Scoprite il meglio del paese al fianco di una guida di lingua italiana come da programma.
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l’anima autentica della Thailandia tra templi sacri, giungle lussureggianti e tradizioni millenarie
- Lasciarsi conquistare da un hotel 5* a Phuket per continuare il proprio soggiorno all'insegna del relax assoluto in riva al mare
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
- Scegliere di viaggiare con Qatar Airways per un'esperienza piacevole in classe Economy e un volo eccezionale in classe Business
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio affascinante attraverso il cuore più autentico della Thailandia, dove antiche tradizioni, templi iconici e scenari naturali mozzafiato si incontrano in un itinerario ricco di emozioni. Dalle montagne mistiche di Chiang Mai ai paesaggi sacri del Triangolo d’Oro, dai templi scintillanti di Sukhothai ai tesori storici di Ayutthaya, ogni tappa del vostro tour di 4 notti vi condurrà alla scoperta dell’anima profonda del Paese del Sorriso.
Dopo giorni intensi tra storia, cultura e natura, lasciatevi avvolgere dalla serenità tropicale di Phuket: spiagge dorate, palme ondeggianti e acque turchesi vi attendono per un soggiorno di puro relax in un resort d’eccellenza.
Scegli tra le seguenti durate di soggiorno:
- 8 notti: Tour di 4 notti + 4 notti a Phuket
- 9 notti: Tour di 4 notti + 5 notti a Phuket
- 10 notti: Tour di 4 notti + 6 notti a Phuket
- 12 notti: Tour di 4 notti + 8 notti a Phuket
- 14 notti: Tour di 4 notti + 10 notti a Phuket
- 16 notti: Tour di 4 notti + 12 notti a Phuket
-Tour di 4 notti:
Giorno 1: Chiang Mai
Giorno 2: Chiang Mai - Triangolo d'Oro - Chiang Rai
Giorno 3: Chiang Rai - Phrae - Sukhothai
Giorno 4: Sukhothai - Ayutthaya
Giorno 5: Ayutthaya - Bangkok - Phuket
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Chiang Mai
Arrivo all’aeroporto di Chiang Mai entro le ore 11:00 e trasferimento in un tipico ristorante locale per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla esperienza con gli elefanti: questa affascinante esperienza combina il trekking nella natura con l'incontro rispettoso di questi meravigliosi animali interagendo nel loro ambiente naturale attraverso paesaggi mozzafiato, foreste lussureggianti, ruscelli e terreni collinari. Durante la camminata, le guide esperte del santuario forniranno spiegazioni sulla flora, la fauna e l'ecosistema locale, sottolineando l'importanza della conservazione e i visitatori potranno osservare gli elefanti nella più assoluta libertà da vicino, imparando a conoscere la loro storia, le loro abitudini e il lavoro del santuario per la loro riabilitazione. Non sono previste attività invasive come cavalcate; l'interazione è rispettosa e limitata alle osservazioni o, eventualmente, alla preparazione del cibo per gli elefanti. I visitatori potranno contribuire alla sostenibilità del santuario piantando un albero o piante di erbe che diventeranno parte dell'alimentazione degli elefanti. Un'attività pratica e divertente: prepara “polpette” vitaminiche nutrienti con erbe fresche e frutta. Possibilità di partecipare a un bagno di fango insieme agli elefanti, aiutandoli a proteggere la loro pelle e a rinfrescarsi o semplicemente scegliere di guardarli per un’esperienza unica e all'aperto accanto al ruscello di montagna. Rientro in città e ritorno in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 2: Chiang Mai - Triangolo d'Oro - Chiang Rai
Dopo la prima colazione in hotel, partenza al mattino presto e visita del Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio theravada più sacro della città, in posizione panoramica sulla sommità dell'omonima montagna con i suoi 1.056 metri di altezza. Costruito all'inizio del XIX secolo buddista, la bellezza del Doi Suthep è caratterizzata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. Secondo la leggenda, un monaco scoprì una reliquia, presumibilmente un osso della spalla del Buddha, che mostrava poteri miracolosi. Dopo varie vicissitudini, la reliquia fu collocata sul dorso di un elefante bianco, che si arrampicò sulla montagna Doi Suthep, si fermò, barritò tre volte e poi morì. Questo evento fu interpretato come un segno divino, e il re di quel tempo ordinò la costruzione di un tempio nel punto in cui l'elefante si era fermato.
