Tour di gruppo: Viaggio tra bellezza e cultura - Turchia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Affidarvi ai nostri esperti di viaggio, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 al numero 03631835166, per vivere la vacanza perfetta
  • Partire per uno splendido tour alla scoperta della Turchia, tra antiche tradizioni, natura spettacolare e atmosfere da mille e una notte
  • Approfittare della guida professionale di lingua italiana e dei trasferimenti inclusi nell'offerta, per una vacanza senza pensieri dall'inizio alla fine
  • Vivere un viaggio da sogno alternando splendide moschee a incredibili paesaggi naturali, come le impressionanti vasche naturali di Pamukkale

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

La Turchia, terra dalle antiche tradizioni, dalla natura spettacolare e dalle atmosfere da mille e una notte, vi aspetta per accogliervi con un tour di 7 notti in compagnia di una guida in italiano. Scoprirete Istanbul, con le sue moschee e i suoi bazar, passerete poi per Ankara, la capitale, e per la Cappadocia, dove vi aspetta un viaggio nel tempo in un paesaggio fiabesco fatto di grotte e chiese scolpite nella roccia. Lasciatevi affascinare dalle bellezze del Paese in questa imperdibile avventura!

 

I VOSTRI ITINERARI

-Periodo invernale (partenze garantite ogni domenica 28.11.25 - 24.12.25 e 02.01.26 - 26.02.26):

Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul - Ankara
Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia - Ankara - Eskisehir
Giorno 7: Eskisehir - Bursa- Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul

 

-25.12.25 - 01.01.26 e 28.12.25 - 04.01.26:

Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul - Ankara 
Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia 
Giorno 6: Cappadocia - Istanbul
Giorno 7: Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul

 

-26.12.25 - 02.01.26, 27.12.25 - 03.01.26, 30.12.25 - 06.01.26 e 31.12.25 - 07.01.26:

Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul - Ankara
Giorno 5: Ankara - Cappadocia 
Giorno 6: Cappadocia
Giorno 7: Cappadocia - Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul

 

29.12.25 - 05.01.26:

Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul - Ankara
Giorno 3: Ankara - Cappadocia
Giorno 4: Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia - Istanbul
Giorno 6: Istanbul
Giorno 7: Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul

 

-2026 (partenze garantite ogni domenica dal 27.02.26 al 26.11.26):

Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul 
Giorno 3: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Giorno 4: Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia - Pamukkale
Giorno 6: Pamukkale - Izmir
Giorno 7: Izmir - Pergamo - Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul

 

Si prega di notare che l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Periodo invernale (partenze garantite ogni domenica 28.11.25 - 24.12.25 e 02.01.26 - 26.02.26)

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) e pernottamento. 

 

Giorno 2: Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per il centro storico. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Possibilità di partecipare a una gita facoltativa (a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 3: Istanbul - Ankara

Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita) dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia dalla preistoria al periodo romano. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento. 

 

Giorno 4: Ankara - Cappadocia

Prima colazione in albergo. Partenza per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Avcilar e a Cavusin, straordinario villaggio troglodita abbandonato, arroccato su una falesia, con la Chiesa di San Giovanni Battista. Tappa a Chez Galip, museo e laboratorio di ceramiche dipinte a mano, con possibilità di partecipare alla creazione di ceramiche insieme agli studenti. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).

Giorno 5: Cappadocia

Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia (facoltativa, a pagamento, soggetta a disponibilità e condizioni meteo). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent, al Museo all’aperto di Goreme, sosta in una cooperativa di tappeti. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar, Valle dei Piccioni (Guvercinlik), Valle dell’Amore e Valle Rosa. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).

