
Approvato dai nostri esperti —
- Immergersi nell'atmosfera della terra della felicità e lasciarsi conquistare dal calore della sua accoglienza
- Lasciarsi stupire dall'imponente monastero di Taktshang incastonato nella scogliera
- Prendere l'autostrada panoramica di Paro e ammirare paesaggi con flora preservata
- Respirare l'aria pura dell'Himalaya e avere la possibilità di incontrare gli yak durante un'escursione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Con il suo splendido scenario himalayano in gran parte incontaminato, la ricca flora e fauna e la vivace cultura buddista, il Bhutan è diventato una destinazione sempre più popolare per i turisti internazionali.
Giustamente conosciuto come l'ultimo Shangri-La, questo paese di dolci colline e scogliere vertiginose ti affascinerà con la sua flora protetta e i monasteri annidati tra ripide scogliere.
Il tuo itinerario in 7 notti -
Giorno 1: Arrivo a Nuova Delhi
Giorno 2: Arrivo a Paro e trasferimento a Thimphu
Giorno 3: Thimphu
Giorno 4: Thimphu – Punakha
Giorno 5: Punacha
Giorno 6: Punakha-Paro
Giorno 7: Par
Giorno 8: Partenza
Il tuo itinerario in 9 notti -
Giorno 1: Arrivo a Nuova Delhi
Giorno 2: Arrivo a Paro e trasferimento a Thimphu
Giorno 3: Thimphu
Giorno 4: Thimphu – Gangtey
Giorno 5: Gangtey
Giorno 6: Gangtey-Punakha
Giorno 7: Punacha
Giorno 8: Punakha-Paro
Giorno 9: Paro
Giorno 10: Partenza da Paro
Tieni presente che l'ordine delle attività può essere modificato senza modificare il programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Arrivo all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi.
Sarai accolto lì prima di prendere il trasferimento privato per andare al tuo hotel.
Giorno 2: Volo per il Bhutan
Dopo la colazione, check out dall'hotel, trasferimento privato in aeroporto per prendere il volo per Paro in Bhutan.
Il volo per Paro è uno dei più spettacolari dell'intero Himalaya. Lungo la catena himalayana il viaggio offre panorami affascinanti. Il primo regalo che il Bhutan ti farà quando scenderai dall'aereo sarà l'aria fresca e pura di montagna.
Dopo le formalità di immigrazione e il ritiro dei bagagli, sarete accolti da un rappresentante con un "tashi khaddar" (sciarpa bianca offerta all'ospite, che è un modo di buon auspicio per accogliere l'ospite) e proseguirete per Thimphu, la capitale del Bhutan.
La strada attraversa la valle di Paro fino alla confluenza dei fiumi Paro e Thimphu a Chuzom (confluenza).
Poco prima di raggiungere Chuzom, vedrai sulla tua sinistra Tamchog Lhakhang, il tempio costruito da Thangtong Gyalpo, un ingegnere pioniere che introdusse la costruzione di ponti sospesi in Bhutan e Tibet (molti di essi sono ancora utilizzati oggi).
L'attuale ponte che conduce a Tamchog Lhakhang è stato restaurato nel 2005 in stile tradizionale con catene di ferro.
Attraversare questo ponte di ferro è un'esperienza meravigliosa. (circa 50 minuti a piedi andata e ritorno).
Arrivo a Thimphu, sistemazione in hotel.
Capitale del Bhutan e centro del governo, della religione e del commercio, Thimphu è una città unica con un'insolita miscela di sviluppo moderno e antiche tradizioni.
Più tardi in serata visita a Trashichhoedzong, la "Fortezza della gloriosa religione". È il centro del governo e della religione, il sito della sala del trono del monarca e la sede di Je Khenpo o abate capo. Costruito nel 1641 dall'unificatore politico e religioso del Bhutan, Zhabdrung Ngawang Namgyal, fu ricostruito negli anni '60 nel tradizionale stile bhutanese, senza chiodi o piani architettonici.
