenza. Questi tunnel servivano come canali di comunicazione, spostamento, soccorso per gli ospedali, negozi di alimentari e armeria. Erano veri e propri quartieri dove i soldati vivevano in condizioni spaventose. Al culmine della guerra, potevano ospitare 16.000 persone. Rientro in centro per il pranzo dopo un'escursione di circa 4 ore. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita di Chinatown con la Pagoda di Thien Hau e il Museo di Medicina Tradizionale. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Dopo la prima colazione partenza per il delta del Mekong. Arrivo al porto di Hùng Vuong dopo circa 2h30 di viaggio. Gita in barca sul fiume Ben Tre, uno degli affluenti del fiume Mekong, per scoprire le attività commerciali e artigianali che si svolgono lì. Visita di una fabbrica di mattoni fatti a mano la cui stampa e cottura sono da sempre eseguite secondo una tecnica tradizionale. A seguire visita dei laboratori di lavorazione del cocco situati lungo il canale e a una famiglia locale. Partenza in bicicletta o in tuk tuk sui sentieri ombreggiati e lungo le risaie e gli orti dove potrete dare uno sguardo alla vita dei contadini. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio ritorno al porto di Hùng Vuong e quindi a Can Tho. Pernottamento Can Tho.
Dopo la colazione crociera lungo pittoreschi piccoli affluenti in motoscafo. Visita al mercato galleggiante di Cai Rang dove avrete l'opportunità di ammirare la bellezza dei paesaggi e le attività quotidiane della gente del posto che vive lungo i canali del Mekong. Attraverserete quindi alcuni villaggi e sbarcherete al molo di Ninh Kieu dove visiterete la Pagoda di Ong. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento a Ho Chi Minh. Tempo libero e pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 12: Ho Chi Minh / Italia o Siem Reap (colazione)
Dopo la colazione tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia o per la Cambogia a seconda dell'offerta scelta.
Cambogia - Itinerario —

Dopo colazione tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. All'arrivo sarete accolti e trasferiti ad Angkor per iniziare il tour del sito. Visiterete:
- Banteay Srei: Il particolare fascino di questo tempio risiede nelle sue dimensioni compatte, notevole stato di conservazione e l'eccellenza della scultura decorativa.
- Banteay Samre: le pareti color rosa arenaria sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più complete che Angkor ha da offrire.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 13: Siem Reap (colazione)
Dopo la colazione la guida vi farà esplorare il complesso di Angkor. Inizierete all'ingresso occidentale di Angkor Thom e visiterete:
- L'antica capitale di Angkor Thom
- L'ingresso sud, Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con più di 200 volti sorridenti di Avolokitesvara
- Il recinto reale, Phimeanakas
- La terrazza dell'elefante e la terrazza del re lebbroso
- Ill favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi e giganteschi rampicanti
- Il famoso tempio di Angkor Wat, sito del patrimonio mondiale dal 1992, famoso per la sua bellezza e splendore.
Trasferimento in hotel, tempo libero e pernottamento a Siem Reap.
Dopo la colazione trasferimento al lago Tonle Sap dove, su una barca a motore, raggiungerete un villaggio galleggiante (circa 30 minuti, a seconda del livello dell'acqua). Piccolo tour in questo villaggio visitando la pagoda, l'edificio principale del villaggio. Dopo aver visitato vi imbarcherete su una canoa per navigare tra gli alberi della foresta galleggiante, quindi ritorno al villaggio. Da qui riprenderete la barca per tornare al molo. Ritorno a Siem Reap e dopo il pranzo in un ristorante, tempo libero per passeggiare per la città o fare shopping tra le sue bancarelle.
Nota: il giro in barca sul Tonle Sap non è raccomandato durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della mancanza di acqua per navigare. Durante questo periodo, questo tour può essere sostituito da una visita alla campagna cambogiana, secondo il programma qui sotto:
Partenza in Tuk Tuk per esplorare uno dei villaggi locali dove è possibile vedere le attività quotidiane degli abitanti. Visita un mercato locale dove scoprirai un mix sconosciuto di colori, odori e suoni mentre navighi nei piccoli vicoli. Dopo il pranzo in un ristorante continuerete la visita con la scoperta dei templi del complesso di Angkor:
- Prasat Kravan
- Srah Srang
- Banteay Kdei
Serata libera per passeggiare tra le strade affollate o fare shopping al mercato notturno di Angkor. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 15: Siem Reap / Italia (colazione)
Dopo la colazione tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una notte in corciera nella Baia di Ha Long con guida locale parlante inglese e la guida locale parlante francese/inglese durante il tour. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante italiano durante il tour (ad eccezione della Baia di Ha Long o Lon Ha) durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*
Hanoi: 2 notti presso il La Belle Vie Hotel
Ha Long o Lan Ha: 1 notte presso il Huong Hai Sealife
Hoi An: 2 notti presso il Garden Palace Resort and Spa
Hue: 2 notti presso il Moonlight Hotel
Ho Chi Minh: 3 notti presso il Central Palace Hotel
Can Tho: 1 notte presso il TTC Premium Can Tho Hotel
Siem Reap: 3 notti presso il Tara Angkor Hotel
Hotel di categoria 5*
Hanoi: 2 notti presso il Melia Hotel
Ha Long o Lan Ha: 1 notte presso il La Regina Legend Cruise
Hoi An: 2 notti presso il Koi Hoi An Resort
Hue: 2 notti presso il Pilgrimage Village Resort
Ho Chi Minh: 3 notti presso il Nikko Saigon Hotel
Can Tho: 1 notte presso il Vinpearl Can Tho Hotel
Siem Reap: 3 notti presso il Borei Angkor Hotel
La sistemazione è in camere Standard.






Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso il Vietnam e la Cambogia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano o Roma ad Hanoi con volo di ritorno da Ho Chi Minh o da Siem Reap a seconda dell'offerta scelta.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il voli interni Hanoi o Hai Phong/Danang, Hue/Ho Chi Minh e Ho Chi Minh/Siem Reap sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class e includono 7kg di bagaglio a mano + 20kg di bagaglio da stiva.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti sono compresi nell'offerta e comprendono:
- trasferimenti privati in veicolo climatizzato da/per gli aeroporti e da/per gli hotel durante il tour
- trasferimenti in shuttle bus durante l'escursione nella Baia di Ha Long o Lan Ha (in caso di offerta in hotel di categoria 4*)
- trasferimenti privati durante l'escursione nella Baia di Ha Long o Lan Ha (in caso di offerta in hotel di categoria 5*)