Top 5 dei migliori hotel nelle vicinanze di Alba Adriatica - Voyage Privé

I nostri migliori hotel ad Alba Adriatica, con grandi sconti di cui approfittare

Top 5 dei migliori hotel Voyage Privé nelle vicinanze di Alba Adriatica

1. Villa Lattanzi 5*

A Torre di Palme, a 30 minuti da Alba Adriatica, immersa in un bosco di alberi sempreverdi, Villa Lattanzi è una storica dimora recentemente restaurata, con camere dai colori pastello comprensive di zona giorno, bagno in marmo e vista sul mare o sul parco interno, ristorante con piatti preparati con ingredienti di prima qualità a chilometro zero, Spa con vasca idromassaggio, sauna e trattamenti benessere e percorsi nel verde in cui passeggiare alla scoperta della rigogliosa vegetazione.

https://www.voyage-prive.it/ppl/vacanze-italia-fermo-villa-lattanzi/57082

2. I Calanchi Country Hotel & Restaurant

Tra le colline picene, a pochi chilometri da San Benedetto del Tronto e a circa mezzora di strada da Alba Adriatica, I Calanchi Country Hotel & Restaurant mette a disposizione camere Superior e Junior Suite con aria condizionata, frigobar, cassaforte, Tv, Wi-Fi gratuito e mobili pregiati, ristorante gourmet con piatti della tradizione marchigiana e vini del territorio, piscina e solarium con lettini prendisole.

https://www.voyage-prive.it/ppl/vacanze-italia-ripatransone-i-calanchi-country-hotel-restaurant/36193

3. Borgo Storico Seghetti Panichi 4*

A Castel di Lama, a circa 30 chilometri da Alba Adriatica, il Borgo Storico Seghetti Panichi accoglie gli ospiti in un’antica fortezza medievale circondata da un magnifico parco; la struttura presenta Junior Suite con aria condizionata e Wi-Fi, Junior Apartment con salotto e cucinino, ristorante con ricette tipiche rivisitate, piscina all’aperto, sauna, Wellness Room, negozio di souvenir e splendido giardino con piante esotiche.

https://www.voyage-prive.it/ppl/vacanze-italia-castel-di-lama-borgo-storico-seghetti-panichi/26037

4. Di Sabatino Resort

Nel cuore di Ascoli Piceno, a 35 minuti da Alba Adriatica, il Di Sabatino Resort propone spaziose Junior Suite Superior con una o due camere da letto, soggiorno con zona pranzo, angolo cottura, lavastoviglie, Tv a schermo piatto, aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita, prima colazione da consumare in camera o presso una delle caffetterie convenzionate e parcheggio con tariffa agevolata.

https://www.voyage-prive.it/ppl/vacanze-italia-ascoli-piceno-di-sabatino-resort/53410

5. Hotel Villa Pigna 4*

A Folignano, a pochi minuti da Ascoli Piceno e a poco più di 30 chilometri da Alba Adriatica, l’Hotel Villa Pigna è un edificio in stile Liberty dotato di Junior Suite con Tv, Wi-Fi gratuito, frigobar e set di cortesia completo, ristorante con piatti tipici della tradizione picena, bar per veloci spuntini e momenti di relax e parcheggio gratuito; nelle vicinanze il Parco Nazionale del Gran Sasso e le spiagge della Riviera Adriatica.

https://www.voyage-prive.it/ppl/vacanze-italia-folignano-hotel-villa-pigna/42687

Quali servizi aspettarsi in un hotel nelle vicinanze di Alba Adriatica?

Alloggi moderni e spaziosi, eleganti e lussuosi, con tanti comfort per assicurare all’ospite un gradevole soggiorno (letti ampi e comodi, aria condizionata, bagno privato con doccia o vasca e set di cortesia, Tv a schermo piatto, Wi-Fi, cassaforte, frigobar, in alcuni casi anche zona giorno e angolo cottura); servizio in camera, trattamenti benessere, servizio lavanderia, piscine, ristorazione con prodotti genuini e cucina locale, prima colazione sempre inclusa, eventuale disponibilità di mezza pensione o pensione completa, escursioni, reception 24 ore, parcheggio gratuito o convenzionato.

