Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta della Cappadocia, luogo di fascino e storia, e ammirare straordinarie conformazioni naturali come la Valle di Dervent
- Approfondire usi e tradizioni locali visitando laboratori artigianali di tappeti e di gioielli
- Esplorare la vibrante Istanbul in compagnia di una guida in italiano, dalla Moschea di Solimano alle Mura di Costantinopoli
- Approfittare dei voli e dei trasferimenti inclusi nell'offerta per un viaggio senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 5 notti e scoprite la Cappadocia, regione dell'Anatolia caratterizzata da una formazione geologica unica al mondo e nota per il suo patrimonio storico e culturale tutelato dall'UNESCO.
Lasciatevi incantare dai suoi paesaggi mozzafiato e approfondite l'affascinante eredità culturale del territorio in compagnia di una guida in italiano. Vi sposterete quindi a Istanbul, vibrante metropoli e teatro di importanti vicende storiche e religiose testimoniate dai numerosi edifici e monumenti d'interesse.
La Turchia, crocevia di popoli e ponte tra Occidente e Oriente, è pronta a stupirvi con la sua vivacità culturale e la sua ricchezza paesaggistica.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo in Cappadocia
Giorno 2: Cappadocia
Giorno 3: Cappadocia - Istanbul
Giorno 4: Istanbul
Giorno 5: Partenza da Istanbul
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo in Cappadocia
Arrivo in Cappadocia via Istanbul e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 2: CAPPADOCIA
Facoltativamente, potrete partecipare a un volo in mongolfiera mozzafiato all'alba (Il programma descritto è a titolo informativo e potrebbe essere modificato o annullato a causa delle condizioni meteorologiche). Oggi visiterete la regione della Cappadocia, unica al mondo, la quale combina formazioni naturali con i luoghi di grande interesse culturale.
Inizierete il tour con una passeggiata nell’affascinante Valle di Dervent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'acqua su terreno vulcanico ha creato un paesaggio spettacolare formato da picchi, coni e obelischi. Poi visiterete la città sotterranea di Ozkonak o una simile, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi persiani e arabi. Farete una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Proseguirete con la visita al Museo all'aperto di Göreme, che conserva un impressionante insieme di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia con affreschi dell'XI secolo, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pranzo. Nel pomeriggio, visiterete i luoghi vulcanici spettacolari di Avcilar (dei cacciatori) e Güvercinlik (dei colombari) e ammirerete una meravigliosa vista panoramica del castello di Uçhisar, situato su un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Farete una sosta in un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento. La sera, facoltativamente, potrete assistere a uno spettacolo di danze folkloristiche turche.
Giorno 3: CAPPADOCIA - ISTANBUL
Colazione. Mattina libera per attività personali come il Jeep Safari, ecc. Nel pomeriggio, all'orario indicato, trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Istanbul. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.
Giorno 4: Istanbul
Colazione. Al mattino, inizierete con mezza giornata di visita “Bizantina”. Comincerete visitando la Moschea di Solimano, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, l’architetto capo dell'età d'oro ottomana. Poi vi dirigerete verso le antiche mura di Costantinopoli, attualmente Porta di Mevlana, costruite dall'imperatore Teodosio II nell'anno 413. Queste mura solide, alte diversi piani e spesse tra i tre e sei metri, proteggevano la città dagli attacchi dei goti, bulgari, russi, arabi e turchi. Le mura sono state superate solo in due occasioni, dai crociati nel 1204 e da Mehmet "Il Conquistatore" nel 1453. Successivamente, visiterete il Monastero della Vergine della Fonte. Secondo gli storici Procopio e Cedrenus, la chiesa fu costruita originariamente dall'imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, vicino a una fonte di acqua precedentemente nota come "fonte dei miracoli", situata fuori dalle mura di Teodosio II, in corrispondenza dell'attuale Porta di Silivri. La visita termina a Eminönü, un tempo principale accesso alla città, ora una zona molto frequentata che è ora sede del “Mercato egiziano”, chiamato anche come "Bazaar delle spezie". Pomeriggio libero per esplorare la città. In alternativa, potrete partecipare all'escursione facoltativa “Bósforo” proposta dalla nostra guida. Pernottamento.
Giorno 5: ISTANBUL
Colazione. Partenza per mezza giornata di visita del “Corno d'oro”. Vi dirigerete verso i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, protetti dall'UNESCO e considerati i primi insediamenti dell'antica Costantinopoli. Successivamente, passerete lungo la riva del Corno d'Oro e visiterete la Chiesa di Ferro di San Stefano, chiesa ortodossa bulgara situata in una città turca, legata alla lotta per l'indipendenza ecclesiastica degli anni '30 e '40 del XIX secolo e l'unica chiesa ortodossa di ferro al mondo. Poi visiterete il Gran Bazar, con oltre 4.500 negozi raggruppati in zone specializzate in diversi prodotti: gioielleria, abbigliamento, e altro. Qui termina l'escursione. Pomeriggio libero per esplorare la città. In alternativa, potrete partecipare all'escursione facoltativa “Classica” proposta dalla nostra guida. Pernottamento.
Giorno 6: PARTENZA DA ISTANBUL
Colazione. All'orario indicato trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel (o simili):
In Cappadocia: Hotel Perissia 5*
A Istanbul: Edition Old City 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione a Istanbul e di mezza pensione (bevande escluse) in Cappadocia. Inoltre, è previsto un pranzo (bevande escluse) il giorno 2.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Istanbul Classic Pass: attività, trasporti pubblici e sconti (7 giorni)
Scoprite Istanbul e i suoi luoghi e attrazioni imperdibili. Godetevi 5 corse con i mezzi pubblici, una crociera sul Bosforo, una visita guidata al Grand Bazaar e al Mercato delle Spezie e una guida digitale in inglese per non perdervi nulla!
In viaggio verso la Cappadocia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Tra valli e antiche città —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.