Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour guidato che vi porterà alla scoperta di uno dei paesi cuore della Via della Seta: l'Uzbekistan
-
Le visite e i trasporti inclusi durante tutto il viaggio per muovervi senza preoccupazioni
-
Il trattamento come da programma, che vi porterà nei ristoranti ad assaggiare gli ottimi piatti locali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Uzbekistan —

L'offerta —
8 notti: 2 notti a Tashkent + 1 notte a Khiva + 2 notti a Bukhara + 2 notti a Samarcanda + 1 notte a Tashkent
L'itinerario —
Il primo giorno partirete dall'Italia con il vostro volo di linea e raggiungerete Tashkent. Una volta atterrati e disbrigate le formalità doganali, verrete accompagnati in hotel dove potrete sistemarvi e rilassarvi. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Tashkent
Scoprirete che la storia di Tashkent è antica di quasi 2000 anni e che durante questo lasso di tempo si è trasformata da piccolo villaggio a una moderna metropoli. Oggi Tashkent è un importante centro industriale, finanziario e culturale riconosciuto in tutta l'Asia Centrale. Trascorrerete la giornata visitando alcune delle sue attrazioni più importanti, come: Khast Imam Square, cuore della città, moschee, mausolei e antichi edifici storici di grande interesse architettonico. Sarà quindi la volta del Mercato di Chorsu, chiuso il lunedì, del museo di Arti Applicate, risalente al XIX secolo. Tra le altre attrazioni visiterete Piazza dell'Indipendenza, Piazza del Teatro, l'Earthquake Memorial, Piazza Amir Temur per poi fare un viaggio nella metropolitana cittadina. Durante le visite vi fermerete per il pranzo in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
La mattina, dopo colazione verrete trasferiti in aeroporto per il volo che vi condurrà a Urgench. Una volta arrivati a destinazione, in circa 40/50 minuti in auto raggiungerete Khiva. Qui potrete fare un tour per le sale del museo Ichan Kala, patrimonio dell'UNESCO, di grande importanza storica e architettonica. Qui troverete oltre 60 monumenti da visitare tra mausolei, moschee, madrasse, piazze e splendidi minareti. Visiterete alcuni di quelli pù importanti, come la cittadella Kuyna-Ark, il mausoleo Seyid Allauddin e quello di Pakhlavan Makhnoud, la moschea Juma, il Palazzo Tash Hauli e la madrassa e il minareto di Islam Hjodja. A pranzo assaporerete un famoso piatto locale il Shivet Oshi, composto di pasta con carne e salsa al pomodoro. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Khiva - Bukhara
La mattina partirete per Bukhara attraversando il deserto di Kyzylkum (450 km, circa 6/7 ore). Lungo il percorso sono previste soste, incluse quella per il pranzo in un caffè locale. Arrivati a destinazione vi sistemerete in hotel per il pernottamento.
Il patrimonio architettonico cittadino vi lascerà senza parole: da ricchi caravan serragli alle case dei mercanti, passando per piscine e bagni pubblici. Ammirerete le porte cittadine e le mura difensive oltre a mausolei e moschee. Le tecniche decorative tradizionali hanno donato un'aria di splendore a tutti gli edifici riflettendo la creatività e l'immaginazione degli architetti e degli artisti lavorarono alla costruzione di questi splendidi edifici. Inizierete la giornata visitando la piazza centrale Lyabi Hauz costruita attorno a una fontana nel XVI o XVII secolo e circondata da madrase. Continuerete quindi per la Moschea Magoki Attari e passeggerete tra gli antichi mercati Tok-i-Sarrafon, Tok-i-Tilpak Furushon e Taqi Zargaron: ognuno specializzato nel commercio di particolari prodotti e souvenir. Sarà poi il momento di vistare il Chor Minor, una colorata madrassa caratterizzata da 4 torri; quindi passerete al complesso Kalyan che consiste in un minareto che per secoli ha illuminato e segnalato la strada alle carovane. Visiterete infine le madrasse di Kosh Madrassah Ulugbek e di Abdulazizkhan. A pranzo assaporerete l'ottimo piatto nazionale usbeco Plov. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Bukhara - Samarcanda
Questa giornata vi porterà a visitare il Mausoleo Samanids, il più prezioso dei monumenti di Bukhara risalente al IX secolo. Il Mausoleo è considerato un tesoro di architettura islamica famoso in tutto il mondo. Poi visiterete Chashma-Ayub shrine e la sua famosa fonte dalle proprietà curative; la moschea Bolo-Khauz e la Fortezza Ark. Pranzerete quindi in un ristorante locale prima di dirigervi alla stazione di Kagan (a 14 km da Bukhara) dove salirete a bordo del treno ad alta velocità Afrosiab che vi porterà a Samarcanda. Arrivati a destinazione vi trasferirete in hotel per check in e pernottamento.
La città più famosa della Via della Seta vi attende per rivelarvi il suo splendore che non ha rivali dai tempi di Alessandro Magno e che è stata testimone di avvenimenti storici come la conquista araba, quella di Ghengis-Khan e infine quella di Tamerlano. La città vanta una interessantissima commistione di culture iraniana, indiana e mongola. La giornata sarà dedicata alla visita della città, iniziando dal Mausoleo Gur-Emir e la famosa Piazza Registan circondata dalla madrassa Ulugbek, quella Sher Dor e la Tilla-Kori. Farete una breve visita al Siab Bazar (chiuso il lunedì) e successivamente vi dirigerete alla Necropoli Shakhi Zinda, un insieme di mausolei del XI secolo. Assaggerete per pranzo gli ottimi manty tipici ravioli locali. Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Samarcanda - Tashkent
La mattina, visiterete il museo Afrosiab e l'osservatorio Ulugbek, per poi proseguire con la visita del cartificio Meros specializzato nella realizzazione di carta di seta. Verrete poi accompagnati in stazione dove vi aspetta un viaggio sul treno ad alta velocità Afrosiab con destinazione Tashkent. Arrivati in città vi recherete in hotel per il check in e il pernottamento.
Giorno 9: Rientro in Italia
La mattina sarà il momento di rientrare in Italia con il vostro volo internazionale.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Tashkent: Hotel City Palace 4* o similare
Khiva: Hotel Oriental Star Khiva (Hotel madrassa) 3* o similare
Bukhara: Hotel Omar Khayam 3* o similare
Samarcanda: Hotel Grand Samarkand Superior 3* o similare











Il trattamento previsto è di come da programma con 8 colazioni e 7 pranzi (dal giorno 2 al giorno 9)
In viaggio verso l'Uzbekistan —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Tashkent e Urgench è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta