Tour privato della Birmania + possibile estensione mare a Phuket - Phuket - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour indimenticabile alla scoperta delle principali città e luoghi di interesse della Birmania
  • La possibilità di proseguire il vostro viaggio in Thailandia e passare gli ultimi giorni in completo relax sulle spiagge di Phuket
  • Tutti i voli interni e i trasferimenti inclusi con autista e guida parlante italiano, negoziati per farvi vivere delle giornate davvero senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Alla scoperta della Birmania e di Phuket

Alla scoperta della Birmania e di Phuket
Paese di templi, pagode, decori e statue maestore, la Birmania vi conquisterà con la sua atmosfera unica al mondo. Percorretene le strade, visitatene i templi e lascitevi conquistare dalla sua popolazione accogliente. Poi, scegliete di prolungare il vostro tour e distendetevi sulle spiagge dorate di Ngpali, ammirerete tramonti indimenticabili!
Phuket è un’isola stupenda, che conserva ancora in alcuni punti tutta la tradizione thailandese. Affacciata sul Mar delle Andamane si presenta con spiagge bianche e barriere coralline sulla costa e all’interno villaggi dove le usanze e lo stile di vita sembrano fermi al secolo scorso.

A vostra scelta

- Tour privato di 10 notti in Birmania in hotel 4* o 5*
- 13 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 3 notti a Ngapali in hotel 4* o 5*
15 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 5 notti di estensione mare a Phuket in hotel 4*
- 17 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 7 notti di estensione mare a Phuket in hotel 4*
- 20 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 10 notti di estensione mare a Phuket in hotel 4*

L'itinerario di 10 o 13 notti

L'itinerario di 10 o 13 notti L'itinerario di 10 o 13 notti
Giorno 1: Arrivo a Yangon
Benvenuti a Yangon! Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon, la vostra guida vi aspetterà per accompagnarvi in hotel. Cena libera, pernottamento in hotel.