Successivamente, una passeggiata esplorativa attraverso la strada principale di Thimphu e l'area del mercato.
Pernottamento in hotel a Thimphu (altitudine 2.320 m).
Giorno 3: Thimphu
Dopo la colazione, intraprendi un'affascinante passeggiata nella natura fino al monastero di Cheri, che oggi è un importante centro di ritiro meditativo.
Fu fondato nel 1620 da Zhabdrung Ngawang Namgyal per ospitare il primo corpo di monaci del Bhutan. Un chorten d'argento decorato ed elaborato, situato all'interno del monastero superiore, ospita le ceneri del padre dello Zhabdrung.
Si ritiene che Guru Rinpoche meditasse in una grotta sopra il monastero quando arrivò in Bhutan nell'VIII secolo.
Per arrivare a Cheri bisogna percorrere 14 km (30 minuti) verso l'estremità settentrionale della valle di Thimphu fino a Dodena (2600 m), da dove inizia l'escursione.
Il sentiero inizia attraversando un tradizionale ponte di legno splendidamente coperto che attraversa il Thimphu Chhu (fiume) e poi sale costantemente fino al monastero.
Il ripido sentiero è sereno e tranquillo e avrai l'opportunità di respirare la fresca brezza sotto la bellissima area boschiva, mentre la vista dall'alto è mozzafiato.
Luogo in cui gli Zhabdrung trascorsero molti anni in meditazione, Cheri oggi ha una serie di eremi e piccoli templi situati sulle sue pendici, che offrono viste spettacolari.
Informazioni sulle escursioni:
Livello di difficoltà: moderato
Stagione: da gennaio a dicembre
Altitudine massima: 2650 m
Dislivello: 330m
Distanza a piedi: 6,5 km (andata e ritorno)
Tempo di percorrenza: 2,5 ore (andata e ritorno)
Dopo pranzo visita al museo tessile.
Con l'apertura del Museo Tessile, sotto il patrocinio di Sua Maestà la Regina Ashi Sangay Choden, i tessuti bhutanesi hanno raggiunto nuove vette come una delle forme d'arte distinte più visibili. Il Museo del Tessuto ha aperto la sua mostra con sei temi principali: intrecci in ordito, intrecci in trama, il ruolo dei tessili nella religione, le conquiste nel campo delle arti tessili, i nativi dei tessuti a base di fibre e la collezione reale.
Per uno spaccato dell'artigianato tradizionale del Bhutan, visita l'Istituto Nazionale per Zorig Chusum, fondato nel 1971. È il principale istituto responsabile della conservazione e della promozione di tredici arti e mestieri tradizionali del Bhutan. Popolarmente conosciuto come Scuola di Arti e Mestieri o Scuola di Pittura, l'istituto offre corsi per bambini dai 4 ai 6 anni in 13 arti e mestieri tradizionali del Bhutan.
Quindi fai un breve viaggio a nord della città fino a Buddha Dordenma, situato in cima a una collina nel Parco naturale di Kuenselphodrang.
La statua risponde ad un'antica profezia risalente all'VIII secolo d.C., scoperta da Terton Pema Lingpa (scopritore di tesori religiosi).
Si dice che emetta un'aura di pace e felicità in tutto il mondo. Questa massiccia statua di Shakyamuni, realizzata in bronzo e dorata con oro fino, è alta 51,5 metri, rendendola una delle statue più grandi del Bhutan.
All'interno della statua del Buddha Dordenma furono collocate 125.000 statue di Buddha più piccole, ognuna delle quali era anch'essa fusa in bronzo e dorata.
Qui, nella stazione Buddha hai la possibilità di praticare la meditazione in un'area designata.
Più tardi nel pomeriggio, visita al National Memorial Chorten, una grande struttura bianca coronata da una guglia dorata. Si trova vicino al centro della città di Thimphu ed è uno dei suoi monumenti più iconici. È il luogo perfetto per interagire con la gente del posto che si accalca in gran numero per circondare il chorten, girare le grandi ruote di preghiera rosse e pregare in un piccolo santuario all'interno del cancello. I dipinti e le statue all'interno del monumento forniscono informazioni sulla filosofia buddista.
