Guida completa per viaggiare negli Stati Uniti d'America - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Guida completa per viaggiare negli Stati Uniti d'America

Informazioni pratiche, consigli e punti di maggiore interesse: scopri il meglio degli Stati Uniti, per vivere un viaggio davvero indimenticabile!

Presentazione degli Stati Uniti d'America

Gli USA rappresentano per la maggior parte degli italiani una terra da sogno. Grazie ai film e alle serie tv fi da piccoli abbiamo imparato a conoscere questa nazione con le sue metropoli, gli stupendi paesaggi del selvaggio West, i deserti, i grandi parchi naturali, gli aspri monti e poi ancora le spiagge modaiole che si affacciano sull'oceano. Gli Stati Uniti offrono ai turisti tali e tante destinazioni che occorrerebbero almeno una ventina di viaggi per iniziare a conoscerli. Ci sono il fascino di New York, Los Angeles, San Francisco, Chicago, Washington, Las Vegas, Miami e di molte altre città, ma ci sono anche i verdi paesaggi del New England, la poesia delle cittadine del sud affacciate sul Mississippi, le maestose cascate del Niagara e ancora il Grand Canyon e gli aridi panorami offerti dal deserto dell'Arizona. No, decisamente non si può resistere al desiderio di visitare gli States.

Tour il meglio dell'Est

Cosa fare negli Stati Uniti ? 5 esperienze imperdibili

Eccoti 5 suggerimenti per un viaggio in USA. A te la scelta di quale parte degli States vuoi visitare.

1. Alla scoperta della Grande Mela

La sola visita di New York vale ben un viaggio in USA. Cosa c'è da fare e da vedere ? La Statua della Libertà, Ellis Island, Greenwich Village, Little Italy, Central Park, Wall Street, il Ponte di Brooklyn, l'Empire State Building, World Trade Center e musei come il MoMA e il Metropolitan. Bada bene che questo elenco è decisamente riduttivo, potresti trascorrere settimane a New York senza annoiarti mai.

2. Un tour dei parchi

Negli States ci sono parchi naturali a dir poco fantastici. Durante il tuo viaggio non potrai certo visitarli tutti, visto che sono sparsi nell'immenso territorio a stelle e strisce e che spesso la distanza da uno all'altro è di migliaia di chilometri. Noi comunque te ne consigliamo alcuni, che riteniamo davvero imperdibili. Puoi spingerti in Wyoming per entrare a Yellowstone e ammirare i suoi geyser, rimanere incantato davanti al Grand Canyon, ripensare ai film western ammirando la bellezza della Monument Valley o ancora rabbrividire davanti agli alligatori del parco delle Everglades.

3. Una visita alla mecca del cinema

Se sei un cinefilo, la tua destinazione negli States dovrebbe essere Los Angeles e la bassa California. Pensa all'emozione di passeggiare nella Walk of Fame, oppure di visitare gli Studios. E poi ci sono Rodeo Drive, il fascino di Venice Beach e ancora la vicina Disneyland e la notissima località Santa Monica.

4. Divertimento a 360 gradi a Las Vegas

Autotour nell'Ovest degli Stati Uniti

Nel mezzo del deserto del Nevada sorge la più luccicante e la più vivace delle città statunitensi : Las Vegas. Certo, tu la conoscerai come la città del gioco d'azzardo, ma non ci sono solo casinò e slot machine. Già solo il fatto di ammirare gli hotel che ricostruiscono i più begli angoli del mondo, dal Luxor al Venetians, passando per Caesars Palace e il Paris, direi che può definirsi una bellissima esperienza e non dimenticare poi di ammirare i giochi d'acqua delle fontane del Bellagio. E se non ami tentare la fortuna, ogni sera ci sono spettacoli con star internazionali.

5. Relax sulle spiagge americane

Negli States non mancano certo i lidi dove stenderti al sole, fare un bagno e magari metterti alla prova con il surf. Le spiagge più belle sono in Florida e in California e le località che ti possono offrire un fantastico soggiorno balneare sono decine e decine, da San Diego a Miami Beach, senza dimenticare lo stupendo arcipelago delle Keys.

Quando andare negli Stati Uniti ?

Gli Stati Uniti sono una terra dai tanti climi diversi, da quello desertico fino al continentale, quindi il periodo ideale per un viaggio varia secondo la tua destinazione. La bassa California propone estati davvero caldissime, mentre se ti dirigi verso gli stati del nord, come Wyoming o Maine, sono gli inverni a essere molto rigidi. Sicuramente il periodo di alta stagione è quello natalizio per città come New York, mentre i mesi estivi registrano praticamente ovunque un grande numero di turisti. Triangolo dell'Est

Come arrivare a destinazione ?

Non c'è che un mezzo per raggiungere gli States : l'aereo. Puoi prenotare tu stesso il volo, oppure se vuoi evitare perdite di tempo e contemporaneamente spuntare delle tariffe molto vantaggiose, puoi scegliere uno dei nostri voli. Abbiamo stretto partnership con numerose compagnie aeree per viaggi a corto, medio e lungo raggio e ciò ci consente di ottenere sconti corposi sui prezzi dei biglietti.

Quale hotel scegliere negli Stati Uniti ?

Ovviamente la scelta dell'hotel dipende dalla destinazione che hai scelto. Se hai optato per una delle metropoli americane, una struttura vicina al centro o comunque accanto alla metropolitana è altamente consigliata. Sicuramente non è semplice trovare gli hotel adatti alle tue esigenze con il grande numero di offerte disponibili, ma se ti affidi a Voyage Privé, non dovrai affannarti a cercare e a comparare prezzi. Tra i nostri partner figurano anche moltissime strutture d'oltreoceano e dunque puoi assicurarti, a un prezzo super scontato, un soggiorno perfetto in un hotel luxury.

Autotour nell'Ovest degli Stati Uniti

Consigli pratici su come organizzare il tuo viaggio

Partire per gli States è davvero una grande avventura perché troverai davvero mote differenze rispetto all'Italia. Ecco allora dei consigli che renderanno il tuo soggiorno americano più piacevole.

Quale valuta si utilizza ?

Il dollaro, il cui valore è lievemente minore di quello dell'euro. I pagamenti con carta di credito e bancomat sono praticamente accettati ovunque.

Qual è la differenza di orario ?

Il territorio degli States abbraccia 4 fusi orari. Nella East Cost, quindi in località come New York, l'orologio segna 6 ore meno dell'Italia, nella fascia centrale del paese si hanno 7 oppure 8 ore in meno, mentre gli stati affacciati sul Pacifico, come la California, segnano 9 ore in meno.

Come muoversi ?

Nelle grandi città i mezzi pubblici sono molto efficienti, ma si può comunque sempre ricorrere ai taxi, i cui prezzi sono decisamente più accessibili rispetto all'Italia. Per spostarsi da un luogo all'altro si utilizzano molto spesso i bus, ma se le distanze sono importanti, è consigliabile l'aereo. In alternativa si può noleggiare un'auto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Guida completa per viaggiare negli Stati Uniti d'America