Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a Salisburgo: alla scoperta della suggestiva città con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia a Salisburgo: alla scoperta della suggestiva città
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze in famiglia a Salisburgo: alla scoperta della suggestiva città

Salisburgo: città nordica dal cuore italiano

Passare le vacanze in famiglia a Salisburgo è come entrare in un libro di fiabe. L'atmosfera della città richiama illustrazioni che si rifanno a luoghi magici e incantati. I bambini saranno attratti dalle numerose curiosità della città che, nonostante sia di concezione nordica, presenta monumenti e architettura di ispirazione decisamente italiana. In effetti uno dei vescovi che fu al governo della città volle riproporre elementi caratteristici del barocco italiano, rendendola così un vero gioiello. La tua curiosità di turista sarà soddisfatta dalle innumerevoli attrattive che renderanno le tue vacanze in famiglia un vero momento di gioia e divertimento. La città è consigliata come metà del tuo viaggio sia in estate che in inverno. I bambini potranno divertirsi in giro per la città in mezzo a giardini all'italiana, corsi d'acqua e magiche sorprese d'estate. In inverno, invece, giochi fatti con la neve e magia del Natale saranno gli aspetti più caratteristici della città. Il viaggio potrà essere programmato a tema familiare in cui ognuno troverà svariati interessi.

Le vacanze a Salisburgo saranno scandite da musica, panorami, musei, natura e cucina tipica. I bambini saranno lieti di visitare musei e attrattive che risveglieranno il loro spirito di avventura. Progetti e laboratori sono stati studiati alo scopo di coinvolgere i bambini nelle conoscenza della storia della città. Le famiglie potranno usufruire di speciali card di accesso alle attrattive e tour organizzati. Sconti e agevolazioni sono previste per i più piccoli e per le famiglie al fine di non far perdere nulla delle infinite sorprese offerte da Salisburgo. Tra esse, sicuramente, spicca lo Zoo. La struttura fu voluta dal vescovo Von Ritenau. I bambini potranno osservare grifoni liberi che svolazzano per il parco, rinoceronti, zebre e antilopi. In estate esiste la possibilità di visitarlo in notturna con la magica suggestione delle luci.

Salisburgo: cosa vedere insieme ai più piccoli

Salisburgo è una città dalle mille risorse. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Per te che viaggi in famiglia puoi essere certo che i tuoi bambini la ricorderanno come un'esperienza fantastica. Dopo aver visitato lo zoo che da sempre è la principale attrazione per i bambini, ci può avviare alla scoperta di castelli e musei. Il tour della città si può condurre in autobus o in carrozza. Tutto dipende dalle esigenze personali. Il Castello di Mirabel col suo giardino riuscirà ad incantare i bambini. All'interno personaggi fantastici faranno compagnia a tutta la famiglia. Le statue sono disposte come su un palcoscenico e tutt'attorno è un gioco di spettacolari fontane. In Residenzplatz i tuoi bambini saranno incantati dal suono delle campane del Carillon. Le ore in cui le campane si muovono sono alle 7, alle 11 e alle 18. Da marzo a ottobre è possibile anche prendere parte a visite guidate. L'Almkanal, invece, è un sistema di lunghe gallerie che possono essere visitate previa prenotazione.

Il Red-Bull Hangar 7 è un museo che custodisce aeroplani storici. Tu sicuramente ritornerai bambino nel vedere tanti modelli in mostra. Salisburgo, oltre al centro città, riserva sorprese anche nei suoi dintorni. Il Museo all'Aperto è un vero laboratorio per scuole e ragazzi. Progetti e itinerari sono stati pensati per coinvolgere i bambini alla conoscenza della natura circostante. Lo stesso vale per la Fattoria delle Emozioni Grödig. Qui, puoi lasciare che i tuoi bambini vadano tranquillamente a cavallo e interagiscano con gli animali della struttura. Se i tuoi bambini sono ancora in passeggino o comunque hanno un età inferiore ai 10 anni è suggerito seguire il Sentiero delle Altalene di Anthering. I sentieri sono adatti a poter condurre il passeggino e oltre a poter ammirare la natura circostante, di tanto in tanto è possibile fare una sosta per far divertire i bambini sulle altalene. Come si può facilmente intuire Salisburgo è una città a misura di bambino. Programmare le tue vacanza in famiglia in questa città sarà un vero divertimento per tutti. Nonostante molte attrattive siano pensate per i bambini, esse riusciranno a far tuffare gli adulti in un magico mondo quasi dimenticato.

Attività per i ragazzi

Le vacanze della tua famiglia a Salisburgo saranno scandite da molte attività che spaziano da estive ad invernali, passando le per le festività. In effetti, in città si possono praticare un infinità di sport che coinvolgono non solo i piccini ma anche i ragazzi più grandi. I Campi Gioco sono un'oasi in cui potersi dedicare al tempo libero. Qui è possibile giocare a calcetto, biliardo, leggere un libro o bere una fumante cioccolata calda. All'Oasi dello sport, invece, si gioca a minigolf e a bowling. Se i tuoi bambini compiono gli anni durante le vacanze a Salisburgo, qui si possono organizzare delle strepitose feste per bambini. Il parco di Footgolf, invece, permette di percorrere la pista piedi per una sana passeggiata all'aria aperta. Se proprio si sente la mancanza del mare, non ti preoccupare. La Spiaggia urbana nel parco di Wolksgarten permette di sdraiarsi al sole e giocare in un vero campo di beach volley.

Le piscine all'aperto non mancano. Esse si trovano dislocate in parecchi punti della città: nel parco di Wolksgarten, sul lungo fiume in AlpenStrasse e una in LeopoldsKronstrasse. A Salisburgo ci sono anche delle strutture per imparare a praticare l'Arrampicata. In palestra o al di sopra della chiesa di Mulln sono disponibile vie di arrampicata per vari livelli di difficoltà. Gli intrattenimenti per i bambini non finiscono qua. Corsi di pittura, cucina, musica e recitazione vengono organizzati per introdurre i bambini in diversi settori. Salisburgo è anche la città dei tanti dolci golosi. Perché non provare tutte le specialità presso i cafè e i bar sparsi per la città. Sarà sicuramente una golosa colazione o merenda a base di strudel e meringhe. Se tutto questo è riuscito a coinvolgerti non ti resta che iscriverti al sito per visionare tutte le offerte di vacanze in famiglia a Salisburgo. Basta scegliere tra le diverse offerte ritagliate per te. prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a Salisburgo: alla scoperta della suggestiva città