In serata, scopri il mercato agricolo centenario.
Meglio conosciuto come il mercato del fine settimana, questo mercato vivace e colorato è il più grande mercato in cui gli agricoltori provenienti da diverse parti del paese si riuniscono per vendere i loro prodotti. Con il suo vasto assortimento di prodotti, compresi quelli di artigianato, e il suo ambiente pittoresco e colorato, il mercato degli agricoltori è il luogo preferito da molti.
Pernottamento in hotel a Thimphu (altitudine 2.320 m).
Giorno 4: Thimphu - Punakha (75 km, circa 2h30 di guida)
Dopo la colazione, partenza per il passo Dochu-la (3.088 m/ 10.130 piedi) con una breve sosta per godersi il panorama e ammirare il chorten, il muro di Mani e le bandiere di preghiera che adornano il punto più alto della strada.
Se il cielo è sereno, da questo passo sono visibili le seguenti vette (da sinistra a destra): Masagang (7.158 m), Tsendagang (6.960 m), Terigang (7.060 m), Jejegangphugang (7.158 m), Kangphugang (7.170 m) , Zongphugang (7.060 m), una Table Mountain che domina l'isolata regione della Lunana - infine Gangkar puensum, la vetta più alta del Bhutan con i 7.570 m.
Al Passo Dochula, 108 chorten o stupa conosciuti come Druk Wangyal Chortens furono costruiti da Ashi Dorji Wangmo Wangchuk, la regina madre più anziana. Questi chorten sono costruiti su tre strati: il primo, il più basso, ha quarantacinque chorten, il secondo trentasei e gli ultimi ventisette, costruiti attorno al chorten principale.
Quindi prosegui per Punakha.
Punakha fu la capitale del Bhutan e sede del governo fino al 1955. È tuttora la sede invernale di Je Khenpo (l'abate capo).
Benedetta da un clima temperato e drenata naturalmente dai fiumi Pho Chhu (maschio) e Mo Chhu (femmina), la fertile valle di Punakha produce raccolti e frutti abbondanti. Situata ad un'altitudine di 1300 m sul livello del mare, Punakha gode di inverni miti ed è una destinazione popolare tutto l'anno.
Dopo pranzo visita del Punakha Dzong o "Palazzo della Grande Felicità", costruito alla confluenza dei fiumi Phochu e Mochu nel 1637 da Zhabdrung Ngawang Namgyal.
Questo maestoso dzong un tempo fungeva da centro religioso e amministrativo del Bhutan. Misura circa 600 x 240 metri e ha una torre a cupola dorata a sei piani. All'interno, cortili e statue religiose suggeriscono la profondità della storia e della tradizione spirituale qui incarnata. La tua guida ti aiuterà a comprendere meglio questa cultura complessa che per noi è esotica, sebbene sia radicata qui da molto tempo.
Quindi, breve escursione a Chimi Lhakhang:
Il Chimi Lhakhang, situato su una collina al centro della valle, è conosciuto anche come tempio della fertilità. Si ritiene generalmente che le coppie che non hanno figli e ne desiderano uno, se pregano in questo tempio, vengono solitamente benedette con un bambino molto rapidamente.
Il sentiero attraversa campi di riso fino al piccolo villaggio di Pana, che significa "campo". Una passeggiata nel villaggio vicino al tempio ti darà un'idea della vita quotidiana e dello stile di vita degli abitanti del villaggio.
In serata passeggiata nella città di Punakha e nei suoi dintorni.
Pernottamento in hotel a Punakha (altitudine 1300 m).
Giorno 5: Punacha
Dopo la colazione, una bellissima escursione conduce al maestoso Khamsum Yuelley Namgel Chorten, costruito per eliminare le forze negative e promuovere la pace, la stabilità e l'armonia in un mondo che cambia.
