Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Alla scoperta delle vacanze in famiglia nei Paesi Bassi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Alla scoperta delle vacanze in famiglia nei Paesi Bassi
50 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Alla scoperta delle vacanze in famiglia nei Paesi Bassi

Amsterdam ti aspetta per le vacanze in famiglia nei Paesi Bassi

Le vacanze in famiglia nei Paesi Bassi sono un'occasione irripetibile per vivere emozioni indimenticabili! Dell'Olanda è stato scritto di tutto e di più. Con i loro scenari suggestivi, il clima sempre accogliente e città spettacolari da visitare rappresentano una meta molto gettonata del turismo, specie per quanto riguarda le famiglie con bambini. Se hai intenzione di approfittare delle nostre offerte di vacanze in famiglia nei Paesi Bassi, un punto di partenza ideale è sicuramente Amsterdam, la capitale, che ti riserverà moltissime sorprese durante il tuo soggiorno. Amsterdam è ricca di parchi cittadini attrezzati per il divertimento e il relax di tutta la famiglia. Visitando gli spettacolari giardini del Vondelpark troverai non solo una ricca vegetazione con sentieri alberati, laghetti e fontane e prati a perdita d'occhio, ma anche apposite aree per bambini con giochi, giostre, laboratori creativi e moltissime opportunità per il divertimento dei tuoi figli, sia quelli più grandi che i più piccini. Il Vondelpark dispone anche di numerosi bar e chioschi per il cibo, di un campo da golf di un teatro all'aperto in cui si svolgono regolarmente spettacoli di cabaret, musica e danza.

Ancor più spettacolare è l'Amstelpark, ai confini di Amsterdam; si raggiunge tranquillamente in tram e offre un gran numero di attrazioni per i piccoli, comprese giostre, giochi all'aperto, un labirinto (assolutamente fantastico) e aree verdi in cui passeggiare in piena tranquillità, magari gustando un buon boccone a uno dei tanti bar o ammirando le numerosissime specie di piante e animali che l'Amstelpark ospita. Lo Het Scheepvaartmuseum, il Museo Marittimo Nazionale, testimonia invece il grande passato navale di Amsterdam e dei Paesi Bassi, con un'impressionante collezione di reperti nautici. Ai tuoi figli sembrerà di trovarsi nel bel mezzo di una battaglia navale; infatti non mancano i percorsi interattivi per coinvolgere tutta la famiglia. Inoltre è possibile visitare la copia autentica del veliero "Amsterdam", ormeggiato a fianco del museo. Un'esperienza indimenticabile per ogni età che non potrà non toccare le corde del tuo cuore, se almeno una volta hai sognato di essere un pirata o un esploratore e solcare le ondea bordo di un vascello.

I migliori parchi di divertimento per le vacanze in famiglia nei Paesi Bassi

Se Amsterdam è sicuramente una meta imperdibile nelle tue vacanze in famiglia nei Paesi Bassi, sono ben altre le attrattive che ti aspettano. Infatti l'offerta di itinerari e mete turistiche per le famiglie è davvero sterminata. I Paesi Bassi abbondano di parchi di divertimento dove trascorrere giornate ricche di avventura, relax e risate in un contesto assolutamente strepitoso. Il parco più importante, per estensione e per fama, è sicuramente l'Efteling, conosciuto anche come "Mondo delle Meraviglie". All'Efteling troverai aree dedicate alle fiabe e favole più famose, castelli fantasma, chalet sul lago, un minigolf e tantissime altre attrattive. Se invece ami le atmosfere londinesi e i romanzi di Charles Dickens ti affascinano, devi assolutamente visitare Deventer nel periodo natalizio. Durante il Dickens Festival di Dicembre, la città si trasforma in un parco a tema a cielo aperto dove è possibile imbattersi in personaggi come Oliver Twist e il signor Pickwick, tra pizzi, merletti e stradine acciottolate percorse da carrozze con i cavalli, squisiti dolcetti di pan di zenzero e punch bollente, in un'atmosfera che richiama l'Inghilterra vittoriana. Sempre a Deventer, poi, due attrazioni imperdibili per le vacanze in famiglia nei Paesi Bassi sono il museo delle bambole e quello dei giocattoli.

Adori l'arte e vorresti farla conoscere ai tuoi figli in maniera originale e coinvolgente? Allora una tappa al Museo Van Gogh è praticamente obbligatoria; mentre gli adulti potranno ammirare la ricca collezione di opere del celebre pittore impressionista, i più piccoli potranno fare conoscenza con la pittura e la storia di Van Gogh attraverso laboratori tematici e percorsi a tema che prevedono un'entusiasmante caccia al tesoro e la possibilità di ripercorrere i sentieri della storia dell'arte in compagnia di Van Gogh stesso. Un'esperienza divertente e istruttiva allo stesso tempo, che ti consigliamo caldamente. E per ammirare splendidi scorci paesaggistici non può mancare una visita al Keunkenhof, il ricchissimo giardino dei tulipani dei Paesi Bassi, un'attrazione che ogni anno coinvolge i visitatori provenienti da tutto il mondo. Al Keunkenhof i veri protagonisti sono i colori, in un'esplosione policroma che va dal rosso all'arancione al giallo, passando per il rosa. Il parco non offre però solo le sue stupefacenti distese di girasoli, ma anche giochi all'aperto per bambini, un labirinto e una fattoria per i percorsi multimediali alla scoperta della natura.

Eventi, musica e spettacoli nelle vacanze in famiglia nei Paesi Bassi

Ma le tue vacanze in famiglia nei Paesi Bassi ti riserveranno anche tante occasioni per partecipare a eventi e spettacoli dal vivo. L'Olanda è infatti la meta preferita di un gran numero di artisti di rilievo internazionale, basti pensare solo allo spettacolare concerto live di Arjen Lukassen a Settembre che promette di invadere la cittadina di Tilburg con variopinte e scatenate legioni di appassionati della musica heavy metal. Il 30 Aprile si festeggia invece la ricorrenza della Koninginnedag, la Festa della Regina, che trasforma le strade di Amsterdam in un incredibile mercato a cielo aperto per la gioia di grandi e piccini; se hai sempre sognato di assaporare le prelibatezze della cucina olandese o sei in cerca di qualche ricordo da portare a casa, questa è l'occasione perfetta per immergersi nell'artigianato, nella gastronomia e nel folklore dei Paesi Bassi.

Durante l'estate, poi, non mancano i festival musicali e le ocasioni per applaudire dal vivo artisti, inaugurati officialmente dal Parkpop, il grande concerto gratuito che apre la stagione e si svolge il 28 Giugno nello Zuinderpark. E queste sono solo alcune delle meraviglie che ti aspettano. Registrati sul nostro sito e scegli subito le soluzioni ideali per le tue vacanze in famiglia nei Paesi Bassi; penseremo noi ad accompagnarti alla scoperta di una realtà colorata, vivace ed entusiasmante che coinvolgerà grandi e piccoli.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta delle vacanze in famiglia nei Paesi Bassi