Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di vivere un'avventura meravigliosa in contesti d'eccezione
  • La sistemazione in hotel di categoria 5* per allontanare lo stress della vita quotidiana e i rumori delle grandi città
  • L'eccezionale comfort della Business Class con Emirates per un viaggio eccezionale fin dall'arrivo in aeroporto

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Birmania

La Birmania è situata al confine tra Bangladesh, Cina, India, Laos e Thailandia, ed è paese tra i più autentici dell'Asia. Potrete fare un tour per scoprire i siti più incredibili del paese ricco di tesori e meraviglie. Da Mandalay al Lago Inle, ai paesaggi sublimi di Ava o Bagan, lasciatevi trasportare da un paese che aspetta solo di essere scoperto.

L'itinerario

1° giorno: Italia - Yangon
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon, la guida vi trasferirà in hotel, dove vi attenderà un drink di benvenuto (check in disponibile a partire dalle 14.00). Pernottamento presso il Chatrium Hotel 5*.

2° giorno: Yangon - Bagan
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Yangon e volo verso Bagan, uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Antica capitale del prosperoso impero Bagan (che controllava la gran parte dell'attuale Burma), presenta più di 10.000 templi e pagode costruiti tra l'11° e il 13° secolo. Dopo pranzo, trasferimento presso l'Aureum Palace Bagan Hotel 5*. In serata, visiterete la famosa Pagoda di Shwezigon e la sua meravigliosa stupa d'oro e proseguirete verso la Nam Myint Tower da cui potrete ammirare il tramonto.

3° giorno: Bagan
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla scoperta delle meraviglie che solo una città come Bagan può offrire. Dopo colazione, iniziate il vostro tour fermandovi al "colorito" Nyaung Oo Market, dove tutti i giorni gli abitanti si recano per acquistare e vendere pesce fresco ed altri alimenti. Qui potrete assaporare gusti unici e particolari che i cittadini saranno felici di farvi provare. La vostra guida vi darà un'infarinatura generale sulle erbe e i prodotti vegetali usati nei piatti tipici della zona. Visiterete poi il Tempio di Ananda, uno dei templi più belli mai costruiti,e uno dei più preziosi oggetti artigianali del Myanmar, un laboratorio di oggetti laccati. Dopo pranzo, verrete portati al tempio più alto di Bagan, il Thatbyinyu, dove vi aspetterà la vostra guida in carrozza. Viaggerete lungo antichi templi e arriverete alla East Ohtain Taung da cui potrete ammirare il bellissimo tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: Bagan - Helo - Inle Lake
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Bagan e volo verso Helo. Una volta atterrati, partirete alla volta del Lago Inle percorrendo la strada per Nyaung Shwe. Attraverserete villaggi costruiti sulle sponde del lago sulle vostre piroghe motorizzate e potrete osservare la popolazione Intha, che ancora oggi vive su palafitte di bambù costruite sul lago. Ammirate il monastero di Nga Hpe Chaung che ospita dozzine di immagini di Shan Buddha ed è conosciuto per la particolarità dei "gatti saltellanti" che saltando attraverso cerchi nell'aria. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, visiterete la Pagoda di Phaung Daw Oo, famosa per le statue di Buddha costruite 800 anni circondate da foglie d'oro. Poi, potrete esplorare l'artigianato locale presso il villaggio di Inpawkhone e presso la fabbrica di sigari dove si lavorano a mano i famosissimi sigari Birmani. Ritorno in hotel tramite le piroghe motorizzate e pernottamento.

5° giorno: Inle Lake
Prima colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata visitando il mercato locale e acquistando gli ingredienti che vi serviranno durante la lezione di cucina. Dopo aver sorseggiato the deliziosi, preparatevi a cucinare tra gli 8 e i 10 piatti locali! Al termine della lezione potrete portarvi a casa un cesto con le pietanze che avrete preparato. Dopo pranzo, potrete partecipare a un escursione in canoa alla scoperta di acuni villaggi e giardini galleggianti. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno: Inle Lake - Sagar - Inle Lake
Prima colazione in hotel. Vi dirigerete in barca presso Sagar, la zona più meridionale della regione di Inle Lake. Nonostante ogni giorno tanti turisti vengano a visitarla, Sagar resta uno dei più bei posti da visitare, con montagne che fanno da sfondo ai piccoli villaggi e pescatori sull'acqua. Sagar è conosciuta per gli stupa "incassati": 108 stupa provenienti dal 16° e 17° secolo, alcuni dei quali sommersi dall'acqua in determinati periodi dell'anno. Potrete visitare, inoltre, un monastero locale e un villaggio tipico. Proseguirete verso il villaggio di Thaya Gone, celebre per la produzione del vino di riso. Guardate il processo di distillazione e gustate questa particolare bevanda. A Thaya Gone avrete inoltre la possibilità di salire in cima ad una piccola collina dalla quale ammirare il panorama. Altra fermata presso il villaggio di Sae Khaung Pottery. famoso per le oltre 200 stupe da poter fotografare. Pranzo libero. Lungo la strada del ritorno, visiterete la famosa Red Mountain Estate Vineyards & Winery: godetevi un buon bicchiere di vino e ammirate il tramonto. Ritorno in hotel e cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Inle Lake - Heho - Thandwe - Ngapali
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Helo e volo verso Thandwe. Qui, la vostra guida vi porterà a Ngapali, dove alloggerete presso il Pristine Mermaid Resport 5*.  Godetevi la bellezza delle spiagge di sabbia fine di Ngapali, circondate da palme da cocco, e allontanate lo stress della vita quotidiana. Pranzo e cena liberi. Ritorno in hotel e pernottamento.

8° e 9° giorno: Ngapali
Prima colazione in hotel. Giornata libera per dedicarsi al relax e all'acquisto di souvenir. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
10° giorno: Ngapali - Thandwe - Yangon
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Thandwe e volo verso Yangon. Una volta atterrati, la vostra guida vi porterà nel centro di Yangon. Dopo pranzo (libero), visiterete il mercato di Bogyoke Aung San Market, dove troverete una ricca selezione di prodotti d'artigianato locali (il mercato è chiuso Lunedi e durante le feste). Ammirate la bellezza eterna della costa di Yangon, l'architettura coloniale, esplorate i parchi, i templi religiosi, i monumenti unici e antichi palazzi costruiti durante l'impero inglese nel 19° secolo. Avrete la possibilità di visitare la pagoda di Sule, tradizionale stupa Burmese situata nel cuore della città vecchia, passando per i quartieri cinesi e indiani. Cena libera e pernottamento presso il Chatrium Hotel 5*.

11° giorno: Yangon - Italia
Prima colazione in hotel. La mattina, verrete immersi nella vita quotidiana della città più grande di tutto il Myanmar. Dalla stazione centrale di Yangon, prenderete il "Circular Train" per le varie parti della città e la sua periferia (il viaggio in treno dura circa 20 minuti). Lungo la strada, potrete vedere l'attività della vita locale. Si prega di notare che il comfort sul treno è molto semplice e che molti degli abitanti lo prendono durante il giorno. Scenderete a Kyee Myin Daine, una delle più belle stazioni ferroviarie di Yangon. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, scoprirete una delle perle del Myanmar, il vero emblema del paese: la pagoda di Shwedagon al momento del tramonto. Camminate ai piedi dell'enorme stupa dorata che l'ultimo bagliore del sole illumina di mille luci. Cena e trasferimento all'aeroporto di Yangon. Partenza per l'Ita