Il chorten domina l'alta valle di Punakha e offre viste mozzafiato sul Mo Chhu e sulle cime montuose di Gasa e oltre. (circa 2 ore di cammino andata e ritorno)
Pranzo al sacco in riva al fiume, godendovi gli affascinanti panorami che vi aspettano.
Nel pomeriggio partenza per la città di Wangdue e visita dello Dzong Wangduephodrang.
Fondato da Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1638, in cima a un'alta cresta tra i fiumi Punak Tsang Chhu e Dang Chhu, che offre fantastiche viste sulla valle sottostante, Wangdue dzong occupa un posto speciale nella storia del Bhutan.
La posizione strategica dello dzong permise al Penlop (governatore) di Wangduephodrang di proteggere le strade che portavano a Trongsa, Punakha, Dagana e Thimphu, rendendolo il terzo sovrano più potente dopo i governatori di Paro e Trongsa. Lo Dzong è stato danneggiato da un incendio nel 2012 e recentemente riportato (nel 2022) al suo splendore.
Poi esplorate il villaggio di Rinchengang.
Il villaggio di Rinchengang si trova su una collina di fronte al Wangduephodrang Dzong, sopra la strada nazionale ovest-est.
Le tradizionali vecchie case di fango del villaggio sono raggruppate insieme e hanno un aspetto antico, piuttosto unico rispetto ad altri villaggi bhutanesi.
L'intero villaggio è una comunità molto unita e la leggenda narra che i suoi primi abitanti furono assunti all'inizio del XVII secolo dal santo Zhabdrung Ngawang Namgyal come operai edili provenienti da Cooch Bihar in India, per la costruzione del Wangdue Dzong.
Erano eccezionalmente dotati nella muratura e contribuirono notevolmente alla costruzione dello Dzong.
In riconoscimento del loro contributo, è stato offerto loro un insediamento permanente in questo villaggio. Rinchengang è considerato uno dei villaggi più antichi del Bhutan e conserva ancora le sue culture e tradizioni secolari. Circondato da terrazze di riso, il villaggio si trova a circa 15 minuti a piedi dall'autostrada e offre fantastiche viste sul Wangduephodang dzong e sul fiume Punatsang Chhu.
Pernottamento in hotel a Punakha (1300 m di altitudine).
Giorno 6: Punakha - Paro (125 km, circa 4 ore di guida)
Dopo la colazione partenza per Paro lungo la strada panoramica.
All'arrivo a Paro, sistemazione in hotel.
La bellissima valle di Paro racchiude una ricca cultura, paesaggi di grande bellezza e centinaia di miti e leggende. Ospita molti dei templi e monasteri più antichi del Bhutan, il museo nazionale e l'unico aeroporto internazionale del paese.
Il monte Chomolhari (7.314 m) regna in tutta la sua gloria bianca all'estremità settentrionale della valle e le sue acque glaciali si tuffano in gole profonde per formare il Pa Chhu (fiume Paro). Paro è anche una delle valli più fertili del Regno e nei suoi campi terrazzati si produce gran parte del famoso riso rosso locale.
Dopo pranzo visita del Ta Dzong, originariamente costruito come torre di guardia, che ora ospita il Museo Nazionale. La vasta collezione comprende antichi dipinti di thangkha, tessuti, armi e armature, articoli per la casa e un ricco assortimento di manufatti naturali e storici.
La visita del Ta Dzong è immediatamente seguita da una breve passeggiata sul sentiero per visitare il Rinpung Dzong (Paro Dzong), che significa "Fortezza del mucchio di gioielli", che ha una storia lunga e affascinante.
Lungo le gallerie in legno che costeggiano il cortile interno si trovano bellissimi murales che illustrano leggende buddiste come i quattro amici, il vecchio longevo, la ruota della vita, scene della vita di Milarepa, il Monte Sumeru e il Mandala Cosmico. Sumeru e il Mandala Cosmico.