 

Giorno 6: Cappadocia - Ankara - Eskisehir

Possibilità di partecipare a un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento). Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara. Sosta fotografica al Mausoleo di Atatürk. Pranzo in ristorante. Visita al quartiere storico di Odunpazari e alla Moschea di Kursunlu. Giro panoramico di Eskisehir e tempo libero all’Arasta Bazaar, noto per vetri e ceramiche artistiche. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 7: Eskisehir - Bursa - Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per Bursa, prima capitale dell’Impero Ottomano. Visita alla Grande Moschea e alla splendida Moschea Verde del 1424, decorata con le famose maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Attraversamento del Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della campata centrale. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 8: Partenza da Istanbul

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

25.12.25 - 01.01.26 e 28.12.25 - 04.01.26

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) e pernottamento.


Giorno 2: Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per il centro storico. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo di Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.


Giorno 3: Istanbul - Ankara 

Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita), dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento. 


Giorno 4: Ankara - Cappadocia

Prima colazione in albergo. Partenza per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Avcilar e a Cavusin, che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui vi addentrerete in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa e potrete vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. A fine giornata, tappa a Chez Galip, un luogo affascinante più che un semplice museo di ceramiche dipinte a mano, rinomate per la loro bellezza e qualità.

Qui avremo l’opportunità di incontrare Galip, un personaggio davvero singolare, e sperimentare la creazione di ceramiche insieme agli studenti sotto la sua guida eccentrica. Un’esperienza che va oltre la semplice visita ed entra nel cuore della tradizione artistica locale. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).


Giorno 5: Cappadocia 

Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità; potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, e al Museo all’aperto di Göreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa di tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta anche Valle dei Piccioni; alla Valle dell’Amore, dove, nel mezzo di un vigneto, si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia; e alla Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia, dove ci sono centinaia di formazioni rocciose di colore rosa. Sopra la valle si trovano una serie di belle chiese ubicate in grotte rupestri. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).


Giorno 6: Cappadocia - Istanbul

Possibilità di partecipare a un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara. Sosta per fotografare il Mausoleo di Atatürk, fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.


Giorno 7: Istanbul

Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, equivalente a San Pietro a Roma; alla Moschea di Rüstem Pasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rüstem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomana. Le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Baffo, nuora di Solimano il Magnifico. Visita al Mercato delle Spezie, conosciuto anche come Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata, dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare i versanti asiatico ed europeo della città. Proseguimento per la piazza principale della città: Taksim, da dove inizia via Istiklal, la strada più popolare della città, piena di tutti i tipi di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere di Pera per fotografare la Torre di Galata, il Mercato del Pesce e il Passaggio dei Fiori. Rientro in albergo. Cena e pernottamento. Possibilità di partecipare al Cenone di Capodanno (facoltativo, a pagamento).


Giorno 8: Partenza da Istanbul

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

26.12.25 - 02.01.26, 27.12.25 - 03.01.26 e 31.12.25 - 07.01.26:

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo e pernottamento.

 

Giorno 2: Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per il centro storico. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo di Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 3: Istanbul 

Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, equivalente a San Pietro a Roma; alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Visita al Mercato delle Spezie, conosciuto anche come Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar, con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata, dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Proseguimento per la piazza principale della città: Taksim, da dove inizia Via Istiklal, la strada più popolare della città, piena di tutti i tipi di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere di Pera per fotografare la Torre di Galata, il Mercato del Pesce e il Passaggio di Fiori. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 4: Istanbul - Ankara

Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita), dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 5: Ankara - Cappadocia 

Prima colazione in albergo. Partenza per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Avcilar e a Cavusin, che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui vi addentrerete in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa e potrete vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. A fine giornata, faremo una tappa a Chez Galip, un luogo affascinante, più che un semplice museo di ceramiche dipinte a mano, rinomate per la loro bellezza e qualità. Qui avremo l’opportunità di incontrare Galip, un personaggio davvero singolare, e sperimentare la creazione di ceramiche insieme agli studenti sotto la sua guida eccentrica. Un’esperienza che va oltre la semplice visita ed entra nel cuore della tradizione artistica locale. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).


