I migliori hotel di charme di Amsterdam
Sommario
Perché scegliere hotel di charme ad Amsterdam
Amsterdam è dolce e romantica, con gli oltre 160 canali che la attraversano, in una sorta di magico labirinto che regala infinite suggestioni. Ma è anche trasgressiva, con la sua fremente vita notturna, e di alto valore artistico, per gli straordinari musei che custodiscono opere immortali. La città è capace di conquistare diverse tipologie di viaggiatore, e la si vive al meglio alloggiando in uno dei numerosi boutique hotel. Questi, infatti, regalano esperienze esclusive, grazie a servizi su misura, cura per i dettagli, allestimenti originali e sensazioni intime e serene.
Top 7 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Amsterdam
1. Pillows Grand Boutique Hotel Maurits at the Park 5*
Boutique hotel a 5 stelle dal design moderno e funzionale e con servizi di eccellenza, coccola l'ospite rivolgendo attenzioni verso qualsiasi sua necessità.
Propone camere studiate in ogni particolare per garantire un soggiorno piacevole, ristorante per raffinate esperienze culinarie, brasserie con menu di ispirazione francese e italiana, spa comprensiva di palestra, sauna, idromassaggio e massaggi professionali, escursioni organizzate, pass per i trasporti, crociere e noleggio biciclette.
Cosa ci piace: la gentilezza del personale e le dotazioni di alto tenore.
2. Hotel Roemer Amsterdam 4*
Si tratta di un edificio del Settecento trasformato in boutique hotel. Ubicato in zona centrale, nelle vicinanze del Vondelpark, regala un’atmosfera rilassata, ideale per ottenere il giusto riposo.
Offre camere con letti king size, zona salotto e doccia a effetto pioggia, colazione, bar per gradevoli drink, noleggio biciclette per esplorare Amsterdam con il più tipico mezzo olandese, infine crociere diurne e notturne sui canali.
Cosa ci piace: il cortile privato con giardino, la calma e tranquillità.
3. The Albus - Design Hotel Amsterdam Center 4*
In centro, nel Canal Belt, in ottima posizione vicino a piazza Dam e piazza Rembrandt, questo boutique hotel recentemente rinnovato propone servizi personalizzati.
Trovi moderne camere con climatizzazione a risparmio energetico, TV 32 pollici, Wi-Fi, macchina Nespresso, materassi lussuosi e avvolgenti cuscini, colazione a buffet con prodotti biologici, ristorante con piatti ad alto tasso di creatività e uso di ingredienti sostenibili.
Cosa ci piace: attenzione per l’ambiente e ricca fornitura delle camere.
4. Sir Albert Hotel 4*
Hotel dal sapore aristocratico nel vivace quartiere De Pijp, presenta interni originali in ottica contemporanea, che lasciano spazio alla cultura e includono dettagli inerenti il tema del viaggio.
Propone camere con ampie finestre, alti soffitti, arredi di design, dotazioni pregiate e inserti artistici, pub asiatico con specialità giapponesi alla griglia, sashimi e distillati di materie prime, palestra, personal trainer, libreria a disposizione degli ospiti e noleggio biciclette.
Cosa ci piace: eleganza delle camere e signorilità degli spazi comuni.
5. Bilderberg Hotel Jan Luyken 4*
Si tratta di una soluzione privilegiata per gli appassionati d’arte, essendo situato nel quartiere dei musei, a pochi passi dal Museo Van Gogh e da altre attrazioni imperdibili.
Offre camere luminose dalle tonalità chiare, colazione a buffet con prodotti di qualità, wine bar dove gustare tè, caffè, cocktail, snack e dolci fatti in casa, ristorante rinomato a livello cittadino e specializzato in cucina francese, zona wellness con jacuzzi e bagno turco.
Cosa ci piace: l’ubicazione, il mix di classicismo e contemporaneità.
6. Hotel Estheréa Amsterdam 4*
Questo hotel si trova lungo le rive del Singel, il canale più antico di Amsterdam, in un edificio del Seicento i cui interni sorprendono l'ospite per l’alternarsi di elementi raffinati e tocchi azzardati e stravaganti.
Sono disponibili romantiche camere affacciate sul giardino interno con Wi-Fi, aria condizionata e su richiesta anche iPad e DVD, bar aperto 24 ore per una parentesi di relax in qualunque momento, area lounge con vista sull’acqua, palestra, biblioteca, noleggio di scooter e biciclette.
Cosa ci piace: la ricercatezza stilistica di tutti gli ambienti interni.
7. Swissotel Amsterdam 4*
Consigliabile dal punto di vista logistico, questo boutique hotel sorge in piazza Dam, a breve distanza dalla stazione ferroviaria, in un edificio dell’Ottocento circondato da negozi, ristoranti e siti culturali.
L'offerta include camere sofisticate nello stile e funzionali a livello di arredi e dotazioni, ristorante pasticceria con possibilità di assaggiare pasta italiana, pizza cotta a legna, dolci, frullati, insalate e pane appena sfornato, palestra all’avanguardia, noleggio bici, massaggi e trattamenti termali, nonché crociere sui canali.
Cosa ci piace: posizione invidiabile e completezza dei servizi.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Amsterdam
Amsterdam regala innumerevoli occasioni di svago nonché infiniti scorci panoramici che scaldano il cuore. Tra le attrazioni principali citiamo piazza Dam con il palazzo Reale, il Rijksmuseum, il Museo Van Gogh e la Casa-museo Rembrandt. Non dimenticare una sosta nel verde al Vondelpark, un omaggio alla Casa di Anna Frank e l’originale tripudio di profumi e colori al Bloemenmarkt (il mercato dei fiori). Poi ci sono naturalmente i canali, da apprezzare a piedi, in bicicletta o con tour in battello, mentre per la vita notturna puoi indirizzarti a diversi quartieri, ad esempio il De Wallen.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme ad Amsterdam
Per partire alla volta di Amsterdam basta registrarsi su Voyage Privé e selezionare una delle offerte in costante aggiornamento, con pacchetti di viaggio solo hotel o volo + hotel scontati fino al 70% rispetto alle tariffe usuali.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Amsterdam?
I nostri soci hanno scelto il Pillows Grand Boutique Hotel Maurits at the Park 5*, cui attribuiscono una valutazione media di 9,6/10. Le peculiarità maggiormente apprezzata sono l'accoglienza, le premure del personale e infine la qualità degli spazi interni e dei servizi per gli ospiti.