Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Negril

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Negril

Le nostre offerte

Le tue sensazionali vacanze a Negril

Vacanze alternative in Giamaica

Se decidi di trascorrere le tue vacanze a Negril vuol dire che sei un'amante dei ritmi tranquilli e della natura incontaminata della "terra di legno e di acqua". È questo il significato della parola Giamaica, una regione composta da molte etnie dove è nato il movimento Rasta, reso famoso dal cantante Bob Marley. La Giamaica ha un clima temperato e ventilato grazie al mare, in particolare nella zona occidentale dove si trova Negril, una località balneare con una bellissima spiaggia bianca lunga più di 10 km. In Giamaica le vacanze si godono al ritmo cadenzato della musica reggae, con i profumi e i sapori della cucina internazionale ricca di spezie, rum, sigari e caffè. Da queste parti si vive in maniera tranquilla, ed oltre ad andare al mare e ammirare l'interno ricco di foreste meravigliose, la sera puoi ballare sulla spiaggia o fare shopping in giro per il paese. Le zone da vedere lungo la costa occidentale della Giamaica sono parecchie e partendo da Negril potrai dirigerti comodamente verso altre splendide località giamaicane.

Il mausoleo di Bob Marley si trova a Nine Mile, il villaggio nativo del cantante. Da Negril ci sono circa 180 km, percorribili in tre ore di macchina lungo la costa settentrionale dell'isola. In Giamaica si possono scegliere diversi itinerari e visitarla tutta in poco tempo, perché è lunga 240 km e larga 80. Il paesaggio passa da spiagge chilometriche a lunghi fiumi e foreste selvagge nell'interno del paese; gli scenari sono sempre spettacolari e mantenuti intatti dagli abitanti del luogo, che devono la maggior parte delle entrate economiche proprio al turismo. La maggioranza della popolazione ha origini africane e aderisce al Rastafarianesimo, il movimento religioso di origine cristiana comunemente noto come Rasta reso famoso dalle canzoni di Bob Marley. Il cantante è diventato un mito anche a causa della sua prematura morte a 36 anni e sono molti suoi seguaci che vanno in Giamaica apposta per calpestare le stesse terre percorse da lui e fanno tappa al museo di Kingston e al mausoleo di Nine Mile.

Scenari da sogno e movida notturna

Le vacanze a Negril sono generalmente improntate sulla meravigliosa spiaggia con i fondali marini limpidi e cristallini da esplorare con la maschera o con la muta. La cittadina è situata sulla punta occidentale della Giamaica ed oltre che per la sua famosa spiaggia bianca è famosa per i locali caratteristici dove si mangia, si beve o si guardano spettacoli di musica dal vivo. Sia di giorno che di notte tutta la vita ruota intorno al mare caraibico: di giorno si nuota e si prende il sole e la sera si balla sulla spiaggia al ritmo di musica reggae. Per arrivare a Negril bisogna prendere l'aereo e scendere all'aeroporto internazionale di Montego Bay, distante 80 km. Lungo la costa vi sono molti alberghi di lusso e resort dove trascorrere le vacanze all’insegna della rilassatezza e dell'eleganza, immersi nel verde con la foresta tropicale alle spalle e il mare davanti. All'interno del paese vi sono foreste lussureggianti e incontaminate, con meravigliose cascate tropicali che d'estate diventano la meta ideale per rinfrescarsi in mezzo al verde. La splendida vegetazione tropicale si affaccia direttamente sulla spiaggia e la maggior parte dei resort dove alloggiare sono di stile tipicamente caraibico a due piani.

Se scegli di trascorrere le tue vacanze a Negril, ricordati che non è necessario spendere una fortuna per avere tutti i comfort e trascorrere una vacanza da sogno, perché su internet puoi trovare delle occasioni vantaggiose per poter fare vacanze di lusso a poco prezzo. Lungo la spiaggia vi sono alberghi molto chic che offrono un elevato standard di qualità, in particolar modo per coppie in cerca di relax e divertimento. A Negril, oltre alla spiaggia, il mare e le foreste tropicali, vi sono tanti locali alla moda, tra cui il Rick’s Café, adagiato su una scogliera a picco sul mare da dove si può ammirare un tramonto meraviglioso. Qualche temerario si lancia nell’acqua dall'alto del bosco, chiedendo soldi ai turisti per godersi lo spettacolo adrenalinico. La sera, oltre ai concerti sulla spiaggia e nei locali tipici con musica live, si può passeggiare per il centro del paese e fare shopping nei negozi che vendono di tutto.

I dintorni di Negril

Scegliendo come punto di partenza le vacanze a Negril, una tappa importante è a Montego Bay, la quarta città più popolata della Giamaica. A 104 km da Montego Bay c'è la cittadina di Ocho Rios, famosa per le cascate Dunn’s River e per la bella spiaggia dove si praticano sport acquatici e immersioni subacquee. Questa città è diventata famosa perché è una meta abituale di vacanzieri vip, come Keith Richards e Donna Summer. A sud di Negril c’è Treasure Beach, distante 100 km. Lungo la strada ci sono le cascate YS, dalle iniziali dei proprietari, che si trovano all'interno di un parco naturale privato molto bello. Nel parco ci sono negozi, attrazioni varie, piscine artificiali e la possibilità di fare sport, tuffarsi nell'acqua o lanciarsi con le liane. Tutte le baie che formano Treasure Beach si visitano con un battello e il punto più emozionante di tutto il paese è lo strapiombo Lover’s Leap, a cinquecento metri di altezza sulla Cutlass Bay. La leggenda vuole che da quassù si siano gettati due schiavi innamorati nel 18º secolo che, piuttosto di venire separati dai padroni, si sono suicidati insieme. Per fare una villeggiatura indimenticabile in Giamaica e visitare Negril con i suoi stupendi dintorni, non devi far altro che iscriverti nel sito e approfittare delle nostre offerte che ti permetteranno di goderti una vacanza elegante a prezzi scontatissimi pensati solo per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Giamaica
  5. Vacanze Negril