Giorno 2: Yangon - Mandalay (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto di Yangon e prenderete il volo per Mandalay. Situata sulle rive del fiume IrrawaddyMandalay è la seconda città più grande della Birmania, con circa sei milioni di abitanti. Fu la sua ultima capitale reale, tra il 1860 e il 1885, durante la dinastia Konbaung. Da allora è chiamata la "città dei gioielli", per la sua rinomata giada. Ora è la capitale amministrativa della regione di Mandalay. Visiterete le più importanti pagode e templi della città: La Pagoda Mahamuni, una delle statue di Buddha più onorate del paese, è completamente ricoperta di foglie d'oro. Il monastero di Shwenandaw, di cui ammirerete la squisita scultura in legno. Quindi, continuerete la visita al "Libro più grande del mondo" nella Pagoda di Kuthodaw, una lastra di marmo contenente 739 di scritture buddiste. Pranzo libero. Partenza per Ava, dove prosperano antiche tradizioni. Scoprirete la città a bordo di piccole carrozze tradizionali. Visiterete le rovine del Palazzo Reale, la Torre di Guardia, il bellissimo monastero in teak Bagaya e il monastero di mattoni e stucchi Maha Aung Mye Bonzon. Rimarrete esterrefatti dalla vista delle rovine degli edifici monastici e degli stupa. Terminerete la giornata su Mandalay Hill per ammirare il tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Mandalay - Ava - Mingun - Mandalay (colazione)
Dopo la colazione, la giornata inizierà con l'esplorazione delle antiche capitali. La prima sarà Ava, capitale del Regno di Myanmar dal XIV al XVIII secolo. Per scoprire questa parte di campagna birmana, a bordo di una barca attraverserete il fiume Irrawaddy. Ammirerete le rovine del Palazzo Reale, il monastero di Bagaya Kyaung, fatto in legno di teak, il Monastero Maha Aungmye Bonzan, costruito in mattoni e stucco e la Manmyin Guard Tower. Pranzo libero e successivamente partirete per una crociera di 45 minuti sull'Irrawaddy che vi porterà a Mingun, un luogo tranquillo dove il tempo sembra aver sospeso il suo corso. Scoprirete la grande pagoda incompiuta del re Bodawpaya, che fu distrutta da un terremoto nel 1838, vi fermerete alla monumentale campana di bronzo considerata la più grande al mondo ancora funzionante e visitate l'elegante Hsinbyuma Pagoda, tutta bianca, con i suoi 7 livelli di terrazze seghettate. Tornerete a bordo e scenderete a Mandalay. Qui camminerete lungo il famoso ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo: più di 900 colonne, ciascuna costituita da un unico pezzo, sostengono questo ponte su 1200 metri, attraversando un vasto lago. Le colonne provengono da un antico palazzo di Ava. Trasferimento all'hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Giorno 4: Mandalay - Bagan
Dopo la colazione, partenza per il famoso sito archeologico di Bagan. Inizierete percorrendo la strafa per Pakkoku, una piccola tranquilla città. Visiterete il villaggio di Ma U dove vengono prodotti bastoncini di incenso. Visiterete il favoloso sito di Kya Su Gyin, ancora sconosciuto ai più. Questo insieme di pagode, ognuna abitata da un Buddha, eretto tra il XVI e il XVIII secolo, si trova nel cuore di un paesaggio desertico. All'arrivo passeggerete attraverso il mercato. Dopo pranzo (libero) scoprirete Bagan in modo del tutto originale a bordo del "Big Belly Buse" come viene chiamato in Myanmar. Questo grande autobus ancora in servizio fu importato dai britannici e rappresentava una parte importante del trasporto pubblico nelle grandi città fino al 2012. Negli ultimi anni non circolano più, ma rimangono leggendari nel cuore del popolo birmano. Il "Big Belly Buse" e il suo equipaggio vi daranno il benvenuto alle 15:30 alla reception del vostro hotel. Vi condurranno prima al villaggio di Phwasaw, dove l'accoglienza calorosa del popolo birmano vi darà il benvenuto, poi verso il villaggio di Min Nan Thu, il monastero di Kyat Kan Kyaung e il complesso di Lay Myat Nar. Potrete anche fermarvi a visitare il tempio di Pha Ya Thone Su, famoso per i suoi splendidi dipinti. Dall'altro lato del Tempio di Lay Myat Nar, vi suggeriamo di salire in cima alla collina per godere la splendida vista del tramonto. Dopo il tramonto, sarete accompagnati all'hotel. Cena libera e pernottamento. 
Giorno 5: Bagan (colazione)
Dopo la colazione, la vostra guida vi porterà al colorato mercato di Nyuang Oo, dove la gente del posto commercia prodotti freschi e artigianali. Il Tempio di Ananda, che è stato descritto come un capolavoro architettonico, è certamente uno dei templi più sorprendenti di Bagan. Scopri i suoi murales, risalenti al XIII secolo. Proseguirete fino al villaggio di Myinkaba, dove visiterete le fabbriche di laccature. Rimarrete stupiti dall'abilità degli artigiani. Dopo il pranzo libero, prenderete una carrozza per continuare la visita dei templi e delle pagode. Visiterete The Thatbyinnyu, il tempio più grande di Bagan, l'elegante tempio di Htilominlo, rinomato per le sue raffinate sculture in gesso.

Giorno 6: Bagan (colazione)
Girare in bicicletta o E-BIKE (piccolo scooter elettrico) è uno dei modi più divertenti per visitare Bagan. Visiterete l'elegante tempio di Htilominlo e il Tempio di Shwegugyi. Noto anche come la Grande Grotta Dorata, è un esempio di architettura Bagan del Medioevo. Dopo il pranzo vi aspetta la Pagoda di Shwezigon, una delle più antiche pagode di Bagan dove i pellegrini vengono ad onorare il Buddha. Sarà la volta del tempio Gubyaukgyi, splendidamente decorato con bellissimi affreschi all'interno, ben conservati e riccamente colorati. Continuerete l'esplorazione prendendo un sentiero che conduce alla Pagoda Patho Dhammayangyi e alla Pagoda Paya Shwesandaw. 