Partenza per Chiang Rai attraversando la provincia di Doi Sakhet e dopo il pranzo in un ristorante locale visita del Wat Rong Khun, tempio in stile Thai contemporaneo, unico del genere, basato su elementi immaginari del nostro mondo materialista. A differenza della maggior parte dei templi thailandesi, l'edificio è tutto bianco, con vetri e specchi incorporati all'esterno per farlo risplendere e brillare alla luce del sole ma soprattutto per essere visto al chiaro di luna quando appare particolarmente spettrale e ultraterreno. I suoi murales, a differenza dei templi tradizionali che raffigurano scene di storie buddiste, contengono rappresentazioni moderne del bene e del male, figure contemporanee come Batman, Spiderman ed Elvis, cattivi e supereroi di film, fumetti e persino astronavi. Proseguimento per il "Triangolo d'Oro", il celebre luogo in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania sul leggendario fiume Mekong, il più lungo del Sud Est Asiatico con i suoi 4350 Km. Sosta al punto panoramico d’incontro dei fiumi e visita al museo dell'Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Rientro in città, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 3: Chiang Rai - Phrae - Sukhothai
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita del Wat Rong Seua Tean, meglio conosciuto come il “Tempio Blu” o "Tempio della Tigre Danzante", derivato dalla leggenda locale secondo cui le tigri un tempo attraversavano il vicino fiume Mae Kok con agili balzi. Il tempio è rinomato per la sua straordinaria architettura caratterizzata da tonalità blu vibranti e dettagli dorati. Questa scelta cromatica simboleggia la purezza, la saggezza e il distacco dal materialismo, valori fondamentali nel buddismo. Partenza in direzione Phayao e visita del Wat Ti Lok Aram, un affascinante tempio con oltre 500 anni di storia, situato su un'isola al centro del lago di Phayao, accessibile solo in barca e immerso in un’atmosfera serena e mistica. Proseguimento per Phrae, una delle città più antiche della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai. Un tempo parte del glorioso Impero Lanna, la città è celebre per la produzione di pregiato legno teak e per i suoi tradizionali tessuti artigianali. L'antico nome di Phrae era Wiang Kosai, che significa "panno di seta", e oggi la città è soprannominata "il segreto meglio custodito del nord della Thailandia", grazie alla sua immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Visita al quartiere di Baan Thung Hong, celebre per la produzione dei tradizionali tessuti Mo Hom, una stoffa di cotone tinta di blu indaco, tipicamente indossata dagli abitanti dei villaggi del nord della Thailandia. Il villaggio preserva con cura le antiche tecniche di tessitura tramandate di generazione in generazione e offre un’ampia selezione di prodotti artigianali e souvenir unici, tra cui borse, sciarpe e oggetti decorativi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza in direzione di Si Satchanalai per la visita al caratteristico villaggio rurale di Ban Na Ton Chan, circondato da alberi di Chan e rinomato per il suo impegno nel turismo comunitario sostenibile. Immerso in una natura rigogliosa e circondato da risaie e colline, il villaggio offre un’esperienza autentica della vita rurale thailandese. Qui, gli abitanti, esperti artigiani, producono oggetti in legno, tessuti fatti a mano con il tradizionale processo di fermentazione nel fango e cesti intrecciati. Tour del villaggio a bordo di un furgoncino locale (veicolo utilizzato per scopi agricoli), attraversando un suggestivo mosaico di risaie, foreste lussureggianti e campi coltivati, con una sosta su un caratteristico ponte di bambù sospeso su un vasto campo di riso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Sukhothai, prima capitale del glorioso Regno del Siam; sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 4: Sukhothai - Ayutthaya
Giorno 5: Ayutthaya - Bangkok
Dopo la prima colazione in hotel, visita del parco storico di Ayutthaya che offre un'affascinante testimonianza della grandezza passata della Thailandia, con le sue imponenti rovine che comprendono 425 siti archeologici situati sia all'interno che all'esterno delle mura cittadine. Visita al Wat Mahathat, uno dei templi più importanti e suggestivi dell’antica capitale del Regno di Ayutthaya. Questo complesso sacro era un luogo di venerazione e ospitava reliquie del Buddha, oltre a essere un punto di riferimento per la comunità monastica. La testa di Buddha incastonata tra le radici di un albero è senza dubbio l’immagine più iconica del tempio e una delle più fotografate di tutto il paese. Proseguimento per il Wat Sri Samphet, il tempio più sacro dell'antica capitale, situato all'interno del complesso del Palazzo Reale. Questo luogo di culto, riservato esclusivamente alla famiglia reale, ospita le cerimonie religiose più solenni. Le sue tre imponenti pagode (chedi), allineate armoniosamente, custodiscono le ceneri di tre re di Ayutthaya e rappresentano uno degli esempi più raffinati dell'architettura siamese. Arrivo a Bangkok e trasferimento presso l’hotel stabilito.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Per il vostro soggiorno abbiamo selezionato le seguenti strutture a 4* o 5* (o simili):
Hotel 4*:
- A Chiang Mai: Amora Tapae 4* (o simile)
- A Chiang Rai: Laluna 4* (o simile)
- A Sukhothai: Treasure 4* (o simile)
- A Ayutthaya: Classic Kameo Ayutthaya 4* (o simile)
Hotel 5*:
- A Chiang Mai: Khum Phaya Resort 5* (o simile)
- A Chiang Rai: The Legend 5* (o simile)
- A Sukhothai: Sriwilai Resort & Spa 5* (o simile)
- A Ayutthaya: Centara Ayutthaya 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi previsti la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) come da programma.