Giorno 6: Cappadocia

Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa di tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta anche Valle dei Piccioni; alla Valle dell’Amore, dove, proprio nel mezzo di un vigneto, si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia; e alla Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia, con centinaia di formazioni rocciose di colore rosa. Sopra la valle si trovano diverse chiese rupestri. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare al Cenone di Capodanno con spettacolo folkloristico e danzatrice del ventre (facoltativo, a pagamento).


Giorno 7: Cappadocia - Istanbul

Possibilità di partecipare a un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara. Sosta per fotografare il Mausoleo di Ataturk, fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 8: Partenza da Istanbul

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

29.12.25 - 05.01.26

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo e pernottamento. 

 

Giorno 2: Istanbul - Ankara 

Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita) dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. 

 

Giorno 3: Ankara - Cappadocia

Prima colazione in albergo. Partenza per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Avcilar e a Cavusin che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui vi addentrerete in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa e potrete vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. A fine giornata, faremo una tappa a Chez Galip, un luogo affascinante più che un semplice museo di ceramiche dipinte a mano, rinomate per la loro bellezza e qualità. Qui avrete l’opportunità di incontrare Galip, un personaggio davvero singolare, e sperimentare la creazione di ceramiche insieme agli studenti sotto la sua guida eccentrica. Un’esperienza che va oltre la semplice visita ed entra nel cuore della tradizione artistica locale. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare al Cenone di Capodanno con lo spettacolo folkloristico e danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento). 

Giorno 4: Cappadocia

Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta pure la Valle dei Piccioni; alla Valle dell’Amore, qui proprio nel mezzo di un vigneto, si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia e Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia dove ci sono centinaia di formazioni rocciose di colore rosa. Sopra la valle ci sono una serie di belle chiese ubicate in grotte rupestri. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento). 

 

Giorno 5: Cappadocia - Istanbul 

Possibilità di partecipare ad un’escursione in safari in jeep (facoltativo, a pagamento) uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara. Sosta per fotografare Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. 

 

Giorno 6: Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per il centro storico. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo di Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

 

Giorno 7: Istanbul

Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro a Roma; alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico, e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Proseguimento per la piazza principale della città: Taksim da dove inizia Via Istiklal, la strada più popolare della città piena di tutti i tipi di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere di Pera per fotografare la Torre di Galata, il Mercato di Pesce e il Passaggio di Fiori. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. 

 

Giorno 8: Partenza da Istanbul

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

2026 (partenze garantite ogni domenica dal 27.02.26 al 26.11.26)

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo e pernottamento. 


Giorno 2: Istanbul 

Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo al ristorante. Visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 3: Istanbul - Ankara - Cappadocia

Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il suo panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita) dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. 

Giorno 4: Cappadocia

Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Avcilar, dove rocce colorate si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta pure la Valle dei Piccioni e alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).


Giorno 5: Cappadocia - Pamukkale

Possibilità di partecipare ad un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento) uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale, con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), oggi museo. Pranzo al ristorante. Sosta in una cooperativa artigianale dove viene ancora prodotto il celebre Buldan Cloth, tessuto già apprezzato ai tempi dell’Impero Ottomano per la sua qualità e raffinatezza. Visita all’antica Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., e a Pamukkale, con le sue vasche naturali formate dal millenario scorrere dell’acqua calcarea; qui sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Possibilità di usare la piscina termale. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento). 


Giorno 6: Pamukkale - Izmir

Prima colazione in albergo. Visita a Efeso, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo al ristorante. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata una delle più belle dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 7: Izmir - Pergamo - Istanbul

Prima colazione in albergo. Visita all’Asclepio di Pergamo (Acropoli esclusa), antico centro dedicato al dio della salute, Esculapio. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul, attraversando il Ponte di Osmangazi, il quarto più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 8: Partenza da Istanbul

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

Leggi di più

30.12.25 - 06.01.26

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo e pernottamento.


Giorno 2: Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per il centro storico. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo di Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare al Cenone di Capodanno (facoltativo, a pagamento).


