Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per l' Uzbekistan

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per l' Uzbekistan

Le nostre offerte

Offerte last minute per l'Uzbekistan: un'avventura tra luoghi millenari e una natura primordiale

Offerte last minute per l'Uzbekistan: tra religione, arte e storia

Che questo Paese sia un ricco miscuglio di fascino antico con una cultura plurimillenaria non è affatto un segreto e approfittando delle offerte last minute per l'Uzbekistan lo potrai scoprire da te. La storia di questo Stato è caratterizzato da una vasta gamma di eventi di ogni genere. Qui convivono in totale pace e armonia le più grandi religioni mondiali: cristiani, ebrei, musulmani, ma anche i buddisti e gli induisti. A loro sono dedicati numerosi templi particolari: delle costruzioni bellissime con una grande esperienza alle spalle. Non solo: nell'Uzbekistan potrai trovare anche i praticanti delle religioni pagane, sopravvissute soprattutto lontano dai maggiori centri abitati, nelle periferie e nelle campagne. La loro derivazione antica, i culti, le celebrazioni e i festeggiamenti sono in grado di affascinare chiunque. Entrare in Uzbeksitan non è affatto così facile come potrebbe sembrare a prima vista, ma vale davvero la pena superare tutti gli ostacoli per vedere quel che al giorno d'oggi resta un meraviglioso Stato.

Questo Paese è così ricco di attrattive di ogni genere che risulta persino difficile capire da dove iniziare. I posti sono tanti e i luoghi da vedere — praticamente infiniti. Anche i viaggiatori più esperti potrebbero trovarsi dinnanzi a un grande imbarazzo di scelta nel selezionare i giusti posti da cui iniziare. Per convenzione, però, si consiglia di cominciare la propria scoperta dell'Uzbekistan dalla località di Bukhara. Quest'ultima si trova a ovest rispetto a una delle più grandi città dell'Uzbekistan: Samarcanda. Qui, molti anni addietro, abitò Bahautdin Nakshbandi, uno sceicco importante nel campo del misticismo Sufi. Oggigiorno vi potrai trovare più di 350 moschee e più di 100 istituti religiosi. Non devi fare a meno di visitare il centro storico della città, dove è ospitata una costruzione chiamata Arca. Si tratta del Palazzo degli Emiri dell'Uzbekistan. Non molto lontano, poi, si trova lo zindan, l'antica prigione araba. Oggigiorno lo zindan è solo un grande museo dove sono custoditi gli oggetti utilizzati molto tempo addietro per torturare le persone. Samarcanda stessa è una città antichissima: sembra che abbia più di 5000 anni!

Kalyan, Tian-Shan e molto altro grazie alle offerte last minute per l'Uzbekistan

Anche lontano da Samarcanda, la più grande (e antica) città dell'Uzbekistan, è possibile trovare molti posti interessanti. Basti pensare al grande Minareto di Kalyan, leggermente fuori dalla città. Si tratta di una struttura molto alta ed è conosciuta dagli uzbeki come la Torre della Morte. Dal punto più alto di questa struttura venivano buttate giù le persone condannate a morte. Senza dimenticarsi della possibilità di visitare la Riserva di Chatkalsy, tra le più belle non solo dell'Uzbekistan, ma di tutta l'Asia centrale. Si tratta di un Parco Nazionale protetto dalle autorità uzbeke. Al suo interno questo Parco conserva non solo una fauna e flora in grado di meravigliare chiunque, ma anche dei posti storici d'importanza internazionale. Le meraviglie naturali si uniscono, qui, al fascino storico tipico del territorio. Nella Riserva di Chatkalsy avrai modo di vedere l'aquila di Bekut oppure l'orso grigio di Tian-Shan. Più raramente avrai modo d'incontrare anche la grande tigre delle nevi: uno spettacolo affascinante!

A est rispetto a Bukkhara troverai la città di Khiva. Quest'ultima è una delle più antiche di tutta la zona. Fondato circa 2500 anni fa (ma alcuni storici fanno risalire la sua fondazione addirittura a 3000 anni fa...), il centro urbano di Khiva ospita numerose attrattive storiche particolari. Le mura cittadine sono originali del XVIII secolo e forniscono a tutto l'ambiente un'atmosfera più misteriosa. Ti basterà solo sapere che negli anni Khiva fu trasformata in un vero e proprio museo all'aperto. Recandosi a Khiva non bisogna dimenticarsi per alcun motivo al mondo di visitare la Città Vecchia, l'Ichon-Qala. Proprio qui sono concentrati numerosi monumenti storici importanti di Khiva, tra cui occorre ricordare anche il Tosh-Khovli: l'antica residenza del Khan della Mongolia, un palazzo imperiale di pregevole fattura.

Nukus, un'altra città-museo dell'Uzbekistan

Approfittando delle offerte last minute per l'Uzbekistan avrai modo di visitare anche un'altra grande città che ha fatto storia: Nukus. Anche questa città è stata fondata quasi 3 millenni addietro e al giorno d'oggi ospita il Museo dello Stato uzbeko nonché il Museo d'Arte di Karakalpakstan. Qui avrai modo di vedere dei gioielli con una grandissima storia alle spalle. Senza dimenticarti di dare un'occhiata a molti artefatti archeologici che hanno caratterizzato la storia dell'Uzbeksitan e dei Paesi vicini. Non è un caso se Nukus fa parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO: gli artefatti che ospita questa città sono pressoché divini! Non molto lontano dalla città si trova la famosa Via della Seta. Molti secoli addietro proprio su questa strada venivano trasportati i tessuti preziosi dalla Cina verso l'Europa, destinazione Roma. Oggi di quel vigoroso commercio non c'è più traccia, ma la Via della Seta lascia comunque una sensazione strana: fa capire come velocemente scorra il tempo.

Approfittando delle offerte last minute per l'Uzbekistan non bisogna dimenticarsi di una visita alla tomba di Tamerlane, il conquistatore dell'Uzbekistan. La tomba dell'antico guerriero non ha niente da particolare per quanto concerne l'aspetto artistico, ma è comunque un importante luogo dal punto di vista storico. Tamerlane, del resto, ha contribuito a creare la storia di queste zone. Iscriviti subito al nostro sito e approfitta delle offerte last minute per l'Uzbekistan e parti all'avventura insieme a noi: sarà la tua occasione per scoprire le radici storiche e culturali di questo affascinante Paese orientale.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Offerte last minute Uzbekistan