Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a gennaio - Offerte Last Minute

Hai intenzione di andare in vacanza a gennaio ? Trova le migliori mete dove trascorrere la tua vacanza invernale

Vacanze sulla neve a gennaio

Montagne innevate

1. Andare in Alto-Adige

Per gli amanti degli sport invernali, una vacanza in Alto-Adige si trasforma in divertimento allo stato puro. Puoi scegliere località della Val Gardena, della Val Badia, della Val Passiria, della Val Senales o di qualsiasi altra valle, di due cose sarai comunque certo : troverai piste perfette e un'accoglienza cordiale.

2. Andare ai piedi del Monte Bianco

Sciare sulle pendici della vetta più alta d'Europa è sempre una grande emozione e il comprensorio del Monte Bianco travalica i confini estendendosi da Courmayeur a Chamonix. Qui ti aspettano non solo impianti modernissimi e piste di ogni tipo, ma anche le possibilità di dedicarti a sport insoliti come lo snow bike.

3. Andare nel cuore dell'Appennino

L'Abruzzo è la regione dove le vette appenniniche raggiungono la loro massima altitudine e scegliere di trascorrere una vacanza sulle pendici del Gran Sasso sarà davvero un'esperienza entusiasmante. Il comprensorio di Campo Imperatore è dotato di impianti modernissimi e vale davvero la pena di provare a scivolare sulle nevi abruzzesi.

4. Andare sulle nevi del Piemonte

La Val di Susa in gennaio è perfetta per una vacanza sugli sci. Ti aspettano località come Sestriere, Sansicario, Pragelato e anche la bella Bardonecchia. Impianti e piste sono al top e hai anche la possibilità di dedicarti al curling.

5. Andare tra le Alpi austriache

Sui monti che circondano Salisburgo e Innsbruck ci sono le piste di Coppa del Mondo con Kitzbühel, che è veramente la regina delle località sciistiche austriache e l'altrettanto famosa Solden.

Le vacanze al mare durante il mese di gennaio

Hotel Playa Pesquero 5*

1. Andare a Cuba

In gennaio il clima di Cuba è perfetto per una vacanza balneare con temperature che si aggirano attorno ai 28°. Puoi rimanere qualche giorno all'Avana per visitare la città e rilassarti sui lidi di Playa de l'Este e quindi optare per Cayo Largo, Guardaavaca o una delle altre numerose località balneari.

2. Andare alle Canarie

L'arcipelago ha un clima mite anche a gennaio, noi ti consigliamo di scegliere l'isola di Gran Canaria, che è la meno ventosa e che nella sua zona meridionale propone temperature tiepide che ti permettono di rimanere in spiaggia e di fare il bagno.

3. Andare alle Maldive

Gennaio è il mese più indicato per una vacanza alle Maldive. Vero è che le temperature sono costanti durante tutto l'anno, ma in questo periodo si vive un clima di transizione tra la stagione secca e quella delle piogge. Scegli l'atollo che preferisci, sono tutti meravigliosi.

4. Andare alle mare del Messico

Nella penisola dello Yucatan trovi temperature perfette per una vacanza balneare in pieno inverno. Oltre alla bellezza del mare di Playa del Carmen, Tulum o Cancun, ci sno anche siti archeologici di grande interesse.

5. Andare in Thailandia

A Gennaio, la stagione secca è nel suo pieno, per cui potrai godere di un clima perfetto senza l'afa tipica della stagione delle piogge. Dove andare ? Noi ti consigliamo Puket, Khao Lak e Krabi.

I tour perfetti per il mese di gennaio

Private Tour Luxurious secret of Vietnam

1. Andare in Nuova Zelanda

A gennaio è piena estate in Nuova Zelanda, il periodo ideale per andare alla scoperta della meravigliosa natura di questa terra. Tra parchi stupefacenti come l'Abel Tasman, coste rocciose che paiono scolpite da un sapiente artista e vivaci città come Auckland e Wellinghton, la tua vacanza sarà indimenticabile.

2. Andare in Vietnam

Distese di risaie e poi il Fiume Rosso e il Mekong, senza contare il fascino di antichi templi e delle animate città, prima tra tutte Hanoi che ha conservato anche tante pagode : questo ti aspetta in un tour del Vietnam.

3. Andare in Perù

Da Lima, la vivacissima capitale, a Machu Picchu fino agli strabilianti paesaggi andini, il Perù ti stupirà con i suoi colori e con la cordialità dei suoi abitanti.

4. Andare in Sudafrica

Il Sudafrica è il paese dai mille panorami diversi. Trovi la savana, il deserto, meravigliose spiagge, dolci colline coltivate a vigneti e moderne città come Capetown o Johannesburg. Da non perdere il Kruger National Park.

5. Andare in Australia

Nell'Australia meridionale, quindi nella zona di Sidney, Canberra, Melbourne, Adelaide, il clima non è torrido durante il mese di gennaio, nonostante l'estate sia nel suo pieno. Si tratta dunque del periodo ideale per visitare queta parte del Continente Nuovissimo.

Il giusto piano di viaggio di Voyage Privé per la tua vacanza in gennaio

Sheraton Gran Canaria Salobre Golf Resort 5*

Voyage Privé ti propone soggiorni in hotel o resort luxury a 4 o 5 stelle con la possibilità di scegliere tra formule bed and breakfast, mezza pensione e all inclusive. Nel caso tu scelga un tour, stendiamo itinerari completi che prevedono tappe nei luoghi più significativi del paese che hai scelto di visitare. Qualunque sia la meta della tua vacanza, hai anche la possibilità di includere nelle tariffe il costo del volo aereo.

L'opinione dell'esperto di Voyage Privé sulle migliori destinazioni di gennaio

Nonostante si sia nel pieno dell'inverno, Voyage Privé ti propone mete di ogni tipo per la tua vacanza e la cosa più piacevole è che si tratta di offerte last minute e quindi alla convenienza delle nostre tariffe puoi aggiungere anche i super sconti che vengono praticati per prenotazioni dell'ultimo minuto. Che tu abbia il desiderio di neve, di mare, oppure di scoprire paesi lontani, con le nostre proposte troverai luoghi meravigliosi dove trascorrere le tue vacanze, vale davvero la pena di approfittarne.

Consigli pratici per organizzare le tue vacanze di gennaio

Cosa mettere in valigia ?

Per una vacanza sulla neve

Sicuramente un guardaroba composto da indumenti caldi e pratici. Niente abiti eleganti e fai spazio a doposci, sciarpe, guanti e berretti.

Per un soggiorno al mare

Non didmenticare di portare con te prodotti solari con un adeguato fattore protettivo.

Per un tour

Durante i tour si cambia spesso città e si cammina molto. Indispensabili indumenti pratici e scarpe comode. Non dimenticare un buon repellente per gli insetti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza a gennaio - Offerte Last Minute