Notte in albergo a Paro. (altitudine 2.280 m)
Giorno 07: Paro
Dopo la colazione, affascinante escursione al Monastero di Taktshang o al Nido della Tigre (circa 5 ore di cammino andata e ritorno).
È uno dei monasteri più famosi del Bhutan, arroccato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra il fondovalle di Paro. Le leggende dicono che Guru Rinpoche arrivò qui sul dorso di una tigre e meditò in questo monastero, da qui il suo nome "Nido della Tigre".
Questo sito fu riconosciuto come luogo sacro e visitato da Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1646.
Oggi ogni bhutanese ci va almeno una volta nella vita.
Nel tardo pomeriggio, guida fino alla fine della valle fino allo Dzong Drukgyel, recentemente restaurato.
Costruito da Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1646 per commemorare una prima vittoria militare sugli invasori tibetani, il nome dello dzong significa infatti "Druk vittorioso".
Da un punto di vista storico e strategico, questo dzong è sopravvissuto a tutto il suo splendore ed è apparso sulla rivista National Geographic nel 1914.
La gloria del Drukgyel Dzong sopravvisse anche quando fu distrutto da un incendio nel 1951. In una giornata limpida, la vista imponente del Monte Chomolhari (7.314 m) dal villaggio, sotto lo Dzong.
Visiterai anche una tipica fattoria.
Le fattorie bhutanesi sono molto colorate, decorative e tradizionalmente costruite senza l'uso di un solo chiodo. La maggior parte della popolazione del Bhutan continua a vivere come ha fatto per secoli: in piccole fattorie e villaggi isolati, circondati da campi terrazzati di riso, mais e grano saraceno.
Pernottamento in hotel a Paro (altitudine 2.280 m).
Giorno 08: Partenza da Paro
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo per la prossima destinazione.
Itinerario in 9 notti
I giorni 1-3 del tuo itinerario sono identici al tuo itinerario di 7 notti.
Giorno 4: Thimphu - Gangtey (150 km, circa 5 ore)
Dopo la colazione, guida al Passo Dochu-la (3.088 metri / 10.130 piedi), fermandoti brevemente qui per ammirare il panorama e apprezzare il chorten, il muro di mani e le bandiere di preghiera che adornano il punto più alto della strada.
Se il cielo è sereno, da questo passo sono visibili le seguenti vette (da sinistra a destra): Masagang (7.158 m), Tsendagang (6.960 m), Terigang (7.060 m), Jejegangphugang (7.158 m), Kangphugang (7.170 m) , Zongphugang (7.060 m), una Table Mountain che domina l'isolata regione della Lunana, ed infine Gangkar Puensum, la vetta più alta del Bhutan con i suoi 7.497 metri.
Al Passo Dochula, 108 chorten o stupa conosciuti come Druk Wangyal Chortens furono costruiti da Ashi Dorji Wangmo Wangchuk, la regina madre più anziana. Questi chorten sono costruiti su tre strati, il primo strato più basso ha quarantacinque chorten, il secondo ne ha trentasei e lo strato superiore ne ha ventisette, costruiti attorno al chorten principale.
Prosegui poi verso Gangtey, attraversando fitte foreste di querce e rododendri.
La Gangtey Valley è uno dei luoghi più belli e incontaminati del Bhutan. La sorpresa di scoprire un'ampia valle pianeggiante e priva di alberi dopo la difficile salita attraverso fitte foreste è amplificata dalla sensazione di immenso spazio, un'esperienza estremamente rara in Bhutan, dove la maggior parte delle valli sono strettamente chiuse. Pochi chilometri oltre il Monastero di Gangtey, sul fondo della valle, si trova il villaggio di Phobjikha.
All'arrivo, check-in in hotel.
In serata visita al Monastero di Gangtey Goempa, arroccato su un crinale che domina la valle. È guidato da Gangtey Tulku, la nona reincarnazione (un "Tulku" è una reincarnazione) di Pema Lingpa, un famoso santo e insegnante buddista.