Giorno 7: Bagan - Hého - Lago Inle (colazione)
In mattinata sarete trasferiti all'aeroporto di Bagan per prendere il volo per Hého, nella regione di Shan. All'arrivo a Hého partirete per Nyaung Shwe, dove vi imbarcherete a bordo della vostra canoa privata sul Lago Inle. Pranzo libero e nel pomeriggio vi aspetta un viaggio magnifico sul lago: incastonato in profonde foreste, il lago è un'oasi blu e viola punteggiata da isole, templi e monasteri. Visiterete il monastero di Nga Phe: costruito su palafitte di legno, contiene un'incredibile collezione di statue di Buddha. Scoprirete l'artigianato locale con una sosta al villaggio di Inpawkhone, famoso la tessitura di steli di fiori di loto e una tradizionale fabbrica di sigari birmani. Rientrerete in barca al vostro hotel, situato sul lago. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Giorno 8: Lago Inle (colazione, pranzo)
Vi invitiamo a trascorrere una mezza giornata fuori dal tempo in un autentico villaggio costruito su palafitte per imparare a cucinare come gli abitanti della Birmania. Partirete alle 8 del mattino dal vostro hotel verso uno dei mercati intorno al lago, dove comprerete i prodotti necessari per la preparazione del pasto con il vostro chef birmano. Successivamente tornerete alla vostra canoa per raggiungere la casa del vostro ospite, situata sul lago. Arriverete in un posto incantevole, calmo e autentico. Con l'assistenza del cuoco, imparerete come cucinare i piatti tipici birmani: zuppa di fagioli, insalata di pomodori verdi, insalata di foglie di tè, verdure tempura, cavolfiore fritto, tofu al curry Shan, pesce cotto nelle foglie banana, pollo al curry con basilico, insalata di melanzane, curry vegetariano. Potrete anche approfittare per un piccolo tour nel villaggio. Dopo il pranzo, avrete una mezza giornata libera per godere dei servizi del vostro hotel sul Lago Inle.

Giorno 9: Lago Inle - Sagar - Lago Inle (colazione)
Dopo la colazione in hotel partirete per Sagar, regione a sud del Lago Inle. Pochissimi sono i turisti che visitano questa zona in quanto ci vogliono circa 3 ore in barca, eppure è uno dei posti più belli dello Stato di Shan. Troverete villaggi isolati, giardini galleggianti, zone paludose con imponenti bufali, piccoli villaggi costieri dove i birmani puliscono i loro vestiti dall'acqua del lago mentre altri fanno il bagno e durante il tragitto visiterete:
- Il villaggio di Thayer Gone, noto per la produzione locale di alcolici a base di riso. Osserverete il processo di distillazione e assaggerete alcune birre locali.
- Il villaggio di ceramiche di Sae Khaung, rinomato per la sua produzione di pentole e forni sotterranei naturali.
- Tar Kaung e i suoi 108 stupa, situati parzialmente sott'acqua durante una parte dell'anno.
A Sagar passeggerete attraverso i suoi stupa, il suo mercato e le sue piccole viuzze animate. Dopo il pranzo libero, lungo il tragitto farete una sosta al vigneto Red Mountain per degustare vini locali e ammirare splendidi tramonti.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 10: lago Inle - Hého - Thandwe - Ngapali (colazione)
Dopo colazione verrete trasferiti per imbarcarvi a Nyaung Shwe e raggiungere l'aeroporto di Heho (1 ora) e volerete quindi per Thandwe. All'arrivo raggiungerete l'hotel a Ngapali (check in dalle 14:00). La giornata sarà libera: potrete noleggiare una bicicletta e passeggiare lungo i villaggi della campagna circostante oppure rilassarvi in spiaggia. Pernottamento a Ngapali. 

Leggi di più

NB: Se scegliete l'itinerario da 13 notti, il tour proseguirà come segue. Se scegliete solo il tour da 10 notti, il giorno 11 prenderete il volo di rientro per l'Italia, mentre se opterete per l'estensione mare a Phuket, volerete per la Thailandia.

Giorni 11 e 12: Ngapali (colazione)
Giornata in libertà per rilassarvi in spiaggia. 

