Viaggiare nelle acque azzurre: offerte e buoni affari per il Mediterraneo - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggiare nelle acque azzurre: offerte e buoni affari per il Mediterraneo

Parti per una vacanza rilassante al mare e goditi fino al 70% di sconto sui migliori hotel di lusso affacciati sulle acque blu del Mediterraneo...

Regalati un viaggio nel mare blu del Mediterraneo. Che sia in crociera o una vacanza in spiaggia, rilassati con i piedi nell'acqua di fronte a paesaggi paradisiaci.

Il Mediterraneo : teatro di culture e di mare azzurro. Approfitta delle offerte di Voyage Privé e parti per il tuo viaggio, alla scoperta della natura più bella e delle spiagge più rilassanti.

Perché organizzare viaggi nelle acque azzurre del Mediterraneo ?

Il Mar Mediterraneo è un bacino sul quale si affaccia non soltanto il nostro Paese, ma anche le coste dell'Europa, dell'Africa settentrionale e una parte del Medio Oriente. Per secoli è stata culla di cultura, storia e sviluppo sociale. Sotto il profilo turistico, il Mediterraneo appare tra le maggiori rotte delle crociere, le quali, toccando i porti principali, danno la possibilità di godere della vastità e della bellezza di ciò che ci circonda. In alternativa ad una crociera però, il Mediterraneo offre davvero tante località balneari e non solo, dove poter organizzare una splendida vacanza. Dalle coste italiane all'isola di Malta, dagli arcipelaghi spagnoli alle isole della Grecia, fino alle coste di Tunisia, Marocco e Turchia. Inoltre, fare una vacanza nel Mediterraneo permette non solo di poter ammirare paesaggi e mare azzurro, ma anche di non allontanarsi eccessivamente da casa potendo allo stesso tempo conoscere aspetti culturali differenti dai propri. Un viaggio tra le bellezze del Mediterraneo implica un'organizzazione più semplice e veloce rispetto a viaggi più lunghi ed è possibile scegliere sia destinazioni adatte per la famiglia che mete dallo stampo più giovanile. Voyage Privé ti offre l'opportunità di prenotare il tuo soggiorno approfittando di prezzi esclusivi.

Alegria Mar Mediterrania 4*S - Adults Only

Il consiglio di Voyage Privé specialista in viaggi nel Mediterraneo

Può capitare che le vacanze nel Mar Mediterraneo vengano sottovalutate e si preferisca allontanarsi verso località più esotiche e indubbiamente affascinanti. In realtà, il nostro mare non ha nulla da invidiare ad altre destinazioni balneari. Infatti, anche non lontano da noi è possibile tuffarsi in acque cristalline, pulite e con alle spalle degli scorci naturali incantevoli. Senza contare il bagaglio culturale che contraddistingue i Paesi affacciati sul mare, testimoniato da parchi archeologici, rovine e musei. Per questi e altri motivi, organizzare una vacanza nel Mediterraneo conviene sia in termini di bellezza paesaggistica che in termini economici. Infatti, in questo periodo non è difficile trovare buone tariffe per cogliere al volo un'offerta last minute e concedersi un viaggio davvero piacevole.

Dove andare per un viaggio tra le acque azzurre del Mediterraneo ?

Sul Mediterraneo si affacciano diversi paesi, ognuno dei quali caratterizzato da coste bellissime e da territori tutti da scoprire. Ecco una lista delle località da non perdere durante un viaggio nel Mediterraneo.

Paesaggi della Grecia

1. Soggiorno di relax su un'isola greca

La Grecia si annovera come una delle mete predilette sia per le visite culturali ad Atene che per il mare. Le isole greche sono uno spettacolo per gli occhi e per l'anima. Dai caseggiati bianchi di Santorini al noto relitto di una nave sulla spiaggia di Zante, dall'eleganza di Mykonos alle isole di Rodi e Corfù : c'è davvero l'imbarazzo della scelta !

2. Mare e parchi naturali in Italia

Durante una vacanza tra le destinazioni nostrane si può scegliere una delle località balneari più suggestive in Sardegna, in Sicilia, in una delle isole campane piuttosto che sulla penisola Sorrentina. Anche da noi non mancano scorci paesaggistici di incomparabile bellezza, uniti ad un territorio dove è possibile organizzare delle interessanti escursioni nella natura.

3. Dalla Costa del Sol alle Isole Baleari è tutto un relax

La Spagna non offre soltanto calde atmosfere e balli sensuali, ma anche alcune delle coste più belle del Mediterraneo. Sia le regioni meridionali del Paese che le isole delle Baleari sono lambite da acque chiarissime e sono circondate da spiagge soffici. Non a caso, la Spagna rientra ogni anno tra le destinazioni preferite da coloro che amano combinare vacanze da sogno e poche ore di volo.

Hotel Rocce Sarde 4*

4. Fare un tuffo in Croazia

La Croazia si affaccia sul Mar Adriatico e si contraddistingue da isole e coste favolose. Appare spesso tra le rotte delle principali crociere, ma può essere raggiunta anche comodamente in aereo per poi andare in visita ai favolosi Laghi di Plitvice oppure dedicarsi esclusivamente al relax balneare. L'isola di Meleda offre contrasti cromatici tra le montagne verdeggianti e l lagune di un azzurro intenso, mentre l'arcipelago delle Spalmadori è ideale per salire su una barca a vela.

5. Atmosfere affascinanti in Tunisia

Terra di deserto, di arte islamica e di reperti romani, la Tunisia si caratterizza da coste sabbiose circondate da alte palme. Inoltre, il Paese registra ben 8 parchi archeologici in cui fare delle interessanti visite. Una delle località tunisine più famose è l'isola di Gerba, dove si trovano le spiagge più belle e i resort più lussuosi.

Dove alloggiare ? Offerte di hotel in riva al mare

Kymata Bohemian Beach Resort 4*

Dormire in un'ottima struttura durante un viaggio nel Mar Mediterraneo non è un problema. Sia in Italia che negli altri Paesi citati si trovano hotel di particolare eleganza e con un'offerta di servizi all'altezza dei luoghi. In ogni caso, si potrà alloggiare in camere finemente arredate, affacciate sulla costa mediterranea e dotate dei comfort migliori. Scegli il tuo luxury hotel per la tua vacanza con i nostri servizi e lascia a casa ogni sorta di preoccupazione.

Viaggiare nelle acque azzurra : alcune informazioni pratiche

Una vacanza nel Mediterraneo necessita di un'organizzazione minima. I nostri consigli per te.

Quando partire per una vacanza nel Mediterraneo ?

Per vivere al meglio le coste italiane, i mesi di giugno-settembre sono i migliori, mentre se ci si sposta già verso la Spagna, la Grecia e l'Africa, anche da maggio ad ottobre si può godere di un clima piacevole.

Cosa mettere in valigia ?

Costumi a volontà, creme solari, occhiali da sole, abiti leggeri e colorati nonché dispositivi elettronici per fotografare e riprendere i propri momenti più belli sulla spiaggia.

Documenti necessari

In Italia basta la Carta di Identità ; in Europa è sufficiente una Carta di Identità valida per l'espatrio oppure il passaporto, sempre utile quando si va all'estero.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggiare nelle acque azzurre: offerte e buoni affari per il Mediterraneo