Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a aprile - Offerte last minute

Vuoi andare in vacanza ad aprile ? Ecco i nostri consigli per le migliori destinazioni che renderanno la tua vacanza indimenticabile

Vacanze culturali ad aprile

Tour in libertà alla scoperta del Giappone

1. Andare in Andalusia per la Semana Santa

La Settimana Santa di Malaga, Granada, Siviglia, Cordoba viene celebrata con particolarissime processioni, mentre a Pasqua l'atmosfera si fa allegra e festaiola. Puoi poi approfittare della tua vacanza per visitare le tante meraviglie architettoniche dell'Andalusia, dall'Alcazar all'Alhambra.

2. Andare a Roma per festeggiare il natale

Narra la leggenda che Roma sia stata fondata il 21 aprile del 753 a.C. e a partire dal nuovo millennio si è deciso di festeggiare questa ricorrenza con sfilate storiche e diversi eventi. Roma è bella tutto l'anno, ma potresti cogliere questa occasione per trascorrervi un periodo tra monumenti, musei, passeggiate, esplorazione dei dintorni e una golosa gastronomia.

3. Andare in Giappone per la fioritura dei ciliegi

Ad aprile i giardini giapponesi si vestono di rosa. È davvero il periodo migliore per recarti nel paese del Sol Levante, visto che anche il clima inizia a farsi dolce. Approfittane per un tour toccando Tokyo, Kyoto, Kanazawa e tante altre località.

4. Andare in Sicilia per un tour

Aprile propone temperature dolci, perfette per dedicarti alla scoperta di Palermo, Catania, Siracusa, Agrigento e la Val di Noto.

5. Andare in Israele

Che ne dici di un tour tra Tel Aviv, Gerusalemme, Nazareth, Betlemme, il lago di Tiberiade, il Mar Morto e il deserto ? Con temperature attorno ai 20° il tuo viaggio sarà davvero piacevole.

Vacanze al mare in aprile

Fotografia delle spiagge delle Hawaii e delle loro acque turchesi

1. Andare alle Hawaii

Alle Hawaii è estate tutto l'anno, ma i mesi primaverili offrono minori sbalzi di temperatura, piogge praticamente assenti e nessun ciclone tropicale, dunque sono la meta perfetta.

2. Andare in Dubai

Aprile è l'ultimo mese utile per andare in vacanza a Dubai senza boccheggiare. Approfittane, visto che anche i cicloni tropicali si mantengono alla larga dal paese.

3. Andare in Martinica

Nella bella isola è sempre estate, ma ad aprile non c'è afa e la stagione delle piogge inizia a giugno, quindi è il periodo ideale per una vacanza al sole dei Caraibi.

4. Andare in Belize

Aprile è uno dei mesi della stagione secca, dunque non ci sono piogge e il clima non è afoso. Le temperature sono calde e perfette per la spiaggia, mentre uragani e tempeste tropicali, che spesso colpiscono il paese, arrivano da giugno a novembre.

5. Andare nelle Filippine

L'arcipelago si estende dal Tropico fino attorno all'Equatore. I climi sono diversi, tuttavia ad aprile, nell'area tropicale c'è la stagione secca, quindi senza afa, mentre nell'area equatoriale le piogge sono meno abbondanti. Il mese è dunque consigliato per qualsiasi isola tu scelga.

Vacanze alla scoperta di città

Circuito Marocco - Marrakech e l'Alto Atlante

1. Andare alla città imperiali del Marocco

Le città imperiali, cioè Fes, Rabat, Marrakech e Meknes in questo periodo dell'anno propongono temperature attorno ai 20°, clima ideale per un tour.

2. Andare a Parigi

In primavera i giardini dei parchi parigini sono fioriti, non c'è grande folla di turisti e sicuramente non troverai temperature rigide : insomma l'ideale per scoprire la capitale.

3. Andare a Atene

Ad aprile le temperature non sono torride e puoi passeggiare con tutta calma nell'area cittadina e nei dintorni.

4. Andare alla città della Croazia

Sono tante le città croate degne di nota : Spalato, Zagabria, Dubrovnik, Brela, Rijeka e quanto al clima, lo si può definire tiepido con temperature attorno ai 18°.

5. Andare a Las Vegas a Los Angeles

Las Vegas, in pieno deserto, propone ad aprile temperature piacevoli, attorno ai 26°, mentre a Los Angeles si registrano un paio di gradi meno. Insomma un clima ideale per vedere queste due città simbolo degli USA.

Il piano di viaggio di Voyage Privé per una vacanza bellissima

Hotel al top di gamma negli Stati Uniti e una camera confortevole

Voyage Privé seleziona hotel, resort, villaggi e appartamenti vacanze che offrano ai turisti il massimo del comfort e propone tali strutture, tutte a 4 o 5 stelle, a prezzi eccezionali. Nel caso si tratti di tour, provvediamo a individuare hotel in tutte le località che vengono toccate, inserendo anche prenotazioni magari di cene o pranzi in ristoranti tipici. Quando invece si tratta di una vacanza che prevede il soggiorno nella medesima località per almeno una settimana, solitamente proponiamo le formule all inclusive o a mezza pensione, tuttavia con la facoltà di essere trasformate in pensione completa. Poniamo attenzione anche al trasferimento, lasciando a te l'opportunità di scegliere se prenotare un volo scelto da noi a tariffe super convenienti o se viaggiare in totale indipendenza.

L'opinione del nostro specialista sui paesi da visitare ad aprile

Con aprile si affaccia la primavera e con il clima ormai mite puoi prendere in considerazione di regalarti una vacanza alla scoperta di città italiane ed europee. Tra l'altro, aprile è ideale anche per la scoperta di città e regioni che in estate proporrebbero temperature molto elevate, come ad esempio il Marocco. Tra le nostre proposte poi non mancano mai le destinazioni "al caldo", se desideri trascorrere una vacanza balneare. Insomma, ad aprile ti aspettano davvero tante vacanze interessanti e il fatto che le nostre proposte siano last minute le rende ancora più appetibili, visto che ti verranno proposti sconti ancor più corposi sulle tariffe.

Consigli pratici per il tuo viaggio ad aprile

Cosa mettere in valigia ?

Per un viaggio culturale

Un viaggio culturale prevede la visita a monumenti, musei, parchi, dunque è necessario camminare ogni giorno. Per questo motivo devi portare assolutamente con te delle scarpe comode e degli indumenti pratici.

Per una vacanza al mare

Al mare occorre il classico guardaroba balneare con costumi da bagno e indumenti leggeri, senza dimenticare una buona scorta di creme solari.

Per andare alla scoperta di città

Scoprire città di grande fascino è una bellissima emozione, ma è necessario che tu lo faccia con scarpe comode e indumenti pratici. Ricorda che se ti rechi in paesi di religione islamica, è bene evitare shorts e bermuda, mentre le signore dovrebbero avere in valigia almeno un foulard o una pashmina.