Giorno 3: Istanbul 

Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, equivalente a San Pietro a Roma; alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Visita al Mercato delle Spezie, conosciuto anche come Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar, con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata, dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Proseguimento per la piazza principale della città: Taksim, da dove inizia Via Istiklal, la strada più popolare della città, piena di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere di Pera per fotografare la Torre di Galata, il Mercato del Pesce e il Passaggio di Fiori. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 4: Istanbul - Ankara

Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita), dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 5: Ankara - Cappadocia 

Prima colazione in albergo. Partenza per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Avcilar e a Cavusin, che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui vi addentrerete in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa e potrete vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. A fine giornata, faremo una tappa a Chez Galip, un luogo affascinante, più che un semplice museo di ceramiche dipinte a mano, rinomate per la loro bellezza e qualità. Qui avremo l’opportunità di incontrare Galip, un personaggio davvero singolare, e sperimentare la creazione di ceramiche insieme agli studenti sotto la sua guida eccentrica. Un’esperienza che va oltre la semplice visita ed entra nel cuore della tradizione artistica locale. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).


Giorno 6: Cappadocia

Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità; potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa di tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta anche Valle dei Piccioni; alla Valle dell’Amore, dove, proprio nel mezzo di un vigneto, si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia; e alla Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia, con centinaia di formazioni rocciose di colore rosa. Sopra la valle si trovano diverse chiese rupestri. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).


Giorno 7: Cappadocia - Istanbul

Possibilità di partecipare a un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara. Sosta per fotografare il Mausoleo di Ataturk, fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 8: Partenza da Istanbul

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel 4*/5* (o simili):

 

Istanbul - Hotel Vicenza, Hotel Titanic Kartal, Hotel G Bagcilar o Novotel Zeytinburnu (o simile)

Cappadocia - Hotel Perissia (o simile)

Pamukkale - Hotel Lycus River (o simile)

Izmir - Hotel Kaya Prestige (o simile)

Ankara - Hotel Ickale (o simile)

Eskisehir - Hotel Anemon (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa e include 7 colazioni, 6 pranzi (bevande escluse) e 7 cene (bevande escluse).

In viaggio verso Istanbul

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

VOLI OPERATIVI (Orari Locali/Indicativi):

2025 :
Operativi Voli:
PC1214 Bergamo BGY 17:15 Istanbul SAW 20:55 PC1211 Istanbul SAW 08:45 Bergamo BGY 10:40
PC1236 Venezia VCE 14:55 Istanbul SAW 18:25 PC1235 Istanbul SAW 12:10 Venezia VCE 13:50
PC1218 Bologna BLQ 15:25 Istanbul SAW 19:00 PC1217 Istanbul SAW 12:40 Bologna BLQ 14:20
PC1224 Roma FCO 14:50 Istanbul SAW 18:25 PC1221 Istanbul SAW 09:05 Roma FCO 10:50
Orari Locali/Indicativi. Pegasus Airlines www.flypgs.com

INVERNO :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
VF62 Bergamo BGY 14:05 Istanbul SAW 18:50 VF61 Istanbul SAW 11:50 Bergamo BGY 12:55
PC1236 Venezia VCE 13:30 Istanbul SAW 17:55 PC1235 Istanbul SAW 11:50 Venezia VCE 12:25
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
VF74 Roma FCO 14:05 Istanbul SAW 18:45 VF73 Istanbul SAW 12:15 Roma FCO 13:05
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

25/12 :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
PC1214 Bergamo BGY 15:30 Istanbul SAW 20:10 PC1213 Istanbul SAW 13:35 Bergamo BGY 14:25
VF62 Bergamo BGY 13:10 Istanbul SAW 17:55 VF61 Istanbul SAW 11:00 Bergamo BGY 12:05
PC1236 Venezia VCE 13:30 Istanbul SAW 17:55 PC1235 Istanbul SAW 11:50 Venezia VCE 12:25
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
PC1226 Roma FCO 17:15 Istanbul SAW 21:45 PC1225 Istanbul SAW 15:25 Roma FCO 16:05
VF74 Roma FCO 12:45 Istanbul SAW 17:25 VF73 Istanbul SAW 10:55 Roma FCO 11:45
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

