Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Alla scoperta delle bellezze di Abano Terme con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Alla scoperta delle bellezze di Abano Terme
Le nostre migliori offerte di vacanze in famiglia ad Abano Terme
Le nostre migiori offerte di vacanze in famiglia ad Abano Terme
Le nostre prossime offerte di vacanze in famiglia ad Abano Terme
Le nostre prossime offerte di vacanze in famiglia ad Abano Terme
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia ad Abano Terme
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia ad Abano Terme

Alla scoperta delle bellezze di Abano Terme

Abano Terme, un centro di divertimento e benessere per famiglie

Le vacanze in famiglia ad Abano Terme offrono un'esperienza unica di soggiorno in un piccolo centro situato nel cuore del Veneto e cinto dai Colli Euganei. Le strade antiche e lastricate di questo antico centro romano raccontano una storia millenaria e, insieme a tutta la famiglia, potrete organizzare un percorso alla riscoperta di tutti i luoghi e le bellezze storiche avendo cura di crearlo su misura per i vostri bambini. L'antica parte di Abano Terme, quella vicino alle vie del centro, presenta una sorpresa dopo l'altra. A pochi passi da queste si trova la meridiana di Salvador Condè, la più grande in Europa, fatta di marmi policromi e situata nella Piazza del Sole e della Pace. Gli edifici centrali, in uno stile misto tra il Liberty e il Neoclassico, sono immersi nel verde di parchi e giardini in cui ci sono giostre e caroselli dove i vostri figli potranno svagarsi e giocare nei momenti di pausa. Ogni momento sarà buono per gustare un delizioso gelato nelle gelaterie artigianali del luogo. La parte nuova di Abano Terme ha un aspetto altrettanto suggestivo. Il Parco Urbano Termale, un luogo ricco di architettura, fontane e spazi rilassanti, é ottimo per organizzare un pranzetto o una merenda all'aria aperta. Il Viale delle Terme, su cui si affaccia il Parco, rappresenta il cuore pulsante della cittadina in cui le botteghe tradizionali, i negozi raffinati di capi d'abbigliamento ed oggettistica sono un punto d'attrazione e di svago. L'estate di Abano Terme, uno dei periodi migliori per visitare la cittadina, ha un ricco calendario di eventi pensati per rendere il soggiorno delle famiglie piacevole e movimentato. In particolare, si organizzano i concerti melodici e il cinema all'aperto che piaceranno sia ai ragazzi sia ai bambini più piccoli. Ma anche l'autunno diventa magico in questa località e, in particolare, è imperdibile il famoso picnic delle Frassanelle che ogni anno è un appuntamento immancabile per le famiglie dedicato alla degustazione di menù campagnoli tipici del luogo.

I parchi divertimenti e gli acquari di Abano Terme e dintorni

Abano Terme è veramente un luogo di soggiorno ideale per tutta la famiglia. Ti accorgerai subito di tutte le potenzialità della cittadina e delle località più vicine, infatti la cittadina si trova a breve distanza da alcuni dei più famosi parchi acquatici e divertimenti in Italia e in Europa. A circa un'ora scarsa di distanza, sullo scenario suggestivo del Lago di Garda, si trova Gardaland in cui vi aspettano spettacoli, giochi e attrazioni di ogni tipo. La parte migliore del Parco, se avete bambini piccoli, è sicuramente Fantasy Kingdom, dove ci sono tutti i personaggi più amati di cartoni e fumetti. Ma c'è l'imbarazzo della scelta, chi ama i giochi d'acqua potrà sbizzarrirsi nella parte riservata a questo intrattinemento Non mancate di visitare un altro divertente ed interessante passatempo per grandi e piccini, il Gardaland Sea Life Aquarium. È il primo Sea Life realizzato in Italia e si trova proprio accanto a Gardaland. Nell'acquario vi aspettano 5.000 esemplari delle più belle specie. Inoltre, se volete vivere pienamente l'esperienza dell'acquario, ci sono vasche interattive in cui tutta la famiglia può ammirare gli animali da vicino all'interno di un ambiente creato ad immagine e somiglianza di una laguna tropicale e di una grotta ricca di coralli e delle più belle specie del mare. Non c'è esperienza che entusiasmerà di più la vostra famiglia del pranzo nel ristorante con vista sulla vasca degli squali. Prima di tornare ad Abano Terme, potete anche partecipare a una delle tante gite organizzate sul Lago di Garda!

Trattamenti termali, escursioni e gite sui Colli Euganei intorno ad Abano Terme

All'insegna della riscoperta di tranquillità, svago e benessere il soggiorno ad Abano Terme soddisfa senz'altro ogni aspettativa. Le strutture termali hanno piscine per i più piccoli e grandi aree di gioco stimolanti in cui possono divertirsi insieme ad altri bambini e trascorrere momenti di serenità e spensieratezza, mentre gli adulti si godono trattamenti rilassanti. A disposizione delle migliori strutture ci sono anche le nursery e la baby sitter a richiesta cui affidare bambini molto piccoli quando volete un attimo di svago. Il turismo è l'anima di questa cittadina che ha a disposizione una miriade di attività pensate per tutti. Le migliori esperienze da vivere in famiglia sono visitare a piedi o in bicicletta insieme a tutta la famiglia il centro e i palazzi storici raccontando le leggende e le storie di questa cittadina ai bambini. Consigliatissime sono la gita all'Abbazia di Praglia presso Teolo, un'antica struttura dell'XI secolo circondata da un paesaggio mozzafiato di vigneti e campi oppure al Parco Nazionale dei Colli Euganei, e alle piccole cittadine medioevali di Este e Montagnana. Imperdibile anche la visita presso il Santuario della Beata Vergine della salute e quella presso Arquà Petrarca il piccolo borgo in cui il poeta Francesco Petrarca trascorse gli ultimi giorni della sua vita. In tutti questi luoghi non solo godrete della bellezza del territorio ma apprezzerete il legame che si crea in questi momenti e la possibilità per i piccoli di giocare in spazi ampi e all'aria aperta di collina. In serata i passatempi sono molti, infatti i centri termali offrono per gli adulti trattamenti benessere oppure, quando si ha voglia di un po' di divertimento e spensieratezza, spesso i centri stessi organizzano eventi dedicati alle danze e aperitivi esclusivi. Mentre ogni sera, invece, si organizzano eventi di animazione per bambini che, sotto la supervisione degli animatori oppure, se preferite insieme a voi, possono vivere momenti leggeri e vivaci all'insegna di sorrisi. Ovviamente, è possibile anche semplicemente passeggiare lungo le suggestive e molto frequentate viuzze centrali gustando magari un fresco gelato, facendo la gioia dei più piccoli. Immancabile per gli adulti la degustazione di vini e gli assaggi di piatti della cucina veneta. In particolare, un'autentica delizia locale sono i bigoli, grossi spaghetti di farina uniti a una deliziosa salsa di carne oppure di pesce. I risotti, i cereali e la polenta sono immancabili ingredienti nei primi piatti di questa ricca e verace cucina e la sbrisolona, il dolce migliore per i bimbi. Approfitta in esclusiva delle migliori offerte per vivere lussuose vacanze in famiglia ad Abano Terme. Registrati subito e rimani aggiornato sui nostri migliori soggiorni in località da sogno con sconti eccezionali!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta delle bellezze di Abano Terme