Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend last minute all inclusive

Stanco della routine quotidiana ? Concediti un weekend last minute all inclusive con Voyage Privé in una meravigliosa città italiana o europea.

Perché approfittare di un weekend last minute

Il cellulare che squilla in continuazione, gli impegni a lavoro, lo stress del traffico cittadino...un weekend di relax è il modo giusto per staccare la spina a tutto questo per qualche giorno. Il nostro Paese e il territorio europeo si contraddistinguono da città e borghi di notevole bellezza, dove poter passeggiare a piedi o andare in bici, visitare i luoghi di interesse culturale e provare nuove esperienze.

Voyage Privé ti propone diverse offerte di weekend last minute con trattamento all inclusive in località di estrema bellezza storica e naturalistica, siano esse in Italia o in Europa. In macchina o con poche ore di volo, potrai raggiungere città affascinanti come Firenze o Paesi come il Marocco e il Regno Unito, assaporare la cucina tipica di questi posti e ammirare gli scorci più belli in compagnia della propria famiglia o, perché no, degli amici più cari. Approfitta quindi di un fine settimana di relax e cultura con Voyage Privé !

Circuito Marocco - Marrakech e l'Alto Atlante

Weekend last minute all inclusive : l'opinione dell'esperto

Concedersi qualche giorno di vacanza è divenuta una prassi che coinvolge sempre più persone ; una volta occorreva attendere l'estate per godersi le meritate ferie e visitare luoghi più o meno lontani dalla propria casa. Oggi non è più così e le offerte di weekend last minute sono sempre più diffuse, presentando tariffe piuttosto interessanti e pacchetti che comprendono un bel po' di vantaggi. Con Voyage Privé puoi prenotare il tuo hotel di lusso nella destinazione che preferisci, scegliendo tra tante località italiane o estere e usufruendo di ottimi trattamenti all inclusive.

Dove andare per un weekend last minute ? 5 destinazioni per un soggiorno all inclusive

Proprio in ragione del minore lasso di tempo che si ha a disposizione, un weekend last minute in genere si organizza in una località italiana, europea o nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo non molto distanti. Di seguito puoi dare un'occhiata alle nostre proposte per un interessante soggiorno all inclusive.

Città di Praga e vicoli colorati nella Repubblica Ceca

1. Atmosfere da mille e una notte a Marrakech

Ricca di moschee e di atmosfere arabeggianti, Marrakech è un'affascinante città del Marocco che si contraddistingue da caldi paesaggi e popolazione ospitale. Un weekend in questa località può prevedere la visita della piazza Jemaa el Fna, dei souk di spezie, ceramiche e stoffe nonché del Palazzo Bahia. Per gli amanti delle piante e della natura, non possono mancare le visite ai Giardini Majorelle e a Le Jardin Secret, con una sosta per assaporare le pietanze della gustosa cucina marocchina.

2. Passeggiare per le strade di Lisbona

Lisbona è la capitale del Portogallo nonché un'ottima meta da visitare in un fine settimana. Il centro storico si snoda tra una serie di vicoli e stradine da percorrere a piedi o a bordo dei tipici tram. Alcune attrazioni più interessanti della città sono la Torre de Belém, il Monastero dos Jerónimos, la statua del Cristo-Rei e il Castello di São Jorge. Qui si trovano inoltre diversi musei, palazzi storici e uno zoo.

3. Firenze e i suoi luoghi di arte e cultura

Per un weekend tutto italiano, una delle destinazioni più frequenti è sicuramente Firenze, il capoluogo della regione Toscana. Culla di arte e cultura, la città ospita una serie di monumenti e luoghi di interesse storico che vale la pena conoscere. Tra questi si rilevano : Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, il David di Michelangelo esposto alla Galleria dell'Accademia, il Campanile di Giotto e la Basilica di Santa Croce.

Fotografia della città di Firenze in Italia

4. Soggiorno di relax e divertimento a Londra

Londra non ha bisogno di presentazioni ; capitale dell'Inghilterra, è una delle destinazioni più popolari per i weekend last minute. Qui è possibile ascoltare buona musica, ammirare il Big Ben, salire sulla ruota panoramica di London Eye, passeggiare per Hyde Park e andare in visita all'Abbazia di Westminster.

5. Soggiorno di relax a Istanbul

Conosciuta un tempo come Bisanzio, Istanbul è una suggestiva città della Turchia, la più famosa. Si contraddistingue da tre quartieri centrali, che offrono alcuni scorci di straordinaria bellezza. Le principali attrazioni della città sono la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il Grande Bazar e Piazza Sultanahmet. Tutto a Istanbul riflette le tracce dei popoli che l'hanno dominata in passato ed è un mix di culture che si uniscono in un'unica anima.

Dove alloggiare durante un fine settimana dell'ultimo minuto ? Il giusto piano Voyage Privé

Per un fine settimana last minute in una di queste località turistiche, Voyage Privé ti propone ottime sistemazioni in hotel di lusso, con trattamenti all inclusive e pacchetti volo + hotel. Tramite i nostri servizi puoi scegliere le strutture che offrono i migliori comfort, vicine ai punti nevralgici del luogo che vuoi visitare e a prezzi imbattibili.

Iberostar Lisboa 5*

Consigli per una buona pianificazione del fine settimana

Qualche informazione pratica per organizzare il tuo weekend last minute all inclusive.

Quando prenotare un weekend last minute ?

In genere, il momento migliore per prenotare un viaggio last minute è il pomeriggio specialmente se occorre prenotare anche il volo aereo (la mattina i prezzi sono più alti e pensati per le esigenze di lavoro). Il momento per usufruire di tariffe migliori può essere una ventina di giorni prima fino a due o tre giorni prima della partenza.

Quando partire ?

A seconda della destinazione, puoi concederti un weekend in ogni periodo dell'anno, dai fine settimana in montagna in inverno a quelli al mare in estate passando ai soggiorni nelle città d'arte durante le mezze stagioni. Per approfittare di tariffe più vantaggiose, è meglio evitare i giorni che coincidono con feste comandate o eventi particolari.

Quali documenti avere sempre pronti ?

Carta d'identità e passaporto devono essere sempre validi. Essendo un weekend dell'ultimo minuto, potresti non avere a disposizione il tempo necessario per rinnovare i tuoi documenti. È bene portare con sé anche la Tessera Sanitaria.