Tour della Bulgaria tra monasteri e città antiche - Sofia - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour di grande fascino ideale per scoprire le bellezze della Bulgaria
  • L'accompagnatore/guida o autista/guida in loco parlante italiano per una vacanza senza pensieri
  • La cena in ristorante tipico con musica dal vivo e bevande incluse per sentirvi ancora più immersi nella cultura locale

Alla scoperta della Bulgaria

Scoprite la storia e la cultura della Bulgaria in questo splendido tour.
Grazie a questo viaggio potete visitare luoghi che sono considerati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e lasciarvi affascinare dai paesaggi di grande fascino che incontrerete durante il viaggio.
La Bulgaria ha molto da offrire al viaggiatore curioso e pronto a scoprirla in tutta la sua suggestiva bellezza.
Vi attendono cattedrali e monasteri ma anche villaggi tipici e città antiche, tutto è pensato per fornirvi un viaggio dove visitare quanto di più bello e unico propone questa nazione.
A vostra scelta potrete scegliere tra un itinerario di 6 notti con partenze il 29/10, 12/11, 03/12, 03/01, 03/02, 24/02 e 12/03 e un itinerario di 5 notti con partenza il 28/12 che vi permetterà di festeggiare il capodanno nel migliore dei modi. 

Itinerario 6 notti

1° giorno: Italia/Sofia
Partenza individuale dall’Italia per Sofia. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Dedeman Princess 4*. Cena e pernottamento.

2° giorno: Sofia/Troyan/Arbanassi/Veliko Tarnovo (130 km)
Prima colazione in albergo e partenza per visitare il Monastero di Troyan Troyan risalente al XVI° sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Proseguimento per la capitale medievale della Bulgaria, Veliko Tarnovo. Visita del Monte Tzarevez e la via degli artigiani. Pranzo in ristorante. Visita del villaggio–museo di Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visitano la medioevale Chiesa della Natività, famosa per gli splendidi interni interamente affrescati, e la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante turco della zona.
Sistemazione all’hotel Bolyarski4*, cena e pernottamento.

3° giorno: Veliko Tarnovo/Kazanlak/Plovdiv (220 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Kazanlak. Visita della Tomba del Principe tracio di Kazanlak, monumento protetto dall’Unesco. Pranzo in ristorante. Partenza per Shipka e visita della Chiesa commemorativa della Natività, situata in mezzo al verde della Stara Planina. Costruita nel XIX sec., ricorda lo stile architettonico delle chiese moscovite del XVII sec. Sistemazione all’hotel Park Imperial 4*, cena e pernottamento.

4° giorno: Plovdiv/Bachkovo/Plovdiv (50 km)
Prima colazione in albergo. Visita di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Oggi, una di queste, costruita nel 1847, ospita lo splendido Museo Etnografico. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Pranzo in ristorante. Partenza e visita del Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiese e l’ossario. E’ considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Rientro in hotel, cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico e pernottamento.

5° giorno: Plovdiv/Koprivshtiza/Sofia (220 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Koprivshtiza e visita del centro storico che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Ancora oggi, di queste case costruite interamente in legno tra il 1700 ed il 1800 ne esistono più di sessanta. Pranzo in ristorante. Visita della Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e due delle case-museo. Al termine proseguimento per Sofia. Arrivo e sistemazione all’hotel Dedeman Princess 4*, pernottamento.

6° giorno: Sofia/Rila/Sofia (260 km)
Prima colazione in albergo. Visita di Sofia, una delle più belle capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, che deve il nome all’edificio dell’Assemblea Nazionale in stile neoclassico del XIX secolo. La cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, che rappresenta, per le sue dimensioni, il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell’architettura transitoria tra Occidente e Oriente. Pranzo in ristorante. Escursione al Monastero di Rila, monumento culturale protetto dall'UNESCO, considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X da San Ivan Rilski, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Si possono ammirare all’interno della chiesa del monastero affreschi realizzati fra il 1840 e il 1848 dai più famosi maestri bulgari dell’epoca quali Zahari Zograf e Dimitar Molerov. Rientro a Sofia, cena e pernottamento.

7° giorno: Sofia/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Itinerario 5 notti - partenze del 28/12

28 dicembre (venerdì): Italia/Sofia
Partenza individuale dall’Italia per Sofia. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Ramada Princes Central 4*. Cena e pernottamento.

29 dicembre (sabato): Sofia/Troyan/Arbanassi/Veliko Tarnovo (o Arbanassi) (270 km)
Prima colazione in albergo e partenza per visitare il Monastero di Troyan Troyan risalente al XVI° sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Proseguimento per la capitale medievale della Bulgaria, Veliko Tarnovo. Visita del Monte Tzarevez e la via degli artigiani. Visita del villaggio–museo di Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visitano la medioevale Chiesa della Natività, famosa per gli splendidi interni interamente affrescati, e la casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel secolo XVIII da un ricco mercante turco della zona. Sistemazione all’hotel Bolyarski4*, cena e pernottamento.