26/12 :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
PC1214 Bergamo BGY 15:30 Istanbul SAW 20:10 PC1213 Istanbul SAW 13:35 Bergamo BGY 14:25
VF62 Bergamo BGY 13:10 Istanbul SAW 17:55 VF61 Istanbul SAW 11:05 Bergamo BGY 12:10
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
PC1226 Roma FCO 17:15 Istanbul SAW 21:45 PC1225 Istanbul SAW 15:25 Roma FCO 16:05
VF74 Roma FCO 13:55 Istanbul SAW 18:35 VF73 Istanbul SAW 12:05 Roma FCO 12:55
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

27/12 :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
PC1214 Bergamo BGY 15:30 Istanbul SAW 20:10 PC1213 Istanbul SAW 13:35 Bergamo BGY 14:25
VF62 Bergamo BGY 13:10 Istanbul SAW 17:55 VF61 Istanbul SAW 10:55 Bergamo BGY 12:00
PC1236 Venezia VCE 13:30 Istanbul SAW 17:55 PC1235 Istanbul SAW 11:50 Venezia VCE 12:25
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
PC1226 Roma FCO 17:15 Istanbul SAW 21:45 PC1225 Istanbul SAW 15:25 Roma FCO 16:05
VF74 Roma FCO 14:00 Istanbul SAW 18:50 VF73 Istanbul SAW 12:10 Roma FCO 13:00
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

28/12 :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
PC1214 Bergamo BGY 15:30 Istanbul SAW 20:10 PC1213 Istanbul SAW 13:35 Bergamo BGY 14:25
VF62 Bergamo BGY 14:05 Istanbul SAW 18:50 VF61 Istanbul SAW 11:50 Bergamo BGY 12:55
PC1236 Venezia VCE 13:30 Istanbul SAW 17:55 PC1235 Istanbul SAW 11:50 Venezia VCE 12:25
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
PC1226 Roma FCO 17:15 Istanbul SAW 21:45 PC1225 Istanbul SAW 15:25 Roma FCO 16:05
VF74 Roma FCO 14:05 Istanbul SAW 18:45 VF73 Istanbul SAW 12:15 Roma FCO 13:05
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

29/12 :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
PC1214 Bergamo BGY 15:30 Istanbul SAW 20:10 PC1213 Istanbul SAW 13:35 Bergamo BGY 14:25
VF62 Bergamo BGY 13:10 Istanbul SAW 17:55 VF61 Istanbul SAW 11:05 Bergamo BGY 12:10
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
PC1226 Roma FCO 17:15 Istanbul SAW 21:45 PC1225 Istanbul SAW 15:25 Roma FCO 16:05
VF74 Roma FCO 13:30 Istanbul SAW 18:10 VF73 Istanbul SAW 11:20 Roma FCO 12:10
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

30/12 :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
VF62 Bergamo BGY 13:10 Istanbul SAW 17:55 VF61 Istanbul SAW 10:55 Bergamo BGY 12:00
PC1236 Venezia VCE 13:30 Istanbul SAW 17:55 PC1235 Istanbul SAW 11:50 Venezia VCE 12:25
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
VF74 Roma FCO 13:25 Istanbul SAW 18:00 VF73 Istanbul SAW 11:00 Roma FCO 11:50
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

31/12 :
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 16:20 PC1211 Istanbul SAW 09:40 Bergamo BGY 10:30
VF62 Bergamo BGY 14:25 Istanbul SAW 19:10 VF61 Istanbul SAW 11:50 Bergamo BGY 12:55
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:00 PC1217 Istanbul SAW 11:40 Bologna BLQ 12:20
PC1224 Roma FCO 11:45 Istanbul SAW 16:15 PC1223 Istanbul SAW 09:50 Roma FCO 10:30
VF74 Roma FCO 13:05 Istanbul SAW 17:50 VF73 Istanbul SAW 11:20 Roma FCO 12:00
PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com VF = A Jet www.ajet.com

