
Approvato dai nostri esperti —
- L'indimenticabile tour della Turchia
- La crociera in caicco standard di 7 notti sulla rotta Marmaris/Fethiye/Marmaris
- Il meraviglioso mare cristallino
Lo scenario —
Un tour misto di due settimane che vi farà conoscere alcune delle più belle destinazioni della meravigliosa Turchia.
Visiterete la vivace Istanbul, cuore culturale della Turchia e la misteriosa Cappadocia, paesaggio fiabesco ricco di storia e bellezze naturali riunite in un indimenticabile tour che vi farà scoprire Ankara, Konya, Pamukkale.
Inoltre, trascorrerete una settimana a bordo del Caicco, imbarcazione spartana ma di grande fascino, perfetta per creare la giusta atmosfera in un viaggio che unisce amore per il mare, per la natura e per la storia.
Offerta1: Crociera in Caicco + Tour in 5* —
1. Giorno - 8. Giorno ROMA / MARMARIS crociera di 7 notti
8. Giorno MARMARIS / PAMUKKALE
9. Giorno PAMUKKALE / KONYA / CAPPADOCIA
10. Giorno CAPPADOCIA
11. Giorno CAPPADOCIA / ANKARA
12. Giorno ANKARA / ISTANBUL
13. Giorno ISTANBUL
14. Giorno ISTANBUL
15. Giorno ISTANBUL / ROMA
Per visualizzare il programma completo clicca qui
Offerta 2 :Tour in 5* + Crociera in Caicco —
1. Giorno ROMA / ISTANBUL
2. Giorno ISTANBUL
3. Giorno ISTANBUL
4. Giorno ISTANBUL / ANKARA
5. Giorno ANKARA / CAPPADOCIA
6. Giorno CAPPADOCIA
7. Giorno CAPPADOCIA / KONYA / PAMUKKALE
8. Giorno PAMUKKALE / MARMARIS
8. Giorno - 15. Giorno MARMARIS / ROMA crociera in caicco di 7 notti.
Per visualizzare il programma completo clicca qui
Alberghi previsti durante il tour —
Istanbul Hotel Dedeman Istanbul 5* Locale (o similare)
Ankara Hotel Ickale 5* Locale (o similare)
Cappadocia Hotel Suhan 5* Locale (o similare)
Pamukkale Hotel Colossae 5* Locale (o similare)
Itinerario Crociera in Caicco Marmaris - Fethiye - Marmaris —
L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Marmaris. Marmaris è stata governata da diverse civiltà e le testimonianze più significative che si possono ammirare ancora oggi sono : il castello datato 1577; del periodo ottomano invece è rimasta una moschea e alcune rovine che sono visibili sulla cima della collina. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Riunione informativa circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per il golfo di Ekincik e tempo libero per bagno. Pranzo a bordo. Proseguimento per Dalyan. Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa per la scoperta della spiaggia delle tartarughe caretta-caretta, e delle rocce dalle quali sgorgano fanghi naturali e del villaggio di pescatori di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo.
3. Giorno Tersane / Manastir / Kizilada
Partenza in mattinata presto per il golfo di Gocek. Ancoraggio all’Isola di Tersane e prima colazione a bordo. Questo posto protetto era utilizzato come cantiere nei tempi bizantini e ottomani. Pranzo a bordo. Navigazione per la baia di Manastir, conosciuta anche come la baia di Cleopatra per i resti sottomarini ancora visibili di bagni risalenti all’epoca romana. Proseguimento per Kizilada. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Navigazione per il porto di Fethiye. Questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro importante. Possibilita’ di partecipare all’escursioni facoltativa di Jeep Safari. Navigazione per la baia di Samanlik. Pranzo a bordo e pomeriggio libero per bagno. Proseguimento per la marina di Ece Saray. Cena e pernottamento a bordo.
5. Giorno Golfo di Gocek / Isole di Yaslica
Prima colazione a bordo. Navigazione per il famoso golfo di Gocek ed ancoraggio alle isole di Yassica. Pranzo a bordo. In pomeriggio, navigazione lungo il golfo di Gocek e tempo libero per bagno. Cena e pernottamento.
6. Giorno Bedri Rahmi / Sarsala / Aga Limani
Prima colazione a bordo. Navigazione per la baia di Bedri Rahmi. Proseguimento per la baia di Sarsala. Pranzo a bordo. Ancoragio all’Aga Limani e pomeriggio libero per bagno. Cena e pernottamento a bordo.
7. Giorno Kadirga / Isola di Cennet / Marmaris
Navigazione per Kadirga in mattina presto. Prima colazione a bordo. Mattina libera per bagno. Ancorati di fronte all’Isola di Cennet, si goderanno’ il pranzo ed una rigenerante pausa per fare un bagno. Arrivo al Porto di Marmaris. Cena e pernottamento.
8. Giorno Marmaris:
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.
Caicco —
Caicco Standard senza aria condizionata.
Notizie utili sul caicco —
Barche: la maggioranza delle barche dispone di 6 o 8 cabine, di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq. Le cabine sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con braccio-doccia o box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri. Non esistono cabine triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli da mare. Il caicco standard non ha aria condizionata e quindi alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi più caldi.
Pasti a bordo: il trattamento a bordo è di pensione completa con bevande e acqua esclusi. La prima colazione é ricca e variata (tè, caffè, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce.
Bevande a bordo: Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno.
Escursioni : Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico e verranno organizzate dal Capitano. Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate ad effettuarle e l'escursione prenotata può essere cancellata se non si raggiunge al minimo numero di partecipanti. Le escursioni devono essere pagate in contanti.
Equipaggio e mance: L’equipaggio consiste di 2-3 elementi secondo la grandezza del caicco, é turco e parlante inglese di mediocri livelli. E’ consuetudine, alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio (consigliato € 25 per persona per settimana. Tale cifra é puramente indicativa e può variare in rapporto al servizio ricevuto ed é comunque a discrezione dei clienti). - I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. Per evitare spiacevoli discussioni, le stesse verranno sorteggiate all’imbarco. Nel caso di cabine vendute ad uso singola, non sarà previsto il sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione. - Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo. - La sera l’imbarcazione viene ancorata nei porti o in baie riparate. - Non sono accettati bambini inferiori a 3 anni di età e comunque non più di 4 per imbarcazione. - Sono accettate massimo 2 singole per ogni barca. - Non sono disponibili cabine con terzo letto e quindi bambini pagano l’intera quota sul caicco.
Massima occupazione camera / cabina: 2 adulti
Il trattamento previsto come da programma
Operativo voli —
OFFERTA 1
Compagnia Aerea: Pegasus Airlines
Andata: Roma (FCO) 17,35 - Istanbul (SAW) 21,05
Andata: Istanbul (SAW) 23,55 - Dalaman (DLM) 01,25+1
Ritorno: Istanbul (SAW) 14,45 - Roma (FCO) 16,35
OFFERTA 2
Compagnia Aerea: Pegasus Airlines
Andata: Roma (FCO) 17,35 - Istanbul (SAW) 21,05
Ritorno: Dalaman (DLM) 12,25 - Istanbul (SAW) 13,35
Ritorno: Istanbul (SAW) 14,45 - Roma (FCO) 16,35
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
Tasse aeroportuali