Le nostre offerte
Le migliori offerte Last Minute in Bahrain
Sommario
Il Bahrain è un piccolo Stato insulare del golfo Persico, formato da un arcipelago di 33 isole. Nonostante sia una delle destinazioni meno conosciute del Medio Oriente, il Paese sta pian piano guadagnando terreno nella corsa al turismo: merito soprattutto dei suoi affascinanti contrasti, dei notevoli siti archeologici e delle spiagge caraibiche.
Perché fare un viaggio last minute in Bahrain?
Il Bahrain è uno Stato insulare di piccole dimensioni, una monarchia costituzionale dove la ricchezza dei grattacieli più moderni si staglia sulla vastità del deserto, come nella capitale Manama. L'arcipelago è formato da 33 isole, e si trova vicino alla sponda occidentale del golfo Persico. Oltre alle città moderne e vivaci in continua crescita e trasformazione, il Paese offre panorami spettacolari sul golfo Persico, enormi centri commerciali e numerose attività per tutta la famiglia. I suoi siti archeologici, risalenti a diverse epoche storiche a partire dall'Età del bronzo, vengono immancabilmente inseriti negli itinerari turistici, insieme alla visita al deserto e allo shopping etnico e di lusso. Anche il circuito Sakhir di Formula 1, attrazione che ha acceso i riflettori sul Bahrain all'inizio degli anni 2000, ha un innegabile appeal turistico per tutte le età.
L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute in Bahrain
Il Bahrain è una meta consigliata a chi ama la storia e lo shopping e desidera immergersi in una cultura antichissima, storico crocevia tra Asia e Medio Oriente. I mercati locali (souq) sono caratteristici e pittoreschi, mentre la cucina del posto, speziata e saporita, risulta una vera attrazione per gli amanti del buon cibo. Secondo gli esperti di viaggi di Voyage Privé, il Bahrain è una meta raccomandata anche alle famiglie con bambini, alle quali si adattano tante attrazioni e attività. Citiamo ad esempio i moderni centri commerciali, che nel Bahrain sono al pari di immensi luna park, e l'allevamento reale di cammelli, una meta interessante per tutte le età.
5 cose da fare in una vacanza last minute in Bahrain
1. Manama
Manama rappresenta perfettamente lo spirito del Bahrain: un Paese in crescita che guarda al futuro nel rispetto delle proprie tradizioni. Da visitare assolutamente la moschea Al Fateh, una delle più grandi del mondo, il Souq Bab el-Bahrain, dove fare shopping, e il Museo nazionale, dove esplorare storia, usi e costumi del Paese.
2. Circuito Sakhir
Il circuito Sahkir è una pista di Formula 1, costruita in mezzo al deserto nei primi anni 2000 per ospitare la competizione internazionale. Una visita al circuito è d'obbligo, soprattutto per gli appassionati di automobilismo. Il tour, rigorosamente su prenotazione, include la pista, la torre di controllo, la sala stampa e il centro multimediale.
3. Allevamento reale di cammelli Janabiya
L'allevamento di cammelli appartenente alla famiglia reale è sempre aperto ai visitatori, costa poco e merita una visita a qualsiasi età. I cammelli della famiglia reale possono essere accarezzati, anche se con le dovute accortezze, e addirittura cavalcati in certe occasioni. La Royal Camel Farm si trova a Manama, la capitale.
4. Necropoli di Al'Aali
La necropoli di Al'Aali, non lontano da Manama, è uno dei siti archeologici più spettacolari del Bahrain. Si tratta di un enorme cimitero risalente al III secolo a.C., costruito in un'area desertica in prossimità di un antico villaggio. Con le sue 170.000 tombe, alcune delle quali reali, più ricche e imponenti, quella di Al'Aali è probabilmente la necropoli antica più grande del mondo.
5. The Lagoon
Il Lagoon non è solo un enorme centro commerciale, ma una vera e propria attrazione turistica locale. Qui si può percepire la spinta alla modernizzazione che ha trasformato il Bahrain nell'arco di pochi decenni, alimentando un crescente flusso di turisti soddisfatti. Il Lagoon è situato su un'isola a nord di Manama e include negozi, parchi, punti di ristoro e divertimenti di tutti i tipi per grandi e piccini.
Quale hotel scegliere per una vacanza last minute in Bahrein?
1. The Art Hotel & Resort
Hotel lussuoso e moderno nel centro di Manama, dispone di spiaggia privata e servizi di prima classe. Oltre alla spa, a diversi punti di ristoro e al centro fitness, l'hotel 5 stelle offre anche un parco acquatico riservato alle famiglie con bambini, il Kids Paradise.
2. Hotel Sofitel Bahrain Zallaq Thalassa Sea & Spa
L'hotel sorge a circa mezz'ora da Manama, sulla costa occidentale dell'isola principale. La struttura, arredata con gusto arabeggiante ma moderno, offre ristoranti gourmet e servizi di lusso per tutte le età, dal centro benessere al miniclub.
Informazioni pratiche su viaggi last minute per il Bahrein
Come è il clima nel Bahrein?
Il Bahrein è un territorio prevalentemente desertico, con estati caldissime, inverni abbastanza caldi e una forte escursione termica tra il giorno e la notte. Le temperature esterne possono raggiungere e superare i 40° all'ombra in estate e si assestano intorno ai 24° in inverno.
Quale budget pianificare?
Il Bahrein è un Paese abbastanza economico. Le attrazioni a pagamento -per esempio i musei, i siti archeologici e il circuito di Formula 1- costano relativamente poco. Stessa cosa dicasi per lo shopping (a meno che non sia di lusso), soprattutto al souq locale. Tutti i servizi essenziali sono forniti dal trattamento all inclusive.
Come arrivare nel Bahrein?
Il Bahrein è raggiungibile con voli diretti o indiretti in partenza dall'Italia. Il numero dei voli diretti disponibili è limitato a 5 tratte settimanali. Il viaggio dura 5 ore e 40 minuti e termina all'aeroporto internazionale del Bahrein, sito a 12 km dal centro di Manama.