I migliori hotel romantici di Vienna
Sommario
Perché scegliere hotel romantici a Vienna
Quando si pensa alla possibilità di un viaggio romantico con il partner in una capitale europea, Vienna è tra le prime opzioni ad affacciarsi alla mente. La città austriaca è infatti un tesoro in grado di donare forti emozioni da vivere e condividere in coppia, tra suggestioni imperiali, grandi parchi, monumenti storici, caffè, musei e teatri. Vienna è una meta privilegiata per soggiorni indimenticabili durante i quali muoversi tra passione e cultura, relax e attività stimolanti, indelebili tracce del passato e comodità del presente: una destinazione aristocratica, il cui fascino non si esaurisce mai, da scoprire alloggiando in strutture ricettive che accolgono gli ospiti in varie declinazioni di lusso e charme, con servizi e spazi che assicurano privacy e riservatezza.
Top 5 dei migliori hotel romantici Voyage Privé di Vienna
1. Le Méridien Vienna 5*

In questo hotel di alta caratura vicino allo Schiller Park, in posizione tranquilla e vantaggiosa per immergersi nelle straordinarie bellezze di Vienna, il senso di lusso ed eleganza domina ogni ambiente.
Le camere presentano spazi ampi, dotazioni moderne e arredi di fattura contemporanea. Oltre all'abbondante colazione, trovi un ristorante che abbina gusti locali e internazionali, tra tradizione e innovazione. Completano l'offerta terrazza estiva, Champagne Garden per pause di relax, biblioteca, piscina coperta riscaldata, sauna e idromassaggio. Tra gli extra, inclusi o con supplemento a seconda dell’offerta, menzioniamo visite della città in bus panoramico e biglietti salta fila.
Cosa ci piace: ubicazione nel cuore della città, cordialità del personale.
2. Austria Trend Savoyen Hotel 4*

A poca distanza dal castello del Belvedere, in un edificio storico d’impronta nobiliare, l'hotel è caratterizzato da elementi che pongono in primo piano la raffinatezza e il comfort.
Le camere dai colori tenui offrono arredi di alto tenore per un riposo ottimale. La colazione a buffet prevede prodotti regionali e dolci appena preparati, il ristorante vanta una vista panoramica, il jazz bar serve spuntini, drink e cocktail accompagnati dalle note del pianoforte. Oltre all'area wellness con sauna e massaggi per ritemprare corpo e mente, l'hotel propone visite guidate, pass turistici e ingressi a musei e concerti.
Cosa ci piace: spazi generosi, cura degli ambienti.
3. Grand Hotel Wien 5*

Vienna è spesso sinonimo di sfarzo, e questo è uno degli hotel più lussuosi e iconici della città. Parliamo di una struttura attiva dal 1870, conosciuta a livello mondiale e capace di imporsi come cornice perfetta per un’esperienza romantica indimenticabile.
Le camere dal sapore barocco presentano numerose dotazioni per coccolarsi senza pensieri: aria condizionata, kit per tè/caffè, vasca e accessori da bagno. Il ristorante stellato Michelin serve cucina internazionale, un altro ristorante è specializzato in cucina giapponese. Sono inoltre presenti brasserie e salotto da tè. A corredo trovi infine la spa con dettagli architettonici d’epoca, sauna, bagno di vapore, trattamenti estetici e massaggi.
Cosa ci piace: posizione, silenzio, cibo, servizi impeccabili.
4. House of Time 5*

Per un soggiorno romantico a Vienna con cui scaldare il cuore proprio e della persona che si ama, abbiamo selezionato questo boutique hotel dotato di splendide suite tematiche, differenti l’una dall’altra.
Nelle sistemazioni di straordinaria fattura, a seconda del singolo caso, è possibile incontrare tavoli in stile parigino, vasche di ceramica, saune, docce rivitalizzanti con acqua delle Alpi austriache, pietre romane, letti lunghi oltre due metri, terrazze sul tetto, camini, stanze cinema e molte altre peculiarità. Completa l'offerta la colazione gourmet con ingredienti freschi e locali, da consumare nella privacy della camera.
Cosa ci piace: la ricercatezza e la cura dei dettagli nell'allestimento delle suite.
5. Sofitel Vienna Stephansdom 5*

Questo hotel, a pochi minuti di passeggiata dalla casa di Mozart e dalla cattedrale di Santo Stefano, riserva uno stile architettonico d’avanguardia e vetrate con viste spettacolari sulla città.
Le camere in diverse gradazioni di bianco vantano vasca, vedute panoramiche, macchina da caffè e numerosi altri comfort. Il ristorante al 18° piano serve cucina gourmet e pregiati vini austriaci, il bar lounge anch’esso panoramico offre cocktail, liquori e tramonti incantati, mentre il caffè viennese prepara dolci casalinghi. Il centro benessere di ben 750 mq propone un esteso menu di massaggi e trattamenti termali.
Cosa ci piace: design sorprendente, opere d’arte contemporanea.
Attività e attrazioni vicino agli hotel romantici a Vienna
Oltre all’illimitata bellezza delle sue attrazioni principali, Vienna regala numerose occasioni per attività colorate di romanticismo. Tra le tante, consigliamo una lenta camminata mano nella mano al parco Volksgarten tra fontane, rosai e monumenti antichi, una salita sulla Donauturm alta oltre 250 metri con vista mozzafiato sulla città, oppure una classica ma sempre efficace crociera sul Danubio, magari con annessa cena a lume di candela. Imperdibili sono anche una sosta al castello del Belvedere dove ammirare il famoso "Bacio" di Gustav Klimt, un concerto al leggendario Musikverein e un tour del Burggarten, dove si trova la Casa delle Farfalle. Chi non ha timore di mettersi alla prova può divertirsi anche con una o più lezioni di valzer, per imparare a danzare insieme alla dolce metà.
Come prenotare un soggiorno in un hotel romantico a Vienna
Il nostro sito è a tua disposizione tutto l’anno, con proposte di viaggio sempre nuove e aggiornate a prezzi scontati fino al 70%. Basta esplorare i pacchetti per hotel, tour e crociere in tutto il mondo e prenotare con pochi e rapidi passaggi.
Qual è il miglior hotel romantico Voyage Privé di Vienna?
Il miglior hotel romantico di Vienna è il mitico e sontuoso Grand Hotel Wien 5* (recensito dagli utenti con un voto medio di 9,6/10 su Voyage Privé e di 4,6/5 su Google). La struttura spicca sulle altre perché è sinonimo di storia ed eccellenza.