Approvato dai nostri esperti —
-
Il tour della Giordania incluso in tutte le offerte con cui potrete ammirare alcune dei più bei siti archeologici del Mondo come Petra, Kerak, Amman e Jerash
-
Il trattamento di mezza pensione durante il tour che potrete aggiungere alla vostra offerta
-
La possibilità di continuare il vostro viaggio estendendolo per 3 notti a Istanbul, città meravigliosa e ponte tra occidente e oriente
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Giordania e di Istanbul —
A vostra scelta: —
A vostra scelta potrete scegliere tra offerte con solo il Tour della Giordania o offerte con Tour e estensione mare a Istanbul
7 notti: 5 notti ad Amman e 2 notti a Petra in hotel 4* o 5*
Offerta con Estensione a Istanbul:
8 notti: 5 notti Tour della Giordania in hotel 4* o 5* + 3 notti a Istanbul
10 notti: 7 notti Tour della Giordania in hotel 4* o 5* + 3 notti a Istanbul
Gli itinerari in breve
Tour con 5 notti, partenze il lunedì:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Giorno 3: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Little Petra - 'Al Beidha' - Wadi Rum - Amman
Giorno 6: partenza da Amman
Tour con 7 notti partenze il sabato:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Castelli del Deserto - Tour di Amman
Giorno 3: Amman - Pella - Um Qais - Amman
Giorno 4: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Giorno 5: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Giorno 6: Petra
Giorno 7: Petra - Little Petra - 'Al-Beidha' - Wadi Rum - Amman
Giorno 8: Partenza da Amman
Itinerario con 5 notti —
Il primo giorno vi imbarcherete per il vostro volo di linea in Italia e atterrerete ad Amman. Qui verrete trasferiti al vostro hotel per il check in e il pernottamento.
Giorno 2: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Dopo la colazione in hotel, godrete di una giornata completa dedicata alla visita del Gioiello del Nord, Jerash uno dei siti archeologici romani meglio conservati fuori dall'Italia. Seconda meta preferita della Giordania dopo Petra, questa città vanta radici che risalgono a 6500 anni fa. La città conobbe il suo periodo d'oro durante l'Impero Romano. I suoi resti, preservati dal deserto, sono stati oggetto di recupero negli ultimi 70 anni facendo sì che la città rivelasse i suoi tesori di grande citta del Medioriente. Spaziose piazze, bagni, templi, teatri e splendidi spazi pubblici la rendono una meta imperdibile. Continuerete poi in direzione del Mar Mordo, uno dei più spettacolari e spirituali paesaggi del mondo. Qui la Valle del Giordano conclude la sua corsa nel Mar Morto regalando uno degli scenari più spettacolari al mondo. Qui potrete godere di un'atmosfera unica, prima di rientrare ad Amman per il pernottamento.
Giorno 3: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di diverse attrazioni della Giordania. Guidando lungo la Strada dei Re, antica di 2000 anni, passerete tra villaggi preistorici che risalgono all'età della pietra. Arriverete quindi a Madaba, la Città dei Mosaici a circa 30 km da Amman. Visiterete le sue attrazioni principali, tra cui la chiesa greco-ortodossa di St. George caratterizzata da splendidi mosaici bizantini. Proseguirete quindi per Monte Nebo, con i suoi 840 metri di altitudine, che è creduta essere il luogo di sepoltura del Profeta Mosè. La strada continua fino alla città biblica di Kerak con il suo meraviglioso castello costruito nel XII secolo d.C.. Proseguirete poi per il pernottamento a Petra.
Vi aspetta una giornata indimenticabile interamente dedicata a Petra. Dopo colazione inizierete le visite di questa città incredibile scoperta circa 200 anni fa e oggi annoverata come una delle Sette Meraviglie del Mondo. Senza dubbio è il più bel tesoro della Giordania e dal 1985 è tra i siti Patrimonio dell'Unesco.
Inizierete la giornata con la colazione, per poi dirigervi a Little Petra Al Beidha importante sobborgo della città. Qui entrerete nella gola chiamata Siq al-Barid o Siq freddo. Il nome si riferisce alla capacità delle alte pareti del canyon di impedire che i raggi del sole lo penetrino mantenendolo fresco. Little Petra era il punto di ingresso e uscita per il nord e il nord ovest.
Giorno 6: Partenza da Amman
Itinerario con 7 notti —
Il primo giorno vi imbarcherete per il vostro volo di linea in Italia e atterrerete ad Amman. Qui verrete trasferiti al vostro hotel per il check in e il pernottamento.
Giorno 2: Amman - Castelli del Deserto - Tour di Amman
La giornata inizierà con la colazione in hotel per poi proseguire con la visita dei meravigliosi Castelli nel Deserto di Amman, un esempio meraviglioso di architettura islamica. I raffinati mosaici, stucchi e affreschi ne fanno luoghi di meraviglia che hanno inspirato le tradizioni persiane e greco-romane per secoli. Chiamati Castelli per via della loro altezza, servirono a diverse funzione sia come stazioni di sosta, che come centri agricoli e per gli scambi commerciali, oltre a fungere da rifugio e da base per i Beduini. Seguirà poi la visita della bella capitale Amman. Conosciuta come la Città Bianca, questa città risale al neolitico di cui presenta acluni resti, così come è ricca di rovine elleniche, romane e arabe, testimoni del suo passato glorioso. Visiterete la Cittadella, il Tempio di Ercole, il Palazzo Umayyad e una chiesa Bizantina. Sotto la cittadella trova posto un Teatro Romano da 6000 posti a sedere realizzato nei fianchi di una collina. Un altro teatro, recentemente restaurato, è l'Odeon con 500 posti a sedere usato soprattutto per i concerti. Il Museo Archeologico e quello del Folclore vi aspettano per una visita. Poi rientrerete in hotel a Amman per il pernottamento.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel 5*:
Amman: Land Mark Hotel 5* o similare
Petra: Movenpick Resort 5* o Hyatt Zaman Hotel 5* o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione durante il processo d'acquisto.
Estensione a Istanbul - Fer Boutique Hotel —
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta un drink di benvenuto, tè e caffè nella lobby durante il soggiorno e l'early check-in e late check-out di 2 ore su disponibilità.
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Executive (28 mq).
Massima occupazione camera Executive:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione
Le attività
L'area fitness attrezzata sarà l'ideale per scaricare la tensione o mantenersi in forma. Approfittate dell'ottima attrezzatura e dedicatevi al vostro benessere.
In viaggio verso la Giordania e Istanbul —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il volo interno tra Amman e Istanbul è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta Tour della Giordania e sono disponibili in opzione con supplemento per l'estensione a Istanbul e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Tour di Istanbul - 4 ore
Crociera sul Bosforo - 4 ore
Visita del palazzo Topkapi
Non incluso: rinfreschi
Prezzo a persona: € 30 Partenze garantite su base regolare con guida in lingua inglese
Giorni di funzionamento: tutti i giorni tranne il martedì
Crociera con cena
Tour delle reliquie bizzantine e ottomane
Tour delle Isole del Principe - 8 ore