Approvato dai nostri esperti —
- La M/N Boleroi 4* di cui sarete ospiti che saprà regalarvi emozioni e divertimento durante tutta la crociera
- La pensione completa inclusa in tutte le offerte per godervi la cucina della nave in tutta comodità
- Godere della magia dei mercatini di Natale immersi nell'atmosfera delle feste
Alla scoperta del Danubio —

Potrete godere di una calda atmosfera che la nave, il personale di bordo e l’organizzazione di una Direzione di Crociera e Staff turistico sapranno farVi assaporare. In soli 4 giorni attraverserete 3 paesi nel cuore dell’Europa: l’Austria, l’Ungheria e la Slovacchia, di cui ne visiterete le rispettive capitali, vivrete infatti la possibilità di trascorrere l'Immacolata andando alla scoperta di queste capitali: Vienna, affascinante città dal passato imperiale, Budapest, perla del Danubio e Bratislava ridente capitale della Slovacchia, città che soprattutto durante questo periodo dell’anno assumono una veste particolarmente affascinante.
L'offerta —
3 notti : 1 notte a Vienna + 1 notte a Bratislava + 1 notte a Budapest
L'itinerario —

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco.
Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio.
Possibilità di partecipare all'escusione facoltativa, acquistabile in loco, concerto di musica classica ”Kursalon”.
7 Dicembre: Vienna - Bratislava (pensione completa a bordo)
Dopo la prima colazione visita della città e degli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, Il Parlamento, la Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale, tempo a disposizione per una passeggiata tra i Mercatini di Natale e rientro a bordo per il pranzo.
Alle ore 13.00 partenza della nave per Bratislava, arrivo alle 17.30 e visita a piedi della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade.
Rientro a bordo per la cena e nel dopo cena alle 22.00 concerto di musica a bordo del “Saloon Orchestra Afrodite”, un’orchestra composta da elementi femminili fondata nel 1994 a Bratislava. Partenza della nave alle ore 23.00 in direzione di Budapest.
Alle ore 08.00 arrivo della nave a Esztergom, situata nel contesto di un magnifico paesaggio (sbarco dei passeggeri che effettueranno l'escursione "il ginocchio del Danubio”). Alle ore 09.00 proseguimento della navigazione attraverso Visegrad all’inizio dell’ansa, o ginogghio del Danubio, dopo Visegrad, il fiume si dirama formando l’isola di Szetendre, i due rami si riuniscono a circa 30 km da Budapest.
Alle ore 13.30 arrivo a Budapest. Dopo il pranzo partenza in autopullman della capitale ungherese, Perla del Danubio di cui si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori.
9 Dicembre: Budapest - Italia (prima colazione a bordo e light lunch a bordo
Compatibilmente con il volo di rientro in Italia, mattinata a disposizione per una passeggiata attraverso i mercatini di Natale. Trasferimento in aeroporto e rientro in l’Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche.
La nave - M/N Bolero —

La nave dispone di Sala Feste, negozio souvenir, area benessere con sauna, jacuzzi, equipaggiamento fitness e servizio WiFi (gratuito salvo copertina di rete).
Tutte queste caratteristiche fanno della M/n Bolero una confortevole nave 4 stelle con la quale potrete esplorare le regioni che si affacciano sul Danubio.
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine esterne presso il ponte principale.
Tutte le cabine dispongono di aria condizionata regolabile individualmente, cassaforte, tv, telefono, servizi privati con doccia e phon.


Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo.
In viaggio verso la Crociera sul Danubio —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Vienna.
Da Roma con Lufthansa
Andata
Roma Fiumicino / Monaco 08:30 10:00
Monaco / Vienna 11:20 12:25
Ritorno
Budapest / Zurigo 14:45 16:30
Zurigo / Roma Fiumicino 17:35 19:10
Da Milano
Andata con Austrian Airlines
Milano Malpensa / Vienna 08:40 10:05
Ritorno con Lufthansa
Budapest / Monaco 16:30 17:45
Monaco / Malpensa 18:40 19:45
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto e tra le località sono compresi nell'offerta.