Per quale tipo di viaggio si adattano queste offerte di hotel?

Molte strutture sono avvolte dal verde e possono quindi essere perfette sia per soggiorni romantici in coppia che per vacanze con tutta la famiglia, da vivere a stretto contatto con la bellezza della natura.

Quali tipi di hotel scegliere nelle vicinanze di Alba Adriatica con Voyage Privé?

Alba Adriatica è una rinomata località di mare, ma tra le nostre offerte sono presenti anche strutture di alto tenore situate nell’entroterra. In tal senso, tra le categorie più diffuse, possiamo notare:

Edifici storici

Palazzi, ville, costruzioni d’epoca la cui lunga storia può ancora essere respirata a fondo, abbracciando al contempo comodità moderne.

Hotel e resort con alloggi autonomi

Strutture con mini-appartamenti e Suite equipaggiate con tutto il necessario per gestirsi in autonomia e sviluppare la vacanza in totale libertà.

Hotel nella natura

Strutture circondate da boschi, parchi e giardini, dove trascorrere giornate di puro benessere, con il mare comunque raggiungibile in breve tempo.

Alba Adriatica e dintorni: cosa portare con sé durante il soggiorno in hotel

Chi vuole godere del limpido mare di Alba Adriatica non può dimenticare costume e abbigliamento informale da spiaggia. In valigia non possono però mancare nemmeno scarpe comode per camminare tra le colline circostanti o per visitare belle città vicine come Ascoli Piceno o piccoli borghi incantati come Nereto, Sant’Omero e Civitella del Tronto.

Il tuo miglior hotel nelle vicinanze di Alba Adriatica: come arrivare ed effettuare la tua prenotazione?

La località è accessibile in automobile (autostrada A14 Bologna-Bari con uscita al casello Alba Adriatica – Val Vibrata), in treno (discesa alla stazione di Pescara o Ancora e successivo treno locale con arrivo alla stazione ferroviaria di Alba Adriatica) o in aereo (l’aeroporto più vicino è Pescara, a circa 50 chilometri). Con tragitti compresi entro i 30-35 minuti ci si può poi spostare da Alba Adriatica a destinazioni come Tortoreto Lido, Giulianova, Folignano, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Per completare la prenotazione è tutto molto semplice: basta scegliere l’offerta desiderata e seguire le istruzioni presenti sul sito.

L’opinione dello specialista Voyage Privé sugli hotel nei dintorni di Alba Adriatica

Alba Adriatica è una meta molto apprezzata per le sue spiagge di sabbia finissima e la pulizia del suo mare. Non a caso il litorale è stato più volte insignito del titolo di Bandiera Blu. Anche tutto il territorio circostante, sul confine tra Abruzzo e Marche, merita però notevole attenzione. Molti hotel in zona sono dislocati in splendide aree naturali, risultando dunque opzioni preziose per poter unire divertimento, spensieratezza e armonia spirituale.

Cosa vedere ad Alba Adriatica: Alcuni luoghi da non perdere

Il lungomare Guglielmo Marconi

Bellissimo lungomare in cui spiccano la monumentale Fontana Nilo e una pista ciclabile (il cosiddetto Corridoio Verde Atlantico) che si estende per tanti chilometri attraversando diversi paesi.

La pineta

Nata negli anni Cinquanta, una gradevole e ampia area in cui rinfrescarsi durante le giornate estive. Presenti anche aree gioco per i bimbi.

Il Torrione

Torre di avvistamento a forma piramidale, costruita dagli spagnoli nel 1568. Si trova in Via Cavour, nella parte nord del paese.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I nostri migliori hotel ad Alba Adriatica, con grandi sconti di cui approfittare