2026 :
Operativi Voli:
PC1212 Bergamo BGY 11:45 Istanbul SAW 15:25 PC1213 Istanbul SAW 14:20 Bergamo BGY 16:10
PC1214 Bergamo BGY 17:15 Istanbul SAW 20:55 PC1211 Istanbul SAW 08:50 Bergamo BGY 10:40
VF62 Bergamo BGY 12:45 Istanbul SAW 16:30 VF61 Istanbul SAW 09:50 Bergamo BGY 11:45
PC1236 Venezia VCE 14:55 Istanbul SAW 18:25 PC1235 Istanbul SAW 12:10 Venezia VCE 13:50
PC1218 Bologna BLQ 15:25 Istanbul SAW 19:00 PC1217 Istanbul SAW 12:40 Bologna BLQ 14:20
PC1222 Roma FCO 11:55 Istanbul SAW 15:30 PC1223 Istanbul SAW 12:00 Roma FCO 13:45
PC1224 Roma FCO 14:50 Istanbul SAW 18:25 PC1221 Istanbul SAW 09:05 Roma FCO 10:50
VF74 Roma FCO 12:30 Istanbul SAW 16:10 VF73 Istanbul SAW 09:35 Roma FCO 11:30
Orari Locali/Indicativi. PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com e VF = A Jet www.ajet.com

I bagagli e i servizi a bordo

I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.

I trasferimenti

trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Turchia

Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Come crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarete travolti da tanta bellezza.

Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le tasse di soggiorno sono da pagare in loco. Dei costi aggiuntivi sono da pagare in loco (vedi dettagli sotto).

Altre quote da considerare:

- Ingressi ai musei e siti, mance in alberghi e ristoranti (da 100 a 175 € a persona) sono da pagare all'arrivo alla guida (obbligatorio).

- Mance per la guida e l'autista 25 € a persona.

 

NOTE IMPORTANTI:

Gli alberghi indicati sono rappresentativi e disponiamo di contingenti in più strutture.

Le camere triple nelle città prevedono un letto aggiunto di dimensioni ridotte per il terzo adulto.

I bambini dai 2 ai 5,99 anni non pagano ingressi a musei e siti, né mance in alberghi e ristoranti.

I trasferimenti di arrivo e di partenza prevedono l’assistenza di una guida professionale di lingua italiana, a supporto dell’autista parlante turco, solo in caso di trasferimento collettivo con oltre 10 passeggeri.

Le escursioni facoltative in mongolfiera e in jeep safari non fanno parte del tour organizzato. Si tratta di attività gestite da operatori terzi, che possono svolgersi anche in aree o vallate diverse da quelle tradizionali, in base alle condizioni meteo o al traffico. La responsabilità legale e organizzativa è interamente a carico dell’operatore che le propone, il quale ha piena facoltà di stabilire o modificare prezzo, itinerario, modalità di prenotazione e pagamento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per l’organizzatore del tour.

La dicitura “o similare” per gli alberghi indica che abbiamo bloccato camere in più strutture, non tutte menzionabili nei programmi.

Non esistono camere triple negli alberghi di città; il terzo letto è aggiunto e di dimensioni ridotte per adulti.

Durante il viaggio tra Cappadocia e Pamukkale, il pranzo sarà servito in punti di ristoro lungo la strada o presso distributori per ottimizzare i tempi del trasferimento.

Il prezzo non include:

- Ingressi ai musei e siti, mance in alberghi e ristoranti (da 100 a 175 € a persona) sono da pagare all'arrivo alla guida (obbligatorio).

- Mance per la guida e l'autista 25 € a persona.

- Extra personali, escursioni facoltative e assicurazione.

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Viaggio tra bellezza e cultura