Pernottamento in hotel a Gangtey. (Altitudine: 3000 metri)
Giorno 5: Gangtey
Al mattino, dopo la colazione, partenza per un tour a piedi sul Gangtey Nature Trail.
Questa piacevole passeggiata ti permetterà di sentire la bellezza della valle di Phobjikha.
Dal piccolo picco che sovrasta il monastero di Gangtey Goemba, scendi attraverso prati fioriti fino al villaggio di Semchubara, e da lì attraverso bellissime foreste e nell'aperta valle. Il sentiero termina presso la scuola della comunità locale dopo aver superato un chorten e il Khewa Lhakhang (circa 5,5 km, 2 ore di cammino).
Più tardi, esplora l'affascinante valle di Phobjikha. Questo luogo è la dimora invernale delle gru dal collo nero che migrano dalle aride pianure settentrionali per trascorrere l'inverno in un clima più mite e più basso. La valle è attraversata da due bellissimi fiumi serpeggianti, Nakay Chhu (Chhu Naap - acqua nera) e Gay Chhu (Chhu Karp - acqua bianca).
Visitate anche il Centro informazioni sulla gru dal collo nero. Situato ai margini della foresta e delle zone umide lungo la strada principale della valle di Phobjikha, il Centro informazioni sulla gru dal collo nero dispone di una sala di osservazione dotata di un potente telescopio e binocolo per fornire la migliore visione possibile delle gru.
Il centro offre anche informazioni che mettono in mostra la storia naturale e culturale della zona. C'è un piccolo negozio di articoli da regalo che vende prodotti artigianali prodotti dai residenti locali.
Notte in hotel a Gangtey (altitudine: 3000 metri).
Giorno 6: Gangtey - Punakha (circa 3 ore di guida)
Dopo una piacevole colazione, prosegui il tuo viaggio verso Punakha, passando per la fortezza recentemente restaurata di Wangduephodrang.
Punakha fu la capitale del Bhutan e sede del governo fino al 1955, ed è tuttora la sede invernale del Je Khenpo (l'abate capo). Benedetta da un clima temperato e grazie al suo drenaggio naturale da parte dei fiumi Pho Chhu (maschio) e Mo Chhu (femmina), la fertile valle di Punakha produce raccolti e frutti in abbondanza. Situata ad un'altitudine di 1300 metri sul livello del mare, Punakha gode di inverni miti ed è una destinazione popolare tutto l'anno.
Successivamente, visita il Punakha Dzong o (Palazzo della Grande Felicità), costruito alla confluenza dei fiumi Phochu e Mochu nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyal. In passato questo maestoso dzong è stato il centro religioso e amministrativo del Bhutan. Misura circa 600 x 240 piedi e ha una torre dorata a sei piani. All'interno troverai cortili e statue religiose che parlano della profondità della storia e della tradizione spirituale qui incarnate. La tua guida ti illuminerà la comprensione di questa cultura complessa che per noi è esotica, sebbene qui da tempo radicata.
Poi un breve viaggio a Chimi Lhakhang.
Il Chimi Lhakhang, situato su una collina al centro della valle, è conosciuto anche come tempio della fertilità.
È opinione diffusa che le coppie che non hanno figli e ne desiderano uno, se pregano in questo tempio, di solito vengono benedette con un figlio molto presto.
Il sentiero attraversa le risaie fino al piccolo villaggio di Pana, che significa “campo”. Una passeggiata attraverso il villaggio vicino al tempio ti darà rari spunti sulla vita quotidiana e sullo stile di vita degli abitanti del villaggio.
Pernottamento in albergo a Punakha. (altitudine: 1.300 metri).
Giorno 07: Punakha
Dopo la colazione, una meravigliosa escursione ti porterà al maestoso Khamsum Yuelley Namgel Chorten, costruito per allontanare le forze negative e promuovere la pace, la stabilità e l'armonia in un mondo in cambiamento. Il chorten domina l'alta valle di Punakha e offre ampie vedute del fiume Mo Chhu e delle cime montuose di Gasa e oltre.
