Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Trascorri un weekend romantico in Liguria alla scoperta delle sue spiagge e dei paesaggi naturali ideali per una fuga romantica con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Trascorri un weekend romantico in Liguria alla scoperta delle sue spiagge e dei paesaggi naturali ideali per una fuga romantica
Le nostre vendite in corso di Vacanze  . per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze  . per approfittarne
Vendite scadute.

Trascorri un weekend romantico in Liguria alla scoperta delle sue spiagge e dei paesaggi naturali ideali per una fuga romantica

Perché scegliere un weekend romantico in Liguria ?

Porti e spiagge, città d’arte e piccoli borghi, relax e panorami incantati : la Liguria offre tante possibilità per godere di giornate rilassanti in cui vivere l’atmosfera di una regione ospitale e fiera delle proprie qualità. Un tour lungo le Cinque Terre, una passeggiata romantica tra le vie di Genova, l’eleganza di Portofino e Santa Margherita Ligure, i percorsi pedonali di Vernazza, la salita verso i misteri di Triora (il Paese delle Streghe), le escursioni nella Valle Argentina, gli affascinanti villaggi nel savonese : la Liguria offre tante mete interessanti, alcune rinomate e frequentate tutto l’anno dai turisti, altre meno conosciute ma piene di sorprese. Sole, mare, gentilezza, buon cibo, natura : questi, e non soltanto, i motivi per scegliere un soggiorno in Liguria.

Fotografia della colorata città di Santa Margherite Ligure e delle sue spiagge che si affacciano sul Mar Mediterraneo

L’opinione degli esperti Voyage Privé sulle possibilità di soggiorno in Liguria

Il territorio ligure presenta numerose occasioni per dare vita a soggiorni capaci di soddisfare ogni esigenza. Il team Voyage Privé giudica questa regione come una tra le destinazioni più interessanti in Italia, sia per l’ampia possibilità di trovare sistemazioni confortevoli da utilizzare come punto d’appoggio, sia per la notevole varietà di svaghi in cui immergersi. Gli esperti di Voyage Privé consigliano un soggiorno in Liguria anche in virtù della vicinanza geografica con il Piemonte, la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Toscana e la Francia, zone da cui giungere a destinazione in breve tempo con tragitti percorribili senza difficoltà con vari mezzo di trasporto. Una vacanza in Liguria è quindi un ottimo progetto, da sviluppare in estate ma anche nelle altre stagioni.

Cosa fare durante un weekend romantico in Liguria ? 5 attività da non perdere per un soggiorno romantico

Mare e relax, arte e cultura, escursioni e camminate nella natura : la Liguria offre scenari perfetti per ogni tipologia di viaggio. Di seguito alcune proposte per la visita a luoghi di assoluta bellezza.

Fotografia dei coloratissimi borghi liguri sul percorso delle Cinque Terre

1. Passeggiata nella cittadina di Vernazza

Uno dei paesi più suggestivi della Liguria, ideale per un weekend di coppia. Una volta giunti a destinazione si può optare per una camminata tra le vie del borgo, una visita ad attrazioni come il Castello Dorio e il Santuario di Nostra Signora di Reggio, una sosta romantica ad ammirare il tramonto e poi una cena a base di pesce fresco e specialità locali. Da Vernazza inoltre partono sentieri che conducono ad altri splendidi borghi delle Cinque Terre.

2. Escursioni nel Parco Naturale di Porto Venere

In provincia di La Spezia è situato uno dei Parchi Naturali più belli della Liguria, contenuto in termini di dimensioni ma ricchissimo per ciò che concerne flora, fauna, paesaggi e scenari da favola. I tanti sentieri offrono ampie possibilità di scelta per bellissime camminate nel verde.

3. Fuga romantica tra le vie di Genova

La visita al capoluogo della regione è un’opportunità più classica ma non per questo priva di molteplici aspetti interessanti. Genova è una città tutta da scoprire, in cui lasciarsi trasportare dall’istinto del momento e ammirare le tante sorprese che si aprono a ogni angolo. Da non perdere in qualsiasi caso una visita alla Cattedrale di San Lorenzo, al Palazzo Ducale e ovviamente al famoso Acquario, uno dei migliori di tutta Europa. Immancabile anche una sosta per assaggiare la tipica e gustosissima focaccia genovese.

Fotografia della città di Ginevra e delle sue spiagge di sabbia bianca con vista sul Mar Mediterraneo

4. Soggiorno e relax a Lavagna

Tipico paese di mare, a circa 40 chilometri da Genova, di grande valore ma meno frequentato rispetto ad altre località liguri. Una destinazione ideale per un weekend di tranquillità tra spiagge, piccole botteghe e ottimo cibo, in un’atmosfera gradevole e tonificante.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Alassio

Soluzione molto gettonata per chi vuole approfittare della sabbia bianca che ricopre le spiagge di una delle località più amate della Liguria. Un mare bellissimo, di cui godere in estate ma magari anche d’inverno, per una vacanza alternativa e romantica, in un periodo di minore affollamento. In alternativa è possibile indirizzarsi verso le magnifiche spiagge situate nella zona compresa tra Portofino, Rapallo e Santa Margherita Ligure.

Dove dormire durante il soggiorno in Liguria ?

La Liguria, grazie alla sua altissima ricettività turistica, offre una miriade di sistemazioni, dalle più lussuose alle più economiche. Come però spesso accade in questi casi, quantità non è sempre sinonimo di qualità, per cui talvolta si finisce per alloggiare in strutture non all’altezza delle aspettative. Il team Voyage Privé offre invece soluzioni di prima fattura, all inclusive, da prenotare con sufficiente anticipo ma anche last minute, per poterti godere il tuo viaggio con tutte le comodità possibili e senza preoccupazioni. Consulta le nostre offerte last minute per organizzare al meglio la tua vacanza in Liguria.

Hotel di lusso a 4 stelle con piscina esterna riscaldata e zona relax sul mare

Informazioni pratiche per un weekend romantico in Liguria

Quale stagione preferire per il viaggio ?

L’estate è chiaramente il periodo ideale se hai in mente un soggiorno a base di sole, mare e relax. La primavera è invece la stagione migliore se vuoi dedicarti a escursioni e camminate. L’idea alternativa di un viaggio in inverno non è da sottovalutare, sia per le temperature non troppo rigide sia per la tranquillità dovuta alla minore presenza di turisti.

Come arrivare in Liguria ?

La regione confina con la Francia e con Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, risultando raggiungibile con facilità da tutte queste zone con l’automobile, gli autobus, i treni o in aereo, con atterraggio all’aeroporto di Genova oppure all’aeroporto di Villanova d’Albenga, collocato a poca distanza da tante belle località della Riviera di Ponente e della Costa Azzurra.

Come muoversi in Liguria ?

In caso di pernottamento in città, ad esempio a Genova, è consigliabile non usare l’auto ma affidarsi all’ottima rete di mezzi pubblici, comprensiva di autobus, metro, funicolare e traghetti. Se si visitano le Cinque Terre è meglio spostarsi in treno. Per gite in paesi più piccoli sparsi lungo la regione può essere conveniente arrivare a destinazione in automobile, salvo poi muoversi a piedi per ammirare al meglio il territorio.

Fotografia del paese di Rapollo e delle sue case colorate in Italia, visto dall'alto
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Trascorri un weekend romantico in Liguria alla scoperta delle sue spiagge e dei paesaggi naturali ideali per una fuga romantica