Giorno 13: Ngapali -Thandwe - Yangon (colazione)
Trasferimento all'aeroporto di Thandwe e volo per Yangon. Visiterete il Bogyoke Aung San Market (ex Scott's Market), il luogo in cui i clienti preferiti possono sfogliare l'ampia selezione di artigianato del Myanmar e altri prodotti. (Nota: il mercato è chiuso il lunedì e nei giorni festivi). Tempo libero per un ultimo acquisto. Nel tardo pomeriggio visiterete la Pagoda di Sulé, ricoperta di placche d'oro, i quartieri cinese, indiano e il quartiere colonizzato dai britannici durante il XIX secolo. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 14: Yangon - Rientro in Italia (colazione)
Oggi vi immergerete nella vita quotidiana della più grande città del Myanmar. Dalla stazione centrale di Yangon, prendete il "Circular Train" verso le varie parti della città e la sua periferia (il viaggio in treno dura circa 20 minuti). Scendete alla stazione Kyee Myin Daine, una delle più belle stazioni ferroviarie di Yangon. A quell'ora del mattino, la zona è un alveare di attività con i bambini sulla strada per la scuola, i residenti che prendono un piatto di spaghetti sulla strada, così come monaci e monache che raccolgono offerte dai passanti. Dopo il pranzo libero visiterete uno dei gioielli del Myanmar, uno dei monumenti più spettacolari del mondo, la Pagoda di Shwedagon. Cena libera e trasferimento all'aeroporto di Yangon per il rientro in Italia.

Considerati gli ingorghi a Yangon, è necessario pianificare almeno 2 ore per attraversare il centro città e raggiungere l'aeroporto. Vi suggeriamo di arrivare in aeroporto almeno due ore prima del volo. L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano e il volo in mongolfiera all'alba a Bagan durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 4*:
YangonRose garden Hotel in camera Superior
Mandalay: Hazel Hotel in camera Superior
Bagan: Amazing Bagan golf Resort in camera Deluxe
Inle: Myanmar Treasure Resort in camera Deluxe
NgapaliAmazing Ngpali Resort in camera Deluxe con Vista mare

Hotel di categoria 4*Sup e 5*:
YangonChatrium Hotel in camera Deluxe vista città
MandalayMandalay Hill Resort in camera Superior
Bagan: Aureum Palace Bagan Hotel in camera Deluxe
InlePristine Lotus Hotel in camera Floating Duplex
Ngapali: Pristine Mermaid Resort in Ngapali Cottage con vista mare parziale

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre, avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) dai giorni 2 a 11 e durante i 3 giorni a Ngapali e la pensione completa (bevande escluse) dal giorno 1 a 11.

Possibile estensione mare a Phuket - The Yama Hotel 4*

Al 10° giorno del tour avrete la possibilità di volare in Thailandia e passare gli ultimi 5, 7 o 10 giorni a Phuket. Ubicato a pochi minuti di auto da Kata Beach, lo Yama Hotel Phuket è uno splendido hotel che vanta meravigliose viste sul mare e sulle montagne. Moderno ed elegante, questa struttura offre ambienti dal design contemporaneo e comfort propri di un 4* pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior (32 mq) o camere Superior vista mare (32 mq), disponibili in opzione con supplemento.

Funzionalmente concepite in termini di comfort di lusso, con interni curati in in ogni dettaglio, le camere Superior vi faranno passare un soggiorno davvero piacevole e all'insegna del relax. Soggiornando in camere Superior vista mare potrete ammirare una vista mozzafiato sulle spiagge paradisiache di Phuket.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre, avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il trattamento di All Inclusive, disponibile solo per 2 persone.

Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta:
- uno sconto del 15% su cibo e bevande per il periodo dal'1/1 al 31/3
- uno sconto del 20% su cibo e bevande per il periodo dall'1/4 al 31/10 

Gustate piatti tipici thailandesi al ristorante Senzees, preparati con cura e maestria dallo chef. Saranno preparati per voi a colazione, pranzo e cena. Rinfrescatevi con un drink o un cocktail allo Sip Bar situato accanto alla piscina e al 6° piano rilassatevi sulla terrazza davanti a un magnifico tramonto. 

Le attività

Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta uno sconto del 15% sui trattamenti e massaggi della spa.

Allo Yama Hotel troverete una piscina all'aperto con vasca idromassaggio. Per rilassarvi recatevi presso la spa Yama - A Touch of Heaven, il centro termale che vi farà rigenerare corpo e mente durante tutto il vostro soggiorno. Abbandonatevi al benessere dei massaggi e dei trattamenti, che vi faranno rinascere.