Seguirà una visita al monastero Sangchhen Dorji Lhuendrup Lhakhang.
Arroccato su un crinale tra i pini e affacciato sulle valli Punakha e Wangdue, il tempio Sangchhen Dorji Lhuendrup brilla in tutto il suo splendore. Ospita una statua principale in bronzo di Avalokiteshvara alta 14 piedi, oltre alle statue di Guru Padsambhava, Gautam Buddha, Zhabdrung Ngawang Namgyal, Tsela Namsum, le 21 Tara e Tsepamay (Buddha della longevità).
Il complesso del tempio ospita anche un centro permanente di istruzione superiore e meditazione per le monache, dove oltre alla formazione religiosa, vengono insegnate abilità di vita come cucito, ricamo, realizzazione di statue e pittura di thangka.
Successivamente, escursione al villaggio di Talo, che si estende lungo i pendii della collina ed è famoso per la sua pulizia e igiene tra i villaggi di Punakha.
Talo è la sede delle incarnazioni mentali dello Zhabdrung. Il Talo Sangnacholing Dzong è costruito su un altopiano e offre una vista maestosa sui villaggi circostanti.
Le belle fattorie del villaggio hanno i loro giardini fioriti e sui pendii delle colline si coltivano in abbondanza mais e piselli dolci.
Trascorri del tempo nei villaggi di Nobgang e Talo visitando fattorie e incontrando famiglie, per sperimentare la vita rurale del Bhutan.
Pernottamento in albergo a Punakha. (altitudine: 1.300 metri)
Giorno 8: Punakha - Paro (125 km circa 4 ore)
Dopo la colazione partenza per Paro lungo una strada panoramica.
All'arrivo a Paro sistemazione in hotel.
La bellissima valle di Paro racchiude al suo interno una ricca cultura, bellezze paesaggistiche e centinaia di miti e leggende.
Ospita molti dei templi e monasteri più antichi del Bhutan, nonché il Museo Nazionale e l'unico aeroporto internazionale del paese. Il monte Chomolhari (7.314 m) regna in tutta la sua gloria bianca all'estremità settentrionale della valle e le sue acque glaciali si tuffano attraverso profonde gole per formare il fiume Pa Chhu (fiume Paro). Paro è anche una delle valli più fertili del regno e nei suoi campi terrazzati si produce gran parte del famoso riso rosso locale.
Successivamente, visita di Ta Dzong, originariamente costruito come torre di guardia, che ora ospita il Museo Nazionale. La vasta collezione comprende antichi dipinti di thangkha, tessuti, armi e armature, oggetti domestici, nonché un ricco assortimento di manufatti naturali e storici.
La visita a Ta Dzong è immediatamente seguita da una breve passeggiata sul sentiero per visitare il Rinpung Dzong (Dzong di Paro), che significa ("fortezza cumulo di gioielli"), che ha una storia lunga e affascinante. Lungo le gallerie in legno che costeggiano il cortile interno si trovano bellissimi murales che illustrano insegnamenti buddisti come i quattro amici, il vecchio longevo, la ruota della vita, scene della vita di Milarepa, il Monte Sumeru e il Mandala Cosmico.
In serata passeggiata esplorativa per le vie del mercato di Paro.
Notte in albergo a Paro. (Altitudine: 2.280 metri)
Giorno 9: Paro
Dopo la colazione, fate un'affascinante escursione al Monastero di Taktshang o al Nido della Tigre (circa 5 ore di cammino andata e ritorno):
È uno dei monasteri più famosi del Bhutan, arroccato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra il fondo della valle di Paro.
Si dice che Guru Rinpoche arrivò qui sul dorso di una tigre e meditò in questo monastero, da qui il nome "Nido della Tigre". Questo luogo fu riconosciuto come un luogo sacro e visitato da Shabdrung Ngawang Namgyal nel 1646, e ora visitato da ogni bhutanese almeno una volta nella vita.
