Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour del Libano

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour del Libano

Le nostre offerte

Tour del Libano, tra le meraviglie storiche e naturali

Tour del Libano: all'avventura nelle città locali

Grazie al tour del Libano avrai modo di scoprire molte cose nuove su quello che viene considerato il Paese dei Cedri. Il principale luogo che devi visitare a Libano è sicuramente la sua Capitale, Beirut. Nel corso della storia questa città fu ampiamente dilaniata dai vari scontri che si sono susseguiti sul territorio. Oggigiorno, però, Beirut è conosciuta per essere la Parigi del Medio Oriente. La città è modernissima: ovunque sorgono molti edifici innovativi e alla moda. Si tratta anche di una città giovane che oltre a ospitare molti posti interessantissimi per i turisti, è anche uno di quei centri urbani che da vita a una movimentata movida notturna. Recandoti a Beirut non ti dimenticare di visitare la Downtown, il cui cuore commerciale è diventato un esempio per molte altre città mondiali. Il cuore di Beirut si sviluppa intorno alla Place de Martys (la Piazza dei Martiri), sulla quale si affacciano numerosi, locali, negozi, ristoranti e uffici. Inoltre dovresti visitare la zona di La Corniche, da cui si aprono delle meravigliose vedute sulla città.

Non ti dimenticare anche del Museo Nazionale di Libano, un luogo ricco di conoscenza e cultura che non ha assolutamente niente da invidiare ai più grandi musei del mondo. Inoltre a Beirut potresti prendere in considerazione l'idea di vistare gli Scogli del Piccione, un altro luogo panoramico da cui è facilmente possibile vedere il mar Mediterraneo. Un'altra città che non ti puoi assolutamente perdere è Tripoli. Quest'ultima sorge sul fiume Kadisha ed è la seconda città più grande del Libano. Il suo cuore è formato dalla Città Vecchia, le cui radici si perdono lontano nei tempi remoti. Tutta la Città Vecchia del Libano è piena di Moschee di vario genere, ma vi sono anche moltissime Madrasse. Se t'interessano i luoghi di culto, prova a visitare la Grande Moschea e il quartiere di Al-Mina: entrambi ricchi di storia. In alternativa a Beirut puoi visitare anche Batroun, il Castello dei Crociati e il Sito Archeologico Nazionale che si trova nei pressi della città.

Alla scoperta dei cedri durante il tour del Libano

Se vorrai scoprire la vera natura del Libano, però, dovrai allontanarti dalle grandi città e lasciare alle spalle gli enormi centri urbani. La tipica atmosfera libanese, difatti, risiede nelle campagne. Prova a imboccare la Strada dei Cedri che inizia da Bcharré, un'altra città libanese. All'interno di questo silenzio centro urbano avrai modo di vedere due costruzioni importanti: il Museo Gibran. Al suo interno potrai trovare moltissimi artefatti interessanti relativi alla storia locale. La Chiesa di San Saba, invece, è un importante luogo religioso all'interno del quale si trovano molte opere rarissime e difficili da trovare altrove. Partendo dalla città troverai la Valle di Kadisha, un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano la natura e sono appassionati delle escursioni. Proprio da qui inizia la Regione dei Cedri: un territorio che include degli ampi boschi e che ospita molti impianti sciistici.

Camminando su questo sentiero vedrai questi grandissimi alberi che coprono le vallate locali. Non è un caso se proprio questo albero è rappresentato sulla bandiera del Libano: ti basterà lanciare una sola occhiata in giro per scoprire il motivo. Sulla strada dell'itinerario principale confluiscono molte strade secondarie. Queste formano un qualcosa di molto simile a un albero. Camminando sul sentiero potrai vedere molti luoghi in cui riposare e mangiare: così avrai anche l'occasione per dare un assaggio alla tipica cucina libanese. Dicono che sia molto diversa dalla solita gastronomia del Medio Oriente, ma finché non lo proverai te stesso, non potrai scoprire i veri gusti locali. Gli impianti sciistici nella Regione dei Cedri, poi, sono tra i più frequentati in tutta la zona. Questi sono aperti per tutti e ci sono quelli per gli adulti così come quelli per i bambini. E se non sapessi sciare, potresti comunque imparare a farlo in una delle leggendarie scuole di sci della Regione dei Cedri!

Gli itinerari nella natura durante il tour del Libano

Dicono che il miglior modo per scoprire il Libano sia quello d'incamminarsi sui suoi sentieri. E se fino a qualche decennio addietro tali sentieri erano selvaggi e primordiali, oggigiorno sono dei grandissimi itinerari pensati appositamente per i turisti. Uno di questi itinerari è quello che conduce da Sidone a Tiro. Esso si sviluppa lungo la costa meridionale del Libano e permette al viaggiatore di scoprire la città di Sidone e quella di Tiro, entrambi degli importanti centri urbani dei fenici. Tutta la zona locale, a dire il vero, è ricca di bellissime spiagge vicinissime a un mare particolarmente cristallino. Tutte le spiagge sono fornite dell'infrastruttura necessaria ai turisti per spassarsela in quel che non è solo un'avventura dedita alla scoperta, ma anche al relax. Del resto le spiagge del Libano sono conosciute per essere tra le più pulite in assoluto. Inoltre nei pressi delle spiagge della costa Sud libanese potrai anche praticare numerosi sport diversi.

Se dovessi recarti a Sidone per iniziare la percorrenza dell'itinerario, prova a visitare la Grande Moschea: un luogo imperdibile da tutti coloro che amano l'arte. Vicino, inoltre, si trova il Castello del Mare, una costruzione realizzata moltissima anni addietro che si erge sulla natura circostante. Infine, tra i luoghi di maggior interesse di Sidone spicca il Tempio di Eshmun, un antico luogo di culto dedicato a una divinità fenica. Invece a Tiro potresti visitare il territorio degli Scavi Archeologici. Per partire in tour del Libano e scoprire tutte queste bellezze iscriviti alla nostra piattaforma! Oltre a restare sempre aggiornato con le ultime novità, potrai anche godere di numerosi sconti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Libano
  5. Tour Libano