In viaggio verso la Birmania e la Thailandia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Yangon.
Tutti i voli interni sono inclusi nell'offerta ed sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.

A seconda dell'offerta scelta i voli interni saranno:

Tour privato della Birmania (10 notti)
Yangon – Mandalay, Nyaung U - Hého e Hého – Yangon

Tour privato della Birmania con con estensione mare a Ngapali (13 notti)
Yangon – Mandalay, Nyaung U - Hého, Hého – Yangon e Thandwe – Yangon

Tour privato della Birmania con estensione a Phuket
Yangon -  Mandalay, Nyaung U - Hého, Hého – Yangon e Yangoon / Phuket

Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e quelli tra le località sono compresi nell'offerta.

Come raggiungere The Yama Hotel 4*

The Yama Hotel 4* si trova in 5 Patak Soi 2, Patak Road, Karon, Muang, Phuket.

L'aeroporto di Phuket dista circa 50 km dalla struttura.

I dettagli

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24 ore
  • Piscine
  • Fitness centre
  • Spa

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • TV LCD satellitare
  • Mini Bar
  • Telefono
  • Asciugacapelli
  • Vasca da bagno separata dal bagno

Formalità amministrative per l'ingresso in Birmania

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si

Necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: Sì
Necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma (Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma,
Tel.: 06 36.30.37.53 / 36.30.40.56)
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.

Il Myanmar si avvale di una  procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso tre valichi di frontiera con la Thailandia (Tachileik, Myawaddy, Kawthaung).
La procedura  consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito.
Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per l'ingresso in Thailandia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Si sono verificati casi di turisti arrestati perché sprovvisti del documento.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non è necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che ha valore di visto d’ingresso e consente la permanenza nel Paese per 30 giorni. In caso di varco di frontiera terrestre, tale periodo può invece essere limitato a 15 giorni. Le Autorita’ di Immigrazione si riservano comunque di poter richiedere documentazione attestante idonei mezzi di sussistenza e di uscita dal Paese. I visti turistici possono essere estesi una sola volta, per un massimo di 30 giorni, presso gli Uffici di Immigrazione.Visti turistici di più lunga durata o altre tipologie di visto (studio, lavoro, ecc.) sono da richiedere all'Ambasciata o al Consolato thailandese presenti in Italia. La permanenza oltre i termini e’ considerata reato e può comportare l’arresto, l’incarcerazione e la formale espulsione a spese dello straniero.
E’ disponibile un visto turistico ad ingressi multipli della validità di 6 mesi, all’interno dei quali sarà possibile la permanenza in Thailandia fino a 60 giorni. Il visto turistico multiplo ha un costo di 5.000 Baht thailandesi (circa 125 Euro). Gli interessati potranno richiederne il rilascio a tutte le Ambasciate, i Consolati e i Consolati Onorari thailandesi.
Per quanti provengono dagli Stati confinanti ed entrano in Thailandia attraverso i valichi di terra, si raccomanda di verificare l’effettiva apposizione del timbro di ingresso sul passaporto da parte delle autorità thailandesi di frontiera. In episodi recenti, i connazionali che sono risultati privi del suddetto timbro sono stati costretti, prima di poter rimpatriare, a ritornare a proprie spese alla frontiera terrestre che avevano attraversato per effettuare la prevista timbratura del passaporto.
In base alla disciplina in materia di Immigrazione, non è consentito utilizzare il sistema di uscire e rientrare dal Paese in giorni contigui per avere un nuovo visto di permanenza.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per portare un animale domestico dall’Italia in Thailandia o dalla Thailandia in Italia è necessario rispettare le procedure sanitarie previste. In caso di mancato ottemperamento delle norme, le Autorità competenti possono vietare l’ingresso nell’animale domestico o prescrivere un periodo di quarantena. Tutte le informazioni sulle procedure da seguire sono riassunte sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Bangkok al link, nelle sezioni Procedura per l’importazione in Thailandia di animali domestici e Procedura per l’importazione dalla Thailandia in Italia di animali domestici http://www.ambbangkok.esteri.it/ambasciata_bangkok/it/in_linea_con_utente/domande_frequenti

Vaccinazioni obbligatorie
È obbligatorio per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato della Birmania + possibile estensione mare a Phuket