Alla fine del pomeriggio andrai alla fine della valle per visitare il Drukgyel Dzong recentemente restaurato.
Costruito da Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1646 per commemorare una prima vittoria militare sugli invasori tibetani, il nome dello dzong significa infatti "Druk vittorioso". Storicamente e strategicamente, questo dzong ha mantenuto tutto il suo splendore ed è apparso sulla rivista National Geographic nel 1914.
La gloria del Drukgyel Dzong rimase anche quando fu distrutto da un incendio nel 1951. Nelle giornate limpide, dal villaggio sotto lo dzong si può ammirare l'imponente vista del Monte Chomolhari (7.314 m).
Nelle vicinanze visiterete anche una tipica casa colonica.
Le fattorie bhutanesi sono molto colorate, decorative e costruite tradizionalmente senza l'utilizzo di un solo chiodo. La maggior parte della popolazione del Bhutan continua a vivere come ha fatto per secoli: in piccole fattorie e villaggi isolati, circondati da campi terrazzati di riso, mais e grano saraceno.
Notte in albergo a Paro. (Altitudine: 2.280 metri)
Giorno 10: Partenza da Paro in aereo
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo per la prossima destinazione.
Il tuo rappresentante ti aiuterà con le formalità di uscita e poi ti augurerà un buon viaggio.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Mettiti comodo nelle strutture da noi selezionate.
Offerta di 7 notti -
Per la notte a Nuova Delhi: Vivanta Dwarka
A Paro: Paro Eco Lodge o Hotel Olahang o Bhutan Metta Resort & Spa
A Thimphu: Bhutan Peaceful Residency & Spa o Hotel Phuntsho Pelri
A Punakha: Zhingkham Resort o Damchen Resort
Offerta di 9 notti -
Per la notte a Nuova Delhi: Vivanta Dwarka
A Paro: Paro Eco Lodge o Hotel Olahang o Tashi Namgay Resort o Paro Grand o Hotel Drukchen o Khangkhu Resort
A Thimphu: City Hotel o Bhutan Peaceful Residency & Spa o Hotel Norpheling o Hotel Tashi Yoedling o Thimphu Tower
A Punakha: Zhingkham Resort o Meri Puensum Resort o Drubchhu Resort o Khuru Resort o The Four Boutique Hotel o
A Gangtey: Kichu Resort o Hotel Phobjikha o Phojikha Resort o Hotel Gakling o ABC Eco Lodge
In caso di indisponibilità degli hotel menzionati, sistemazione in hotel di categoria simile.
La capienza massima delle camere è di 3 adulti.
Possibilità di soggiorno in camera singola con supplemento.
Ristorazione
Durante il vostro pernottamento a Nuova Delhi potrete usufruire del trattamento di prima colazione. E' possibile anche di consumare facoltativamente e con supplemento un pasto (bevande escluse) la sera del vostro arrivo.
In Bhutan godetevi la formula di mezza pensione (bevande escluse). Lasciatevi sorprendere dalle specialità culinarie del Paese tra piatti a base di latte di yak e peperoncini piccanti!
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana

La vostra opzione inclusa —
Visto per il Bhutan

In viaggio verso il Bhutan —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Bhutan
Situato ai piedi dell'Himalaya, il Bhutan offre paesaggi mozzafiato, con valli verdeggianti, montagne imponenti e monasteri arroccati sulle scogliere.
I visitatori possono esplorare la capitale Thimphu, dove la tradizione incontra la modernità, e scoprire il maestoso dzong di Tashichho, sede del governo.
Il Bhutan è anche rinomato per la sua cultura buddista unica, con festival colorati e vivaci in cui affascinanti danze in maschera raccontano profonde storie spirituali.
Infine, la calorosa accoglienza del popolo bhutanese, l'ospitalità e il rispetto per la natura ne fanno una destinazione indimenticabile per i viaggiatori in cerca di autenticità e serenità.