30 dicembre (domenica): Veliko Tarnovo/Kazanlak/Stara Zagora (160 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Kazanlak. Visita della Tomba del Principe tracio di Kazanlak, monumento protetto dall’Unesco. Partenza verso Stara Zagora. Visita del Foro della città romana Augusta Traiana fondata dall'Imperatore Tariano (98-117). Era una delle più importanti città della Tracia provincia romana, organizzata sul tipo delle città greche. I numerosi tumuli dispersi a gruppi in tutta la regione, sono un'indicazione della densità della popolazione in epoca antica. Parallelamente ai comuni villaggi traci dell'epoca di Marco Aurelio, qui cominciarono a sorgere gli empori-mercati, che prendevano man mano un carattere di città mercantili. Sistemazione all’hotel Vereya 4*, cena e pernottamento.

31 dicembre (lunedì): Zagora/Plovdiv/Bachkovo/Sofia (270 km)
Prima colazione in albergo. Partenza e visita del Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiese e l’ossario. E’ considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Visita di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Arrivo a Sofia e sistemazione all’hotel Ramada Princes Central 4*. Cenone di San Silvestro in albergo. Pernottamento.


1° gennaio (martedì): Sofia / Rila / Sofia (280 km)
Prima colazione in albergo. Visita di Sofia, una delle più belle capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, che deve il nome all’edificio dell’Assemblea Nazionale in stile neoclassico del XIX secolo. La cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, che rappresenta, per le sue dimensioni, il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell’architettura transitoria tra Occidente e Oriente. Pranzo in hotel. Escursione al Monastero di Rila, monumento culturale protetto dall'UNESCO, considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X da San Ivan Rilski, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Si possono ammirare all’interno della chiesa del monastero affreschi realizzati fra il 1840 e il 1848 dai più famosi maestri bulgari dell’epoca quali Zahari Zograf e Dimitar Molerov. Rientro a Sofia e pernottamento.

2 gennaio (mercoledì): Sofia/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento nella periferia della capitale per visitare la Chiesa di Boyana (UNESCO). Questa chiesa, inserita in un parco di alberi secolari, rappresenta uno straordinario ed unico esempio dell’architettura ecclesiastica medioevale dell’area balcanica. Costruita nel secolo X, presenta alcuni affreschi risalenti al secolo XIII che per la tecnica adottata costituiscono una anticipazione degli innovativi temi stilistico – esecutivi della grande pittura italiana. Visita del Museo Storico Nazionale, il più importante della Bulgaria. Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Nota bene: la visita della Chiesa di Boyana ed il Museo Nazionale potrà essere effettuata il 28 dicembre nel pomeriggio o il 2 gennaio la mattina, a seconda degli orari di arrivo e partenza dei singoli partecipanti.

Alberghi previsti durante il tour o similari

ITINERARIO 6 NOTTI
Sofia:
hotel Dedeman Princess 4* o similare
Veliko Tarnovo: hotel Bolyarski 4* o similare
Plovdiv: hotel Park Hotel Imperial 4* o similare

ITINERARIO 5 NOTTI
Sofia: hotel Ramada Princes Central 4* o similare
Veliko Tarnovo: hotel Bolyarski 4* o similare
Stara Zagora: hotel Vereya 4*
Plovdiv: hotel Park Hotel Imperial 4* o similare

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

In viaggio verso la Bulgaria

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Napoli, Venezia, Bologna a Sofia.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.

Previsioni Meteo

Gen
min : -3°C max : 2°C
Feb
min : -1°C max : 4°C
Mar
min : 1°C max : 9°C
Apr
min : 5°C max : 14°C
Mag
min : 9°C max : 19°C
Giu
min : 12°C max : 23°C
Lug
min : 14°C max : 26°C
Ago
min : 14°C max : 26°C
Set
min : 11°C max : 22°C
Ott
min : 6°C max : 16°C
Nov
min : 1°C max : 8°C
Dic
min : -2°C max : 3°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
Il Paese fa parte dell’UE dal 1° gennaio 2007, ma non ancora dello Spazio Schengen. E’ necessario viaggiare con un documento in corso di validità. I cittadini dei Paesi membri dell'Unione Europea, dei Paesi dello Spazio Economico Europeo nonché della Confederazione Elvetica, possono transitare e permanere in Bulgaria fino ad un massimo di 90 giorni all'interno di un semestre, con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio (o con il passaporto). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che la Bulgaria non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009,  devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Bulgaria tra monasteri e città antiche