Approvato dai nostri esperti —
- L'affascinante tour che tocca le principali meraviglie della Turchia: la storica Istanbul, la colorata Cappadocia e la calcarea Pamukkale
- Lo splendido resort 5 stelle completamente rinnovato, situato sulle rive del Mar Egeo e con trattamento All Inclusive, grazie al quale potrete assaggiare le pietanze tipiche di un luogo unico
- La guida in italiano, che vi farà scoprire in profondità questo magico territorio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorni 2-3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul - Ankara
Giorno 5: Ankara - Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia
Giorno 7: Cappadocia - Konya - Pamukkale
Giorno 8: Pamukkale - Bodrum
Giorni 9-14: Bodrum
Giorno 15: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Ramada Plaza Tekstilkent (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (Cena inclusa).
Giorno 2: Istanbul
Prima colazione in albergo e giornata libera con la possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo; e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Gita in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Proseguimento con la visita della Cisterna Romana Sotteranea, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532 d.C., il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente; e del Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento (colazione e cena incluse).
Giorno 3: Istanbul
Prima colazione in albergo e giornata libera con la possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza per la visita della Chiesa di San Salvatore in Chora, di massima importanza per i suoi mosaici dorati di massima espressione dell'arte bizantina; e della Moschea di Solimano, costruita in onore di Solimano il Grande dall’architetto Sinan nel XVI secolo, è la più grande di Istanbul. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento (colazione e cena incluse).
Giorno 4: Istanbul - Ankara (425 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano; del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Trasferimento all’Hotel Rox (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento (colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 5: Ankara / Cappadocia (328 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Avanos ed il paesino di Urgup. Trasferimento all'Hotel Tassaray (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre (colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 6: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Pranzo in ristorante. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo (colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 7: Cappadocia / Konya / Pamukkale (668 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformata in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Tripolis (o similare). Sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorni 8-15: Pamukkale / Bodrum (224 km)
Prima colazione in albergo. Visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e adossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorre dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Pranzo in ristorante. Partenza per Bodrum in pomeriggio ed arrivo in serata. Trasferimento al Yasmin Resort e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Soggiorno mare per 7 notti. Al 15. giorno, prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro (colazione, pranzo e cena inclusi).
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per queste offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel:
A Istanbul: Hotel Ramada Plaza Tekstilkent 5* (o similare)
Ad Ankara: Hotel Rox (o similare)
In Cappadocia: Hotel Tassaray 4* (o similare)
A Pamukkale: Hotel Tripolis 4* (o similare)
A Bodrum: Yasmin Bodrum Resort 5*
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma: i pasti inclusi sono specificati in ogni tappa dell'itinerario.
Yasmin Bodrum Resort 5* —
Negoziato per voi:
- Assistenza in loco in lingua italiana durante il soggiorno mare e il trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Bodrum
Lo Yasmin Bodrum Resort, situato in una delle mete turistiche più importanti della Turchia, è un hotel 5 stelle con trattamento di Ultra All Inclusive direttamente affacciato sul Mar Egeo. La struttura, di circa 40.000 mq., è stata rinnovata pochi anni fa ed è concepita con un unico scopo: garantire ai propri ospiti il massimo del comfort e del divertimento per regalare loro una vacanza indimenticabile.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard vista mare.
Camera Standard vista mare
Accomodatevi in questa confortevole camera Standard e risvegliate i vostri sensi ammirando il suo rigenerante panorama marino.
Massima occupazione:





Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Potrete gustare numerose portate presso il ristorante principale Myndos, oppure presso i ristoranti a la carte, L'Oceania, La Perla, Sultan e Sushi Bar & Restaurant assaporando gusti che spaziano dalla cucina turca a quella internazionale, in ambienti eleganti e accoglienti. A completare il tutto, una vasta gamma di bar tra cui scegliere per soddisfare ogni vostro languorino.
Attività e Tempo Libero
La struttura dispone di una spiaggia privata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione della clientela gratuitamente, 4 piscine (3 all’aperto e 1 coperta) di cui una per bambini. Il resort offre la possibilità di praticare svariate attività sportive e ricreative tra cui canoa, ping pong, beach volley, freccette, bocce, ginnastica in acqua e in palestra e stretching. Il Mini Club è disponibile per bambini da 4 a 12 anni non compiuti.
Per chi vuole ricaricare le batteria in tranquillità, la Spa è situata in una vasta area di 2500 mq e dispone di centro benessere con sale per trattamenti e piscina riscaldata.Vengono offerti trattamenti per il viso con acqua di mare e prodotti con erbe marine, massaggi e meditazione dell'Estremo Oriente, massaggi con aromi e bagni preparati con oli aromatici e tanto altro ancora.
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Di seguito gli orari indicativi dei vostri voli: PC1212 Bergamo BGY 11:15 Istanbul SAW 14:50 PC2243 Bodrum BJV 09:10 Istanbul SAW 10:25 PC1213 Istanbul SAW 14:15 Bergamo BGY 16:10 PC1222 Roma FCO 11:50 Istanbul SAW 15:25 PC2243 Bodrum BJV 09:10 Istanbul SAW 10:25 PC1223 Istanbul SAW 11:55 Roma FCO 13:45 TK1868 Venezia VCE 09:30 Istanbul IST 13:05 TK2507 Bodrum BJV 14:35 Istanbul IST 16:05 TK1869 Istanbul IST 17:45 Venezia VCE 19:10 PC1236 Venezia VCE 14:30 Istanbul SAW 18:00 PC2243 Bodrum BJV 09:10 Istanbul SAW 10:25 PC1235 Istanbul SAW 12:00 Venezia VCE 13:50 TK1322 Bologna BLQ 11:10 Istanbul IST 14:50 TK2511 Bodrum BJV 12:55 Istanbul IST 14:20 TK1325 Istanbul IST 16:25 Bologna BLQ 18:00 PC1218 Bologna BLQ 15:00 Istanbul SAW 18:35 PC2243 Bodrum BJV 09:10 Istanbul SAW 10:25 PC1217 Istanbul SAW 12:35 Bologna BLQ 14:20
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Il volo include un bagaglio in stiva max 20 kg e bagaglio a mano max 8 kg a persona.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.