Incluso per voi —
Guida di lingua italiana per tutta la durata del tour
Katathani Phuket Beach Resort 5* —
Negoziato per voi:
- Sistemazione gratuita per un bambino fino a 12 anni non compiuti in camera con 2 adulti paganti (sul divano o nel letto dei genitori)
Scoprite il Katathani Phuket Beach Resort 5*, un lussuoso rifugio di pace situato lungo una splendida spiaggia di sabbia bianca a Kata Noi. Incastonato tra colline verdeggianti e mare turchese, l’hotel offre un contesto naturale eccezionale per rigenerarsi.
Che viaggiate in coppia, in famiglia o da soli, ogni ala del resort è pensata per soddisfare al meglio le vostre aspettative. Potrete godere di strutture di alto livello, di una spa rilassante e di una gastronomia raffinata.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe.
Camera Deluxe (40 m²)
Lasciatevi conquistare da un connubio perfetto tra eleganza moderna e comfort nella vostra camera Deluxe.
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Un cocktail al giorno a persona per soggiorno (incluso il 3° ospite)
- Un'esperienza di tè del pomeriggio con Mimosa per 2 persone per soggiorno
- Un pranzo di 2 portate (bevande escluse) per 2 adulti per soggiorno in qualsiasi locale aperto a pranzo
- Per soggiorni di 7 notti: 2 pranzi (bevande escluse); 10 notti: 3 pranzi (bevande escluse); 13 notti: 4 pranzi (bevande escluse).
- Una cena di 3 portate (bevande escluse) per 2 adulti per soggiorno in qualsiasi locale aperto a cena o presso il buffet
- Per soggiorni di 7 notti: 2 cene (bevande escluse); 10 notti: 3 cene (bevande escluse); 13 notti: 4 cene (bevande escluse)
- Un corso di cucina thailandese in cambio di uno dei pranzi a 2 portate offerti (bevande escluse) per 2 persone per soggiorno
- Un massaggio thailandese di 60 minuti nel giardino per 2 persone per soggiorno (escluso Tewson Spa)
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Iniziate la giornata con una ricca colazione al ristorante Chom Talay, con vista mare e buffet internazionale. Per un pranzo leggero o un drink al tramonto, lasciatevi tentare dai frutti di mare alla griglia del Fisherman’s Wharf. La sera, per una cena romantica dai sapori italiani, il ristorante La Scala offre eleganza e raffinatezza. Per un’atmosfera più informale, il The Cove Bistro o il Seacret Restaurant vi aspettano con piatti europei o internazionali, a due passi dalla spiaggia.
Attività e Tempo Libero
Al Katathani potrete godere ogni giorno di un contesto eccezionale grazie alle numerose piscine adatte a ogni momento della giornata. Potrete rilassarvi nelle vasche idromassaggio, mantenervi in forma nel centro fitness o partecipare a lezioni come lo yoga. I vostri bambini saranno felici grazie al mini club e alle attività ludiche pensate per loro.
Per chi desidera più avventura, sono disponibili sport acquatici e splendide escursioni in mare. E se cercate un momento di puro relax, la Spa Tew Son vi accoglierà con trattamenti rigeneranti in un’atmosfera tropicale.
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
In viaggio verso la Thailandia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Chiang Mai
La vostra vacanza si preannuncia fantastica: il cambio di scenario sarà al massimo nell'antica capitale del regno Lanna: Chiang Mai, la rosa del nord.
Se amate la natura, il trekking, i templi autentici e l'atmosfera a misura d'uomo, vi innamorerete del suo fascino. È il luogo perfetto per sfuggire alla vita frenetica della città e incontrare la popolazione locale che vive sulle montagne, per vedere le risaie e conoscere l'artigianato locale e la cultura buddista.
Alla scoperta di Bangkok
Bangkok, magnifica capitale della Thailandia situata sulle rive del fiume Chao Praya. Città magica ricca di fascino, con i suoi templi e sfavillanti tesori; città dai mille volti dove si scontrano modernità e tradizioni secolari. Vivace e sorprendente, Bangkok rivela uno spirito contemporaneo con i suoi grattacieli e i suoi centri commerciali, ma nasconde anche nei suoi templi e nei suoi mercati un animo ancestrale. Il tempio più antico della città è il Wat Pho, la casa dell’enorme Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, interamente ricoperto d’oro.
Il simbolo della città è però il Wat Phra Kaew: un enorme complesso di templi e palazzi all’interno del quale si trovano il famoso Buddha di Smeraldo e il Palazzo Reale, l’antica residenza del sovrano. Tra ristoranti e spettacolari rooftop bar, Bangkok è famosa per la sua entusiasmante night life: una città che sicuramente non vi farà annoiare!
Alla scoperta di Phuket
Phuket, la "Perla del Sud" della Thailandia, vi invita a fuggire tra spiagge da sogno, numerose attività e atmosfere rilassanti. Approfittate della sua posizione strategica per esplorare la famosa baia di Phang Nga, le isole Phi Phi o Koh Lanta, per poi passeggiare nei mercati notturni e scoprire gli splendidi templi.